Rispondi 
Avanzamento Lavori
Autore Messaggio
ubirra Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 79
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #21
Avanzamento Lavori
Ciao, ho aggiunto qualche immagine sull'avanzamento lavori.

https://picasaweb.google.com/ubirra/Impa...e6QyPikpQE

Intanto ho cominciato a rimontare la 'ferramenta'. Che avventura... Ogni buco una sua storia (... mi sembra di averla già sentita questa..Big Grin)

Buon vento

U.
12-11-2012 05:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #22
Avanzamento Lavori
Ottimo restauro complimenti.
12-11-2012 05:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #23
Avanzamento Lavori
Ribadisco il mio 'usti' del 19/12/2011, bravo... Big Grin

Una domanda (libero ovviamente di non rispondere, ma sono sicuro che può interessare a molti): economicamente ne è valsa la pena? Ovvero, quanto è costata la barca alla stato di abbandono iniziale e quanto la ristrutturazione globale che ci stai facendo?

Ovviamente l'iniziativa troverà la sua vera motivazione dal fatto che tu sia particolarmente innamorato dell'Impala 40 (è di alluminio lo scafo?), altrimenti che te lo farebbe fare...
12-11-2012 19:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ubirra Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 79
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #24
Avanzamento Lavori
Ti sei già risposto da solo...Smile


U.
12-11-2012 20:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #25
Avanzamento Lavori
Citazione:ubirra ha scritto:
Ti sei già risposto da solo...Smile


U.
lo immagino, solo la passione e l'amore per un obiettivo può indurre un uomo a superare limiti e traguardi onerosi! Ti auguro di finirla presto e goderti con soddisfazione il tuo sforzo e navigare per molte miglia con quella barca! Ciao
13-11-2012 01:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BornFree Offline
Senior utente

Messaggi: 2.452
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #26
Avanzamento Lavori
...e per gli interni a che punto sei?
Come erano messi?
Complimenti...bella sana 'follia' Wink
Ciao

Citazione:ubirra ha scritto:
Ti sei già risposto da solo...Smile


U.
13-11-2012 04:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #27
Avanzamento Lavori
Decisamente un gran bel lavoro... complimenti...!!!Smiley14Smiley14Smiley14
08-12-2012 00:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegiabond Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 68
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #28
Avanzamento Lavori
Complimenti davvero un GRAN bel lavoro...
08-12-2012 00:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vertigine Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #29
Avanzamento Lavori
la riverniciatura dell'opera morta è a Gelcoat o poliuretanica?
Sam
01-01-2013 19:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luc@luc@ Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 35
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #30
Avanzamento Lavori
Scusa ubirra ma l'antisdrucciolo com'è realizzato?

Tanti auguri a tutti
01-01-2013 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #31
Avanzamento Lavori
questi sono i lavori fati bene...Wink
bella ,finita tornerà come nuova...mi piace,,,Cool
03-01-2013 07:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ubirra Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 79
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #32
Exclamation Avanzamento Lavori
Ciao,

Scusate se è passato così tanto tempo prima di rispondere ma ero impegnato nei lavori....Big Grin

Per Vertigine
L'opera morta e stata fatta in poliuretanica bicomponente (International)

Per luc@luc@

L'antisdrucciolo è il buon vecchio treadmaster.

Grazie a tutti per il sostegno morale, vi assicuro che ne ho bisogno. Appena ho un po' di tempo scriverò le mie 'memorie'...

Saluti e BV

U.
08-05-2013 00:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #33
Avanzamento Lavori
Ciao ,come probabilmente non sai ,ho costruito particolari e scafi in peralluman e ho una certa esperienza frequentando anche cantieri che in alluminio costruivano aliscafi e scafi da trasporto veloce. L'impala 40 e' stata costruita in diversi esemplari nel cantiere Belletti di Carpi Modena ,cantiere che aveva una vasca per la prova idraulica e costruiva lo scafo come una carrozzeria. Per la mia esperienza ,spero che visto l'antisdrucciolo in Treadmaster ,tu continui ad usare la tua barca al lago ,perche' ho avuto modo di vedere coperte di Alubat e scafi anche in ferro forati dall'uso di questo materiale. L'impasto del conglomerato che contiene sughero trattiene una umidita' acido-salina che corrode i metalli ,se ovviamente non ben isolati . Molto meglio una coperta in alluminio dove l'acqua possa scorrere via e asciugarsi. Secondo me ! O altrimenti un super isolamento.
08-05-2013 03:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ubirra Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 79
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #34
Avanzamento Lavori
Ciao mimita,

grazie mille per l'informazione molto preziosa. Avevo un sospetto che l'Impala 40 non fosse costruito da CN71 ma probabilmente solo 'finito' ed armato. Non ho infatti molte informazioni sull'origine e la costruzione di questo scafo. Tutte le informazioni sono molto gradite.

Per quanto riguarda il treadmaster, ho utilizzato ciò che c'era in origine. La coperta comunque è stata, come il resto della barca, sabbiata, primerizzata, stuccata e verniciata. Mi auguro che ciò sia sufficiente per evitare corrosioni.

Saluti e BV

U.
08-05-2013 04:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #35
Avanzamento Lavori
Citazione:ubirra ha scritto:
Ciao mimita,

grazie mille per l'informazione molto preziosa. Avevo un sospetto che l'Impala 40 non fosse costruito da CN71 ma probabilmente solo 'finito' ed armato. Non ho infatti molte informazioni sull'origine e la costruzione di questo scafo. Tutte le informazioni sono molto gradite.

Per quanto riguarda il treadmaster, ho utilizzato ciò che c'era in origine. La coperta comunque è stata, come il resto della barca, sabbiata, primerizzata, stuccata e verniciata. Mi auguro che ciò sia sufficiente per evitare corrosioni.
Prima di costruire nella mia officina il mio 38'piedi in alluminio,avevo costruito mille particolari innacciaio inox e alluminio per la nautica ,e volendo costruire uno scafo ho cominciato a guardarmii attorno. Mi accorsi che tra le persone che tutti i giorni venivano in officina per pura passione ,c'era appunto un vecchio perito che ne sapeva molto. Parlando mi disse che era amico di questo Belletti che costruiva gli Impala 40 per un tale Muccinelli o Puccinelli credo di Viareggio,tanto che aveva ancora in casa una ossatura completa che io andai a vedere,mai finita e abbandonata all'esterno.molto curata .Poi il titolare in seguito ad una disgrazia famigliare mollo' tutto. Per quel che riguarda il treadmaster,se usi la barca al mare lava spesso con acqua dolce ,perche' ho visto sinceramente danni non prevedibili su barche di cantieri famosi a causa di questo.



Saluti e BV

U.
09-05-2013 07:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ubirra Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 79
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #36
Avanzamento Lavori
Grazie per il supplemento di informazioni.

Vista la tua provata esperienza, se un giorno ti capita di passare dalle mie parti, avrei picere a farti vedere la mia barca, chissà che non salti fuori qualche utile consiglio.

Saluti

U.
09-05-2013 19:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #37
Avanzamento Lavori
Molto volentieri , ma sei gia' in acqua ?
11-05-2013 23:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ubirra Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 79
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #38
Avanzamento Lavori
Macchè, sto rimontando tutta la ferramenta tra mille problemi.... La barca è del 76 per cui tutto va revisionato, lucidato, rianodizzato, aggiustato, riparato o sostituito.

Comunque, nonostante ciò, non dispero un giorno di finirla.

Saluti

U.


P.S. la barca è in un cantiere sul lago Maggiore (o Verbano, come ci insegnavano a scuola).
12-05-2013 04:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ubirra Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 79
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #39
Avanzamento Lavori
Ho aggiornato l'album fotografico con qualche foto in più.

https://picasaweb.google.com/ubirra/Impa...e6QyPikpQE


Saluti

U.
19-06-2013 04:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ubirra Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 79
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #40
Avanzamento Lavori
Non sono molte ma ho aggiunto qualche foto.

https://picasaweb.google.com/ubirra/Impa...e6QyPikpQE

Saluti

U.
31-10-2013 00:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Lavori Duck 31' Laniakea 35 5.012 15-03-2022 10:08
Ultimo messaggio: Piangibuffone
  I lavori proseguono maxb54 3 1.896 20-04-2018 20:08
Ultimo messaggio: faber
  Consigli lavori su opera viva cellagiorgio 33 9.978 12-02-2015 21:51
Ultimo messaggio: girodichiglia
  Lavori sull'albero Lucone 4 2.580 10-05-2014 07:10
Ultimo messaggio: miki75
  Lavori a bordo di un Folkboat sea4see 5 3.652 19-10-2012 17:17
Ultimo messaggio: sea4see
  lavori di restauro linuss 29 7.672 29-05-2012 03:22
Ultimo messaggio: Montecelio
  Lavori di bordo su un Marieholm 26 sea4see 5 3.082 21-03-2012 21:20
Ultimo messaggio: sea4see
  Lavori Akilaria 40 def90 1 2.218 10-11-2011 02:54
Ultimo messaggio: def90
  lavori col gelcoat sul laser Rockdamned 11 5.617 20-05-2011 21:46
Ultimo messaggio: matteo1783
  Tavolo - rosa dei venti - lavori del passato bistag 8 2.843 21-10-2010 02:25
Ultimo messaggio: ixaco

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)