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Ridurre lo slancio di prua per aumentare lwl :)
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ghibli4 Offline
Vecio AdV

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Ridurre lo slancio di prua per aumentare lwl :)
Citazione:mhuir ha scritto:
azzz.....non avevo visto il link, http://www.bravurayachts.com/pendragon_refit.htm
questi hanno fatto tutto ma proprio tutto e di più......

Effettivamente loro ci sono andati giu' pesanti Smile, ma nel loro caso valeva la pena.

Adesso mi state incuriosendo, di che ordini di cifre parliamo secondo voi.
Nessuno ha pensato di sfruttare i corsi fibra e resina per farsi fare delle prie posticce da provare Big Grin
21-11-2011 22:19
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francocr68 Offline
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Messaggio: #22
Ridurre lo slancio di prua per aumentare lwl :)
da qualche parte ho una foto di un Duck31 (bel HT anni 80 con un bello slancio di prua) trasformato con una prua verticale...

...inguardabile SmileSmileSmileSmile

un vero oltraggio al comune senso del pudore Wink

Big GrinBig GrinBig Grin
21-11-2011 22:22
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Montecelio Offline
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Messaggio: #23
Ridurre lo slancio di prua per aumentare lwl :)
Se po fà, se po fà!
21-11-2011 22:30
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gianfranco malfatti Offline
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Ridurre lo slancio di prua per aumentare lwl :)
Citazione:sarastro ha scritto:
prova questo

http://www.andropenis.com/it/

saluti velici
sarastro
. ....!!!!!!!!!!!!!... ka@@o[:253]
21-11-2011 22:34
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Giorgio Offline
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Messaggio: #25
Ridurre lo slancio di prua per aumentare lwl :)
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Citazione:mhuir ha scritto:
azzz.....non avevo visto il link, http://www.bravurayachts.com/pendragon_refit.htm
questi hanno fatto tutto ma proprio tutto e di più......

Effettivamente loro ci sono andati giu' pesanti Smile, ma nel loro caso valeva la pena.

Adesso mi state incuriosendo, di che ordini di cifre parliamo secondo voi.
Nessuno ha pensato di sfruttare i corsi fibra e resina per farsi fare delle prie posticce da provare Big Grin
Ue' adesso non cominciare a spidocchiare su 5000 euro in piu' o in meno eh.....hai detto senza pensare al portafoglio....e gia' cominci a spidocchiare ma quanto costa ...hahahahahhahahahahahhahahahahBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
21-11-2011 23:28
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mckewoy Offline
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Messaggio: #26
Ridurre lo slancio di prua per aumentare lwl :)
la ferrari è esperta in musetti intercambiabili.

fatti un paio di stampi e qualche sistema di attacco allo scafo, tipo uno alla landa dello strallo, un paio di lato sulla falchetta e magari sulla chiglia.

poi attento alla marcia indietroBig GrinBig GrinBig Grin

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



22-11-2011 02:16
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francocr68 Offline
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Messaggio: #27
Ridurre lo slancio di prua per aumentare lwl :)
ecco le foto del Duck31 modificato


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devo dire che è anche più brutto di quanto mi ricordassi Smile

Big GrinBig Grin
22-11-2011 03:12
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ghibli4 Offline
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Messaggio: #28
Ridurre lo slancio di prua per aumentare lwl :)
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ue' adesso non cominciare a spidocchiare su 5000 euro in piu' o in meno eh.....hai detto senza pensare al portafoglio....e gia' cominci a spidocchiare ma quanto costa ...hahahahahhahahahahahhahahahahBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Beh normale Big Grin che visto che proprio una cavolata tecnica non lo e' sono curioso di capire quanto lo e' economicamente, ma gia' quella cifra che hai buttato li' e' troppo Wink.

In realta' non ho ancora capito se paga in velocita' a naso c'e' circa 1 metro da recuperare, calcolato a barca non sbandata.

@Francocr: a me quel Duck cosi' modificato non dispiace Blush
22-11-2011 03:38
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BornFree Offline
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Messaggio: #29
Ridurre lo slancio di prua per aumentare lwl :)
Ciao,
giusto per curiosità...ma questa prua è stata allungata oppure è stata tagliata l'opera morta per accorciare il galleggiamento?

Grazie

Citazione:francocr68 ha scritto:
ecco le foto del Duck31 modificato

devo dire che è anche più brutto di quanto mi ricordassi Smile

Big GrinBig Grin
22-11-2011 03:41
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albert Offline
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Messaggio: #30
Ridurre lo slancio di prua per aumentare lwl :)
Al Duck31 hanno fatto una prua 'metrica' o IACC.....hanno guardato troppo Luna Rossa & C.

Qualcosa si guadagna a barca sbandata, ma è una prua che non ha senso se non c'è il vincolo della stazza metrica.

Certo che l'intervento é molto più limitato che per una prua ORC, che richiede un fairing di un terzo di barca abbondante......l'estetica pero' fa un po' ca..re....Sadsmiley
22-11-2011 03:54
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sarastro Offline
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Messaggio: #31
Ridurre lo slancio di prua per aumentare lwl :)
così. per curiosità, sul mitico
'Navigazione a vela con cattivo tempo'
di K.Adlard Coles ediz italiana Mursia,
c'è un esempio di yacht degli anni '50 al quale è stata allungata la prua - in lamiera di alluminio sopra stecche di legno !!! - per poter partecipare alla regata delle Bermude
Cohoe I, m 9,78, con falsa prua 10,65
poppa a canoa, dislocamento leggero
ha poi vinto la transatlantica del 1950 dalle Bermuda a Plymouth
sopravvivendo a una tempesta fino a forza 9
in tre persone

non si è rotto niente
neanche alle altre tre barche, suppergiù di quella dimensione
altre barche, altri uomini

ditelo, a quelli dei VOR

saluti velici
sarastro
22-11-2011 04:33
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lfabio Offline
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Messaggio: #32
Ridurre lo slancio di prua per aumentare lwl :)
Ecco come si chiamava! Ce l' avevamo in barca tanto tempo fa..
Grazie sarastro, vedo di ordinarne una copia.
22-11-2011 04:58
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prop Offline
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Ridurre lo slancio di prua per aumentare lwl :)
Citazione:Messaggio di ghibli4
Si puo' intervenire, parlo della prua, per allungare il galleggiamento?
Sì.

Citazione:Ragioniamo a puro livello tecnico e non economico Big Grin. Per prima cosa mi viene da pensare che aumenterebbe il peso a prua, anche se non penso che sia superiore a quella del prodiere o dell'ancora e catena.
Se allunghi, il peso va distribuito sulla nuova LWL.
Citazione:Il bilanciamento, centro velico e blah blah cambierebbe?
Lassa perde.
Citazione:Bruttarella sarebbe bruttarella
Per me no.
Saluti

"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
22-11-2011 04:59
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shein Offline
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Messaggio: #34
Ridurre lo slancio di prua per aumentare lwl :)
Citazione:francocr68 ha scritto:
ecco le foto del Duck31 modificato


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devo dire che è anche più brutto di quanto mi ricordassi Smile

Big GrinBig Grin

spero che il responsabile sia stato condannato per crimini contro l'umanità Smiley39 povero duckSadsmiley

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
22-11-2011 05:11
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Giorgio Offline
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Messaggio: #35
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Citazione:ghibli4 ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ue' adesso non cominciare a spidocchiare su 5000 euro in piu' o in meno eh.....hai detto senza pensare al portafoglio....e gia' cominci a spidocchiare ma quanto costa ...hahahahahhahahahahahhahahahahBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Beh normale Big Grin che visto che proprio una cavolata tecnica non lo e' sono curioso di capire quanto lo e' economicamente, ma gia' quella cifra che hai buttato li' e' troppo Wink.

In realta' non ho ancora capito se paga in velocita' a naso c'e' circa 1 metro da recuperare, calcolato a barca non sbandata.

@Francocr: a me quel Duck cosi' modificato non dispiace Blush
ue' guarda che la 5000 e' la differenza...il conto e' ben di piu'ahahhahahahhaBig Grin
22-11-2011 05:46
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scud Offline
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Ridurre lo slancio di prua per aumentare lwl :)
Una falsa prua non credo modificherebbe tanto le prestazioni. Magari un po' di galleggiamento a prua farebbe sentire meno il beccheggio m al contempole masse aggiunte compenserebbero l'aggiunta riserva di galleggiamento quindi ... poco o nulla. In caso di urto una falsa prua aiuterebbe ad assorbire pero'. E quando ancori potrai sbizzarrrrirti a tirar madonne ogni volta che l'unghione ti fa un solco.

Scud
22-11-2011 16:01
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mhuir Offline
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Messaggio: #37
Ridurre lo slancio di prua per aumentare lwl :)
..gfhibli, vai da Gardossi, se è in buona ti dice cosa si può fare e circa quanto costa, lui questi cose le fa normalmente
22-11-2011 19:17
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ghibli4 Offline
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Messaggio: #38
Ridurre lo slancio di prua per aumentare lwl :)
Citazione:mhuir ha scritto:
..gfhibli, vai da Gardossi, se è in buona ti dice cosa si può fare e circa quanto costa, lui questi cose le fa normalmente
Ho la barca nel pontile accanto Big Grin, meglio non andarci poi starei troppo li' a pensare.

Quello che mi tenta e' che sicuramente, a meno di 'miracoli', per altri 5 anni la barca nun se cambia!!

Non fosse cosi', ne avrei viste un paio di appetitose sul mercato e non starei a farmi venire questi tarli mentali.

@Scud: non mi sembra poco aumentare il galleggiamento a prua, sarebbe circa un 10% della loa. A stima circa mezzo nodo.



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Big Grin42

Esageriamo Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2011 20:15 da ghibli4.)
22-11-2011 19:41
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Giorgio Offline
Vecio AdV

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Messaggio: #39
Ridurre lo slancio di prua per aumentare lwl :)
Cmq magari ora la tua barca non ha un valore milionario sul mercato...di sicuro dopo una modifica cosi'....bhe direi che dopo paghi per demolirlaSmile
22-11-2011 19:41
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scud Offline
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Magari aumenta la velocità a motore (non credo mezzo nodo) ma a barca sbandata la tua lunghezza dislocante rimane più o meno la stessa
22-11-2011 20:20
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