Rispondi 
falso generatore
Autore Messaggio
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #81
falso generatore
Citazione:andros ha scritto:
ragazzi...si vede che non avete da fare un tubo.
e sì,si vede si vede.

beh, veramente ... ma non siamo sempre tutti qua a fare flanella ?
Wink
Smile
Big Grin

saluti velici
sarastro
17-12-2011 18:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #82
falso generatore
Citazione:sarastro ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
ragazzi...si vede che non avete da fare un tubo.
e sì,si vede si vede.

beh, veramente ... ma non siamo sempre tutti qua a fare flanella ?
Wink
Smile
Big Grin

saluti velici
sarastro
[:36][:260][:261]

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
18-12-2011 01:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giada0959 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.543
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #83
falso generatore
Il caricabatterie sta nel contenitore batteria: un Bosch C 7, non e' il CTEK ma costa molto meno ... e lo trovi all' OBI.

A.
18-12-2011 04:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Williwaw Offline
Amico del forum

Messaggi: 973
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #84
falso generatore
Divertente discussione, ma alla fine non ho capito nulla!!
Insomma, prendi la 12 v da un pacco batterie volante, la passi in un inverter che la trasforma in 220 (non gratis), per spararla nel tuo caricabatterie di bordo, che la ritrasforma in 12 v per ricaricare le tue batterie di bordo.
Scusa ma se prendi un vecchio 1-2-both, e quando serve metti il selettore sul nuovo pacco, non fai prima e ti risparmi l'inverter ed il trasorma ritrasforma?
Fermo restando che Nautimarket vende un pannellone da 230 w a 290 euro e che con un piccolo 50 w da 100 ci carichi 30 ampere al giorno, con un peso di 3-4 kg ed un ingombro di 50x 60, che un alternatore di potenza costa poco e non da' problemi.
Infine devo dire che ho portato a spasso per mezzo mediterraneo un generatorino da 1 kw a quattro tempi, perfetto, senza accenderlo mai: alla fine l'ho sbarcato.
19-12-2011 06:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #85
Question falso generatore
<font face='Comic Sans MS]Williwaw, non ricomincierai mica tu ora![color='Comic Sans MS]

Big GrinBig GrinBig Grin

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
19-12-2011 08:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giada0959 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.543
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #86
falso generatore
Sono costretto a spiegare ...

Consideriamo la barca intera come un elettrodomestico con una spina (quella con la quale ci attacchiamo in banchina).

Se metto un paio di batterie (purtroppo devono essere un po' grossotte) in un gavone esterno posso collegarle ad un inverter sinusoidale, facciamo 2KV, e allacciarle alla stessa spina della barca.

La barca non sa di non essere attaccata alla banchina e ha il 220 per le utenze interne e attraverso il suo caricabatteria ricarica le proprie.

I vantaggi si sanno gli svantaggi non saprei quali, in ogni caso e' stata dimostrata una vera idiozia.

Ma io sono un tipetto duro ... (di mente ? )

Andrea
19-12-2011 15:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.418
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #87
falso generatore
Citazione:Giada0959 ha scritto:


I vantaggi si sanno gli svantaggi non saprei quali, in ogni caso e' stata dimostrata una vera idiozia.

Ma io sono un tipetto duro ... (di mente ? )

Andrea

gli svantaggi sono di natura meramente economica:
ti costa di più l'ambaraban da te concepito che un generatorino.
19-12-2011 15:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Williwaw Offline
Amico del forum

Messaggi: 973
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #88
falso generatore
Citazione:Giada0959 ha scritto:

in un gavone esterno posso collegarle ad un inverter sinusoidale, facciamo 2KV, e allacciarle alla stessa spina della barca.

La barca non sa di non essere attaccata alla banchina e ha il 220 per le utenze interne e attraverso il suo caricabatteria ricarica le proprie.

I vantaggi si sanno gli svantaggi non saprei quali, in ogni caso e' stata dimostrata una vera idiozia.

Ma io sono [u]un tipetto duro ... (di mente ? )[u]

Andrea

No, No ... Per carità !!!!! (Però faresti bene a smetterla con le droghe !!!!!)

Big GrinBig GrinBig Grin

PS. Maro ho cercato anche su internet una faccina che significhi Figlio di buona donna !!!
19-12-2011 21:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
21nino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 55
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #89
falso generatore
Ragazzi(si dice per dire):mi sa che è ora di cambiare spacciatore.....
Buon Natale a tutti.
nino.
20-12-2011 07:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giada0959 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.543
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #90
falso generatore
Buon Natale a tutti !

Grazie di avermi seguito con le mie fantasie.
Comunque ho trovato un bel contenitore batterie che sta nel mio gavone comodamente ma abbastanza incastrato.
Ci stanno due batterie da 200 Ah e anche l' inverter e il caricabatterie.
Se vogliamo aggiungere un 20% di efficienza perso dall' inverter ne posso mettere due da 230.

E' una riserva di elettricita' che posso anche alimentare dall' esterno indipendentemente.

Il costo del sistema e' pari al generatore Honda ...
20-12-2011 15:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
roxima Offline
Amico del forum

Messaggi: 441
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #91
falso generatore
Senza offesa per nessuno, ma a sentire l'idea di usare due batterie ed un inverter per avere la 220 con la quale ricaricare le batterie, mi ha fatto strabuzzare gli occhi dalle orbite!!! Smile Idea molto malsana!!

Ma un bel pannello solare di potenza opportuna no eh?....

Dopo la tempesta, viene sempre sereno. Vela... filosofia di vita!
Massimo Rossi
http://skipperone.it
02-01-2012 17:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.394
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #92
falso generatore
Mi sembra che il 'dispositivo' sia stato criticato da molti punti di vista, ma non mi pare che qualcuno abbia eccepito, nel momento in cui giada è passato dalle batterie sigillate a quelle ad acido libero, che mettere batterie e dispositivi elettrici nello stesso contenitore, con scarsa ventilazione, potrebbe creare un mix esplosivo che porrebbe definitivamente termine a questo annoso 3D. 4242
02-01-2012 19:08
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
acarloz Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #93
falso generatore
Avevo letto l'incipit di questa discussione quasi un mese fa ma non ero intervenuto perché pensavo sarebbe stato tutto risolto in un attimo. Incuriosito dalla durata inaspettata ora l'ho riaperta e ho letto tutti gli interventi, pensando di aver capito male all'inizio. Invece no: senza offesa, qui si rasenta l'irrazionale.
Un po' come ipotizzare di poter utilizzare un generatore a trascinamento per alimentare il motore elettrico che muove la barca che trascina il generatore.
L'ipotesi da cui tutto nasce prevede in sostanza di aggiungere temporaneamente all'impianto elettrico della barca 2 batterie che potranno essere ricaricate solo dalla presa di banchina (o da un generatore Wink), che avranno a dir bene un 60% della loro capacità nominale e una vita più breve del normale.
Questa è la situazione oggettiva. Poi se uno l'accetta, è libero di fare quello che vuole dei suoi soldi e del suo tempo.
BV

PS: detto tra noi, la soluzione proposta da mckewoy mi sembra rapida ed indolore, ma proprio per questo non credo che verrà seguita Wink

I miei racconti su:
http://www.whileslowly.com - http://www.facebook.com/WhileSlowlyGoingNowhere

02-01-2012 19:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giacomino64 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.928
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #94
falso generatore
Ma collegare la batteria del fuoribordo, magari avendone due, alla batteria servizi per ricaricarla, dite che alla lunga si rovinano? Ogni tanto il motore per ricaricare i servizi va acceso, accenderlo per i consumi del frigo o del fuoribordo non cambia nulla. Se vuoi spendere ho visto pero' un generatore chiuso in un guscio galleggiante, mi sembra che qualcuno ne abbia già parlato, con il motore che lavora sotto il galleggiamento, quindi niente rumore ne' vibrazioni. Costa solo 3000 euro, forse meglio un cinese.
02-01-2012 22:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
roxima Offline
Amico del forum

Messaggi: 441
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #95
falso generatore
Giada, voglio darti un altro piccolo input....

Perchè non pensare ad un piccolo generatore a celle combustibili?... Ovviamente non ti servirebbe collegarlo all'inverter ma direttamente alle batterie di bordo. Basta che ti porti dietro un po di metanolo ed il gioco è fatto.... inoltre, se anche lo metti in un gavone chiuso, il suo prodotto di scarto è vapore acqueo, se non ricordo male, quindi nulla di tossico o pericoloso....

Dopo la tempesta, viene sempre sereno. Vela... filosofia di vita!
Massimo Rossi
http://skipperone.it
03-01-2012 16:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giacomino64 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.928
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #96
falso generatore
Citazione:roxima ha scritto:
Giada, voglio darti un altro piccolo input....

Perchè non pensare ad un piccolo generatore a celle combustibili?... Ovviamente non ti servirebbe collegarlo all'inverter ma direttamente alle batterie di bordo. Basta che ti porti dietro un po di metanolo ed il gioco è fatto.... inoltre, se anche lo metti in un gavone chiuso, il suo prodotto di scarto è vapore acqueo, se non ricordo male, quindi nulla di tossico o pericoloso....
..... E non costa neanche tento, nemmeno 4000€
03-01-2012 16:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #97
falso generatore
Se è per le energie alternative a bordo e per combustibili, basta imbarcare una nostro amico.
Mangia parecchio, ma rende molto: lo abbiamo soprannominato Metano...per ridere, ma poi è diventato il suo solo nome.
Sta di fatto che, con lui in pozzetto d'estate, zanzare non se ne vedono.
05-01-2012 01:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.786
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #98
falso generatore
Citazione:albert ha scritto:
Esagerato !!
Ad esempio: http://www.kingshopitalia.com/generatore...p-461.html
1.4 kw
Costo come quello delle 2 batterie (288 euro)
Azz, stavo meditandi di aumentare i pannelli solare per permettermi quelle paio di notti in piu' in rada o gavitello.

Ma forse per una volta l'anno e una barchina come la mia e' piu' comodo proprio sto oggetto, anche se doverlo tenere acceso per un paio di ore, anche se nel tender un po' mi ruga.

Qualcuno ce l'ha?
05-01-2012 01:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enrico.c Offline
Senior utente

Messaggi: 1.633
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #99
falso generatore
Citazione:dapnia ha scritto:
Se è per le energie alternative a bordo e per combustibili, basta imbarcare una nostro amico.
Mangia parecchio, ma rende molto: lo abbiamo soprannominato Metano...per ridere, ma poi è diventato il suo solo nome.
Sta di fatto che, con lui in pozzetto d'estate, zanzare non se ne vedono.

Motore a 'Ecoreggia'?Big GrinBig Grin42
05-01-2012 01:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alberto1959 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #100
falso generatore
Hai mai pensato alle batterie a metanolo?
Costano certamente molto di più, ma hai un generatore silenzioso,leggero ed ecologico.


http://www.efoy.com/it/pile-a-combustibi...logia.html
07-01-2012 19:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  generatore VTE Paguro 4MY enio.rossi 11 516 02-04-2024 10:59
Ultimo messaggio: maema
  Generatore 220V, 2KW, 4 tempi - confronti elan 333 9 732 02-10-2023 11:15
Ultimo messaggio: wetsylmink
  Inverter o "power station", altrimenti detta "generatore solare"? Tatone 5 1.278 27-07-2022 23:17
Ultimo messaggio: giulianotofani
  Collegamento generatore portatile Laver 8 1.324 29-04-2022 21:05
Ultimo messaggio: FIL
  generatore eolico Silentwind bellubentu 32 8.510 14-05-2021 05:16
Ultimo messaggio: bellatrix
  Generatore Honda EU 2000 e carica batterie Salvatorecorradi 7 1.868 24-01-2020 19:40
Ultimo messaggio: IanSolo
  Generatore Eolico Modulare GIGATurbines mirkomattesini 4 1.232 18-03-2019 17:40
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
  Generatore Eolico Faidate' (consigli) SoulSurfer 19 3.606 12-03-2019 00:16
Ultimo messaggio: falanghina
  Schema generatore eolico gimmone 6 1.825 20-11-2018 14:10
Ultimo messaggio: gimmone
  Help a chi ci capisce: idro Generatore trainato strega 13 2.382 22-06-2018 11:09
Ultimo messaggio: fontma

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)