Rispondi 
Acquisto gps
Autore Messaggio
lfratantonio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 63
Registrato: Nov 2011 Online
Messaggio: #1
Acquisto gps
mi consigliaste un gps per navigazione costiera, tanto per non allargare la rotta?Tongue
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2011 02:50 da Trixarc.)
02-12-2011 05:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.455
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #2
Acquisto gps
Citazione:Messaggio di lfratantonio
mi consigliaste un gps per navigazione costiera, tanto per non allargare la rotta?Tongue
Un po' generico. Quanto vuoi spendere? Cartografico o no? Portatile? Eccetera. Comunque se cerchi, nel forum se ne è parlato parecchio.
02-12-2011 05:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfratantonio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 63
Registrato: Nov 2011 Online
Messaggio: #3
Acquisto gps
be volevo proprio un consiglio terra terra su cosa comperare in base alle mie esigenze
grazie comunque
02-12-2011 05:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
augustob Offline
Senior utente

Messaggi: 1.858
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #4
Acquisto gps
Se cerchi un portatile, io mi trovo benissimo con il Geonav Gipsy, che conviene acquistare con la staffa per il montaggio all'esterno. Quando lo acquistai, su internet c'era una vasta gamma di offerte.
02-12-2011 05:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.201
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #5
Acquisto gps
Geonav 4 ? Lo usi anche in macchina.
02-12-2011 05:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
augustob Offline
Senior utente

Messaggi: 1.858
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #6
Acquisto gps
Citazione:GARIBALDI ha scritto:
Geonav 4 ? Lo usi anche in macchina.
l'avevo preso con quella idea, acquistando anche il supporto a ventosa e lo speaker, però poi ho lasciato perdere e ho acquistato un navigatore per auto, quindi non ti so dire come funziona nell'impiego stradale.
02-12-2011 05:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #7
Acquisto gps
Citazione:augustob ha scritto:
Citazione:GARIBALDI ha scritto:
Geonav 4 ? Lo usi anche in macchina.
l'avevo preso con quella idea, acquistando anche il supporto a ventosa e lo speaker, però poi ho lasciato perdere e ho acquistato un navigatore per auto, quindi non ti so dire come funziona nell'impiego stradale.
Penso che quella di Garibaldi fosse un'affermazione.

@lfratantonio Effettivamente Ferian ha ragione... Cosa ti serve? Qualche cosa con il punto nave e cartina 'n coppa, oppure un semplice gps che ti dia le coordinate e dati di navigazione verso un punto?

Un consiglio... non dire 'grazie comunque' alla prima risposta 42Big Grin
Sembra che tu voglia chiuderla lì, sembra quasi che tu ci stia dando del disturbo, è un messaggio di chiusura. Ma scherzi? Si è qui per condividere, aiutarsi e confondersi le idee a vicenda tra le altre cose. 42Big Grin

Salutami Udine... per caso conosci Enzo l'installatore di antenne?

Ciao

Birbante di un Frap!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2011 05:50 da Edolo.)
02-12-2011 05:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #8
Acquisto gps
colorado 300 preso su cactusnav.... compatto,portatile, dignitosamente cartografico, allarme ancora.
02-12-2011 06:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.219
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #9
Acquisto gps
Geonav. Il modello in base a quello che vuoi spendere. sono affidabili, veloci e non troppo cari.
02-12-2011 15:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #10
Acquisto gps
Quando lo scoprite me lo dite, che è da due anni che ne sto cercando uno??
Tutte le volte che si avvicina l'estate, dico
'questa è la volta buona e lo compro!'
Poi, trovato il modello ed il prezzo giusto, ci penso e dico
'anche questa estate, carte nautiche, squadrette, bussola e il vecchio garmin 72 che non mi abbandona mai'

Motivo?
Ogni anno ne esce uno nuovo, caratteristiche tecniche migliori dei precedenti.
Vedi la maggiore velocità, la maggiore risoluzione, i migliori dettagli cartografici, l'AIS, la migliore visibilità al sole, ecc.
Per questo motivo, o aspetto che ne esca uno nuovo per prendermi il modello precedente pagandolo meno, o faccio il salto e ne compro uno nuovo, sapendo però che dopo uno/due anni è già sorpassato.
Ultimamente mi garba molto la nuova tecnologia 4D della C-MAP, vista a Genova. Molto bella; vedi realmente i punti cospicui sulla costa.
Un altro che mi piace, ma ormai sorpassato, è il Geonav 7 wide.

Nel dubbio, anche la prossima estate, andrò di garmin 72 e carta..
02-12-2011 17:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.219
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #11
Acquisto gps
Luna rotta se la pensi così, ti conviene rivolgerti ad un usato. Con pochissimo ti porti a casa un oggetto che fino a pochi anni fa aveva prezzi impossibili. e non è che fino a qualche anno fa sistematicamente ci si scontrava con le petroliere perchè senza ais o ci si peerdeva non trovando i punti cospicui.
Penso che la maggiore utilità di un cartografico si ha quando è montato in pozzetto e si sta navigando in una zona che non si conosce bene. In questi casi massimo zoom e occhio alle batimetriche.
Durante una lunga traversata in pozzetto serve a poco e, probabilmente, non è indispensabile neanche al carteggio.
02-12-2011 19:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #12
Acquisto gps
Citazione:GT ha scritto:
Luna rotta se la pensi così, ti conviene rivolgerti ad un usato. Con pochissimo ti porti a casa un oggetto che fino a pochi anni fa aveva prezzi impossibili. e non è che fino a qualche anno fa sistematicamente ci si scontrava con le petroliere perchè senza ais o ci si peerdeva non trovando i punti cospicui.
Penso che la maggiore utilità di un cartografico si ha quando è montato in pozzetto e si sta navigando in una zona che non si conosce bene. In questi casi massimo zoom e occhio alle batimetriche.
Durante una lunga traversata in pozzetto serve a poco e, probabilmente, non è indispensabile neanche al carteggio.
Ciao,
concordo anch'io che non ci scontrava con le petroliere e non si trovava la destinazione causa punti cospicui e foto non rappresentata sul gps.
Però, dovendo comprarne uno ora, non so che fare..
Rimane il fatto che per i 'vecchi' gps, la visibilità al sole era pessima.
Con quelli ultimi, non è che siano stati fatti miracoli, ma qualcosa è migliorato..
02-12-2011 21:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfratantonio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 63
Registrato: Nov 2011 Online
Messaggio: #13
Acquisto gps
Smile:)ho visto in unn negozio specializzato un portatile appena uscito della garmin. sicuramente è funzionaleperchè si sposta facilmente ma non riesco ad immaginare se sia pratico da leggere. he ne pensate? mi sono iscritto da pochi giorno è non ho capito bene come funziona però trovo sia molto interessanteSmile
03-12-2011 05:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfratantonio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 63
Registrato: Nov 2011 Online
Messaggio: #14
Acquisto gps
ciao Edolo c'è un installatore di intenne nel mio quartiere e forse si chiama Enzo, domani controllo e ti so dire


Citazione:Edolo ha scritto:
Citazione:augustob ha scritto:
Citazione:GARIBALDI ha scritto:
Geonav 4 ? Lo usi anche in macchina.
l'avevo preso con quella idea, acquistando anche il supporto a ventosa e lo speaker, però poi ho lasciato perdere e ho acquistato un navigatore per auto, quindi non ti so dire come funziona nell'impiego stradale.
Penso che quella di Garibaldi fosse un'affermazione.

@lfratantonio Effettivamente Ferian ha ragione... Cosa ti serve? Qualche cosa con il punto nave e cartina 'n coppa, oppure un semplice gps che ti dia le coordinate e dati di navigazione verso un punto?

Un consiglio... non dire 'grazie comunque' alla prima risposta 42Big Grin
Sembra che tu voglia chiuderla lì, sembra quasi che tu ci stia dando del disturbo, è un messaggio di chiusura. Ma scherzi? Si è qui per condividere, aiutarsi e confondersi le idee a vicenda tra le altre cose. 42Big Grin

Salutami Udine... per caso conosci Enzo l'installatore di antenne?

Ciao
03-12-2011 05:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.219
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #15
Acquisto gps
Citazione:luna rotta ha scritto:
Citazione:GT ha scritto:
Luna rotta se la pensi così, ti conviene rivolgerti ad un usato. Con pochissimo ti porti a casa un oggetto che fino a pochi anni fa aveva prezzi impossibili. e non è che fino a qualche anno fa sistematicamente ci si scontrava con le petroliere perchè senza ais o ci si peerdeva non trovando i punti cospicui.
Penso che la maggiore utilità di un cartografico si ha quando è montato in pozzetto e si sta navigando in una zona che non si conosce bene. In questi casi massimo zoom e occhio alle batimetriche.
Durante una lunga traversata in pozzetto serve a poco e, probabilmente, non è indispensabile neanche al carteggio.
Ciao,
concordo anch'io che non ci scontrava con le petroliere e non si trovava la destinazione causa punti cospicui e foto non rappresentata sul gps.
Però, dovendo comprarne uno ora, non so che fare..
Rimane il fatto che per i 'vecchi' gps, la visibilità al sole era pessima.
Con quelli ultimi, non è che siano stati fatti miracoli, ma qualcosa è migliorato..
Ti dirò: io fino a pochi mesi fa ho navigato in tutto il Tirreno dalla Costa Azzurra alla Sicilia meravigliosamente bene con un piccolo geonav 6 del 1995/1998 (circa)e cartina di pari data.
Adesso, per provare come funzionava eBay, ho preso un Chartplotter Raymarine 10 pollici a colori da interfacciare con il radar che già ho ( risalenti entrambi ai primi anni 2000) aggiudicandomi un asta a meno di 200€.
I nuovi sono sicuramente migliori, ma rispetto a quello che avevo già c'è un abisso. Peccato che più delle navigazioni che facevo non farò per mancanza di tempo e abitudini familiari.
03-12-2011 17:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Consigli acquisto pack all in one JackGalassio 7 423 30-04-2024 18:19
Ultimo messaggio: rebzone
  Dubbio acquisto chartplotter Carbonaro 0 127 23-04-2024 14:53
Ultimo messaggio: Carbonaro
  GPS CARTOGRAFICO consigli per acquisto Geko bianco 18 3.165 06-05-2023 11:11
Ultimo messaggio: Mario Maresca
  Consigli per acquisto autopilota Nico Ivory 29 3.038 26-01-2022 09:37
Ultimo messaggio: pepe1395
  Acquisto ripartitore carica teomat78 4 1.368 14-03-2019 12:00
Ultimo messaggio: teomat78
  aiuto per acquisto ricetrasmettitore ais matteo anselmi 41 6.420 16-03-2018 14:46
Ultimo messaggio: pepe1395
  Consigli su acquisto autopilota ggalizia 3 1.593 31-08-2017 08:19
Ultimo messaggio: AleSail
  Acquisto multiplexer Tatone 11 2.470 28-03-2017 23:12
Ultimo messaggio: TeoV
  Inverter consiglio acquisto oceano71 24 8.149 08-02-2017 01:41
Ultimo messaggio: tenentesam
  Acquisto GPS portatile ilfede 7 3.298 24-05-2015 12:11
Ultimo messaggio: ilfede

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)