Rispondi 
GS 40 B&C
Autore Messaggio
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #1
GS 40 B&C
Per me no....non è il miglior gs 40..
per me naturalmente
02-09-2011 00:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crismarco Offline
Amico del forum

Messaggi: 460
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #2
GS 40 B&C
B&C nobuono!!!

GS40 paperini ofcourse

PS
sono Francocr68, sto cavolo di pc si piglia la connessione di mio fratello
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2011 02:21 da crismarco.)
02-09-2011 02:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #3
GS 40 B&C
Ho visto dal blog il resoconto della 151 miglia...
Per l'invernale un membro dell'equipaggio ve lo ri-rubo sicuro, un altro spero di riuscirciBig GrinBig GrinBig Grin

The crew wins the class, the weather wins the overall
02-09-2011 04:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.298
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #4
GS 40 B&C
Si ma il 40 di Paperini è anziano (relativamente). Ok, tutti dicono che non cammina, ma quanti 'cattivi' ne avete visti?

Poi tutti mi dicevano che con l'elan le regate non si fanno, alla fine contano le classifiche! cmq, tanto per andare nello specifico:

OT, ovvero poppa aperta (Custom)
Albero in Carbonio
Bulbo a T
Timone in Carbonio

Che io sappia il problema di questo 40 è il fatto che sta seduto, qualcuno ne conosce altri problemi specifici in
regata? Siamo sui 590-595 rating ORC, mi pare buono.
02-09-2011 16:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.298
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #5
GS 40 B&C
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Ho visto dal blog il resoconto della 151 miglia...
Per l'invernale un membro dell'equipaggio ve lo ri-rubo sicuro, un altro spero di riuscirciBig GrinBig GrinBig Grin

Mo l'altro chi sarebbe?? c'era solo una donna... e cmq per l'invernale almeno che non andiamo sull'usato no problem...dopo di che mi servono 10 persone....Big Grin
02-09-2011 16:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Crist66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 109
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #6
GS 40 B&C
La barca e favolosa il miglior 40 in commercio con l albero in carbonio e la chiglia a t e reattivissima e ben bilanciata, iil paperini era un altra barca purtroppo hanno fatto lo sbaglio commerciale di chiamarlo gs40 invece di gs41 perché inpratica e un 41...
22-09-2011 03:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.298
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #7
GS 40 B&C
Citazione:Crist66 ha scritto:
La barca e favolosa il miglior 40 in commercio con l albero in carbonio e la chiglia a t e reattivissima e ben bilanciata, iil paperini era un altra barca purtroppo hanno fatto lo sbaglio commerciale di chiamarlo gs40 invece di gs41 perché inpratica e un 41...

Conosci la barca con queste modifiche? ci hai navigato?
27-09-2011 23:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #8
GS 40 B&C
Vedo che la 'sicula'piace a molti....
Big Grin
28-09-2011 00:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.298
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #9
GS 40 B&C
Citazione:mikael ha scritto:
Vedo che la 'sicula'piace a molti....
Big Grin


Sicula probabilmente ancora per poco...a breve novità..
28-09-2011 00:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #10
GS 40 B&C
Barca con palmares ......
28-09-2011 01:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Crist66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 109
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #11
GS 40 B&C
Molto bene, poi dipende cosa ti interessa,
considera che ho navigato molto anche con il vecchio gs40.
Ma questa e un altra cosa, uno se ne rende conto solo vedendole affiancate.
28-09-2011 21:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #12
GS 40 B&C
Citazione:fast37 ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
Vedo che la 'sicula'piace a molti....
Big Grin


Sicula probabilmente ancora per poco...a breve novità..
Bravo!Smile
mi prenoto per una visitina...c'ho sbavato sopra parecchio...
Wink
29-09-2011 00:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.298
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #13
GS 40 B&C
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:fast37 ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
Vedo che la 'sicula'piace a molti....
Big Grin


Sicula probabilmente ancora per poco...a breve novità..
Bravo!Smile
mi prenoto per una visitina...c'ho sbavato sopra parecchio...
Wink


molto volentieri!! ci si vede a Riva quando arriverà (ovvimante perizie a parteWink)
30-09-2011 20:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Crist66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 109
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #14
GS 40 B&C
Complimenti... Spero che tu riesca a portarla in regata come merita...
01-10-2011 04:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.298
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #15
GS 40 B&C
Volevo riprendere la discussione per fare alcune considerazioni sulla barca che cominciamo a consocere.

Premetto che VAG è un gs 40 del tutto particolare, avendo una lunga lista di modifiche.

Considerazioni sulla barca in Crociera:

abbiamo fatto il trasferimento da Catania a Riva di Traiano, la barca a motore è un treno, 7,3 kts a 2200 giri con elica gori race bipala. Appena c'è un po d'aria comincia a camminare veramente bene anche a vela, direi che già con 8 kts il motore si può spegnere. Quando l'aria sale sopra i 15 kts di reale per stare comodi bisogna cominciare a ridurre la randa, ma credo che la versione standard sia più rigida alla tela. Gli interni sono splendidi, deve piacere lo stile classico. La cabina di prua è vermante notevele, il bagno enorme. Il quadrato spazioso, così come le due cabine di poppa. Il secondo bagno è leggermente piccolo, ma fruibile. Ampie le autonomie di acqua e gasolio, nel complesso buona l'impiantistica, con alcune ottime soluzioni tipo le valvole delle utenze idriche facilmente accessibili e ragruppate. infelice, invece, il posizionamento dei serbatoi acqua e gasolio, tutti a poppa. Anche il boiler sotto la cabina di poppa non è il massimo. Di contro il quadrato offre ottimi volumi di stivaggio. Anche le batterie sono posizionate a poppa, ma quelle dei servizi si possono spostare a centro barca facilmente. Mancava il ripartitore di carica, cosa da comprare. L'accessibilità al motore è scarsa sui lati, il motore risulta un po 'compresso', per altro le pompe di sentina posizionate all'interno del vano motore complicano ulteriormente la manutenzione. Ottimo il quadro elettrico, dotato di voltometro, amperometro e magnetotermici per le varie utenze. La cucina ha un frigo capiente e ben coibentato, un buono spazio per lavorare, ma per esempio manca un vano per le pentole (!). Il posizionamneto a murata a me non piace. Ottima l'areazione, ci sono diversi oblò ed osteriggi apribili. In coperta ci si muove alla grande, ottimo l'antisdrucciolo, ci sono degli enormi spazio prendisole, il gavone dell'ancora è molto grande e contiene anche i parabordi. Il pozzetto non è enorme, ma comunque comodo. Buono lo spazio di stivaggio, nell originale il timoniere non ha molto spazio a disposizione. Su vag la poppa aperta cambia totalmente la prospettiva. La ruota enorme è splendida, ma scomoda per passare.

Barca in Regata:

Abbiamo fatto solo una regata, con condizioni strane e siamo partiti molto male. tutto sommato in IRC 14 overall e terzi di classe non è male. in ORC con poca aria i numeri la penalizzano un po, situazione che si ribalta da 10 nodi in su.

VAG non è semplice da portare al meglio, ha appendici strette ed è leggera, va capita un po. L'albero richiede un attento settaggio, e siamo solo all'inizio. La regolazione della randa è fondamentale. Con 15 nodi ed eqiupaggio in assetto è veloce, sensibile e stabile, con vento superiore ancora non l'ho provata. L'attrezzatura in regata è ottima, un po infelice la posizione del randista, che ha poco spazio. Di poppa è molto veloce in tutte le condizione che abbiamo provato. Bisogna considerare però che VAG pesa circa 7500 KG conto i quasi 9000 di una versione standard.

Costruzione: Molto buone le finiture non particolarmente tecnologica la costruzione. Per evitare problemi tutto è stato surdimensionato, il Ragno di acciaio è imponente e da un ottima rigidità alla barca.

Il progetto è particolare, non ha molta lunghezza al galleggiamneto statica. La prua è sottile e la siperfice bagnata limitata. a livello di coperta invece la barca è larga, specie a prua, risultando in un buon compromesso. La tuga è massiccia e squadrata, deve piacere.


Considerazioni: La barca (standard) è un bellissimo Crociera Veloce, forse il migliore sul mercato dell'usato. In regata per avere delle velleità và modificata, altrimenti ci si può ben piazzare in regate locali.
29-12-2011 21:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
agnul Offline
Amico del forum

Messaggi: 279
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #16
GS 40 B&C
Il gs43 è moooolto meglio....
30-12-2011 01:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)