Rispondi 
Quanto costano le vele?
Autore Messaggio
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.544
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #21
Quanto costano le vele?
Citazione:mckewoy ha scritto:

io sto valutando questa....

Improvvisamente mi è venuto in mente che potrebbe esserti utile sapere che a Fiumicino, non ricordo dove, ho sentito dire che c'è un ottimo velaio. Molto famoso. Perché non provi lì? Dunque si chiama, vediamo un po'. Oddio non mi ricordo. Qualcosa tipo Rossi o Verdi e poi un altro nome. Di questo non saprei proprio che dire.Big GrinBig Grin

https://www.youtube.com/user/trixarc100
28-09-2011 14:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maxvecc Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #22
Quanto costano le vele?
I prezzi di Aurorasail sono il doppio di quelli di LEE SAILS; qui i cinesi convengono ancora alla grande !
28-09-2011 17:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
baudelaire Offline
Amico del forum

Messaggi: 147
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #23
Quanto costano le vele?
Citazione:Trixarc ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:

io sto valutando questa....

Improvvisamente mi è venuto in mente che potrebbe esserti utile sapere che a Fiumicino, non ricordo dove, ho sentito dire che c'è un ottimo velaio. Molto famoso. Perché non provi lì? Dunque si chiama, vediamo un po'. Oddio non mi ricordo. Qualcosa tipo Rossi o Verdi e poi un altro nome. Di questo non saprei proprio che dire.Big GrinBig Grin

a Fiumicino mi informerei da Bianchi e Migliori ! oppure per stare al passo con i cinesi ma avere il velaio in italia (che non è da poco) max sails di villaspeciosa molto disponibile e vele buone per crociera
28-09-2011 19:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.544
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #24
Quanto costano le vele?
Citazione:baudelaire ha scritto:
Citazione:Trixarc ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:

io sto valutando questa....

Improvvisamente mi è venuto in mente che potrebbe esserti utile sapere che a Fiumicino, non ricordo dove, ho sentito dire che c'è un ottimo velaio. Molto famoso. Perché non provi lì? Dunque si chiama, vediamo un po'. Oddio non mi ricordo. Qualcosa tipo Rossi o Verdi e poi un altro nome. Di questo non saprei proprio che dire.Big GrinBig Grin

a Fiumicino mi informerei da Bianchi e Migliori ! oppure per stare al passo con i cinesi ma avere il velaio in italia (che non è da poco) max sails di villaspeciosa molto disponibile e vele buone per crociera
Big GrinBig GrinBig Grin
Perdonami baudelaire, ma giustamente tu non potevi conoscere questo 3d
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=60763

https://www.youtube.com/user/trixarc100
28-09-2011 19:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
baudelaire Offline
Amico del forum

Messaggi: 147
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #25
Quanto costano le vele?
IL 3D suggerito non mi sembra base attendibile sulla quale emettere sentenze ! e i vs giudizi negativi sono stati anche contraddetti, dagli stessi autori addirittura !
Guarda, sono dell'avviso che con tutti bisogna prendere delle precauzioni ovvero, essere presente e non dare misure e passare per il ritiro.
Io do misure oppure le faccio prendere, poi passo e vedo come avanzano e chiamo al tel se ho dubbi (quindi chiamo almeno una volta al giorno), mi mostro interessato, se non altro caccio i soldi, e probabilmente molte volte sono anche stressante ma tant'è, tu mi rendi un servizio e io pago e in questo contratto non c'è divieto alcuno di chiedere info o altro !

Detto questo a me B&M mi ha trattato benissimo.
28-09-2011 20:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.298
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #26
Quanto costano le vele?
Se non che le nostre velerie sono piene di cadaveri di vele cinesi da riparare...No, non ci siamo. Voi Comprereste il motore della barca per corrispondenza sapendo che costa il 50% in meno degli altri?. Ed in barca a vela le vele sono il più importanti del motore...
28-09-2011 20:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.544
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #27
Quanto costano le vele?
Citazione:baudelaire ha scritto:
IL 3D suggerito non mi sembra base attendibile sulla quale emettere sentenze ! e i vs giudizi negativi sono stati anche contraddetti, dagli stessi autori addirittura !

Detto questo a me B&M mi ha trattato benissimo.

Per carità, nessun giudizio negativo. Io finora non ho mai avuto modo di avere rapporti con B&M e non è detto che non li abbia in futuro. La mia uscita era ovviamente solo ironica per la strana situazione capitata in particolare a mckewoy, poi ampiamente chiarita. D'altra parte penso che per lui quella sua esperienza abbia un po' condizionato le sue scelte future.28

https://www.youtube.com/user/trixarc100
28-09-2011 21:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #28
Quanto costano le vele?
lascio stare i cinesi. 56 €/mq mi sembra buono per una full batten con due mani di terzarolo

a me non l'hanno voluta fare per 60€/mq ( 12,5mq a 750€ ) con solo la prima stecca all'albero ed una sola mano ( che la seconda mano sarebbe costata altri 100€ ).

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



28-09-2011 21:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #29
Quanto costano le vele?
Al di là del prezzo,il mio valaio se c'è un problema arriva subito,interviene(in garanzia),mi consiglia,esce a provare le vele,ecc.

Se la differenza non è esorbitante ed è nelle proprie possibilità,lascierei stare i cinesi.
Qualche centinaio di euro,spalmati negli anni d'uso,con la tranquillità dell'assistenza a mio parere fanno ancora la differenza.Wink

BV
29-09-2011 02:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maxvecc Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #30
Quanto costano le vele?
Ora parlo del passato. Sulla precedente barca ( 4 anni fa') ho messo randa mezzana e genoa in dacron 8.5 oz ,da crociera, con anti UV ,rullabili. Le ho usate' intensamente' per tre anni ( poco direte), ma non ho avuto alcun problema( neppure un pò di allungamento !)Per farle fare ho preso attentamente tutte le misure richieste che sono di più di quelle normalmente sufficienti da noi, poi Zerbinati mi ha dato assistenza e se ci fosse stato qualche problema lui se ne sarebbe occupato. Non è stato necessario. Rinforzi come di deve, 3 cuciture per ogni ferzo, anelli in acciaio rivestiti in pelle !
E' che ormai anche loro si stanno facendo furbi e, salvo importazione diretta ( molto complicata) il rispsrmio non è più così eccezionale.Figuratevi che avevo speso 2900 € per tre vele ed ora mi ci vogliono solo per un genoa, più grande ,vero, ma solo per una vela !
In Italia ci sono tanti buoni profressionisti ( piccoli !)che se non volessero guadagnare troppo ....guadagnerebbero molto di più !
29-09-2011 02:41
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
studiodip Offline
Amico del forum

Messaggi: 680
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #31
Quanto costano le vele?
Citazione:baudelaire ha scritto:
max sails di villaspeciosa molto disponibile e vele buone per crociera

Qualche anno fa mi ha fatto la randa del 910, circa 16 mq, 3 mani (le ho chieste io), quattro bozzelli cuciti per le brancarelle delle prime due mani. Mi pare che, compresi i bozzelli, sia venuta 850,00 euro.
Villaspeciosa è a un tiro di schioppo da Cagliari. Misure prese da lui. Vela fatta d'inverno con calma.
L'anno successivo si è ripresa la vela per un controllo generale.
Sono rimasto più che soddisfatto.
29-09-2011 17:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Question vele colorate, ma quanto durano? Sikander 7 188 oggi 16:23
Ultimo messaggio: albert
  Vele: reale differenza tra i dacron e vele di tipo race Utente non piu' attivo 20 9.913 23-04-2019 09:18
Ultimo messaggio: bullo
  Peso in sentina quanto migliora il rating Orc ? Chiodoni 18 7.029 02-02-2016 21:19
Ultimo messaggio: albert
  vele grasse e vele magre.. differenze? ZK 15 9.790 07-10-2015 21:37
Ultimo messaggio: ZK
  il tattico quanto conta? o è posteriore? N/A 5 2.918 26-08-2015 19:19
Ultimo messaggio: shein
  Quanto costa rifinire una vela? Il Dandi 8 3.487 08-06-2015 20:25
Ultimo messaggio: Il Dandi
  quanto ''tira'' uno strallo? yukasdog 36 8.700 23-12-2014 19:50
Ultimo messaggio: ZK
  Quanto può costare un albero... Madinina II 10 11.720 03-01-2014 06:42
Ultimo messaggio: Madinina II
  Quanto poggiare dopo la virata osef 26 6.087 14-01-2013 07:35
Ultimo messaggio: Anghelos
  Quanto accorciare le nuove sartie Stranizza 22 6.915 21-12-2012 01:18
Ultimo messaggio: Giorgio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)