Rispondi 
COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
Autore Messaggio
Angy Offline
Amico del forum

Messaggi: 774
Registrato: Sep 2005 Online
Messaggio: #81
COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
Citazione:francesco72 ha scritto:
1) Comar sono appassionati ma vanno un po' seguiti e le cose vanno messe bene in chiaro
2) La tuga non ha i tientibene
3) All'interno mancano tientibene e bordi salvaoggetti
4) Il rubinetto pieghevole della cucina lascia perplessi

5) Da verificare se il bompresso interferisce con l'apertura del gavone dell'ancora
Aggiungo:
1 controlla le prese a mare....
2 pompe di sentina
3 il pagliolato ....difficoltà a levare i segmenti
4 l'elettronica compratela da te
5 controlla e ricontrolla il capitolato e nn un baiocco in anticipo.

mi fermo qui.....con la simpatia(presa per il fondell..)gentilezza!?(dura fino a quando nn ti inc...zi)


Grazie

Tutti vogliono tornare alla natura ma nessuno vuole farlo a piedi :thumbsupsmileyanim:
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2011 02:07 da Angy.)
06-10-2011 02:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francesco72 Offline
Amico del forum

Messaggi: 816
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #82
COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
Ma secondo voi è possibile che io riesca a trovare un socio per acquistarla o è meglio che volga la prua verso altri orizzonti?
06-10-2011 15:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #83
COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
Caro Francesco, detto molto francamente, la barca, insieme alla moglie e alla moto, è cosa difficile da dividere in quanto coinvolge troppi sentimenti.
Buona giornata
matteo
06-10-2011 16:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kpotassio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.575
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #84
COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
un socio? se non hai già una persona papabile, la vedo dura. La gestione in società di una barca implica un fortissimo affiatamento, grande stima reciproca, e capacità di cooperazione. Se cerchi una persona solamente per la necessità di dividere la spesa vai incontro a problemi. Ammesso che poi riesca a trovarlo...
06-10-2011 16:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francesco72 Offline
Amico del forum

Messaggi: 816
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #85
COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
Citando 'sonmì' in un suo precedente messaggio, cerco la società al 50% per una specifica esigenza:

'La società rappresenta una esigenza razionale di ridurre le spese ANCHE in ragione del fatto che l'oggetto in questione rimarrebbe altrimenti inutilizzato per molto tempo.'

Ho due bimbi e, per un motivo o per un altro un fine settimana si e uno pure, c'è un impegno (la recita, il compleanno di un amico, un impegno sportivo, etc.). E poi c'è l'inverno dove, a parte sporadiche uscite, ci sono tante incombenze alle quali far fronte, ed essere in due aiuterebbe.

Vedo la società con un contratto molto chiaro, tipo quello che si può scaricare sul sito di Bolina, dove anche la checklist per lasciare l'imbarcazione all'ormeggio è vagliata dai due soci.

In questo post ho potuto leggere che le società al 50% sono possibili per molti e non ci sono solo persone che dicono che non si possa fare:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=12995

La mia titubanza è sul tipo di barca: un fast cruiser.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2011 17:06 da francesco72.)
06-10-2011 16:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #86
COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
senti maaa...se prima ti trovassi un socio??
e solo poi scegliete una barca che va bene ad entrambe le mogli??

già è difficile trovare un socio, trovarne anche uno che apprezza la tua scelta....

ICAB, Mc

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



06-10-2011 18:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francesco72 Offline
Amico del forum

Messaggi: 816
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #87
COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
Si, certo, però posso almeno metterla tra le papabili? ;-)

Almeno adesso ho in mente una barca che mi piace ...
06-10-2011 18:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kpotassio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.575
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #88
COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
Citazione:mckewoy ha scritto:

senti maaa...se prima ti trovassi un socio??
e solo poi scegliete una barca che va bene ad entrambe le mogli??

già è difficile trovare un socio, trovarne anche uno che apprezza la tua scelta....

ICAB, Mc
azz...
1 Trovare una barca (che vada bene alla moglie)
2 Trovare un socio (che deve andar bene a tutti, e al quale dobbiamo andar bene noi e la nostra barca)
3 Trovare una barca (che vada bene a mia moglie e la moglie del mio socio)

come dicono al mercato: 'altro?'
e soprattutto... ma quando si naviga?
06-10-2011 18:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francesco72 Offline
Amico del forum

Messaggi: 816
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #89
COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
Beh, io nel frattempo navigo: ho trovato un armatore che mi fa usare la sua barca in cambio di 'un aiuto'. Nel frattempo cerco di diventare armatore anche io. Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2011 18:40 da francesco72.)
06-10-2011 18:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
doppiag Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 63
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #90
COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
Perdona la provocazione
Ma se tu acquistassi un 29-30 piedi, spenderesti la metà sia in acquisto che in costi di gestione, in 4 ci si sta 'abbastanza' comodi e l'hai a disposizione tutto l'annoBig Grin.
Alla fine spenderesti la stessa cifra ma vai in barca quando vuoi e tua moglie non litiga con la moglie dell'altroSad.
Sai che pacchia
Alla fine ti auguro di trovare un buon socioe e farti la barca che vuoi
06-10-2011 18:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francesco72 Offline
Amico del forum

Messaggi: 816
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #91
COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
Non la prendo come una provocazione doppiag, anzi ti ringrazio. Avevo provato l'Oceanis 31, barca da crociera pura senza nessuna velleità velocistica, penso che li sopra ci staremmo comodi, se non altro per la cuccetta di poppa a tutto baglio, ma non penso che i costi si dimezzino e, comunque, resterebbe sempre inutilizzato per lunghi periodi. Io rimango della mia idea: un socio porterebbe via poco utilizzo e darebbe una grande mano. Questo concetto è valido, ovviamente, per entrambi i soci.
06-10-2011 19:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #92
COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:Messaggio di francesco72
I winch sulla tuga risultano ben allineati con gli stopper, anche in altezza (me lo ha fatto notare il venditore) ed è presente quella 'rotella' (non so come si chiama) che permette di usare l'altro winch quando quello corrispondente alla scotta è già utilizzato.

[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]

Forse la foto falsa la prospettiva o io non ho mai capito nulla, però ho sempre saputo che la cima sul winch deve arrivare dal basso verso l'alto e non viceversa... Cool

BV

non l'avevo notato. ottimo osservatore anonimone
06-10-2011 20:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francesco72 Offline
Amico del forum

Messaggi: 816
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #93
COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
Le scotte dagli stopper, se messe in tensione in modo da tenerle orizzontali, arrivano alla base della campana del winch, dove inizia la svasatura, è questo che mi ha fatto notare il venditore. Però vedendo le foto mi è venuto qualche dubbio ... avrei bisogno di tornarci su, anche se penso che se avesse avuto il difetto mai il venditore mi avrebbe fatto notare nulla e io non mi sarei accorto di nulla di strano.
06-10-2011 21:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #94
COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
quoto in toto liberamente.

a vela ci vanno eccome. sicure confortevoli e molto veloci. Niente a che vedere con i cyclades che tr al'altro ti si smontano in mano e anch econ i bavaria pe rprestazioni. come volumi stiamo li, e se pensiamo che queste sono pensat enon solo per dormire in porto infine direi che il 35 s e' quasi piu grande. BArca molto intelligente e vivibile. mi paice molto. Le cabine sono molto grandi!
06-10-2011 22:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
OSCIA Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #95
COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
Per Francesco 72.
Una barca si acquista con il portafoglio, con il cuore e con ...quel non so chè ... che ti prende allo stomaco quando la vedi per la prima volta .... quindi se tutte queste componenti le ritrovi e te le senti nel Comet 35 S ... vai con Dio e fai quello che devi ! non devi avere l'approvazione di nessuno se non la tua e quella della tua compagna. L'unico consiglio : fai un sacrificio, ma evita società con chicchesia.
07-10-2011 00:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
OSCIA Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #96
COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
Citazione:Angy ha scritto:
Citazione:francesco72 ha scritto:
1) Comar sono appassionati ma vanno un po' seguiti e le cose vanno messe bene in chiaro
2) La tuga non ha i tientibene
3) All'interno mancano tientibene e bordi salvaoggetti
4) Il rubinetto pieghevole della cucina lascia perplessi

5) Da verificare se il bompresso interferisce con l'apertura del gavone dell'ancora
Aggiungo:
1 controlla le prese a mare....
2 pompe di sentina
3 il pagliolato ....difficoltà a levare i segmenti
4 l'elettronica compratela da te
5 controlla e ricontrolla il capitolato e nn un baiocco in anticipo.

mi fermo qui.....con la simpatia(presa per il fondell..)gentilezza!?(dura fino a quando nn ti inc...zi)


Grazie
C...ZZ... ma sei proprio furioso con quelli della Comar.....Che ti hanno combinato ?
07-10-2011 00:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #97
COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
Citazione:matteo ha scritto:
Rileggerò.
Anche tu Ieio, soprattutto la mia Smile

A proposito del bompresso, io sul mio 33 ce l'ho e fisso. E non interferisce con l'apertura dela gavone dell'ancora.
Su questo 35S effettivamente qualche dubbio ce l'ho.
Francesco, questa è la prua del Comet 33.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Una lama. Penso che quella del 35 non differisca di molto. Come fa a essere comodo il letto di prua? Mi riferisco ai piedi che, come ha specificato Marbr, sono 'viscini viscini' (e mia moglie, al proposito, mugugna).
Ciao
matteo

P.S: a me la tuga del 35S, così integrata nella coperta e così poco invadente, piace molto. Trovo che queste doti siano prerogativa di barche ben più grandi.

matteo 33 e 35 sono due pianeti diversi.
07-10-2011 00:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #98
COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
kpotassio, come *anacronistico* il comfort in barca a vela scusa? Proprio oggi le barche a vela anche solo rispetto a 20 anni fa e rimanendo su dimensioni normali sono molto piu confortevoli... taciamo i confronti con barche di 40 o 50 anni fa...
07-10-2011 10:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francesco72 Offline
Amico del forum

Messaggi: 816
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #99
COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
Mia moglie mi fa notare tutte le volte come il pozzetto delle barche a motore sia molto più grande e mio figlio, tutte le volte che ci supera un motoscafo mi dice: 'Papà, ma non potevamo prendere quello?' Big Grin
07-10-2011 14:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kpotassio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.575
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #100
COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
Citazione:lfabio ha scritto:
kpotassio, come *anacronistico* il comfort in barca a vela scusa? Proprio oggi le barche a vela anche solo rispetto a 20 anni fa e rimanendo su dimensioni normali sono molto piu confortevoli... taciamo i confronti con barche di 40 o 50 anni fa...
mi sono espresso male... certo, le barche moderne sono piene di oggetti, accessori e soluzioni che richiamano un certo comfort. Di questo ne possiamo godere, quais esclusivamente in porto. Mi è capitato di vedere un signore che arrivava all'una in banchina e si chiudeva dentro il suo 30 piedi o giù di li... mi chiedevo se venisse a quell'ora per farsi una sauna, con il caldo che faceva. Poi mi ha confidato che veniva a fare il pisolino... godendosi il fresco dell'aria condizionata...
Ma cosa serve un impianto di aria condizionata quando la barca si usa per quello che dovrebbe fare, ovvero navigare?
Questo è l'anacronismo che intendevo. Magari in un esempio estremo, però rende meglio l'idea.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2011 03:21 da kpotassio.)
07-10-2011 16:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  COMAR - IT- Comet 33 performance Scott 17 10.964 17-03-2022 10:40
Ultimo messaggio: matteo
  COMAR - IT - Comet 36 bozzello 28 14.308 09-09-2016 08:14
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  COMAR - IT - COMET 41s jacques-2 11 9.844 09-09-2016 07:12
Ultimo messaggio: Filos
  Salone di Genova Eugenio_Fen 7 2.783 08-09-2016 15:44
Ultimo messaggio: Moody
  COMAR - IT - GENESI 25 (PL) Goku 4 7.340 17-08-2015 17:15
Ultimo messaggio: djego
  DELPHIA COMAR - CZ - Dephia 40 macbuy 1 3.376 31-05-2015 21:17
Ultimo messaggio: irruenza
  COMAR - IT - Comet 21 shein 22 6.959 08-10-2014 11:36
Ultimo messaggio: an-cic
  COMAR - IT - COMET 52 RS nicola1971 0 2.366 04-10-2014 19:37
Ultimo messaggio: nicola1971
  COMAR - IT - Comet 26S Giovanni71 28 14.262 07-09-2014 09:56
Ultimo messaggio: carminemancone
  Comar 35 Lo 2 2.724 06-09-2014 00:26
Ultimo messaggio: lorenzopiatti

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)