Rispondi 
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Autore Messaggio
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #1
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Ciao a tutti... nell'oggetto il mio progetto... vorri che servisse a stimolare chi si arrende troppo in fretta...questo è il mio progetto... trasformare uno scafo da 10 metri ora prettamente da regata... in un cabinato per splendide navigate.... io dico si può fare con mille euro... mi date una mano?
08-09-2011 15:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #2
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Per caso,hai l'intenzione di fornirti dall'Ikea di Agrate?Wink
08-09-2011 16:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #3
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:Messaggio di IvanoM
Ciao a tutti... nell'oggetto il mio progetto... vorri che servisse a stimolare chi si arrende troppo in fretta...questo è il mio progetto... trasformare uno scafo da 10 metri ora prettamente da regata... in un cabinato per splendide navigate.... io dico si può fare con mille euro... mi date una mano?

Tutto si può fare, dipende da che risultato vuoi ottenere.

Cominciamo male: guarda che devi fare tu, non gli altri, se cominci a togliere la manodopera...allora.
E' facile essere finocchi col buco degli altri.


[:246]
08-09-2011 16:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #4
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
no direi che l'ikea di carugate la lasciamo dove di trova.... come i buchi altrui (cahe risposta triste dapnia... ma la prendo con ironia)... basta usare intelligenza...e manualità... questi mi sembrano forum appassionati e professionali...
08-09-2011 16:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #5
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Cosa ti serve? Hai lo scafo?
Durante il fine settimana sarò in navigazione con chi lo ha già fatto. Esprimi le tue difficoltà e vediamo!

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
08-09-2011 16:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #6
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
inizio a descrivere l'avventura.... mi hanno regalato uno scafo da 9,80 da restaurare completamente... fino adue anni fa era utilizzato prettamente per regate amatoriali... indi... diporto zero... ora è da allestire... prima domanda... la parte di coperta corrispondente al varco di entrata della futura cabina... ha funzioni di resistenza strutturale fonamentali?... non ho visto nervature di rinforzo... dovendo tagliarla per allargare il varco... e magari alzarla un pò...
08-09-2011 16:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magicvela Offline
Senior utente

Messaggi: 1.510
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #7
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Bella sfida....io quei soldi li ho spesi per il solo trasto della randa.....e non era quello che costava di più....
08-09-2011 16:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #8
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
vele le ho già...
08-09-2011 16:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
amg Offline
Amico del forum

Messaggi: 318
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #9
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Complimenti, bella sfida!!!

Per poterti meglio aiutare posta delle foto e magari sapendo dove fai i lavori qualcuno vicino ti può aiutare

Buon lavoro
08-09-2011 16:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #10
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Grazie per la disponibilità! lo scafo (ancora non la si può definire barca) si trova a Fino Mornasco (Co)
08-09-2011 16:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #11
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
e comunque... se non è una sfida... non c'è gusto... piazzare Xmila euro e avere tutto pronto toglie sapore... mica parliamo di utilitarie da usare nel traffico...
08-09-2011 16:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #12
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
la tua domanda e troppo generica, figuriamoci, neanche sappiamo di cosa si tratta e pretenderesti soluzioni che, per raggiungere il tuo obiettivo, richiederebbero un livello di dettaglio e affinamento molto spinto....WinkBig GrinWink
Su questo forun c'è gente molto preparata ma prima di tutto bisogna sapere di cosa si parla...SadsmileyWink, il resto sono solo chiacchereCool
08-09-2011 17:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #13
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
ragazzi se tassassero con un euro la negatività... su questo forum si potrebbero vedere in diretta le partite di champions... vabbè troverò altro...
08-09-2011 17:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magicvela Offline
Senior utente

Messaggi: 1.510
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #14
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:IvanoM ha scritto:
ragazzi se tassassero con un euro la negatività... su questo forum si potrebbero vedere in diretta le partite di champions... vabbè troverò altro...

Non é questione di negatività ma di sapere di cosa si sta parlando e a quanto pare tu non ne hai un'idea precisa ma solo un sogno....Ma tra i sogni e la realtà c'é una bella differenza che é data dalla competenza e dalla conoscenza dei problemi. Ducumentati a fondo e poi fa domande specifiche a cui si possa rispondere tecnicamente e non con i sogni. ciao
08-09-2011 17:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #15
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:IvanoM ha scritto:
ragazzi se tassassero con un euro la negatività... su questo forum si potrebbero vedere in diretta le partite di champions... vabbè troverò altro...
Le barche da regata sono in genere tirate al limite ed intervenire sulla struttura può essere disastroso perché si rischia di irrigidire e quindi trasferire i carichi in punti che non sono calcolati per lo sforzo.

Non ti cura di loro ma guarda e passa!

Aiuterebbe sapere modello della barca e anno di costruzione. Big GrinCoolWink
Di che materiale è lo scafo? VTR, Legno Lamellare, composito (VTR+legno).
Se di legno, che tipo di costruzione: in compensato a spigolo, a fasciame incrociato o sovrapposto?

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2011 17:36 da Rurik.)
08-09-2011 17:28
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #16
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
A Ivà, ma te rendi conto di quello che scrivi? In una barca 1000 euro servono solo per guardarla, anch'io sono geometra, ma i materiali per la barca non li ho mai acquistati in uno smorzo (a Roma sono i rivenditori per materiali edili).
Che ci fai con 1000 euro, NIENTE! Non si tratta di essere negativi, oltretutto non è che hai spiegato esattamente quella che vuoi fare, che significa trasformare da regata in crociera? Ha le volanti? Le vuoi tenere in crociera? Devi rifare gli interni? Dalla domada sull'entrata, il tambuccio, non sembra ti abbia grandi conoscenze di barche, non ci hai neanche detto di che materiale è, BOHO!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2011 17:32 da Montecelio.)
08-09-2011 17:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #17
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:Montecelio ha scritto:
A Ivà, ma te rendi conto di quello che scrivi? In una barca 1000 euro servono solo per guardarla, anch'io sono geometra, ma i materiali per la barca non li ho mai acquistati in uno smorzo (a Roma sono i rivenditori per materiali edili).
Che ci fai con 1000 euro, NIENTE! Non si tratta di essere negativi, oltretutto non è che hai spiegato esattamente quella che vuoi fare, che significa trasformare da regata in crociera? Ha le volanti? Le vuoi tenere in crociera? Devi rifare gli interni? Dalla domada sull'entrata, il tambuccio, non sembra ti abbia grandi conoscenze di barche, non ci hai neanche detto di che materiale è, BOHO!
Ti farebbe meraviglia se ti dicessi che c'è chi si è comprato un albero di 14m nuovo di pacca perché rigato e sostituito dal assicurazione per 500€? A Roma dove vivi!
Allora lasciate che si spieghi e non assillate chi sogna 42

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
08-09-2011 17:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #18
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Grazie Rurik... purtroppo si dialoga senza conoscerci... posso dirti.. 2 anni fa... con 2 amici.. abbiamo rimesso in acqua un baglietto da 16,00 del '69...trovato abbandonato in un campo di mais.. le cose si fanno basta volerlo...per il resto posterò qualche foto dettagliata dello scafo... pensavo comunque di realizzare la nuova porzione di coperta non una nuova struttura nervata in fenolico rivestito con fogli di vetroresina ,tutto di marca 'C****i' che ho trovato fenomenale....
ps. ovviamente.. il punto di passaggio/fissaggio dell'albero non sarà minimamente toccato....
08-09-2011 17:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #19
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
.. perdonate qualche errore di battitura ma sto' litigando con la tastiera che mi sta abbandonando...
08-09-2011 17:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magicvela Offline
Senior utente

Messaggi: 1.510
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #20
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:Rurik ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
A Ivà, ma te rendi conto di quello che scrivi? In una barca 1000 euro servono solo per guardarla, anch'io sono geometra, ma i materiali per la barca non li ho mai acquistati in uno smorzo (a Roma sono i rivenditori per materiali edili).
Che ci fai con 1000 euro, NIENTE! Non si tratta di essere negativi, oltretutto non è che hai spiegato esattamente quella che vuoi fare, che significa trasformare da regata in crociera? Ha le volanti? Le vuoi tenere in crociera? Devi rifare gli interni? Dalla domada sull'entrata, il tambuccio, non sembra ti abbia grandi conoscenze di barche, non ci hai neanche detto di che materiale è, BOHO!
Ti farebbe meraviglia se ti dicessi che c'è chi si è comprato un albero di 14m nuovo di pacca perché rigato e sostituito dal assicurazione per 500€? A Roma dove vivi!
Allora lasciate che si spieghi e non assillate chi sogna 42

Non é questione di lasciare stare chi sogna...é che sognare a cinisello balsamo dietro la scrivania é del tutto lecito come per qualcisasi altra parte o qualsiasi altro sogno ma poi in mezzo al mare (quello vero non quello sognato) le cose cambiano....una cosa sono i sogni, e li abbiamo tutti sopratutto noi velisti, un'altra é la realtà.
08-09-2011 17:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Restauro deriva 4.5 metri Pietra Filosofale 1 2.163 20-05-2020 17:18
Ultimo messaggio: oudeis
  Spiaggetta su Barca di 8 metri mlipizer 14 3.599 21-04-2017 11:48
Ultimo messaggio: andros
  Come costruire un cabinato di 6 metri claudia_foglieni 10 8.990 25-08-2009 17:08
Ultimo messaggio: clavy

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)