Rispondi 
DULLIA - IT - Dullia 36
Autore Messaggio
golfare Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 24
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #1
DULLIA - IT - Dullia 36
Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi nel cercare informazioni riguardo il Dullia 36.
In giro su internet ho trovato molto poco, a parte annunci o schede tecniche... io avrei bisogno di una recensione, di una prova o anche solo una parola, un ricordo o un consiglio su questo modello.

grazie mille, a presto!

BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2013 13:36 da irruenza.)
12-09-2011 21:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strega Offline
Amico del forum

Messaggi: 671
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #2
DULLIA - IT - Dullia 36
Citazione:Messaggio di golfare
Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi nel cercare informazioni riguardo il Dullia 36.
In giro su internet ho trovato molto poco, a parte annunci o schede tecniche... io avrei bisogno di una recensione, di una prova o anche solo una parola, un ricordo o un consiglio su questo modello.

grazie mille, a presto!

BV

dbk sa tutto
13-09-2011 00:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
golfare Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 24
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #3
DULLIA - IT - Dullia 36
grazie mille chiederò a lui!
13-09-2011 12:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dbk Offline
Senior utente

Messaggi: 2.267
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #4
DULLIA - IT - Dullia 36
Ciao Golfare io avevo il Dullia 108, che era la versione crociera del Dullia 36. Barche molto ben costruite certo qualche annetto ce l'hanno. Dimmi cosa ti interessa sapere esattamente e vediamo se riesco a risponderti. In ultima ratio il figlio dell ex titolare del Cantiere penso sia disponibile x informazioni. Ha un'azienda elettrotecnica in zona Bergamo e lavorava alla costruzione delle barche.
13-09-2011 21:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
golfare Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 24
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #5
DULLIA - IT - Dullia 36
ciao dbk, grazie mille per avermi risposto!
mi interessava sapere più che altro quali sono i punti deboli della barca, che secondo te dovrei ispezionare.
la manutenzione da parte del proprietario mi è sembrata costante e lo scafo sta in medie condizioni.
mettendo in conto che ovviamente dovrò affrontare delle spese per delle manovre in coperta, focalizzerei l'attenzione sullo scafo: i materiali, solidità, l'attacco della chiglia e il rapporto peso/ disegno,... nel senso di tenuta del mare.
io prediligo barche più pesanti ma magari le linee dello scafo le permettono di tenere bene anche condizioni impegnative... non so, magari ho anche detto una cavolata.
e per ultimo secondo te quale è il valore di una barca del genere, modello standard e senza calcolare la varia strumentazione di bordo.

grazie per il tuo tempo, ti ringrazio molto.
BV
14-09-2011 02:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magicvela Offline
Senior utente

Messaggi: 1.510
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #6
DULLIA - IT - Dullia 36
Non c'é stata più risposta a questo o vele siete date in pvt? mi interesserebbe anche a me qualche opinione su questa barca da chi ne ha avuta una uguale o similare nel modello. Grazie
17-08-2012 19:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Baruffa Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Dec 2014 Online
Messaggio: #7
RE: DULLIA - IT - Dullia 36
Ciao tutti da buon new entry mi collego a qs discussione anche se datata, avendo acquistato un Dullia 36 qs anno.. (2015) e devo dire che sono ben felice di averla ..Smiley4

ovviamente i suoi anni li sente ma con poca spesa la stiamo rimettendo in sesto e qn è ingaggiata vien fuori lo spirito sportivo..
Da qs prime esperienze la trovo orziera e a volte mi manca un po di timone ma conto di vedere bene le regolazioni qs prox primavera
un arrivederci in mare e conto di avere news da altri Dulliatori


Allegati
.jpg  Nyce riposo Dicembre 2015.JPG (Dimensione: 114,79 KB / Download: 113)
06-01-2016 18:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BornFree Offline
Senior utente

Messaggi: 2.450
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #8
RE: DULLIA - IT - Dullia 36
Salve amici,
riapro questo vecchio 3D per un chiarimento:
In un'accanita discussione da bar con un quasi motoscafaro è emerso che il cantiere Dullia esisterebbe ancora nonostante io dicessi che sono almeno 30 anni che non costruiscono piu'.
Forse l'area del vecchio cantiere è usata per rimessaggi e restauri?
Ne sapete di piu' ?

Grazie


(13-09-2011 21:13)dbk Ha scritto:  Ciao Golfare io avevo il Dullia 108, che era la versione crociera del Dullia 36. Barche molto ben costruite certo qualche annetto ce l'hanno. Dimmi cosa ti interessa sapere esattamente e vediamo se riesco a risponderti. In ultima ratio il figlio dell ex titolare del Cantiere penso sia disponibile x informazioni. Ha un'azienda elettrotecnica in zona Bergamo e lavorava alla costruzione delle barche.
21-12-2017 21:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Baruffa Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Dec 2014 Online
Messaggio: #9
RE: DULLIA - IT - Dullia 36
Salve
Confermo che il cantiere ha chiuso, e i disegni ceduti ad un cantiere americano (sei dice!!!)
Recentemente il figlio ha avuto modo di contattarmi rallegrandosi di veder le barche costruite dal padre ancora per mare a veleggiare.

Ad maiora 22


Allegati Anteprime
   
06-01-2018 23:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Cantieri Dullia - IT - Dullia 108 spin 0 2.174 26-03-2019 13:54
Ultimo messaggio: spin
  DULLIA - IT - Dullia 30 mister 7 4.522 13-08-2015 19:57
Ultimo messaggio: webmind
  DULLIA - IT - Dullia 30 andrea26 24 14.492 14-10-2013 21:57
Ultimo messaggio: madona
  DULLIA - IT - Furia D25 Jibe In 0 3.516 18-01-2013 00:02
Ultimo messaggio: Jibe In
  DULLIA - IT - Dullia 30 s giet 1 4.266 16-09-2010 11:01
Ultimo messaggio: PaoloB3

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)