Rispondi 
Come pulite l'elichetta del log
Autore Messaggio
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #21
Come pulite l'elichetta del log
Citazione:wake ha scritto:
Citazione:JARIFE ha scritto:
Io sfilo il pernino,tolgo l'elichetta,pulisco il tutto con acqua e spugnetta verde per piatti,lascio asciugare,con un pennellino(ma ho usato anche un cotton fioc)do una mano non troppo pesante di AV da carena alla base del log e all'elichetta,momentaneamente infilata in uno stecchino,facendo attenzione ad evitare quella specie di boccolina beige ed il relativo foro(sede del pernino inox).
Lo faccio da tanti anni e funziona tutta la stagione o quasi,ogni anno bisogna però grattare via(con la spugnetta)la vecchia AV per non fare troppo spessore.

BV

però. quasi quasi...
... ma usa l'autolevigante, non tirare via però il log lasciandolo all'aria perchè altrimenti anche l'autolevigante si indurisce e poi l'elichetta non gira più bene.
Lo togli, lo spazzoli leggermente e lo rimonti oppure lo lasci immerso in acqua dentro un recipiente sino a quando lo rimonterai.
Col coltello, o attrezzi metallici, graffi la superficie e non gli fa bene.
Comunque, ma credo che a questo punto dipenda dall'acqua, io ho in acqua il log (nuovo) da 15 mesi, senza nulla sull'elichetta e senza mai toglierlo, e continua a funzionare correttamente.

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
20-09-2011 01:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #22
Come pulite l'elichetta del log
Citazione:Maro ha scritto:
Citazione:wake ha scritto:
Citazione:JARIFE ha scritto: