Rispondi 
Ho comprato una tonnellata d'alluminio
Autore Messaggio
Bokonon Offline
Amico del forum

Messaggi: 216
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #81
Ho comprato una tonnellata d'alluminio
Corradino, come agisco in questo stadio allora?
smonto tutti gli interni, aspiro sciacquo tutto con il prodotto lavo via il prodotto e poi controllo i crateri spero pochi a questo punto(manderò cmq foto), anche se la superficie mi sembra compatta e liscia. Poi la polvere d'alluminio da aggiungere alla resina dove la si trova? non so manco a chi chiedere Blush
29-11-2011 22:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradino Offline
Senior utente

Messaggi: 1.156
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #82
Ho comprato una tonnellata d'alluminio
Citazione:Bokonon ha scritto:
Corradino, come agisco in questo stadio allora?
smonto tutti gli interni, aspiro sciacquo tutto con il prodotto lavo via il prodotto e poi controllo i crateri spero pochi a questo punto(manderò cmq foto), anche se la superficie mi sembra compatta e liscia. Poi la polvere d'alluminio da aggiungere alla resina dove la si trova? non so manco a chi chiedere Blush
si smontare tutto almeno fino ala linea di galleggiamento aspirare, grattare il grosso con spazzola INOX (manico verde) e aspirare poi pulire con detergente apposito io ha usato prodotto della UNISON di Schio DEK34 alluter,e poi risciascquare con acqua abbondante, a questo punto puoi fare il punto della situazione, se la superficie appare liscia e non vedi crateri sei a posto non fare nulla.
la polvere di alluminio io l'ho acquistata su Ebay 1kg 16 euro.
attenzione perchè volendo potrebbe essere usata per fare degli esplosivi deve essere polvere molto fine quella che ho trovato io era micronizzata.

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta più..ma la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
29-11-2011 23:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Orso Grigio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.085
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #83
Ho comprato una tonnellata d'alluminio
Citazione:corradino ha scritto:
[quote]Orso Grigio ha scritto:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ciao ORSO grigio dove trovi gli anodi da appendere? e poi sono in magnesio giusto?
grazie
Corrado

li ho trovati a Fiumicino in un negozio di forniture nautiche di cui non mi ricordo mai il nome, ma te lo faccio sapere
non so cosa intendi per magnesio giusto ma mi furono consigliati da un ingegnere navale che ne misurò l'efficacia con un tester professionale adatto allo scopo. Ne venne fuori che erano leggermente sovradimensionati ma mi consigliò di tenerli così in quanto il leggero consumo da uso li avrebbe ben presto ridimensionati e, anche, perchè le condizioni da porto a porto variano e volendo andare alla perfezione si rischiava di diventare matti.
So che funzionano ... almeno fino ad oggi ...

" ... da due in poi per me è tutta folla ..." (mia)
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
30-11-2011 00:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #84
Ho comprato una tonnellata d'alluminio
Citazione:corradino ha scritto:
tranquillo BOkonon, credo che giorgio stia esagerando e non ha idea di quello che dice.
L'alluminio è un materiale che tipermette di ricamare basta trovare un buon saldatore..
comunque pulisci bene prima di allarmarti quel bianco che vedi è il fiore dell'alluminio ALLUMINA et ALLUMINA IDRATA traducesi ossido di alluminio. aspira bene eventulmente spazzola in acciao inox e poi detergente acido e risciacquo solo dopo potremmo capire di cosa si tratta, ma a tutto v'è rimedio come dici tu è solo localizzato nella zona della sentina dove si sà ristagna l'acqua di mare dopo aver pulito occorre valutare se necessario dare qualche goccia di saldatura o sufficiente stuccare EPOX e polvere di a

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . lluminio
Puo' essere che non so quello che dico ma so anche che parlo di quello che vedo e lo vedo all'interno.....ora le barzellette che e' tutto semplice potete anche raccontarle io resto dell'avviso che e' un cadavere.Poi mica e' mia ....ma io una barca cosi' manco se me la regalano la prendo....di sicuro la mia NON e' cosi.Poi vediamo tanto lavora lui....ho premesso che sto facendo l'avvocato del diavolo....magari se leggiamo bene quello che scrivo invece di sparare sentenze.
30-11-2011 01:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #85
Ho comprato una tonnellata d'alluminio
E aggiungo che hai anche buona parte dei legni che vedo che ormai sono stati attacati dal marciume....e anche quello si vede....ma forse qualcuno ti dice che con poco lo togli.Vedremeo.Secondo me per capire qualcosa devi farla sabbiare dentro.....poi ci navighi tu mica io.Cool
30-11-2011 01:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bokonon Offline
Amico del forum

Messaggi: 216
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #86
Ho comprato una tonnellata d'alluminio
al limite si affonda...ma ne varrà comunque sempre la pena! senza considerare che il relitto potrebbe essere ottima meta per i diving...

comunque presto andrò a sincerarmi delle condizioni (ho visto barche messe peggio in questo forum

Tolta l'aria disfattista, quando l'avro finita di rimettere a posto alla metà Palla 8 del prezzo che hai speso tu, vorrei poi rifare la randa tu hai anche sostituito l'albero, che albero ci hai messo? sai se ci sono delle vele adattabili per il tipo di barca? ho misurato la randa ed è 232 boma x 667 infieritura
30-11-2011 03:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #87
Ho comprato una tonnellata d'alluminio
Oddio le misure dell'albero non le ho in quanto l'ho fatto nuovo... e il velaio ha fatto anche le vele che sono nuove.....la mia e' nuova...ossia dentro non aveva nulla e non aveva mai navigato ne visto l'acqua.....l'acqua l'ha vista con me.Potrai anche spenedere la meta.....ma di sicuro hai tutta roba ultrausata e acciaccata....l'interno e' fatto con il pitch pine tinto che e' pure marcito....per cui il raffronto dovresti farlo alla pari di qualita'.Cosa impossibile.Guarda che non e' che dico le cose perche' voglio fare dei confronti.... se non sollevavi tu il discorso.....sarebbe come sparare sulla crocerossa.E' meglio se parliamo di cose tecniche.Oltre tutto io ho anche sartie strallo paterazzo nuovi.....quindi sto discorso lascialo perdere.Io purtroppo ho un vizio dico quello che penso ma se vuoi sentirti dire che hai fatto l'affare della vita te lo dico.....a me non interessa.....hai fatto l'afare della tua vita..Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2011 03:43 da Giorgio.)
30-11-2011 03:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bokonon Offline
Amico del forum

Messaggi: 216
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #88
Ho comprato una tonnellata d'alluminio
vedi che assolutamente non sono la persona da buttarmi in certi confronti...tipo io ce l'ho più lungo (l'albero) la mia era nuova la tua no...Era del sarcasmo un tono di finta sfida piuttosto...

assolutamente lontano da tutto ciò: io chiedo degli umili consigli e così li accetto o mi confronto, in fondo questo è il forum...poi sono il primo a dire di non saperne assolutamente niente o poco...
Ci si prova...avrò anche sbagliato acquisto che varrà per la prossima volta (spendere soldi per un perito per 2400 euro lo trovo una assurdità, la smonto vendo il piombo e l'alluminio e mi faccio più soldi di prima)...non mi interessa se così fosse... per me il percorso che sto seguendo è un altro, è più una sorta di palestra e diciamo che qui ci sono validi allenatori che ti consigliano...ma poi sta tutto a me.
In sostanza, ti ringrazio molto per il supporto che mi hai dato (avendo oltretutto molta conoscenza sul modello)

L'abbiamo comprata sapendo a ciò che andavamo incontro ( anche al disastro più totale)

Mi spiace che tu abbia confuso ciò che era una semplice battuta
30-11-2011 04:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #89
Ho comprato una tonnellata d'alluminio
Per me nessun problema ....anzi aggiungo.....io ho spesso molto di piu' dei 14.ooo che chiedo e solo di materiali in quanto la mano d'opera e' solo ed esclusivamente mia.Giusto per chiarezza.E tutto quello che ho comperato l'ho comperato con sconti riservati ai professionisti.E nonostante cio' ho speo di piu' dei 14.000.Era solo per avvertirti.Big Grin
30-11-2011 05:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradino Offline
Senior utente

Messaggi: 1.156
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #90
Ho comprato una tonnellata d'alluminio
Citazione:Giorgio ha scritto:
[Puo' essere che non so quello che dico ma so anche che parlo di quello che vedo e lo vedo all'interno.....ora le barzellette che e' tutto semplice potete anche raccontarle io resto dell'avviso che e' un cadavere.Poi mica e' mia ....ma io una barca cosi' manco se me la regalano la prendo....di sicuro la mia NON e' cosi.Poi vediamo tanto lavora lui....ho premesso che sto facendo l'avvocato del diavolo....magari se leggiamo bene quello che scrivo invece di sparare sentenze.
è proprio leggendo Bene che mi accorgo che chi spara sentenze dopo aver visto due foto sei prorio tu Carco GIORGIO, sei tu che sostieni la storia del TUMOR.. e che BOKONON ha buttato via i soldi etc etc secondo mè non è così infondo avete la stessa barca e lui ha speso un terzo di quello che hai speso tu ,si lo so tu hai tutto nuovo!!! ma in fondo è sempre lo stesso panettone e se lui ci dedica un pochino di tempo e qualche sacrificio naviga alla fine come navighi tu perciò non credo che sia cosi corretto dire quello che dici ma questo poi in fondo è solo il mio punto di vista magari sbaglierò ma non mi sembra di sparare sentenze se dico che non sai quello che dici è solo perche da una foto non puoi certo capire se la barca è da buttar via o da riparare con amore...
saluti Velici dal Tirreno...

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta più..ma la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
30-11-2011 21:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #91
Ho comprato una tonnellata d'alluminio
Vedi caro Corradino io l'amore lo riservo alle persone le barche sono oggetti meccanici che costano soldi.Con l'amore li ci fai poco sopratutto per una barca cosi' malridotta.....forse non sai di cosa mi occupo ma ci vedo molto bene e so di cosa parlo.Ho premesso che facevo l'avvocato del diavolo e probabilmente non mi sono spiegato.....che lui navighi certo.....ma di sicuro non con un prodotto confrontabile.Ossia kacca e risotto sono due cose diverse...se tu non riesci a vedere i problemi e dai consigli amorosi bhe.....mica li stai dando a me....io sto solo dicendo uomo avvisato.....poi lui ha gia' deciso cosa fare....e io mica ci devo navigare.E aggiungo.....a poppa sulla murata di destra ci sono tre rigonfiamenti gigantesci che mi piacerebbe vedere allo stato naturale ossia con via la vernice ma non mi dicono nulla di buono.Ma tu a vista come stai?perche se non ti sei accorto delle cose che ho detto qualche dubbio mi viene....i legni marci di pitch pine tinto sono un'oppppppinione o son marci?Coasi' per capire.Riaparare le barche con amore.....io sempre pensato servissero....ricambi....attrezzature....vernici....vele....alberi....legnami...​e tanta tanta mano d'opera.....ma magari mi sbaglio.Gli operai lavorano ma vogliono dei soldi.Saluti da un povero ragazzo di lago.
30-11-2011 22:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradino Offline
Senior utente

Messaggi: 1.156
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #92
Ho comprato una tonnellata d'alluminio
caro giorgio sicuramente facevi o fai un lavoro che sara quello che sarà ma cosa c'entra il lavoro che facevi sul dare sentenze?
ti asssicuro che l'amore c'entra ed quello che io chiamo passione per quello che si fà, adesso capisco, certo che se per te una barca o una lavatrice hanno lo stesso valore affettivo allora siamo su due mondi distantissimi. per me la barca è un concentrato di passione e sudore, io gli operai li pago per rifermi la casa o aggiustarmi la lavatrice la barca me la cur da me e se non ci arrivo me lo studio..
ma tornando al panettone i rignofiamenti di cui parli potrebbero essere anzi sono solo un ombra sulla vernice, per me il elgno marcio dentro la barca è solo un a quisquiglia una cialtronata..
questa affermazione è diversa dal dire che la barca' se n tumor' 'mi piacerebbe vedere allo stato naturale ossia con via la vernice ma non mi dicono nulla di buono' allora vedi che prima di poter dare sentenze di morte (TUMOR) occorre avvalorare le proprie ipotesi ti piacerebbe andare dal dottore e sentirti dire prima di fare un radiografia o una qualsiasi analisi che hai un malaccio..?
consigliare è giusto ma dare sentenze ..
è poi ma che lavoro fai fosse fosse che ti danno gli occhiali a raggi X in dotazione sarai mica un agente segreto?
oppure avevi periziato la barca il mese scorso poer un altro acquirente o cosa bohhho..

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta più..ma la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
30-11-2011 23:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #93
Ho comprato una tonnellata d'alluminio
Senti la finisco li rapidamente che senno' mi straccio.....emetto sentenze con dubbio....ho costruito barche per 30 anni di professione e per conto terzi ci manca che mi metto a discutere con te di quello che vedo.Divertiti.
01-12-2011 00:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradino Offline
Senior utente

Messaggi: 1.156
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #94
Ho comprato una tonnellata d'alluminio
senza rancore Giorgio, ma per curiosità costruivi barche di alluminio ...
o di legno o plastica??
sai non tutte le barche sono uguali e non tutti i materiali anno le stesse caratteristiche ciò non toglie che potresti avere pienamente ragione.
ma a volte è meglio scendere dal CAVALLO e parlare con le persone che restare sui prori punti ciecamente.
detto questo la finisco di romperti e ti lascio alle tue dubbiose sentenze.

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta più..ma la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
01-12-2011 00:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #95
Ho comprato una tonnellata d'alluminio
Ho costruito barche di acciao....alluminio.....prfv...alluminio.Non vado a cavallo....non devo convincere nessuno e non me ne frega niente.per me vai avnti tu che mi scappa da ridere.
01-12-2011 01:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bokonon Offline
Amico del forum

Messaggi: 216
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #96
Ho comprato una tonnellata d'alluminio
oggi ho dato una pulita una aspirata e una sgrattata legera con lo strumento di plastica per togliere la vernice...direi che mi sembra in buono stato

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

diciamo che il punto peggio messo era quello perchè per il re3sto lo scafo è intatto all'interno... ha ancora la vernice intatta purtroppo la casttiva manutenzione ha fatto si che sia entrata un po di acqua e non sia mai stata asciugata per bene... il legno in parte è da buttare ma non mi interessa tanto non l'avrei tenuto comunque...
Che ne dite?
01-12-2011 03:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #97
Ho comprato una tonnellata d'alluminio
Dico che l'importante e' che vada bene a te.Smile
01-12-2011 04:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bokonon Offline
Amico del forum

Messaggi: 216
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #98
Ho comprato una tonnellata d'alluminio
a me va bene mi sembra sia in buono stato
vabe dai via, è così terrificante una volta tolta la muffa e la morchia? non credo stia per cadere a pezzi la sentina
01-12-2011 05:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #99
Ho comprato una tonnellata d'alluminio
fate i bravi, please Big GrinBig GrinBig Grin
Grasssieee

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
01-12-2011 07:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #100
Ho comprato una tonnellata d'alluminio
[?][?]Perche'????Cos'ho combinato????Ho fattoquacchecosa???Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2011 02:57 da irruenza.)
02-12-2011 00:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Albero in alluminio anodizzato farrier 5 520 03-01-2024 13:15
Ultimo messaggio: farrier
  gru a portale da 1 tonnellata autocostruita carlo1974 7 1.674 04-04-2021 22:29
Ultimo messaggio: oudeis
  “conversione” alluminio-carbonio shein 34 5.357 21-05-2020 08:31
Ultimo messaggio: paolo_vela
  Refitting natante alluminio strolig 27 7.207 27-06-2019 00:11
Ultimo messaggio: gorniele
  Chi di voi ha una lama in alluminio su un 33 olo 7 2.206 11-06-2019 12:23
Ultimo messaggio: olo
  Riparazione Canadian in alluminio . traballi carlo 23 12.760 23-10-2018 20:20
Ultimo messaggio: traballi carlo
  Epossidica e alluminio lore 16 8.629 04-04-2016 23:41
Ultimo messaggio: lore
  Lande acciaio su scafo alluminio cla4lenza 7 3.101 04-04-2016 13:40
Ultimo messaggio: Mitrà
  scafo in alluminio smontare attacco lande corradino 20 4.418 18-02-2016 16:10
Ultimo messaggio: lfabio
  Riparazione albero in alluminio sparcraft f305 ivan1973 49 16.220 26-01-2014 01:19
Ultimo messaggio: ivan1973

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)