Rispondi 
Musica!
Autore Messaggio
starghost Offline
Senior utente

Messaggi: 4.782
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #1
Musica!
Voglio mettere la musica (+ radio) sulla mia barca (GS 45) che non ha niente.
Tema:
2 casse + sub in quadrato, 2 casse per cabina (3) 2 casse in pozzetto.

Soluzione? (non svenante)
08-11-2011 17:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.219
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #2
Musica!
Cubetti Bose negli interni e speaker Sony in pozzetto. Sorgente adeguata, magari base per ipod alimentata a 12v.
08-11-2011 21:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
starghost Offline
Senior utente

Messaggi: 4.782
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #3
Musica!
Grazie GT,

Il mio problema è proprio la sorgente, autoradio con ingrsso ipod + post?
08-11-2011 22:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.219
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #4
Musica!
Io sto cercando una base amplificata per ipod con in/out vari e sintonizzatore radio. Ne ho viste varie ma per lo più alimentate a 18 volts e non a 12. Se ne trovo una come si deve (fino ad ora le ho trovate troppo minimali) a 12 volts la prendo e l'autoradio la uso come sorgente aux per i cd.
Oggi mi sembra che il minimo sindacale per la sorgente sia iPod e chiavetta usb.
08-11-2011 23:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
birdman Offline
Amico del forum

Messaggi: 156
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #5
Musica!
I cubetti Bose sono cari ad una qualità un pò scarsina. Il lavoro duro lo fa tutto il povero Sub che non è adatto allo scopo.
Io preferirei delle casse automobilistiche con autoradio e un piccolo ampli. Per stare in Italia egrege quelle della Ciare. Fuori casse stagne ma non ho idea di marca e qualità.

Giulio

Pampero
Impala 35 CN71 '74
08-11-2011 23:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
starghost Offline
Senior utente

Messaggi: 4.782
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #6
Musica!
Kenwood fa un sintolettore marino che credo faccia al caso nostro
08-11-2011 23:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.130
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #7
Musica!
...io sono riuscito a trovare delle tangent che suonano non male di piccole dimensioni anche se come fonte untilizzo un macrom
09-11-2011 05:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
grisus Offline
Amico del forum

Messaggi: 192
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #8
Musica!
mp3 con radio,ampli classe t(non scalda),casse elettrostatiche,ciao
09-11-2011 06:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rasputino Offline
Amico del forum

Messaggi: 561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #9
Musica!
Io ho Autoradio Panasonic con chiavetta usb (che non uso) ed uscita aux dove posso collegare ipod tv e nel mio caso ipad che mi gestisce musica video e messaggi sonori del programma di navigazione; per le casse dipende dai gusti e dai soldi. Bose, rapporto qualita' prezzo non proprio conveniente le ho per l'impianto domestico e senza un buon subw. non valgono una cicca. Ottime le consigliate Ciare ma non so se sono ad 8 ohm. Per le cabine bastano dei cubetti da filodiffusione Esterne delle Sony amagnetiche tanto sono i gavoni a far da cassa armonica per le basse frequenze. Se scarti le Bose con circa 700 Euro riesci a mettere su un discreto      
'Kenwood fa un sintolettore marino che credo faccia al caso nostro' Perche' non istalli tutto dentro?
09-11-2011 06:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #10
Musica!
Concordo su Bose, se non hai buon sub non vai da nessuna parte.

Su precedente mi sono costruito una coppia di casse con componentistica CORAL EVK 165 (120 Watt RMS, 240 Watt max) in legno multistrato di mogano (sono piccole nonostante l'apparenza); non rispondono a progetto ma suonano in modo meraviglioso:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Avevo autoradio Alpine e ampli Magnat Rock 400 (200 watt per canale).

Sulla barca attuale mi sono tenuto le casse, ho montato in pozzetto una coppia di CLARION-CM-1682A (110W) e montato semplicissima Autoradio Sony con 4x50W mosfet con presa USB per collegamento iPOD, e il tutto suona splendidamente (non ho più montato l'ampli).

Io suggerisco acustica da auto, la qualità è buona se si trova la giusta collocazione (in barca ci suono punti naturalmente casse acustiche!)....e la spesa è relativamente contenuta.


PS: al tempo mi sono costruito le casse perchè non volevo rovinare i meravigliosi legni del Wauquiez forandoli, cercavo casse da scaffale ma non ne trovavo a 4 Ohm di qualità decente, quindi ho preso la componentistica Coral da impianti auto che è nativamente a 4 Ohm e ci ho costruito attorno delle casse (dentro vi sono diversi strati di antirombo più fonoassorbente sintetico - forma piramidale - più ovviamente il cross), ottenendo un prodotto finale di ottima qualità e prezzo alla fine modesto...con connettori d'argento!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2011 07:01 da Madinina II.)
09-11-2011 06:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #11
Musica!
Ciao, ho intenzione in questi giorni di postare alcune foto di lavoretti che ho fatto sul mio Bavaria 34, tra cui la realizzazione di impianto nome theatre.
Come sorgente ho usato autoradio Sony con lettore DVD ed USB, e simulazione canale centrale. L'uscita video va ad una tv messa in dinette..
Per l'audio..
Amplificatore car Fosgate 12volt 4 canali 50watt rms per canale
Casse anteriori: 2 satelliti bose, alimentati dal l'ampli
Sub: bose, alimentato dal l'ampli
Casse posteriori: ho usato i due moderante originali, aggiungendo 2 tweeter. Queste ultime casse originali e tweeter non sono alimentati dal l'ampli ma direttamente dall'alto radio.

Ora, ho preso uno staccabatterie 2vie per l'alimentazione, ho portato il negativo ed il positivo dell'ampli direttamente alla batteria servizi (il positivo è sotto ulteriore fusibile posto tra batteria e staccabateria).
Vien da se che, quando vado via dalla barca e stacco le batterie, stacco anche questo staccabatterie.
I satelliti bose li ho nascosti in stiletti aperti. Il sub l'ho nascosto in in primo momento dentro il sedile del carteggio, successivamente l'ho spostato ai piedi del sedile del carteggio. Infatti il sub bose fa sia sub che medio bassi, ed e meglio che non sia nascosto nascosto..

A Genova quest'anno ho visto delle micro asse a condensatore; non ricordo il produttore. Suonavano bene, ma come i satelliti bose, hanno bisogno di un sub che faccia anche da mediobasso.

La modifica che ora voglio fare è quella di alimentare l'ampli direttamente da switching 220v-12v in modo da non collegarlo direttamente alle batteri, evitando lo stress delle stesse.
Importante: mettere interruttore manuale su controllo accensione ampli da remoto,in modo che scegli tu se attaccare l'ampli o meno!

In pozzetto ho due casse collegate direttamente al autoradio, ed un interruttore per poterle accendere e spegnerle.

Se non sono stato chiaro, sono a disposizione!

Dimenticavo.. Suona che è una bomba!
09-11-2011 08:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mastgreg Offline
Amico del forum

Messaggi: 459
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #12
Musica!
ma avete mai guardato l'assorbimento di questi 'impiantini' in 12v? Cool

o li adoperate solo in banchina?

bv
09-11-2011 15:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #13
Musica!
Insieme al problema dell'assorbimento leggo 240W, 200W per canale, ecc ... !!!
Pensate che vado a vela soprattutto per il silenzio ... !
09-11-2011 15:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #14
Musica!
Citazione:mastgreg ha scritto:
ma avete mai guardato l'assorbimento di questi 'impiantini' in 12v? Cool

o li adoperate solo in banchina?

bv


Le batterie neppure se ne accorgono, alla fine trattasi di autoradio con 4 casse...
09-11-2011 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #15
Musica!
Citazione:starghost ha scritto:
Kenwood fa un sintolettore marino che credo faccia al caso nostro

Sul mio GS 45 ho proprio installato il sinto lettore KENWOOD

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

L'apparecchio é di ottima qualità. Lo sportello frontale si apre a ribalta ed all'interno si inserisce l'iPod o la chiavetta USB.

Il mio impianto é semplice, casse da auto in dinette e casse Kenwood in pozzetto.

Il mio problema é un altro, l'antenna VHF.
Avendo l'AIS collegato all'antenna VHF, mi hanno sconsigliato di applicare un terzo dispositivo con uno switch.
Ho quindi installato una antenna amplificata, ma fa veramente cacare!!!!
Qualche suggerimento?
09-11-2011 19:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.130
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #16
Musica!
...io ho realizzato un dipolo il cui schema fu riportato tempo fa su bolina e debbo dire che la ricezione e ottima stipato doetro il mobile lungo la fiancata.
10-11-2011 06:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gc-gianni Offline
Senior utente

Messaggi: 4.237
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #17
Musica!
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:mastgreg ha scritto:
ma avete mai guardato l'assorbimento di questi 'impiantini' in 12v? Cool

o li adoperate solo in banchina?

bv
con il subwoofer la storia è diversa, si arriva anche a 10A


Le batterie neppure se ne accorgono, alla fine trattasi di autoradio con 4 casse...
10-11-2011 13:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Yanny Offline
Senior utente

Messaggi: 1.237
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #18
Musica!
Citazione:starghost ha scritto:
Grazie GT,

Il mio problema è proprio la sorgente, autoradio con ingrsso ipod + post?

io ho una sony che legge anche le fette di mortadella e ha l'uscita per la tv, cosi' se vogliamo guardare un dvd (cioe' se i bambini hanno piacere di vedere qualche cartone animato) facciamo tutto da li'.

e con la porta usb pilota in remoto l'iphone/ipod.
10-11-2011 15:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #19
Musica!
Citazione:S8S8 ha scritto:
...io ho realizzato un dipolo il cui schema fu riportato tempo fa su bolina e debbo dire che la ricezione e ottima stipato doetro il mobile lungo la fiancata.
.... riesci a passarmelo questo schema?
Grazie!
10-11-2011 17:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #20
Musica!
Citazione:Yanny ha scritto:
Citazione:starghost ha scritto:
Grazie GT,

Il mio problema è proprio la sorgente, autoradio con ingrsso ipod + post?

io ho una sony che legge anche le fette di mortadella e ha l'uscita per la tv, cosi' se vogliamo guardare un dvd (cioe' se i bambini hanno piacere di vedere qualche cartone animato) facciamo tutto da li'.

e con la porta usb pilota in remoto l'iphone/ipod.

A bordo ho un TV LCD da 19' (non è fisso, all'abbisogna lo tiro fuori ed in 1 minuto è installato)...raramente utilizzato come TV (programmi televisivi, diciamo qualche granpremio o moto gp), normalmente utilizzato per film e per questo fine ho un hard disk multimediale, è tutto li dentro e me lo porto in giro all'abbisogna. Comodissimo.
10-11-2011 17:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  radio con musica dal buzzer di allarme! megalodon 5 2.163 11-09-2014 17:16
Ultimo messaggio: iraeit

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)