Rispondi 
Ristrutturazione e 'camperizzazione' Macgregor 26X
Autore Messaggio
Enrytre Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 42
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #1
Ristrutturazione e 'camperizzazione' Macgregor 26X
Buongiorno gentili amici del forum , mi chiamo Enrico ho una buona manualita' mi piace molto il 'fai da te' ma sono inesperto di barche e loro manutenzione.

Per quanto esposto sopra questo sara' un post molto importante per me al fine di essere consigliato da voi in merito al titolo e cioe' la ristrutturazione , l'apporto di alcune modifiche e la 'camperizzazione' del mio Macgregor 26X del 1999.

Si lo so' a molti di voi la mia barca non piace , molti inorridiscono se la definisco una barca a vela ... ma e' pur sempre una barca , e' fatta di vetroresina e gelcoat come molte atre e ha bisogno delle mie cure e dei vostri suggerimenti.

Quindi Inizio chiedendovi se e' una buona idea portare a zero l'antivegetativa e dato che la metto in acqua di mare solo 5 settimane l'anno (ultima di luglio e tutto agosto) fare a meno di ridare l'antivegetativa ed invece applicare una cera per uso temporaneo.

Ecco l'esperienza dei 'cugini' gommonauti che comunque una carena l'hanno pure loro.

http://www.gommonauti.it/ptopic33766.html

Bye Enrico
23-10-2011 18:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Enrytre Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 42
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #2
Ristrutturazione e 'camperizzazione' Macgregor 26X
Altra esigenza e' quella di riparare il gelcoat che ha subito dei danni , in alcuni punti e' scheggiato via e in altri ha delle crepe perche' lateralmente la barca deve aver preso un colpo.