Rispondi 
X 35
Autore Messaggio
agnul Offline
Amico del forum

Messaggi: 279
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #1
X 35
Mi sembra che per il prezzo che ha sia una delle barche piu interessanti in circolazione....ci vai anche in crociera....che ne pensate?
04-12-2011 20:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #2
X 35
Si, è indubbiamente sempre un bel barchino; non mi sembra ,però, che il prezzo sia così accattivante.
Per la crociera lo trovo un po' scomodo, ma anche qui è questione di gusti.
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
04-12-2011 20:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pek Offline
Senior utente

Messaggi: 1.366
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #3
X 35
Gran bel giocattolo pero': messa in acqua costa assai, e' bella nervosetta e per portarla in crociera con la famiglia bisogna saperci fare. Ovviamente bisogna apprezzare le crociere spartane.
04-12-2011 21:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.394
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #4
X 35
Citazione:Messaggio di agnul
Mi sembra che per il prezzo che ha sia una delle barche piu interessanti in circolazione....ci vai anche in crociera....che ne pensate?

Penso che se uno non ha velleità di fare nazionali e mondiali monotipo, può trovare a un discreto ;)prezzo delle buone occasioni da chi non aveva capito bene come funzionano queste cose e si è stufato di batterci il naso 42.

C'è pero' il problema di arrivare sempre secondi dietro a Spinone 42.

Ciao
04-12-2011 23:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
agnul Offline
Amico del forum

Messaggi: 279
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #5
X 35
Ahah vero, ma un buon usato ha tutto pronto per la regata, in più ha pure il boiler...
05-12-2011 02:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #6
X 35
A me piace un sacco...trovassi una bella occasione....

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
05-12-2011 03:27
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #7
X 35
Mi sa che di occasioni in giro ce ne siano parecchie. Penso che anche Spinone sia in vendita.
Certo che per far andare un x35 bisogna anche saperlo fare andare. Capito mi hai?Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
05-12-2011 03:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #8
X 35
Citazione:irruenza ha scritto:
A me piace un sacco...trovassi una bella occasione....

Caino e bastasu....Big Grin
05-12-2011 04:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #9
X 35
Se faccio camminare un sun fast Big Grin Big Grin Big Grin

Chi è Spinone???

Mi sa che domani nel mercatino ci sarà una novità... Venghino signori venghino Big Grin Big Grin

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
05-12-2011 05:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Powerspi Offline
Amico del forum

Messaggi: 387
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #10
X 35
beh con la nuova tassa la vecchia barca ne
varrà un sacco..Smile
05-12-2011 05:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #11
X 35
Bhe non sarà la nuova tassa.... A parte che vedrai che cambierà, scritta cosí è vergognosamente iniqua...

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
05-12-2011 05:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luciano sanna Offline
Amico del forum

Messaggi: 855
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #12
X 35
Io mi tengo il mio natante e sopra i 10,00 non vado!
A proposito tre X-35 oggi li abbiamo battuti!
05-12-2011 07:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #13
X 35
Citazione:luciano sanna ha scritto:
Io mi tengo il mio natante e sopra i 10,00 non vado!
A proposito tre X-35 oggi li abbiamo battuti!

mmm...che x-35? portati da chi??? e poi mi pare che se parli di Varazze, c'è un x-35 bello davanti in classifica, che in compensato, è appena dietro a Brancaleone...che proprio lenti non sono!!!

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
05-12-2011 08:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luciano sanna Offline
Amico del forum

Messaggi: 855
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #14
X 35
Sono X-Alice di Alessandria, Foxy Lady di Genova e il Be Blue (credo siano dei laghi) e comunque parlo di Varazze.
I più forti sono X-Alice mentre Foxy lady secondo me ha carenze di equipaggio e gridano troppo a chi gli sta vicino (nervosismo). Nella prima prova ci siamo ritirati in ottima posizione perchè un loop della scotta gennaker ha ceduto e si è avvolto il gennaker allo strallo con tre o quattro giri (le bestemmie che ho tirato!!!) ed invece nella seconda prova abbiam fatto il primo posto e ci sono stati dietro tutti e tre.
Hanno bisogno di otto persone mentre noi col 34.7 si è in sei (due persone in meno sono circa 160 kg. che non hai in barca), loro hanno lo spi e noi il gennaker, loro sono 10.60 e noi 9.99 e ci pagano 45/48 secondi a miglio.
Con le brezzoline leggere li abbiamo battuti spesso anche in reale.
Con i venti sostenuti hanno un gran bel passo e un bravo timoniere assistito bene dal randista può fare la grande differenza.
Comunque questi che partecipano a Varazze sono in crescita (ma anche noi).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2011 15:07 da luciano sanna.)
05-12-2011 14:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luciano sanna Offline
Amico del forum

Messaggi: 855
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #15
X 35
Comunque usati se ne trovano e se qualcuno volesse acquistare una barca, adesso (purtroppo per chi vende) sarebbe un ottimo momento per comprare.
Credo abbia necessità di molto allenamento, ma tanto, serio e programmato; non il vedersi solo il giorno delle regate o parlarne via mail.
Anche perchè col suo rating deve correre in modo aggressivo e non conservativo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2011 14:53 da luciano sanna.)
05-12-2011 14:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #16
X 35
Qualche regatina li sopra la ho fatta, e non e' poi una barca cosi difficile,
E' pur sempre un X, e non e' una barca leggerissima.

Trovi tabelle di tuning a uffa, quini uscire con il set up sbagliato e' quasi impossibile,
Come tutte le barche ha i suoi angoli, quindi va capito e interpretato.
Ha lo spi, e non e' particolarmente planante.

Nel range 6-14 dice veramente la sua, sopra sconta un po' l'effetto saponetta.

Ha bisogno di persone capaci, ma un buon gruppo di bravi amici velisti puo' essere competivo con i primi della classe, purche si vada dalla parte giusta.
Ma qui si parla di tattica ed e' un'altra cosa

D.
05-12-2011 15:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #17
X 35
Citazione:davnol ha scritto:
Qualche regatina li sopra la ho fatta, e non e' poi una barca cosi difficile,
E' pur sempre un X, e non e' una barca leggerissima.

Trovi tabelle di tuning a uffa, quini uscire con il set up sbagliato e' quasi impossibile,
Come tutte le barche ha i suoi angoli, quindi va capito e interpretato.
Ha lo spi, e non e' particolarmente planante.

Nel range 6-14 dice veramente la sua, sopra sconta un po' l'effetto saponetta.

Ha bisogno di persone capaci, ma un buon gruppo di bravi amici velisti puo' essere competivo con i primi della classe, purche si vada dalla parte giusta.
Ma qui si parla di tattica ed e' un'altra cosa

D.
Mi piace questo post

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
05-12-2011 15:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #18
X 35
Citazione:irruenza ha scritto:
Chi è Spinone???

Penso di poterti rispondere io.
Spin one e' un x 35 che e' arrivato in Adriatico a fine 2006.
Nel ottobre dello stesso anno fa un OA al Bernetti di TS, come carta di benvenuto.
Nel 2007 in Tirreno vince subito il campionato Italiano con Bressani alla tattica e si impone nei vari campionatini invernali e primaverili qui in Adriatico che sfrutta come allenamenti. Nel 2008 purtroppo per problemi tecnici sia agli italiani che ai mondiali, non riesce a bissare il successo del 2007.
Nel 2009 ritorna alla grande con Branko Brcin alla tattica e fa un secondo al campionato italiano. Dal 2010 non partecipa piu' al circuito ma partecipa piuttosto in ORC e IRC alle regate dell'alto Adriatico mettendo a segno spesso e volentieri ottimi risultati.
C'e' da dire che comunque Spinone ha sempre avuto un equipaggio fisso sugli stessi ruoli (che non e' poco) e fior di tattici. La barca e' tenuta sempre a bolla e preparata per ogni regata.

Agli invernali di Caorle cmq http://www.cnsm.org se dai un occhio ai tempi reali ti fai una idea.

Gia' che ci sei guarda anche http://www.portodimare.org che c'e' un altro x-35 portato dai fratelli Eulisse ...anche quello fa piazza pulita dietro di se.

Io rimango dell'opiniuone che il mezzo sia importante ma se no sai far girare la ruota non vai da nessuna parte. Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
05-12-2011 17:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
agnul Offline
Amico del forum

Messaggi: 279
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #19
X 35
Ben detto cinghia! Io se potessi subito un x 35. Ho corso e vinto qualche regatina con il 34.7 e posso assicurarti che l x35 è più maschia...
05-12-2011 17:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #20
X 35
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
Chi è Spinone???

Penso di poterti rispondere io.
Spin one e' un x 35 che e' arrivato in Adriatico a fine 2006.
Nel ottobre dello stesso anno fa un OA al Bernetti di TS, come carta di benvenuto.
Nel 2007 in Tirreno vince subito il campionato Italiano con Bressani alla tattica e si impone nei vari campionatini invernali e primaverili qui in Adriatico che sfrutta come allenamenti. Nel 2008 purtroppo per problemi tecnici sia agli italiani che ai mondiali, non riesce a bissare il successo del 2007.
Nel 2009 ritorna alla grande con Branko Brcin alla tattica e fa un secondo al campionato italiano. Dal 2010 non partecipa piu' al circuito ma partecipa piuttosto in ORC e IRC alle regate dell'alto Adriatico mettendo a segno spesso e volentieri ottimi risultati.
C'e' da dire che comunque Spinone ha sempre avuto un equipaggio fisso sugli stessi ruoli (che non e' poco) e fior di tattici. La barca e' tenuta sempre a bolla e preparata per ogni regata.

Agli invernali di Caorle cmq http://www.cnsm.org se dai un occhio ai tempi reali ti fai una idea.

Gia' che ci sei guarda anche http://www.portodimare.org che c'e' un altro x-35 portato dai fratelli Eulisse ...anche quello fa piazza pulita dietro di se.

Io rimango dell'opiniuone che il mezzo sia importante ma se no sai far girare la ruota non vai da nessuna parte. Wink

Grazie Mr. Cinghia, ora so chi è Spin One Big Grin

Noi siamo un bel gruppo di amici che regata da tanti anni. Non ho nè Bressani nè Brcin alla tattica, però i nostri bei risultati li facciamo lo stesso in ORC3 con un Sun Fast 37...

Detto questo, l'x-35 mi incuriosisce come barca, so che è un altro livello... ma se non si cresce che si regata a fà?

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
05-12-2011 17:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)