Rispondi 
wichard VS china
Autore Messaggio
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.362
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #21
wichard VS china
Citazione:luciano sanna ha scritto:

Piuttosto mi spaventa DA MORIRE quando leggo di volanti lasche in poppa; non voglio andare avanti perche invaderei ingiustamente uno spazio creato per altri argomenti, ma la paura di disalberare fa venire i brividi!!!

Ancora un piccolo OT solo per precisare che le volanti si lascano, ma non restano in bando, perchè l'albero va in avanti e viene tenuto fermo dalla drizza del genoa ammainato su cui viene incocciato un apposito penzolo munito del suo wichardino (no cinese, perchè se salta l'albero fa la fionda), lungo quel tanto che la penna del genoa stia pronta in posizione di issata. Ciò si fa tuttora, ma con gli alberi di una volta si riusciva a ribaltarli un bel po' in avanti.....anche se era 'proibito'...Wink

Ciao
17-12-2011 00:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crismarco Offline
Amico del forum

Messaggi: 460
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #22
wichard VS china
non è solo questione di carichi di rottura ma anche di precisione di lavorazione.
Un tylaska lo apri con un dito e lo chiudi con due, anche se vecchi e sporchi di sale. Un china 'salato' lo devi prendere a martellate, il moschettone non gira sull'anello, spesso sono difficili da chiudere, causa appunto imprecisioni e/o laschi eccessivi, anche quando sono in ancora in negozio. Non credo sia pubblicità ma, HIMO, con i tylaska certi problemi non succedono.
In barca ho tutto tylaska tranne il grillo della borosa della randa.
17-12-2011 01:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ami Offline
Amico del forum

Messaggi: 522
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #23
wichard VS china
Citazione:luciano sanna ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:luciano sanna ha scritto:


Si fa tutta la regata, sia la prima che seconda prova, si torna in porto, ripiego le vele e trovo che il grillo (cinese) è diventato OVALE!!!!

O.T.: ma quanto ci date dentro con la drizza per ovalizzare un grillo sia pur cinese sulla mura !!!!!

Ho visto sbarbicare il golfare di mura, ma per una cattiva abitudine sulle barche con le crocette non a quartiere.....si arriva in poppa con paterazzo e volanti lasche, con la drizza Genoa cazzata sul penzolo per tenere l'albero avanti.....si molla il penzolo e va su il Genoa con lo strallo ancora lasco e il drizzista non ha o non guarda il segno sulla drizza.....si cazzano paterazzo e volanti ....o si demolisce la ghinda del Genoa, o salta il golfare (o si ovalizza il grillo ?????Wink)...

Ciao
Boh?
Di sicuro ho fatto le solite operazioni classiche che sono far tirare su il fiocco, ma lasciandolo un po' laschino di drizza, poi regolazione di paterazzo per togliere la catenaria e rifinire con drizza e paterazzo per far si che l'arco dello strallo non superi quelle tre-quattro dita rispetto alla linea immaginaria di uno strallo teso. C'era vento sui 14/15 kn ed era un fiocco non genoa.
Doveva essere un grillo del belino!!!
Piuttosto mi spaventa DA MORIRE quando leggo di volanti lasche in poppa; non voglio andare avanti perche invaderei ingiustamente uno spazio creato per altri argomenti, ma la paura di disalberare fa venire i brividi!!!

Visto che siamo partiti OT Big Grin

'Lasche' non è sinonimo di 'in bando'.

In poppa le volanti si puntano appena (quindi sono 'lasche').
Trovami uno che in poppa cazza a ferro le volanti (con vento normale intendo...).

Non parliamo poi della Star! Big Grin
17-12-2011 01:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #24
wichard VS china
Citazione:crismarco ha scritto:
non è solo questione di carichi di rottura ma anche di precisione di lavorazione.
Un tylaska lo apri con un dito e lo chiudi con due, anche se vecchi e sporchi di sale. Un china 'salato' lo devi prendere a martellate, il moschettone non gira sull'anello, spesso sono difficili da chiudere, causa appunto imprecisioni e/o laschi eccessivi, anche quando sono in ancora in negozio. Non credo sia pubblicità ma, HIMO, con i tylaska certi problemi non succedono.
In barca ho tutto tylaska tranne il grillo della borosa della randa.

che è wichard
17-12-2011 02:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #25
wichard VS china
leggo questi post e da un po di tempo a questa parte mi faccio le seguenti domande... sono fuori tema lo so ma lo scrivo lo stesso...

i cinesi sono li che usano l'acciaio per fare dei prodotti che non hanno alcun senso su una barca a vela, perché se è vero che costano pochissimo, non hanno alcuna reliability però li continuano a produrre, noi li continuiamo a importare e qualcuno li continua a comprare
si limitassero a sti jlock farlocchi e va bene, ma fanno così su tutto e consumano acciaio, il prezzo dell'acciaio sale e noi ci troviamo a dover pagare il prezzo dell'acciaio su tutti i prodotti a prezzi esorbitanti

così la wichard alzerà i prezzi e venderà di meno e come lei altre aziende serie

il mondo sta girando davvero male

bv
17-12-2011 03:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.362
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #26
wichard VS china
Citazione:Gundam ha scritto:
leggo questi post e da un po di tempo a questa parte mi faccio le seguenti domande... sono fuori tema lo so ma lo scrivo lo stesso...

Direi che più in tema di così si muore Wink.....purtroppo non molti si fanno di queste domande.....in tutti i campi....
17-12-2011 03:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palve Offline
Senior utente

Messaggi: 1.017
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #27
wichard VS china
Il problema è che per speculare si sono delocalizzate le lavorazioni...
I cinesi sono partiti da una situazione di arretratezza e un po' alla volta stanno recuperando tanto che in alcune produzioni sono già diventati leader mondiali.
E' ora di svegliarsi e di finirla di trattarli come zulù per chè è già da un po' che non è così. Hanno anche loro prodotti buoni e prodotti scadenti.
Stanno comprando il ns. (e non solo) debito nazionale ed hanno un tasso di crescita da paura.
La cosa che fa più rabbia è comprare cinese venduto (rimarcato) da note marche nostrane a prezzi non da cinesi :-(
17-12-2011 04:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #28
wichard VS china
Sono stato a beijing un anno fa, ho avuto modo di toccare con mano la cina fatta di persone in gamba (sono nel settore energetico)
Non penso di appartenere a quella categoria di persone che non rispetta e non capisce, ma non faccio nemmeno iparte di quella categorie di persone che pensa si debba pagare la crescita tecnologica di un paese a scapito del vantaggio Conquistato di altri

La curva tecnologica cinese la stiamo pagando tutti noi importando prodotti di infima qualita e il paradosso è che il costo non si limita al prezzo del jlock farlocco che si spezza, ma come evidenziavo si paga sul prezzo delle materie prime impiegate (energia inclusa) che sale per la maggiore domanda per non parlare dei costi ambientali dovuti alla movimentazione di prodotti scadenti etc etc

Alla fine i cinesi con i nostri soldi crescono, si arricchiscono e comprano i nostri debiti,i nostri cantieri,etc etc

Dove vogliamo andare?
Bv
17-12-2011 04:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.905
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #29
wichard VS china
vabbè, mo però non andatemi a dire che nei tylaska ci sono 160,00€ di materie primeWink
la differenza di prezzo sta nel fatto che un prodotto è ultracontrollato e l'altro te lo vendono senza manco lucidarlo; il primo costerebbe 5, il secondo 1; del primo ne vendono 10 al giorno e il prezzo va a finire a 50, del secondo ne vendono 1000 al giorno e il prezzo sale a 1,5

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
17-12-2011 05:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Help per smontaggio Grillo wichard con sbarretta Mizar I 8 1.125 18-04-2022 14:24
Ultimo messaggio: Mizar I
  Freno boma Wichard kavokcinque 21 6.281 10-01-2016 23:57
Ultimo messaggio: Navax
  Attacco Wichard strallo di trinchetta Avel 12 4.574 07-09-2015 16:53
Ultimo messaggio: BeppeZ
  Golfare wichard stefano702 1 1.634 26-04-2015 20:25
Ultimo messaggio: albert

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)