Rispondi 
Rimesseggio del tender
Autore Messaggio
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #1
Rimesseggio del tender
Ho un piccolo tender Arimar arrotolabile che passa buona parte delm suo tempo nella sacca apposita. Ma voi in casi del genere gli fate qualche trattamento? Lo cospargete di talco? E se si, dove lo comperate a prezzo 'industriale'?
21-11-2011 02:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sgt.Pepper Offline
Senior utente

Messaggi: 2.274
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #2
Rimesseggio del tender
Io lo tengo gonfio e appeso in garage. Dopo averlo lavato beneSmileSmile

un saluto

Cosa sono le leggi senza i costumi.
21-11-2011 02:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pillo49 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 57
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #3
Rimesseggio del tender
Io lo tengo in barca sgonfiato, imborotalcato e insaccato
21-11-2011 04:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anto61 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.549
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #4
Rimesseggio del tender
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Io lo tengo gonfio e appeso in garage. Dopo averlo lavato beneSmileSmile

un saluto

Pure io Smile

"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
21-11-2011 15:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mike Offline
Senior utente

Messaggi: 1.020
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #5
Rimesseggio del tender
Citazione:Messaggio di Ulisse 47
Ho un piccolo tender Arimar arrotolabile che passa buona parte delm suo tempo nella sacca apposita. Ma voi in casi del genere gli fate qualche trattamento? Lo cospargete di talco? E se si, dove lo comperate a prezzo 'industriale'?


Gonfio in verticale poggiato sui coni di poppa.
Una gonfiatina al mese e passa la paura.
21-11-2011 16:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #6
Rimesseggio del tender
a PROPOSITO DI TENDER... mi allaccio a questo 3D per conoscere cosa si può utilizzare per ridare nuova vita (e colore) ai tubolari ormai sbiancati... grazie...CoolCoolCool
21-11-2011 22:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
Rimesseggio del tender
Citazione:Mike ha scritto:
Citazione:Messaggio di Ulisse 47
Ho un piccolo tender Arimar arrotolabile che passa buona parte delm suo tempo nella sacca apposita. Ma voi in casi del genere gli fate qualche trattamento? Lo cospargete di talco? E se si, dove lo comperate a prezzo 'industriale'?


Gonfio in verticale poggiato sui coni di poppa.
Una gonfiatina al mese e passa la paura.

Abbi pazienza, ma se lo tengo nel gavone vuol dire che non ho uno spazio per tenerlo gonfio. Se tu lo tieni in piedi o sdraiato può essere argomento di gossip, ma la mia domanda era un'altra......
22-11-2011 00:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vadoavela Offline
Amico del forum

Messaggi: 340
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #8
Rimesseggio del tender
Ho un quicksilver e nel manuale c'e' scritto esplicitamente di non cospargerlo di talco!
Non capisco perche' ma mi adeguo.
22-11-2011 03:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Elf Offline
Senior utente

Messaggi: 1.088
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #9
Rimesseggio del tender
Citazione:vadoavela ha scritto:
Ho un quicksilver e nel manuale c'e' scritto esplicitamente di non cospargerlo di talco!
Non capisco perche' ma mi adeguo.
Perché il talco si usava sui gommoni di millanta anni fa, quando nella spalmatura c'era il cucciù, ad es. nei primissimi Zodiac. Saranno almeno cinquant'anni che non c'è più, ma la leggenda metropolitana è dura a morire....
Credo addirittura di aver letto su uno dei sacri testi dell'epoca (Fulvi o Bechini, posso controllare), che il talco non fa molto bene agli incollaggi dei tessuti hypalon-neoprene, di quelli più recenti a base di pvc...ninzò...ma credo neanche a quelli.
22-11-2011 04:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pillo49 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 57
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #10
Rimesseggio del tender
Perbacco! Lo lavo,lo asciugo,lo rinsacco e lo lascio in barca.
22-11-2011 16:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #11
Rimesseggio del tender
Citazione:gourmet ha scritto:
a PROPOSITO DI TENDER... mi allaccio a questo 3D per conoscere cosa si può utilizzare per ridare nuova vita (e colore) ai tubolari ormai sbiancati... grazie...CoolCoolCool
Io uso questo prodotto con discreta soddisfazione:ottimo per i parabordi ma anche per il tender (il mio è bianco).

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
22-11-2011 22:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)