Rispondi 
Grand Soleil 50 (new)
Autore Messaggio
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #141
Grand Soleil 50 (new)
ad andare ci vado...ma penso che riuscirò a vederla domenica (perchè vado stasera e domattina partiamo presto per andare ad un posto che sta a quasi 3 ore da sapri e dormiremo in rada). NOn c'è bisogno che lo avverti...cerco di rintracciarla (il porto è piccolo) e di andarla a vedere (no voglio disturbare per una prova, sonocurioso soltanto di vederla.
grazie
26-08-2011 23:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vicio_85 Offline
Amico del forum

Messaggi: 407
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #142
Grand Soleil 50 (new)
scusa aleufo, ma quando dici vismara circa 7 barche, serigi una quindicina.... ti riferisci a quelle che vendono annualmente, vero?
27-08-2011 00:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #143
Grand Soleil 50 (new)
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:andante ha scritto:
Da GS owner dico la mia: il GS 50, per me, é una barca strafiga e se un giorno decidessi di cambiare la mia, sarebbe una delle candidate.
Non l'ho valutata de visu, ma discendendo dal GS 46 che ho visto, avrà sicuramente un eccellente livello di costruzione.
Sul post vendita della GS non posso che dire mirabilia, ne ho scritto a proposito.

sei un vero bugiardo, sappiamo tutti che se metti mano al portafogli...ti riprendi un X. Attento che se mi contraddici, cambi nick e ti chiami pinocchio.

....Da GS owner dico la mia: il GS 50, per me, é una barca strafiga e se un giorno decidessi di cambiare la mia, sarebbe una delle candidate....
... mument a dare del Pinocchio ... ho detto una delle candidate!

nei pochi giorni di vacanza, una sera in rada a Cap Taillat (Costa Azzurra), tra le tante barche c'erano uno SWAN 56 ed un X-55!
Beh, un vero spettacolo, due barche dalla linea assolutamente tradizionale (pur con gli slanci moderni ...) ... una più bella dell'altra!
... ma sto alzando la misura?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Poi ho incrociato questa barca ... potrebbe essere un Baltic?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2011 18:52 da andante.)
27-08-2011 01:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #144
Grand Soleil 50 (new)
Si intendo all'anno. Tra Vismara Vismara e Vismara Baltic arriviamo a un pò più di 120 barche in totale.
27-08-2011 01:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #145
Grand Soleil 50 (new)
Davvero Serigi consegna solo una quindicina di barche all' anno?
30-08-2011 09:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #146
Grand Soleil 50 (new)
Ho detto 'penso' oggi poi i numeri sono.....numeri forse ottimistici tuttiin Italia.

La cosa certa è che oggi viene varato il V 50 Hybrid. Interessa qualche foto????
30-08-2011 12:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #147
Grand Soleil 50 (new)
Citazione:andante ha scritto:
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:andante ha scritto:
Da GS owner dico la mia: il GS 50, per me, é una barca strafiga e se un giorno decidessi di cambiare la mia, sarebbe una delle candidate.
Non l'ho valutata de visu, ma discendendo dal GS 46 che ho visto, avrà sicuramente un eccellente livello di costruzione.
Sul post vendita della GS non posso che dire mirabilia, ne ho scritto a proposito.

sei un vero bugiardo, sappiamo tutti che se metti mano al portafogli...ti riprendi un X. Attento che se mi contraddici, cambi nick e ti chiami pinocchio.

....Da GS owner dico la mia: il GS 50, per me, é una barca strafiga e se un giorno decidessi di cambiare la mia, sarebbe una delle candidate....
... mument a dare del Pinocchio ... ho detto una delle candidate!

nei pochi giorni di vacanza, una sera in rada a Cap Taillat (Costa Azzurra), tra le tante barche c'erano uno SWAN 56 ed un X-55!
Beh, un vero spettacolo, due barche dalla linea assolutamente tradizionale (pur con gli slanci moderni ...) ... una più bella dell'altra!
... ma sto alzando la misura?

vedi che a dormirci sopra si diventa piu'saggi?
La misura? 50 bello, tondo tondo.

Ale: molto interessato a foto, piano di coperta e lay-out grazie
30-08-2011 13:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #148
Grand Soleil 50 (new)
Citazione:aleufo ha scritto:
Ho detto 'penso' oggi poi i numeri sono.....numeri forse ottimistici tuttiin Italia.

La cosa certa è che oggi viene varato il V 50 Hybrid. Interessa qualche foto????

Mettile sulla sezione Amici Di Vismara.Big Grin
30-08-2011 14:54
Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #149
Grand Soleil 50 (new)
Sulla misura dice benissimo Mantonel: 50 piedi sono la misura massima per poter gestire la barca i completa autonomia (parlo di un equipaggio familiare) e godere di spazi e prestazioni di grande soddisfazione.
30-08-2011 18:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #150
Grand Soleil 50 (new)
Citazione:andante ha scritto:
Sulla misura dice benissimo Mantonel: 50 piedi sono la misura massima per poter gestire la barca i completa autonomia (parlo di un equipaggio familiare) e godere di spazi e prestazioni di grande soddisfazione.
a me avevano consigliato max 40 piedi...ed io per esagerare (come al mio solito) mi sono buttato sul 45. Inizialmente avevo paura (anche perchè era la mia prima barca a vela), ma dopo un po' ti rendi conto che potresti gestire anche una più grande, e poi ancora più grande...e così chi può permetterselo arriva a 80 piedi ;-)
A parte gli scherzi, credo che le barche, se concepite in un certo modo, possono essere gestite da soli anche se di dimensioni importanti....tutto dipende da dove si vuole andare e cosa si vuole fare.
I problemi più grandi li vedo per i porti e gli ormeggi, dove trovi problemi di pescaggio, spazi ristretti, ecc., ecc.
Concludendo, anche io credo che non andrei mai oltre i 50 piedi e pescaggio di 210 max, misure limite se non si vuole iniziare ad avere problemi di tale maniera!
Maa.....mai dire mai....perchè se uno può permettersi una barca più grande, potrà permettersi anche posti più costosi ed esclusivi...TUTTO E' RELATIVO!!
30-08-2011 19:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crismarco Offline
Amico del forum

Messaggi: 460
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #151
Grand Soleil 50 (new)
Si Ale,

foto, molte foto, soprattutto dettagli e particolari.
30-08-2011 19:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #152
Grand Soleil 50 (new)
Citazione:aleufo ha scritto:
Lì c' è il secondo bagno che serve le due cabine di poppa Così le cabine sono più grandi e...si mantiene (si manteneva ..prima della modifica della cabina di prua ) la perfetta simmetria della barca....



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

questa à Mistress prima delle modifiche. Notare che Mistress è un progetto del 2003 ed aveva già il motore montato al contrario(piede avanti). Altra cosa da notare ad estrema prua al galleggiamento si vede bene la crash box

Per i non esperti, qual'è il vantaggio di questa posizione? Motore più a poppa a parità di posizione dell'elica o elica più a prua a parità di posizione del motore?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2011 22:16 da Montecelio.)
30-08-2011 22:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #153
Grand Soleil 50 (new)
Citazione:andante ha scritto:
Sulla misura dice benissimo Mantonel: 50 piedi sono la misura massima per poter gestire la barca i completa autonomia (parlo di un equipaggio familiare) e godere di spazi e prestazioni di grande soddisfazione.
Mi sento di dire per esperienza diretta: non necessariamente. Si portano anche con equipaggio familiare barche anche di dimensioni maggiori. Ci sono talmente tanti fattori....
Aleufo, vedere le foto del vismara nuovo!
30-08-2011 23:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.650
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #154
Grand Soleil 50 (new)
Citazione:aleufo ha scritto:
Quel travel mi sembra di conoscerlo......

..certo, li progetta AnnaBig Grin
31-08-2011 00:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #155
Grand Soleil 50 (new)
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Citazione:andante ha scritto:
Sulla misura dice benissimo Mantonel: 50 piedi sono la misura massima per poter gestire la barca i completa autonomia (parlo di un equipaggio familiare) e godere di spazi e prestazioni di grande soddisfazione.
a me avevano consigliato max 40 piedi...ed io per esagerare (come al mio solito) mi sono buttato sul 45. Inizialmente avevo paura (anche perchè era la mia prima barca a vela), ma dopo un po' ti rendi conto che potresti gestire anche una più grande, e poi ancora più grande...e così chi può permetterselo arriva a 80 piedi ;-)
A parte gli scherzi, credo che le barche, se concepite in un certo modo, possono essere gestite da soli anche se di dimensioni importanti....tutto dipende da dove si vuole andare e cosa si vuole fare.
I problemi più grandi li vedo per i porti e gli ormeggi, dove trovi problemi di pescaggio, spazi ristretti, ecc., ecc.
Concludendo, anche io credo che non andrei mai oltre i 50 piedi e pescaggio di 210 max, misure limite se non si vuole iniziare ad avere problemi di tale maniera!
Maa.....mai dire mai....perchè se uno può permettersi una barca più grande, potrà permettersi anche posti più costosi ed esclusivi...TUTTO E' RELATIVO!!


bah, come taglia ci avresti pure azzeccato, per cominciare. Adesso che ti sei tolto lo sfizio e che hai capito che piu'spendi, meno spendi, potresti anche comprarti una Barca.Cool
31-08-2011 04:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #156
Grand Soleil 50 (new)
Mantonel, non mi provocare :-P
Certo che, immaginate come chi sentireste ad avere tanti problemi anche con una barca che costa 3 o 4 volte in più Smile
31-08-2011 04:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #157
Grand Soleil 50 (new)
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Mantonel, non mi provocare :-P
Certo che, immaginate come chi sentireste ad avere tanti problemi anche con una barca che costa 3 o 4 volte in più Smile

tutte le barche hanno problemi, ma i sottodimensionamenti di cui parli sono tipici delle barche di grande serie. Dubito che li avresti con altre barche costruite su tue specifiche.Wink
31-08-2011 04:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #158
Grand Soleil 50 (new)
Lo spero
31-08-2011 04:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vicio_85 Offline
Amico del forum

Messaggi: 407
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #159
Grand Soleil 50 (new)
ma ste foto?
31-08-2011 18:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #160
Grand Soleil 50 (new)
io le ho già viste....
consiglio vivamente a tutti di non vederle! A me hanno fatto uno strano effetto ed ancora non ho ripreso a lavorare 42
31-08-2011 18:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  grand soleil 40 paperini sventola 20 20.688 21-12-2023 02:11
Ultimo messaggio: sema23
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 58 Performance Lupo Grigio 6 4.816 29-03-2020 15:39
Ultimo messaggio: Ombra Blu
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 45 J&V sventola 36 17.214 15-11-2019 16:05
Ultimo messaggio: spinner
  Nuovo Grand Soleil 34 Erato 0 1.860 09-03-2018 14:02
Ultimo messaggio: Erato
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 mike59 57 24.930 15-10-2016 08:34
Ultimo messaggio: oceano71
  Grand Soleil 52 quadrantef 28 7.794 02-04-2016 08:12
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  Grand Soleil 39 N/A. 33 15.593 01-02-2016 19:42
Ultimo messaggio: ulpiano
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 343 Sebastian 71 33.240 28-11-2015 16:19
Ultimo messaggio: Alberto64
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 34.1 aleufo 16 10.487 03-06-2015 17:38
Ultimo messaggio: rdurando
  Grand Soleil 38/39 o HR di pari misura? Frappettini 72 15.839 09-09-2012 15:36
Ultimo messaggio: Observer

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)