Rispondi 
fotografata in grecia
Autore Messaggio
freja Offline
Amico del forum

Messaggi: 590
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #1
fotografata in grecia
Peccato sia coperta! a me è piaciuta un sacco! mi ricorda un po' una barca di Fife..che ha pure un nome assonante! E' forse una scopiazzatura? Io non me ne intendo...ma per le cose belle ho 'naso'!!
Pegaso...sai dirmi qualcosa?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
16-09-2011 23:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moleskine Offline
Amico del forum

Messaggi: 212
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #2
fotografata in grecia
Fife non dovrebbe c'entrare nulla, l'armo marconi Fife lo ha utilizzato solo per i suoi ultimissimi progetti negli anni 30, e non per barche così piccole, e questa ha un armo marconi abbastanza evoluto, con boma molto corto. Così a naso sembra più una barca della stazza metrica probabilmente un 6 S.I., ma l'albero con sartie acquartierate sicuramente non è originale. Vediamo se Pegaso riesce a tirar fuori la soluzione! Smile
19-09-2011 19:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
freja Offline
Amico del forum

Messaggi: 590
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #3
fotografata in grecia
Non pensavo di aver scoperto una barca di Fife ma di qualcuno che gli si è ispirato...
L'albero non è sicuramente originale ...non è nemmeno in legno.
Pegasoooo! ! Aspettavo un tuo intervento...Smile
28-09-2011 15:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moleskine Offline
Amico del forum

Messaggi: 212
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #4
fotografata in grecia
Beh, dire che si è ispirato a Fife è un po' una forzatura. Le barche a quell'epoca avevano quelle forme e quegli slanci, sia che fossero di Fife, sia che fossero di progettisti meno noti, ovviamente con tutte le differenze del caso. I primi metrici degli anni 20/30 del secolo scorso progettati da Olin Stephens hanno le forme della barca che tu hai fotografato. Sono foto molto parziali per poter capire effettivamente di che barca si possa trattare. Poi magari Pegaso mi smentirà visto che magari conosce benissimo questa barca.
28-09-2011 21:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
4895 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #5
fotografata in grecia
È' una barca nuova: http://www.spirityachts.com
29-10-2012 03:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)