Rispondi 
ELAN - SI - Elan 340
Autore Messaggio
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #101
ELAN - SI - Elan 340
p.s. il 340 non c'entra nulla, utile solo come boa, anche se in crociera è molto meglio.
13-11-2007 18:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
COMET36 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #102
ELAN - SI - Elan 340
Williwaw non penso che tu abbia dimostrato molto. Sul DUFOUR 4800 eravamo in 4. Di questi uno era un ragazzo che aveva finito la settimana prima il 1 grado ed un altro un signore di 60 anni prima volta in regata. Non avevavmo vele da regata e penso che nel video girato si vede che siamo quelli a cui è scoppiato lo spi a causa del cedimento del moschettone/ acciaio cinese Big Grin/.Avevamo un abbuono di 15.928 rispetto ai vostri 19.656 quindi significa che siamo partiti a delta zero 1427:28 rispetto al vostro delta zero 35:28. C'avete dato meno di 8 minuti, ma stai ancora a dirmi che siete veloci?
13-11-2007 19:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.339
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #103
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ADL
Lenny che ne pensi del 34.7?(lo so ha il tuo adorato gennakerSmile) Qui ce n'è uno e io non riesco a spiegarmi come fanno ad arrivare dietro in reale. anche cannando la tattica in pieno...voglio dire si parla di svariati minuti dopo!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
non diciamo ca...te.
L'ho provato un mese fa a Caorle. La barca vola...però non si presat bene alla crociera a differenza degli altri first.
Se quella non va c'è qualcosa al rig o l'equipaggio beve troppo.
Attenzione alla tensione sartie, perchè soprattutto su barche così è fondamentale.
Point.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
il mio armatore - timoniere l'ha provata e ha detto che va forte(non in generale il 34.7, proprio quel 34.7)...l'equipaggio è un equipaggio come ce ne sono tanti, nella norma. continuo a lambiccarmi e non capire. o assetto o gennaker mai usato prima. vedrò di capire come vanno di bolina
13-11-2007 19:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Casper Offline
Senior utente

Messaggi: 1.268
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #104
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
Barche che vanno bene in crociera e si difendono bene in regata sono i first, gli x ( ma costano ) e senza dubbio la nuova linea performance della jeanneau, che sono in controtendenza con la vecchia filosofia jeanneau.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Scusa ma non capisco quale fosse la vecchia filosofia Jeanneau.
Me lo potresti spiegare?

BV,
Casper
13-11-2007 21:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #105
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Casper
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
Barche che vanno bene in crociera e si difendono bene in regata sono i first, gli x ( ma costano ) e senza dubbio la nuova linea performance della jeanneau, che sono in controtendenza con la vecchia filosofia jeanneau.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Scusa ma non capisco quale fosse la vecchia filosofia Jeanneau.
Me lo potresti spiegare?

BV,
Casper
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Barche comode in crociera, ben rifinite ma lente.
E' anche vero che i sun fast erano ben performanti ed è pur vero che il cantiere ha smesso di farli, fatta eccezione per la nuova 3200 (cattivissima ), ed è pur vero che con i sun odyssey performance è andato a sostituire i sun fast dando una veste leggermente più crocieristica.
A mio avviso risultato eccellente, barche da crociera ma molto performanti.
Tè capì? BV
13-11-2007 22:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #106
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
Barche comode in crociera, ben rifinite ma lente.
E' anche vero che i sun fast erano ben performanti ed è pur vero che il cantiere ha smesso di farli, fatta eccezione per la nuova 3200 (cattivissima ), ed è pur vero che con i sun odyssey performance è andato a sostituire i sun fast dando una veste leggermente più crocieristica.
A mio avviso risultato eccellente, barche da crociera ma molto performanti.
Tè capì? BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

E la differenza quale sarebbe??

I sun fast erano dei sun odyssey (stesso scafo) con un albero ed un bulbo decente (ed un'attrezzatura di coperta migliore).

Adesso semplicemente li chiamano performance e la linea da crociera pura sono i deck salon.

Più che un cambio di filosofia mi pare un cambio di nome (ed una riduzione di complicazione sulla linea produttiva).

BV
13-11-2007 22:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.301
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #107
ELAN - SI - Elan 340
sicuramente i sun odissey trionferanno sui campi di regata....ma dai!!!il boma del 340 'e stato abbassato, e anche la chiglia ora è diversa(stesso coefficiente di raddrizzamento, pero').andatevi a vedere in inghilterra che è la patria dell' IRC come un paio di 340 stanno vincendo le regate, davanti a 34.7 x..ecc. ecc.il resto sono chiacchere. non capisco questo accanimento. Si puo dire: questa barca non mi piace, ma darle della boa, del cadavere ecc. ecc. è francamente eccessivo
anche perch'e dimostra scarsa conoscienza delle barche e del mondo delle regate
13-11-2007 23:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Casper Offline
Senior utente

Messaggi: 1.268
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #108
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Casper
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
Barche che vanno bene in crociera e si difendono bene in regata sono i first, gli x ( ma costano ) e senza dubbio la nuova linea performance della jeanneau, che sono in controtendenza con la vecchia filosofia jeanneau.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Scusa ma non capisco quale fosse la vecchia filosofia Jeanneau.
Me lo potresti spiegare?

BV,
Casper
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Barche comode in crociera, ben rifinite ma lente.
E' anche vero che i sun fast erano ben performanti ed è pur vero che il cantiere ha smesso di farli, fatta eccezione per la nuova 3200 (cattivissima ), ed è pur vero che con i sun odyssey performance è andato a sostituire i sun fast dando una veste leggermente più crocieristica.
A mio avviso risultato eccellente, barche da crociera ma molto performanti.
Tè capì? BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Vedo che hai già cambiato tiro... quello che mi sorprendeva era che identificavi tutto il marchio con una sola serie, anche se forse predominante in termini di numeri.

Io armo un Sun Fast 37, stesso scafo ed interni del corrispondente Sun Odyssey, ma appendici, piano di coperta e albero completamente diversi. Non sono d'accordo che la serie Sun Odyssey Performance sia un passo avanti di Jeanneau, semmai uno indietro (non hanno più l'albero passante, armano il trasto randa sulla tuga e non più in pozzetto, 10mq di tela in meno e 800 kg di bulbo in meno sul 36i rispetto al SF37, tanto per fare qualche esempio) anche se questo probabilmente permette loro ulteriori economie produttive sulla serie.

Come vedi Jeanneau le barche che andavano le faceva anche prima, anzi prima ne faceva forse di più 'divertenti'; sono d'accordo con Anonimone che non vi sia un vero cambio di filosofia, solo un piccolo passo indietro (e non avanti).

Per tornare ai Sun Odyssey Performance, se oggi dovessi cambiare la barca quasi sicuramente non prenderei in considerazione i SO Performance.

Tè capì?

BV,
Casper
14-11-2007 00:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pentito Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #109
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da raul
ciao a tutti e soprattutto a Williwaw, senti io la barca non l'ho mai provata , ho pero' visto i disegni e penso che se non ci sono dei grossi difetti di cantiere e' una buona ,onesta, piacevevole barchetta con cui divertirsi come ce ne sono tante altre. L'importante che piaccia e anche a me e' piaciuta. Certamente come tutte le cose sara' da assettare( sicuramente mettere in dima), mettergli un paio di vele che non siano delle mutande come invece ho visto su alcune e alla fine alcuni diffettucci , magari non spariranno ma saranno con il tempo migliorabili. E poi.... e' altrettanto vero che come hanno detto altri il manico fa molta differenza, soprattutto nella messa a punto. Oltre questo mi sembra che ne' il cantiere ne' il progettista si siano messi a sbandierare velleita' di primato tra le boe. Quindi...
Invece se devo dare dei giudizi le mie perplessita' sono per come e' attaccato allo scafo la coperta e come sono posizionati e organizzati i rinforzi delle lande. E' vero pero' che in tutte le barche in vtr fatte da cantieri che producono a livello industriale, queste problematiche esistono per una questione di costi e quindi mal comune mezzo gaudio. Saluti a tutti
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Corretto e sintetico il tuo ragionamento. Ad eccezione del finale.
E vero che le barche di serie tendono a risparmiare, ma va a vederti le fazzolettature della jeanneau o le lande dei beneteau e vedrai che non è la stessa cosa. Per i bavaria invece purtroppo è come dici tu.
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Smile:)ciao a tutti. a genova mi sono 'divertito' a guardare in sentina sia di elan che di jeanneau, beneteau ecc.
ebbene le uniche barche che hanno il bulbo fissato con prigionieri e dadi zincati sono Jeanenau e Beneteau. questa non mi sembra proprio una bella cosa!!! comunque anche il famoso ragno di x yacht è zincato e non completamente rivestito di resina per cui potrebbe essere attaccato dalla ruggine.
14-11-2007 00:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #110
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pentito
ebbene le uniche barche che hanno il bulbo fissato con prigionieri e dadi zincati sono Jeanenau e Beneteau. questa non mi sembra proprio una bella cosa!!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Dipende da acciaio zincato come e da quale inox.

Non è sempre detto che l'inox sia meglio (specie dal punto di vista meccanico).

BV
14-11-2007 00:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #111
ELAN - SI - Elan 340
Quindi? Che barca ci compriamo?
14-11-2007 01:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #112
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da masino
Quindi? Che barca ci compriamo?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

In genere quella che possiamo pagare (ma con i leasing non è sempre vero nemmeno questo Wink)

BV
14-11-2007 01:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #113
ELAN - SI - Elan 340
fra le tante bufale che sparate solo una cosa è vera, tutti i cantieri stanno scendendo di qualità, non solo l'Elan, ma anche beneteau, jeanneau, per non parlare dei nuovi comet, ecc.
L'inox non ha buona resistenza meccanica e i prigionieri sono un punto delicato.
I sun fast erano barche da crociera-regata e alla fine non erano ne questo ne quello, un po' come il ns. 340, invece i sun odyssey performance sono barche da crociera performanti, stracomode in crociera e ti diverti alle regatine di circolo facendo buoni risultati. Il bulbo pesa meno del sun fast37, ma pure lo scafo pesa meno (sistema prisma process) ed eccoti spiegata la tela in meno ( rapporto circa 12.5mq/ton disl.).
Per fare bene le cose bisogna usare le barche da regata per la regata e le crociera per la crociera.
Ma se queste barche comodose da crociera sono pure performanti, signori miei, posso solo dire che il cantiere ha fatto passi in avanti.
E con questo intervento chiudo.
Buon vento amici.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2007 06:59 da lenny.)
14-11-2007 06:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ippo1964 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #114
ELAN - SI - Elan 340
Ciao a tutti,
sono un nuovo registrato e sono ben contento, in mezzo a discussioni talvolta ricche di valutazioni un pò estreme, secondo me, di poter dare anche la mia opinione. Premetto che sono un felicissimo possessore di elan 340! L'ho acquistata perché non volevo una barca da regata, non volevo una barca da 'banchina', volevo una barca da crociera o da giretto quotidiano e soprattutto una barca 'marina'. Perciò ho scelto una barca che avesse una larghezza abbastanza proporzionata alla lunghezza, una forma dello scafo abbastanza affusolata, un pescaggio adeguato (personalmente ho optato per quello maggiorato a 2.10), un albero passante, il trasto della randa non sulla tuga, i pesi concentrati a centro barca, non fosse troppo pesante, ecc...Internamente trovo sia una barca asciuttissima in tutte le situazioni grazie anche al controsoffitto interno e al carter in resina esterno che permette di avere gli osteriggi a filo e tutte le manovre nascoste, offrendo in tal modo anche un colpo d'occhio notevole oltre che, soprattutto, un'area prendisole che barche di misura superiore non hanno. Mi piace inoltre la ruota grande che mi permette di stare comodamente seduto lateralmente, stando appoggiato con la schiena col timone saldamente in mano. Mi piace il legno di spessore e qualità considerevole che riveste l'intero pozzetto, la conformazione delle comode panche, l'ampiezza del pozzetto (grazie alla timoneria arretrata permessa dalla poppa aperta, altra valida soluzione che permette di salire e scendere dalla barca molto agevolmente). Mi piacciono gli interni in legno di ottima fattura, ben organizzati e chiari, che danno luminosità all'ambiente facendolo sembrare molto più grande di quello che in realtà é. Mi piacciono le notevoli 'finestrature' laterali che danno un ulteriore senso di apertura. Mi piacciono tanti altri dettagli che solo avendo ben visto la barca si possono apprezzare. Non avrei mai preso un first 34.7 perché é troppo da regata (larghezza, organizzazione e finitura degli interni, esterni, isolamenti termici, peso, ecc...)e più o meno vale lo stesso discorso per l'X35. L'X34 non l'ho considerato per il prezzo secondo me eccessivo per una barca di queste dimensioni, anche se probabilmente la qualità non si discute.
La trovo molto piacevole e sicura da condurre, sufficientemente veloce e reattiva in rapporto alle sue dimensioni. Ha anche un ottimo motore di potenza più che adeguata e che non vibra assolutamente. Non riscontro che si pieghi troppo e né che si debba ridurre la tela con vento forte (entro certi limiti, naturalmente).
Spero di non aver irritato o annoiato qualcuno con i miei 'commenti di parte', ma credo di essere stato sincero.
14-11-2007 07:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #115
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ippo1964
Ciao a tutti,
sono un nuovo registrato e sono ben contento, in mezzo a discussioni talvolta ricche di valutazioni un pò estreme, secondo me, di poter dare anche la mia opinione. Premetto che sono un felicissimo possessore di elan 340! L'ho acquistata perché non volevo una barca da regata, non volevo una barca da 'banchina', volevo una barca da crociera o da giretto quotidiano e soprattutto una barca 'marina'. Perciò ho scelto una barca che avesse una larghezza abbastanza proporzionata alla lunghezza, una forma dello scafo abbastanza affusolata, un pescaggio adeguato (personalmente ho optato per quello maggiorato a 2.10), un albero passante, il trasto della randa non sulla tuga, i pesi concentrati a centro barca, non fosse troppo pesante, ecc...Internamente trovo sia una barca asciuttissima in tutte le situazioni grazie anche al controsoffitto interno e al carter in resina esterno che permette di avere gli osteriggi a filo e tutte le manovre nascoste, offrendo in tal modo anche un colpo d'occhio notevole oltre che, soprattutto, un'area prendisole che barche di misura superiore non hanno. Mi piace inoltre la ruota grande che mi permette di stare comodamente seduto lateralmente, stando appoggiato con la schiena col timone saldamente in mano. Mi piace il legno di spessore e qualità considerevole che riveste l'intero pozzetto, la conformazione delle comode panche, l'ampiezza del pozzetto (grazie alla timoneria arretrata permessa dalla poppa aperta, altra valida soluzione che permette di salire e scendere dalla barca molto agevolmente). Mi piacciono gli interni in legno di ottima fattura, ben organizzati e chiari, che danno luminosità all'ambiente facendolo sembrare molto più grande di quello che in realtà é. Mi piacciono le notevoli 'finestrature' laterali che danno un ulteriore senso di apertura. Mi piacciono tanti altri dettagli che solo avendo ben visto la barca si possono apprezzare. Non avrei mai preso un first 34.7 perché é troppo da regata (larghezza, organizzazione e finitura degli interni, esterni, isolamenti termici, peso, ecc...)e più o meno vale lo stesso discorso per l'X35. L'X34 non l'ho considerato per il prezzo secondo me eccessivo per una barca di queste dimensioni, anche se probabilmente la qualità non si discute.
La trovo molto piacevole e sicura da condurre, sufficientemente veloce e reattiva in rapporto alle sue dimensioni. Ha anche un ottimo motore di potenza più che adeguata e che non vibra assolutamente. Non riscontro che si pieghi troppo e né che si debba ridurre la tela con vento forte (entro certi limiti, naturalmente).
Spero di non aver irritato o annoiato qualcuno con i miei 'commenti di parte', ma credo di essere stato sincero.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Bellissimo intervento. Direi che hai trovato la tua barca. Divertiti.
Buon vento
14-11-2007 16:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Casper Offline
Senior utente

Messaggi: 1.268
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #116
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
fra le tante bufale che sparate [...]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Tu si che invece la sai lunga.

Ma per piacere...
14-11-2007 19:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #117
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Casper
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
fra le tante bufale che sparate [...]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Tu si che invece la sai lunga.

Ma per piacere...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Big Grin42BlushBig Grin42BlushBig GrinBig GrinBig Grin
14-11-2007 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rolli Offline
Amico del forum

Messaggi: 541
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #118
ELAN - SI - Elan 340
Però che simpaticone!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Casper
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
fra le tante bufale che sparate [...]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Tu si che invece la sai lunga.

Ma per piacere...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
14-11-2007 20:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #119
ELAN - SI - Elan 340
A questo punto che si fa?
CI SI CONVENZIONA CON ELAN PER DEI 340 'PREZZO AMICO'?
14-11-2007 20:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ippo1964 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #120
ELAN - SI - Elan 340
Lenny,
a questo punto o tiri fuori degli argomenti più convincenti a sostenimento delle tue 'un attimino' denigratorie tesi, o ti ripeti, ma le faccine oppure i mezzi silenzi no, se no ci annoi...
con affetto
14-11-2007 21:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ELAN - SI - Elan 333 gianni diavolone 38 24.493 02-11-2022 21:30
Ultimo messaggio: TeoV
  ELAN - SI - Elan 310 anonimone 33 7.999 12-10-2020 22:36
Ultimo messaggio: gaspa13
  Elan 210 vs First 21.7 62sandro62 47 27.089 17-09-2019 23:52
Ultimo messaggio: mjqel
  ELAN - SL - GT5 scornaj 9 5.415 04-10-2018 22:55
Ultimo messaggio: blackninja
  ELAN - SI - Elan 400 - New fast37 26 14.228 30-09-2018 07:45
Ultimo messaggio: scornaj
  Elan 350 pbartoli 4 2.672 28-04-2018 20:39
Ultimo messaggio: bullo
  Charter Elan 333 o Dufour 325 szanella68 1 2.261 11-04-2018 09:19
Ultimo messaggio: paolox9
  Elan 410 Andrea80 12 4.723 28-12-2016 08:07
Ultimo messaggio: scornaj
  ELAN - IT - 31 williesr 31 8.485 07-08-2016 13:25
Ultimo messaggio: franco53
  JNP 999 VS Elan 333 stout 22 15.001 08-03-2016 02:29
Ultimo messaggio: kevlar69

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)