Rispondi 
Cerate HH, che ne pensate?
Autore Messaggio
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #21
Cerate HH, che ne pensate?
Booh... ??? Ma quante volte uscite con pioggia fissa da ceratona????

Io strauso solo i pantaloni che si sfregano e consumano d'inverno ma se non piove anche d'inverno porto il classico giacco da barca con il pile dentro.

Infatti ho le giacche delle cerate raccimolate negli anni praticamente nuove e i pantaloni con i buchi.

Ok, la volta che fai la lunga o il trasferimento e becchi acqua ti serve la cerata buona... ma penso che una normale possa gia' fare il suo lavoro egregiamente o no??

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
29-07-2011 05:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #22
Cerate HH, che ne pensate?
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Booh... ??? Ma quante volte uscite con pioggia fissa da ceratona????

Io strauso solo i pantaloni che si sfregano e consumano d'inverno ma se non piove anche d'inverno porto il classico giacco da barca con il pile dentro.

Infatti ho le giacche delle cerate raccimolate negli anni praticamente nuove e i pantaloni con i buchi.

Ok, la volta che fai la lunga o il trasferimento e becchi acqua ti serve la cerata buona... ma penso che una normale possa gia' fare il suo lavoro egregiamente o no??

In realtà trasferimenti o comunque lunghe ne faccio spesso, vero è che non mi è mai capitato di beccarmi tre giorni di pioggia incessante, ma se mai dovesse capitare vorrei essere pronto.

Tra l'altro non a caso la salopette è 'offshore' e la giacca è 'coastal': vorrei avere una salopette buona e due giacche (una leggera da menovre a prua e una da 'trasferimentoconkiuloinpozzetto).
29-07-2011 05:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #23
Cerate HH, che ne pensate?
Per la prua esiste solo lo sprytop leggero e baret de lana. Per le lunghe sto a casa. Big GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
29-07-2011 14:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Online
Vecio AdV

Messaggi: 11.422
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #24
Cerate HH, che ne pensate?
I pescatori di granchi che vedi nel realty 'Deadliest catch' usano HH. E stiamo parlando di Mare di Bering d' inverno.
29-07-2011 15:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Slam Offline
Senior utente

Messaggi: 1.748
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #25
Cerate HH, che ne pensate?
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:Slam ha scritto:
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:Slam ha scritto:
Leggendo meglio per l'utilizo che devi farne in inverno anche la BR1 di MUSTO è più che buona, lascia alle popolazioni del nord le MPX e similari.

LA BR 1 non è in goretex, che sarebbe uno degli ottimi motivi per comprare una musto.

In effetti mi sto confondendo un po'...


300 euro HH subito

550 MPX race chissà quando


e poi perchè non dovrebbe durare almeno tre anni la HH, la tribord lo fa.

e poi anche se durasse 8 otto anni, magari per allora mi sarò dato al taglio e cucito.Big Grin


Confusione!
La notte porta consiglio.

Certo, che non sia in gore lo sò bene, sono rivenditore, però come ti dicevo ti assicuro che per l'utilizzo anche invernale alle nostre latitudini la sua impermeabilità e traspirabilità sono eccellenti, confermato dai vari equipaggi che ho vestito e che mi hanno ringraziato per il rapporto costo/qualità, io sono in adriatico e ti assicuro che d'inverno qui fischia che è una meraviglia, chi naviga in adriatico te lo potrà confermare.
P.S. non volgio farmi publicità, ma solo consigliare se possibile al meglio, sia ben chiaro, metto a disposizione quello che gli anni e l'esperienza mi hanno insegnato, poi stai pur tranquillo che una cerata dura molto di più di tre anni (se trattata come si deve) anche se non in Goretex. Diversamente sai tu quanto vuoi spendere.
Buon VentoSmile


se posso chiedere un parere più professionale, quella salopette e quella giacca, che insieme dovrebbero costare quasi 600 euro, e che mi vendono a 300 (dando per scontato che non si tratti di merce difettosa o roba del genere), sarebbero una scelta peggiore di una musto di base?

Io personalmente se dovessi consigliare cambierei la giacca di cui hai inserito la foto, come ti dicevo in un'altro post sempre in questa discussione, non andrei dietro ai tagli modaioli, se hai bisogno di una cerata che cerata sia, se hai bisogno di un indumento per le manovre a prua allora come dice Cinghia ci vuole spray top null'altro.
In merito alla giacca che vedo HH, io andrei su una giacca dalle linee più comode(per coprirsi sotto con più capi in base alle esigenze) e quella mi sembra troppo da fighetto (slim).
Zip è vero che quella è impermeabile, ma è meglio la doppia pattina con velcro e zip sotto, (ottima impermeabilità, la doppia pattina canalizza l'acqua e la fà scorrere verso il basso, annulla infiltrazioni del vento)
Il punto vita è troppo corto (tipo spray top) se ti chini (in ginocchio) ti si scopre la zona lombare, si hai la salopette, e se non hai la salopette ma un pant da vela normale, allora una giacca con un punto vita che, anzi, sia leggermente più basso nella zona lombare è meglio.
Vedi anche la linea 'economica Musto' ha più tasche, con doppia apertura (dall'alto e di taglio, spero di averti fatto capire) di cui interno pile, molto capienti.
Sulla durata non ho dubbi che la HH ti durerà no 3 anni ma una vita, salvo incidenti, come dicevano (tagli ecc.ecc) ma in quel caso ci vuole un'armatura, spero esserti stato di aiuto.Smile
29-07-2011 15:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #26
Cerate HH, che ne pensate?
Citazione:Slam ha scritto:
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:Slam ha scritto:
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:Slam ha scritto:
Leggendo meglio per l'utilizo che devi farne in inverno anche la BR1 di MUSTO è più che buona, lascia alle popolazioni del nord le MPX e similari.

LA BR 1 non è in goretex, che sarebbe uno degli ottimi motivi per comprare una musto.

In effetti mi sto confondendo un po'...


300 euro HH subito

550 MPX race chissà quando


e poi perchè non dovrebbe durare almeno tre anni la HH, la tribord lo fa.

e poi anche se durasse 8 otto anni, magari per allora mi sarò dato al taglio e cucito.Big Grin


Confusione!
La notte porta consiglio.

Certo, che non sia in gore lo sò bene, sono rivenditore, però come ti dicevo ti assicuro che per l'utilizzo anche invernale alle nostre latitudini la sua impermeabilità e traspirabilità sono eccellenti, confermato dai vari equipaggi che ho vestito e che mi hanno ringraziato per il rapporto costo/qualità, io sono in adriatico e ti assicuro che d'inverno qui fischia che è una meraviglia, chi naviga in adriatico te lo potrà confermare.
P.S. non volgio farmi publicità, ma solo consigliare se possibile al meglio, sia ben chiaro, metto a disposizione quello che gli anni e l'esperienza mi hanno insegnato, poi stai pur tranquillo che una cerata dura molto di più di tre anni (se trattata come si deve) anche se non in Goretex. Diversamente sai tu quanto vuoi spendere.
Buon VentoSmile


se posso chiedere un parere più professionale, quella salopette e quella giacca, che insieme dovrebbero costare quasi 600 euro, e che mi vendono a 300 (dando per scontato che non si tratti di merce difettosa o roba del genere), sarebbero una scelta peggiore di una musto di base?

Io personalmente se dovessi consigliare cambierei la giacca di cui hai inserito la foto, come ti dicevo in un'altro post sempre in questa discussione, non andrei dietro ai tagli modaioli, se hai bisogno di una cerata che cerata sia, se hai bisogno di un indumento per le manovre a prua allora come dice Cinghia ci vuole spray top null'altro.
In merito alla giacca che vedo HH, io andrei su una giacca dalle linee più comode(per coprirsi sotto con più capi in base alle esigenze) e quella mi sembra troppo da fighetto (slim).
Zip è vero che quella è impermeabile, ma è meglio la doppia pattina con velcro e zip sotto, (ottima impermeabilità, la doppia pattina canalizza l'acqua e la fà scorrere verso il basso, annulla infiltrazioni del vento)
Il punto vita è troppo corto (tipo spray top) se ti chini (in ginocchio) ti si scopre la zona lombare, si hai la salopette, e se non hai la salopette ma un pant da vela normale, allora una giacca con un punto vita che, anzi, sia leggermente più basso nella zona lombare è meglio.
Vedi anche la linea 'economica Musto' ha più tasche, con doppia apertura (dall'alto e di taglio, spero di averti fatto capire) di cui interno pile, molto capienti.
Sulla durata non ho dubbi che la HH ti durerà no 3 anni ma una vita, salvo incidenti, come dicevano (tagli ecc.ecc) ma in quel caso ci vuole un'armatura, spero esserti stato di aiuto.Smile


grazie mille, mi hai chiarito molto le idee.

Son d'accordo con quello che dici riguardo il taglio 'modaiolo'della giacca, ma, come avevo scritto da qualche parte, vorrebbe far parte di una combinazione più amplia: saloppette offshore, e due o tre top (la giacca, lo smock, e il 'giaccone da pozzetto'
29-07-2011 16:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Slam Offline
Senior utente

Messaggi: 1.748
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #27
Cerate HH, che ne pensate?
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:Slam ha scritto:
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:Slam ha scritto:
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:Slam ha scritto:
Leggendo meglio per l'utilizo che devi farne in inverno anche la BR1 di MUSTO è più che buona, lascia alle popolazioni del nord le MPX e similari.

LA BR 1 non è in goretex, che sarebbe uno degli ottimi motivi per comprare una musto.

In effetti mi sto confondendo un po'...


300 euro HH subito

550 MPX race chissà quando


e poi perchè non dovrebbe durare almeno tre anni la HH, la tribord lo fa.

e poi anche se durasse 8 otto anni, magari per allora mi sarò dato al taglio e cucito.Big Grin


Confusione!
La notte porta consiglio.

Certo, che non sia in gore lo sò bene, sono rivenditore, però come ti dicevo ti assicuro che per l'utilizzo anche invernale alle nostre latitudini la sua impermeabilità e traspirabilità sono eccellenti, confermato dai vari equipaggi che ho vestito e che mi hanno ringraziato per il rapporto costo/qualità, io sono in adriatico e ti assicuro che d'inverno qui fischia che è una meraviglia, chi naviga in adriatico te lo potrà confermare.
P.S. non volgio farmi publicità, ma solo consigliare se possibile al meglio, sia ben chiaro, metto a disposizione quello che gli anni e l'esperienza mi hanno insegnato, poi stai pur tranquillo che una cerata dura molto di più di tre anni (se trattata come si deve) anche se non in Goretex. Diversamente sai tu quanto vuoi spendere.
Buon VentoSmile


se posso chiedere un parere più professionale, quella salopette e quella giacca, che insieme dovrebbero costare quasi 600 euro, e che mi vendono a 300 (dando per scontato che non si tratti di merce difettosa o roba del genere), sarebbero una scelta peggiore di una musto di base?

Io personalmente se dovessi consigliare cambierei la giacca di cui hai inserito la foto, come ti dicevo in un'altro post sempre in questa discussione, non andrei dietro ai tagli modaioli, se hai bisogno di una cerata che cerata sia, se hai bisogno di un indumento per le manovre a prua allora come dice Cinghia ci vuole spray top null'altro.
In merito alla giacca che vedo HH, io andrei su una giacca dalle linee più comode(per coprirsi sotto con più capi in base alle esigenze) e quella mi sembra troppo da fighetto (slim).
Zip è vero che quella è impermeabile, ma è meglio la doppia pattina con velcro e zip sotto, (ottima impermeabilità, la doppia pattina canalizza l'acqua e la fà scorrere verso il basso, annulla infiltrazioni del vento)
Il punto vita è troppo corto (tipo spray top) se ti chini (in ginocchio) ti si scopre la zona lombare, si hai la salopette, e se non hai la salopette ma un pant da vela normale, allora una giacca con un punto vita che, anzi, sia leggermente più basso nella zona lombare è meglio.
Vedi anche la linea 'economica Musto' ha più tasche, con doppia apertura (dall'alto e di taglio, spero di averti fatto capire) di cui interno pile, molto capienti.
Sulla durata non ho dubbi che la HH ti durerà no 3 anni ma una vita, salvo incidenti, come dicevano (tagli ecc.ecc) ma in quel caso ci vuole un'armatura, spero esserti stato di aiuto.Smile


grazie mille, mi hai chiarito molto le idee.

Son d'accordo con quello che dici riguardo il taglio 'modaiolo'della giacca, ma, come avevo scritto da qualche parte, vorrebbe far parte di una combinazione più amplia: saloppette offshore, e due o tre top (la giacca, lo smock, e il 'giaccone da pozzetto'

Penso che uno spray top per la prua e una giacca da 'pozzetto' più comoda, come quelle descritte, siano più che sufficente, salutoni.
29-07-2011 16:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anto61 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.549
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #28
Cerate HH, che ne pensate?
Caro Eulero te lo chiedo io un consiglio, come ti sei trovato con la triboard, penso che per l'uso che potrò farne io sia più che sufficente ma tu che l'hai provata cosa dici?

"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
29-07-2011 16:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alx Offline
Senior utente

Messaggi: 4.826
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #29
Cerate HH, che ne pensate?
boh, un mesetto fa mi sono beccato 5 ore consecutive di pioggia battente con una ceratina estiva della tribord, la piu' scarsa da 39 eurini... unico problema i pantaloni a pelle che non traspiravano un piffero, gia' se avessi messo dei pantaloni di cotone sotto sarei stato meglio... la giacca non ha fatto una goccia, una roccia... ora non dico che sia uguale ad una musto superfiga e traspirante, ma a volte il prodotto medio non e' molto distante dal low cost, e magari i quattrini risparmiati l'armatore li puo' investire in uno sprayhood SmileSmileWink!!!
29-07-2011 16:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #30
Cerate HH, che ne pensate?
mi inserisco, forse può essere utile a qualcuno

per piogge torrenziali non uso goretex, ho pantaloni e giaccone tribord (la giacca parecchi anni or sono una cinquantina di euro ? può essere ?) con cuciture termosaldate, non fa una goccia, anche cappuccio ottimo, certo non traspira ma praticamente fermo al timone non è omportante, disegno e struttura basic ma conta di più essere asciutto, metto sotto una tuta cotone leggero o pile

ottima giacca e salopette in goretex gaastra ormai vecchiotta, non solo tessuto, in condizioni meno pioggia estrema va benissimo

importantissimi come scritto sopra taglio largo e taglia abbondante, per uso navigazione il numero di tasche non conta molto, semmai per basse tenmperature che abbia gli scaldamani
per uso misto anche a terra le cose cambiano, però allora deve essere traspirante ed a terra va bene quasliasi cosa non da fighetti (o proprio così, se preferite Wink)
meglio cose dedicate

spiace, ma non ho una buona esperienza con una certa marca s.sopra menzionata

saluti velici
sarastro
29-07-2011 17:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #31
Cerate HH, che ne pensate?
Citazione:Anto61 ha scritto:
Caro Eulero te lo chiedo io un consiglio, come ti sei trovato con la triboard, penso che per l'uso che potrò farne io sia più che sufficente ma tu che l'hai provata cosa dici?


Con la tribord mi sono trovato molto bene, la cambio per una serie di ragioni:

1)quando la comprai ero almeno una taglia in più di ora
2)la salopette è fatta per andare sui pantaloni, ma io sono un cultore della termica, e mi ritrovo quindi con nei pantaloni da hip hop (considera che è una tagia in più per me!)
3)lo spraytop, mi piacerebbe tenermelo: non ha mai fatto una goccia Mi ricordo una regata con una pioggia di quelle che hanno inondato palermo. Due ore incessanti di goccioloni enormi. Non è entrata una goccia e traspirava dignitosamente. Tuttavia mi piacerebbe avere qualcosa con le caratteristiche di uno sprytop ma con la cerniera.
4) venderla ora è fattibile(non ha un graffio ne una macchia, ne scuciture o altro, ne parti scolorite), tra un altro paio di anni potrebbe risultare difficile
5) La componente 'sociale'.sebbene quello che sto per dire è una vaccata, purtroppo fa il suo: premettendo che ovviamente l'abito non fa il monaco, molti armatori, anche bravi, diciamo che fanno una certa scrematura 'a colpo d'occhio' (se poi sono un cane, sono un cane anche con una musto da 1500 euro), e siccome io le regate le faccio solo sulle barche degli altri... beh



In sostanza penso che il rapporto qualità/prezzo sia uno dei migliori in circolazione

Se questa della HH ava in porto, dovrei comprari a quasi lo stesso prezzo della tribord un'ottima cerata che avrebbe cpmunque lo stesso range di utilizzo.
29-07-2011 20:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Catena TITAN - cosa ne pensate? ub212 36 6.502 24-04-2017 12:33
Ultimo messaggio: Malandrino
  Trasto randa - Che ne pensate? l ALe l 55 8.560 10-02-2017 22:25
Ultimo messaggio: marloc
  Cerate grandi grandi.... velando 25 4.474 08-01-2016 02:07
Ultimo messaggio: Beppe222
  Cosa ne pensate? svarzi 23 7.394 31-07-2015 22:46
Ultimo messaggio: elmer50
  Articolo riparazione timone: cosa ne pensate? Lysithea 1 1.894 12-05-2012 23:13
Ultimo messaggio: Giorgio
  CWS, che ne pensate? mindbomb 2 2.691 16-05-2011 01:32
Ultimo messaggio: exec
  Randa avvolgibile cosa ne pensate ? vittorio 7 9.750 18-04-2011 04:29
Ultimo messaggio: Robiflinstone
Question che ne pensate...importante giampaolo 3 1.673 11-04-2010 02:34
Ultimo messaggio: Montecelio
  Cerate NovaDry Decathlon Tamata64 6 4.569 04-03-2010 09:22
Ultimo messaggio: Tamata64
  cosa ne pensate di questo stacca batterie? acquafredda 3 2.288 25-01-2010 19:45
Ultimo messaggio: sonmì

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)