Rispondi 
Verifica CBS Serenity 35
Autore Messaggio
Massimo57 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 22
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #1
Verifica CBS Serenity 35
Salve.
Sto valutando l'acquisto di un CBS Serenity 35.

Parlando coi proprietari mi hanno detto che la costruzione è quella del compensato marino affogato nella vetroresina. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?
Volendo verificare lo stato del compensato interno, cosa debbo fare?

Grazie a tutti
18-12-2011 05:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #2
Verifica CBS Serenity 35
Se fosse davvero costruita cosi'.....lascerei perdere.
18-12-2011 05:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #3
Verifica CBS Serenity 35
Il CBS Serenity, mai sentita chiamare 35, è a spigolo perchè i primi esemplari erano in effetti in legno, ma non ne ho mai visto in giro neanche uno, a menochè dall'esterno non siano indistinguibili da quelli in vetroresina.
18-12-2011 05:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Massimo57 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 22
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #4
Verifica CBS Serenity 35
Citazione:Montecelio ha scritto:
Il CBS Serenity, mai sentita chiamare 35, è a spigolo perchè i primi esemplari erano in effetti in legno, ma non ne ho mai visto in giro neanche uno, a menochè dall'esterno non siano indistinguibili da quelli in vetroresina.

Per la verità l'ho detto solo perchè la barca ha una lunghezza di 10.60.

Palla 8
18-12-2011 06:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
The Prince Offline
Senior utente

Messaggi: 1.152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #5
Verifica CBS Serenity 35
Il sereniti di Aldo renai e' costruito in vetroresina,a mio parere e' una buona barca. Prezzo?
18-12-2011 07:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #6
Verifica CBS Serenity 35
Ma anche a me pareva in fibra.....ma visto quello che dice....BlushBlush
18-12-2011 07:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
faber Offline
Senior utente

Messaggi: 3.241
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #7
Verifica CBS Serenity 35
i primi esemplari, forse un paio in effetti furono costruiti in legno, uno di questi è stato per tanti anni al cantiere Tecnomar a fiumara isola sacra (Fiumicino)
e forse c'è ancora, a vederlo sembra un maxi-Piviere, come dice giustamente Montecelio la costruzione a spigolo è data dal fatto che il primo progetto di
Aldo Renai prevedeva la costruzione in compensato marino,
è invece quantomeno strano il fatto che anche quando fu avviata la costruzione in VTR che ebbe anche un discreto successo non fu apportata nessuna
modifica al progetto iniziale dello scafo
personalmente ci penserei bene prima di procedere all'acquisto di questo modello
bv
18-12-2011 14:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabiosub Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #8
Verifica CBS Serenity 35
Ciao Massimo, io il serenity l'ho avuto per 5 anniBig GrinBig Grin
ti posso assicurare che è una buona barca, per giunta solida e ben costruita che non ha trovato troppi estimatori in virtu di quello spigolo che la caratterizza e che ha reso spesso le persone molto diffidenti nei confronti di questa barca, che naviga benissimo ed è sempre morbida su l'onda. Per quanto concerne la costruzione è un sandwich di balza e non di compensato. A mio modesto parere ho sempre pensato che sia una barca che per qualità e prezzo sia difficile da eguagliare, anche perchè dentro è sfruttata che meglio non si poteva, considera che io c'ho fatto charter per tutti gli anni che l'ho avuta..L'unica cosa un pò antipatica è la mancanza di gavoni capienti in pozzetto (quest'ultimo per altro molto asciutto in navigazione con cattivo tempo. Oltre tutto monta un 40cv nanni che ti garantisce una buona spinta sempre, in tutte le condizioni cosa che non tutte le barche ha vela garantiscono, sai com'è la barca deve andare a vela.. ma la volta che ti servono quei cavalli in più è bello sapere di poterci contare.
buon vento
18-12-2011 16:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #9
Verifica CBS Serenity 35
Che io sappia è un ottima barca, nessuno ha mai avuto problemi strutturali , sul Tevere ce ne sono molte e tutte in perfetta efficienza.Costano due lire e danno molto per quel che costano.
BV
18-12-2011 18:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #10
Verifica CBS Serenity 35
Do' anche io lo stesso giudizio.....non capivo il legno affogato nella vetroresina.....che strano modo di esprimersi ehBig GrinBig GrinBig Grin
18-12-2011 19:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
acarloz Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #11
Verifica CBS Serenity 35
Io ce l'ho da due anni. Credo siano troppo pochi per dare giudizi oggettivi, anche perché è la mia prima barca. Dal basso della mia esperienza posso dirti che è molto pesante per le sue dimensioni (rispetto alle sue equivalenti più giovani) e quindi anche più lenta con venti leggeri. D'altra parte la mia, 30 anni suonati e ancora 'in fase di restauro', mi ha riportato a casa dopo la circumnavigazione della Sardegna, Bocche di Bonifacio comprese. Per ora mi basta.
È vero che mancano gavoni capienti in pozzetto. Lo spazio è sotto coperta: dovrai sacrificare o la cuccetta di guardia o la cabina di poppa come 'cantina'.

I miei racconti su:
http://www.whileslowly.com - http://www.facebook.com/WhileSlowlyGoingNowhere

18-12-2011 23:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mhuir Offline
Senior utente

Messaggi: 1.936
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #12
Verifica CBS Serenity 35
se mi giri il tuo indirizzo mail ti invio la prova in mare di F7
19-12-2011 05:43
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Massimo57 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 22
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #13
Verifica CBS Serenity 35
@ The prince: 15Keuri e sembra in buone condizioni. Buono come prezzo o se ne trovano di meglio?
09-01-2012 18:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #14
Verifica CBS Serenity 35
Citazione:Massimo57 ha scritto:
@ The prince: 15Keuri e sembra in buone condizioni. Buono come prezzo o se ne trovano di meglio?
che vuoi trovare a meno? uno scaldabagno con un palo sopra? se è buona che aspetti?
09-01-2012 18:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ricco27 Offline
Amico del forum

Messaggi: 140
Registrato: Nov 2011 Online
Messaggio: #15
Verifica CBS Serenity 35
se ti interessa e mi mandi tua mail ti giro articolo di Ciriaci pubblicato su nautica
13-01-2012 19:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skizzot Offline
Amico del forum

Messaggi: 883
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #16
Verifica CBS Serenity 35
Citazione:nikisail ha scritto:
che vuoi trovare a meno? uno scaldabagno con un palo sopra? se è buona che aspetti?

Dipende da che vuol dire 'buone condizioni', se è davvero pronta a navigare senza opere (molto rare le barche in vendita che siano pronte a navigare) è un ottimo prezzo, se invece inizia ad avere necessità di qualche intervento seppur piccolo... entri nel campo delle svendite.
Anche io ne ho una per le mani, ne abbiamo anche discusso sul forum, e costava anche molto meno.
Di questo periodo, tra tasse e crisi, c'è chi la regalerebbe volentieri.
13-01-2012 22:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
leonardosalvatore Offline
Amico del forum

Messaggi: 168
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #17
RE: Verifica CBS Serenity 35
Passato molto tempo... ma come è andato con quel Serenity.
Io ho espanso la famiglia e necessito sui una barca con una cabina in più e marina.
Ma ho una paura pazzesca di balsa e infiltrazioni.
29-10-2019 01:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy62 Offline
Amico del forum

Messaggi: 649
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #18
RE: Verifica CBS Serenity 35
tutte le barche anni 80 e credo anche oltre erano costruite con un sandwich di vetroresina con dentro la balsa.
è importante verificare che i lavori di montaggio di perni/viti passanti siano ben schermati e isolati, perché il vero pericolo è il legno che s bagna/marcisce per l'infiltrazione d'acqua.
A me è successo solo nel triangolo della prua estrema, dove avevano fatto un taglio per rendere più agevole lo scorrimento della catena tra musone e salpancora e non avevano resinato il taglio, per cui dopo 30 anni il legno era diventato fradicio (non marcito).
Trovandomi a rifare la verniciatura della coperta ho rifatto il lavoro per intero.
Ma adesso non ne facciamo uno psico dramma
02-01-2020 18:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
leonardosalvatore Offline
Amico del forum

Messaggi: 168
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #19
RE: Verifica CBS Serenity 35
La mia paura sul core in balsa era piú legata allo scafo che alla coperta o paratie.

Comunque mi sono mosso su altro, grazie comunque!

BV
02-01-2020 18:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SeaMax Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: Apr 2017 Online
Messaggio: #20
RE: Verifica CBS Serenity 35
Scusate, non mi riesce di capire bene quello che e' stato detto sopra . Il cbc serenity in tutti i suoi esemplari sarebbe un sandwich di balsa con intorno la vetroresina.? Ne ho uno per le mani dell'83 ma del sandwich non mi fiderei mai
01-03-2020 13:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Copperplus 2012 alaggio 2013- Verifica carena Maestrale 27 10.603 20-05-2015 10:54
Ultimo messaggio: Maestrale
  Metodo empirico di verifica stato prese a mare Capitan Papino 37 16.128 01-12-2014 12:06
Ultimo messaggio: Capitan Papino
  Acquisto barca verifica osmosi 62sandro62 14 6.327 12-12-2011 00:22
Ultimo messaggio: Leonardo696
  Alata barca verifica Coppercoat kermit 70 9.519 09-03-2011 00:16
Ultimo messaggio: S8S8
  CBS Serenity - chi l'ha visto? keko 19 12.661 09-11-2010 07:13
Ultimo messaggio: Giorgio
  Verifica prigionieri deriva RJ 34 8.074 26-10-2010 16:13
Ultimo messaggio: albert

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)