Rispondi 
Coppercoat al doppio del suo prezzo
Autore Messaggio
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #61
Coppercoat al doppio del suo prezzo
Il mio ultimo messaggio è datato 20:56.
Ora sono le 23:45.
Questo significa che è ormai 3 ore che sto spulciano dla funzione ricerca del forum leggendo le discussioni riguardo alla copper coat.
Ho letto i mille suggerimenti di Kermit (x Kermit: ho letto che ti giravano i maroni perchè nessuno ti ringraziava. Grazie Kermit; sto facendo un copia incolla di tutto ciò che hai scritto!!)
Ora sono agli esperimenti di Pierr che prova a mescolare la polvere di rame (regalata da un adv di Pesaro) dentro l'antivegetativa 'non legale'.
ecc ecc

Fino ad ora ci ho capito per una mazza.
[:142][:142][:142][:142]
13-01-2012 06:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
baudelaire Offline
Amico del forum

Messaggi: 147
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #62
Coppercoat al doppio del suo prezzo
95 euro come da suo sito ! ma se siete tanti osate aprire la trattativa.

http://www.fleiss-yachtzubehoer.de/pages...ferung.php
ciao
13-01-2012 08:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.963
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #63
Coppercoat al doppio del suo prezzo
Citazione:luna rotta ha scritto:
Io non l'ho mai data.
Ho letto tutto sulle discusssioni aperte, ma ho le idee molto confuse.
Non ho capito quante mani bisogna darne, quant'è la resa per litro..
Insomma, viglio fare un bel lavoro ed ho una tassa da 34 piedi.
Probabilmente c'è anche un mio amico. Anche la sua tassa misura 34 piedi.
Quindi, partendo dal presupposto che non so quanti litri me ne servano, una volta scoperto il costo, potrei partecipare ad un ruppo di acquisto.

Ecco la mia esperienza col coppercoat (e con Beltrami)
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=57933
Big Grin
13-01-2012 13:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #64
Coppercoat al doppio del suo prezzo
ciao chitegorico, con la palla del timone come ti suo comportato? l'hai smontata?
con l'elica mi hanno consigliato il CC cotto in forno da carrozziere....che ne pensate?
13-01-2012 15:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.719
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #65
Coppercoat al doppio del suo prezzo
Aprite una discussione GRUPPO di Acquisto per Coppercoat che lo metto in evidenza asseime agli altri gruppi di acquisto.

Grazie
13-01-2012 15:36
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sardbird Offline
Amico del forum

Messaggi: 415
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #66
Coppercoat al doppio del suo prezzo
Ma posso comprarne un kg al mese per i prossimi 14 mesi?
13-01-2012 15:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.963
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #67
Coppercoat al doppio del suo prezzo
Citazione:TestaCuore ha scritto:
ciao chitegorico, con la palla del timone come ti suo comportato? l'hai smontata?

Volevo farlo ma mi è stato sconsigliato di 'sfottere' il timone ed ho preferito quindi dare il CC nella fessura tra timone e scafo con applicazione a pennello.

Citazione:TestaCuore ha scritto:

con l'elica mi hanno consigliato il CC cotto in forno da carrozziere....che ne pensate?

Chissà? Certo che una catalizzazione a caldo potrebbe forse legare meglio. Ma tu dici di fare un applicazione diretta oppure usare qualche primer particolare?
Io onestamente non ho messo il coppercoat su prese a mare e passascafi. Qualcuno mi ha messo il verme in testa che il rame affogato nell'epoxy della CC e metallo della presa a mare potrebbero non andare tanto d'accordo....
13-01-2012 16:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #68
Coppercoat al doppio del suo prezzo
intendevo farlo dando prima un primer....necessario più per le galvaniche che per altro. sulle prese a mare stesso discorso
13-01-2012 17:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vadoavela Offline
Amico del forum

Messaggi: 340
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #69
Coppercoat al doppio del suo prezzo
Avete cellulare e fax di RobelMarine, che quelli sul sito non sono attivi per cambio operatore?
Vorrei fare un ultimo tentativo ...
26-01-2012 20:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ala Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #70
Coppercoat al doppio del suo prezzo
Ho aperto appositamente un'altra discussione sull'argomento.
Comunque è particolarmente interessante il fatto che Robel abbia detto a Testacuore che il prodotto arriva per fine mese, a me, solo pochi giorni prima, ha detto che l'aveva disponibile e non c'erano problemi a farmelo avere entro il 15. Naturalmente io gli avevo detto che la prendevo solo se mi garantiva la ricezione entro il 15. Dal che deduco la mala fede oltre che la poca serietà.

Da sconsigliare a chiunque.

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=67833
26-01-2012 22:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ste61 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 1
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #71
Coppercoat al doppio del suo prezzo
Ho avuto anch'io una esperienza quantomeno di poca professinalità dal distributore di Roma robbel marine.
Avevamo ordinato del coppercoat assieme, lo abbiamo aspettato mesi, una serie di pormesse disattese continue, ed alla fine abbiamo lasciato perdere e fatto carena con altro prodotto normale. Perso un sacco di tempo con la barca in secca perchè sta cosa doveva arrivare da una settimana all'altra....

Potrei sapere da testa di cuore dove ha comperato direttamente in inghilterra? Grazie
08-02-2012 07:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo.picco Offline
Senior utente

Messaggi: 1.633
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #72
Coppercoat al doppio del suo prezzo
esperienza negativa con robbel marine
nessuna risposta alle numerose e-mail e visto che parecchi lamentano lo stesso trattamento ho deciso di fare un giro a gorizia dalla ditta Iridia che produce oltre ad antivegetative tradizionali anche un prodotto a base rame e resina epossidica all'acqua.
l'anno scorso presso il cantiere CADEI di Monfalcone ho visto un paio di barche trattate anni prima con la IRIDIA ed i proprietari si dicevano soddisfatti.
saprò essere più preciso la prossima settimana; nel frattempo chi ha maturato esperienze dirette sul prodotto IRIDIA ( antivegetativa tradizionale o a base rame+epossidica ) ????
09-02-2012 03:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.963
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #73
Coppercoat al doppio del suo prezzo
Citazione:pier ha scritto:
io devo fare carena in cantiere, mi hanno fatto un preventivo per mettere l'antivegetativa a matrice morbida. Se chiedo di mettermi la coppercoat mi costerà di più anche come manodopera?

Of course. X dare il Coppercoat devi portare a gel coat (un lavoraccio). Le normali AV si possono dare direttamente sugli strati preesistenti appena carteggiati.
14-02-2012 02:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vadoavela Offline
Amico del forum

Messaggi: 340
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #74
Coppercoat al doppio del suo prezzo
Qualcuno ha preso di recente il Coppercoat da RobelMarine e sa quanto la sta facendo pagare agli Adv?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-05-2012 16:40 da vadoavela.)
03-05-2012 16:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vadoavela Offline
Amico del forum

Messaggi: 340
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #75
Coppercoat al doppio del suo prezzo
Citazione:pier ha scritto:
Adesso è chiaro grazie. vorrei solo dire una cosa riguardo al nostro amico che ha pagato 2 volte, tutti noi dovremmo essere indignati con questo fornitore e se abbiamo bisogno del coppercoat, lo chiamiamo gli diamo l'ordine e gli diciamo che rimane in sospeso fino a quando lui non avrà ridato i soldi al nostro amico. Cosa vuol dire dire a me è andata bene!si è comportato male con uno di noi!
Grazie davvero Pier per il pensiero, sarebbe stata una bella iniziativa, fare pressione contro una scorrettezza. Un gruppo d'acquisto capace di diventare unm gruppo di non-acquisto.

Fortunatamente ho risolto, un po' all'italiana probabilmente. Cioe' non rivendicando diritti inarrivabili, ma cercando di riparare il danno meglio possibile.
Dovendo ordinare 14 kg di Coppercoat, mi son detto: i soldi non me li rende, ma magari pur di farmi la fornitura il credito me lo scala. E cosi' e' stato. Ovviamente nessuna scusa. E nonostante la mia richiesta esplicita, non mi ha fatto nessun preventivo, per cui non so ancora quanto lo paghero' effettivamente e se prima di scalare quanto mi doveva magari ci ha fatto la cresta. Il giudizio resta quindi comunque negativo.
Quando ritiro vi faccio sapere.
04-05-2012 17:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo.picco Offline
Senior utente

Messaggi: 1.633
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #76
Coppercoat al doppio del suo prezzo
è da tempo che si parla e riparla del rivenditore italiano e non sempre in termini positivi.
ho ordinato la coppercoat a Lubiana ; dalla e-mail per il preventivo, al pagamento con bonifico, all'arrivo della merce sono trascorsi 3 giorni lavorativi : costo € 8,00 in più a confezione
persone gentilissime ,correttissime, professionali e soprattutto ONESTI ......
06-05-2012 03:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vadoavela Offline
Amico del forum

Messaggi: 340
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #77
Coppercoat al doppio del suo prezzo
Alla fine, nonostante l'avessi richiesto per email, non ho ricevuto dal signor (!?) Betrani nessun conto, inteso come il dettaglio con il costo a litro, lo sconto eventualmente fattomi in quanto Adv e il costo del trasporto.
Trasporto che tra l'altro in convenzione mi sembrava fosse compreso (ma la convenzione non si sa se c'e' o non c'e').

Ciliegina sulla torta, per avere la fattura ho dovuto insistere e inviare una richiesta per email.
L'acconto si e' guardato bene dal fatturarlo, facendomi venire una certa voglia di chiamare il 117.

Visto come si comporta quello che a oggi credo sia l'unico fornitore italiano di Coppercoat, invito tutti ad esigere la fattura. Con un artigiano in gamba, secondo me, ci si puo' pure mettere d'accordo (chi campa con questa tassazione svedese ma servizi e burocrazia alla greca?), ma ad un tipo cosi' si deve fare pure il piacere di non pagare le tasse?
17-05-2012 02:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #78
Coppercoat al doppio del suo prezzo
Le tasse dobbiam pagarle tutti!
Per robel....anche io da garantista gli avevo dato varie possibilità ....poi ho acquistato in uk direttamente aspettando la migliore valuta: spedito in 3 giorni!!
17-05-2012 04:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rangiroa Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #79
Coppercoat al doppio del suo prezzo
L'anno scorso compro 5 confezioni da robelmarine, pago in anticipo per avere il tutto con qualche settimana di attesa... ricevo il pacco esternamente integro ma quando lo apro 2 confezioni di resina si presentavano con i sigilli rotti e parziale fuoriuscita del prodotto, era evidente che avevano preso un colpo durante il trasporto. Parlo con Beltrami a cui non posso imputare colpe, tuttavia essendo sprovvisto di coppercoat mi rimanda a successive disponibilità. Dò il prodotto alla carena escludendo la lama di deriva (non bastava la quantità). Scorsa settimana lo chiamo e si ricorda subito di me, senza troppe discussioni arriviamo velocemente ad un accordo che prevede l'invio di 2 confezioni al prezzo di una, che nel giro di tre giorni mi vengono recapitate a mezzo sda.
A fronte delle tante perplessità lette sul conto di Beltrami sento il dovere di segnalare questa mia esperienza ringraziando pubblicamente il sig. Beltrami.
24-05-2012 16:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vadoavela Offline
Amico del forum

Messaggi: 340
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #80
Coppercoat al doppio del suo prezzo
Citazione:Rangiroa ha scritto:
L'anno scorso compro 5 confezioni da robelmarine, pago in anticipo per avere il tutto con qualche settimana di attesa... ricevo il pacco esternamente integro ma quando lo apro 2 confezioni di resina si presentavano con i sigilli rotti e parziale fuoriuscita del prodotto, era evidente che avevano preso un colpo durante il trasporto. Parlo con Beltrami a cui non posso imputare colpe, tuttavia essendo sprovvisto di coppercoat mi rimanda a successive disponibilità. Dò il prodotto alla carena escludendo la lama di deriva (non bastava la quantità). Scorsa settimana lo chiamo e si ricorda subito di me, senza troppe discussioni arriviamo velocemente ad un accordo che prevede l'invio di 2 confezioni al prezzo di una, che nel giro di tre giorni mi vengono recapitate a mezzo sda.
A fronte delle tante perplessità lette sul conto di Beltrami sento il dovere di segnalare questa mia esperienza ringraziando pubblicamente il sig. Beltrami.

gia' che ci sei potresti dirci se ti ha fatto la fattura o se ce l'ha proprio di vizio
25-05-2012 21:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Rinviare il rinnovo del coppercoat kitegorico 7 265 24-03-2024 23:21
Ultimo messaggio: sergiot
  Antivegetativa sopra la Coppercoat Capitanmano 13 1.154 27-03-2023 23:01
Ultimo messaggio: bludiprua
  Coppercoat (e similari) e consiglio cantieri Murakami 11 1.443 09-09-2021 20:45
Ultimo messaggio: Murakami
  Cuprite: alternativa italiana a Coppercoat? sciuipis 25 5.479 28-08-2021 17:48
Ultimo messaggio: Leonardo Vecchi
  Stopper singolo oppure doppio, installazione sgiulio 2 678 19-07-2021 15:12
Ultimo messaggio: sgiulio
  Coppercoat manutenzione e calcolo quantità Alfonso1 13 1.651 07-07-2021 11:02
Ultimo messaggio: sgiulio
  Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare Frank Coppola 71 9.369 13-03-2021 10:07
Ultimo messaggio: Butler
  consiglio per coppercoat McGiver 15 5.283 18-10-2020 13:09
Ultimo messaggio: Giovanni79
  Carena con coppercoat histriavela 2 1.224 23-07-2020 10:20
Ultimo messaggio: clavy
  Coppercoat sull'elica pacman 126 29.588 06-11-2019 12:41
Ultimo messaggio: Utente non piu' attivo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)