Rispondi 
Gs39 Vs 40 piedi
Autore Messaggio
wake Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #21
Gs39 Vs 40 piedi
Citazione:italpa ha scritto:
A me pare un quesito un po' bislacco....vorrei sapere quale società di charter oggi loca un GS39 che è per lo più una barca armatoriale..un GS39 da charter me lo controllerei veramente a fondo..e comunque come charter meglio una barca più moderna e più soft per l' equipaggio, soprattutto perchè le donne a bordo, generalmente, apprezzano maggiormente generose plance a poppa, spazi maggiori in pozzetto ecc. In assoluto comunque - ma non per il charter- preferisco il 39 a molte barche più recenti.

mentre gli uomini a bordo, generalmente, apprezzano maggiormente generose poppe

(scusa) Blush
02-02-2012 02:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wake Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #22
Gs39 Vs 40 piedi
Citazione:elan 333 ha scritto:
Wake,
scusa la domanda un po' OT (ma interessata; ho anch'io un 33 e pensando ad un upgrade ...): ma ha senso un passaggio da un 34 a un 39 (seppur diversi tra loro come concezione) ?

siamo OT, vero, comunque:

dipende da cosa intendi per upgrade. partendo dal presupposto che non passerei mai oltre i 12,00 m (se non altro per la nuova simpatica tassa, ma anche perché ogni metro in più in lunghezza sono euri in più in manutenzione), allora per me un upgrade è informato più che altro alle qualità veliche/marine, con un limite minimo di 33/34 piedi e un limite massimo di 39/40.
quindi sì, in questo caso potrebbe aver senso. Smile
02-02-2012 03:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eduardo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.917
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #23
Gs39 Vs 40 piedi
Allo stesso prezzo sarebbe come noleggiare una Ferrari e una Multipla...ovvio che la multipla ha più spazio e la famiglia starà meglio... ma se posso prendo la Ferrari, solo per sentire il ROMBO DEL MOTORE!!!

GS 39'
02-02-2012 03:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #24
Gs39 Vs 40 piedi
Dipende da quanti siete.....dipende se vuoi una bella barca a vela....che fa la barca vela
Se vuoi un vagone ferroviario con tanti letti NON prendere il GS 39
Se vuoi una barca a vela prendi il GS39
02-02-2012 03:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crotalus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.450
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #25
Gs39 Vs 40 piedi
Citazione:subary ha scritto:
forse mi sono spiegato male,ma il punto non è cosa ci farei io,ma voi,cosa scegliereste,ovviamente in base alle vostre situazioni.
Per esempio: a me piace andare a vela,e non avendo barca mia charterizzo,però mi piace andare a vela,e sono disposto sacrificare un po di confort per questo.Quindi scelgo Gs.Tutto qua.


La scorsa primavera non avevi preso in charter un Doufour 40? Io allo stesso charter ho preso il GS 40, quindi ti sei già risposto da solo, penso che ti piacciano le barche che danno soddisfazioni a vela. Un mio caro amico ha appena venduto il suo GS 39, ci ho navigato insieme per almeno 4000 miglia... Non ho dubbi, anche per fare brevi tratti io sceglierei il GS 39, barca sicura, veloce e che ti permette di andare a vela quando gli altri vanno a motore.
02-02-2012 03:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elan 333 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.392
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #26
Gs39 Vs 40 piedi
Citazione:wake ha scritto:
Citazione:elan 333 ha scritto:
Wake,
scusa la domanda un po' OT (ma interessata; ho anch'io un 33 e pensando ad un upgrade ...): ma ha senso un passaggio da un 34 a un 39 (seppur diversi tra loro come concezione) ?

siamo OT, vero, comunque:

dipende da cosa intendi per upgrade. partendo dal presupposto che non passerei mai oltre i 12,00 m (se non altro per la nuova simpatica tassa, ma anche perché ogni metro in più in lunghezza sono euri in più in manutenzione), allora per me un upgrade è informato più che altro alle qualità veliche/marine, con un limite minimo di 33/34 piedi e un limite massimo di 39/40.
quindi sì, in questo caso potrebbe aver senso. Smile

chiarissimo e condivisibile
grazie
02-02-2012 03:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #27
Gs39 Vs 40 piedi
Citazione:elan 333 ha scritto:
Wake,
scusa la domanda un po' OT (ma interessata; ho anch'io un 33 e pensando ad un upgrade ...): ma ha senso un passaggio da un 34 a un 39 (seppur diversi tra loro come concezione) ?
Citazione:wake ha scritto:
se dovessi farlo io, a parità di prezzo, GS 39. più che altro perché non ci ho mai navigato e rimane una delle ipotesi per un futuro upgrade, quindi sarebbe un'ottima occasione per provarlo, spaiolarlo, annusarlo, picchiettarlo, navigarlo...

Scusa Elan, ma per te cosa è un upgrade???
La tua domanda è curiosa, sarcasticamente parlando...
02-02-2012 04:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #28
Gs39 Vs 40 piedi
io non avrei dubbi per una barca da charter: prenderei quella nuova, pulita e con tutte le comodita' e sicurezze del caso. Il GS 39 mi e' sempre piaciuto, come anche la BMW 2002tii. Ma per 2 settimane preferirei affittare una bella Golf GTD 2012.
02-02-2012 04:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
subary Offline
Amico del forum

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #29
Gs39 Vs 40 piedi
Non ho mai navigato sul Gs39,ma dopo alcuni charter con le solite barche,vedasi appunto dufour 40,mi è sorta spontanea l'idea che se ci fosse un Gs39 in charter,io,e come mi pare di capire molti di voi,sceglierei appunto il Gs,invece che i soliti dufour o bavaria.
Credo anche che forse mi sentirei più sicuro a locare una barca vecchia ma aggiornata,piuttosto che una recente.E voi,fareste un check-in molto più accurato?
02-02-2012 04:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #30
Gs39 Vs 40 piedi
Citazione:Eduardo ha scritto:
Allo stesso prezzo sarebbe come noleggiare una Ferrari e una Multipla...ovvio che la multipla ha più spazio e la famiglia starà meglio... ma se posso prendo la Ferrari, solo per sentire il ROMBO DEL MOTORE!!!

GS 39'

Quotissimo il paragone!
02-02-2012 04:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pulcio Offline
Amico del forum

Messaggi: 745
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #31
Gs39 Vs 40 piedi
Il gs39 bella da vedere.....per il resto una barca magari anche veloce per quei tempi, ma niente a che vedere con la velocità la comoditá e l'affidabilità di un 40 piedi moderno....poi con 10 nodi di bolina cominci a prendere gli spruzzi...
02-02-2012 05:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #32
Gs39 Vs 40 piedi
Citazione:Eduardo ha scritto:
Allo stesso prezzo sarebbe come noleggiare una Ferrari e una Multipla...ovvio che la multipla ha più spazio e la famiglia starà meglio... ma se posso prendo la Ferrari, solo per sentire il ROMBO DEL MOTORE!!!

GS 39'
il gs 39 ...la ferai dei mari...sorbole! Big GrinBig GrinBig Grin
Al massimo la alfa romeo gtv. Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
02-02-2012 06:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #33
Gs39 Vs 40 piedi
Citazione:pulcio ha scritto:
Il gs39 bella da vedere.....per il resto una barca magari anche veloce per quei tempi, ma niente a che vedere con la velocità la comoditá e l'affidabilità di un 40 piedi moderno....poi con 10 nodi di bolina cominci a prendere gli spruzzi...

'velocità' 'affidabilità'
Forse le due parole che non userei mai per descrivere dei moderni 40 piedi da crociera.
Forse con il GS 39 ho bisogno di una vera cerata, ma con 30/35 nodi mi diverto, con un charterone di 40' spero di riuscire a raggiungere un porto prima possibile.
02-02-2012 06:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #34
Gs39 Vs 40 piedi
Citazione:Observer ha scritto:
Citazione:pulcio ha scritto:
Il gs39 bella da vedere.....per il resto una barca magari anche veloce per quei tempi, ma niente a che vedere con la velocità la comoditá e l'affidabilità di un 40 piedi moderno....poi con 10 nodi di bolina cominci a prendere gli spruzzi...

'velocità' 'affidabilità'
Forse le due parole che non userei mai per descrivere dei moderni 40 piedi da crociera?
Forse con il GS 39 ho bisogno di una vera cerata, ma con 30/35 nodi mi diverto, con un charterone di 40' spero di riuscire a raggiungere un porto prima possibile.
Cioè con con 35-40 nodi con il GS39 ci andresti tranquillo mentre con un S.Odissey 40, Bavaria Beneteau 40 ecc no? sei proprio certo di conoscere le barche.
Io per uscire con un GS39 non con 30 nodi ma con 20 prima dovrei fare una settimana di verifiche in cantiere e non è detto che poi ci esca.
Studiatevela meglio la storia del GS 39 e capirete come sono andate le cose
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2012 14:15 da kermit.)
02-02-2012 14:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperfelice Offline
Amico del forum

Messaggi: 990
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #35
Gs39 Vs 40 piedi
SI PARLA DEL gs39 COME DI UN sANGERMANI...
intendiamoci è un'ottima barca (anche se io scelsi il GS 38) ma salvo alcune eccezioni una barca nuova concezione è più adatta ad una crociera estiva con equipaggio al seguito! almeno io la penso così
per Kermit: quei Gs 39 46 42 e in modo diverso il 38 erano costruiti benino non alludere se poi non chiarisci..
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:
Citazione:pulcio ha scritto:
Il gs39 bella da vedere.....per il resto una barca magari anche veloce per quei tempi, ma niente a che vedere con la velocità la comoditá e l'affidabilità di un 40 piedi moderno....poi con 10 nodi di bolina cominci a prendere gli spruzzi...

'velocità' 'affidabilità'
Forse le due parole che non userei mai per descrivere dei moderni 40 piedi da crociera?
Forse con il GS 39 ho bisogno di una vera cerata, ma con 30/35 nodi mi diverto, con un charterone di 40' spero di riuscire a raggiungere un porto prima possibile.
Cioè con con 35-40 nodi con il GS39 ci andresti tranquillo mentre con un S.Odissey 40, Bavaria Beneteau 40 ecc no? sei proprio certo di conoscere le barche.
Io per uscire con un GS39 non con 30 nodi ma con 20 prima dovrei fare una settimana di verifiche in cantiere e non è detto che poi ci esca.
Studiatevela meglio la storia del GS 39 e capirete come sono andate le cose
02-02-2012 14:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #36
Gs39 Vs 40 piedi
Skepperfelice, sono daccordo che quella serie di GS andavano molto bene ma recentemente sono stato informato che i primi esemplari avevano problemi strutturali.
Fu incaricato uno strutturista di cui adesso non ricordo il nome ma ve lo posso dire in seguito e ne fece uno studio che porto ad eseguire numerose modifiche.
I problemi furono risolti e tale strutturista poi fu pagato in natura cioè prese a gratis proprio un GS39 dalla Grand Soleil.

Onestamente pensare di fare un charter con un GS 39 quando ci sono barche moderne stracomode mi sembra un'assurdità, poi tutta questa fama di barca che naviga e fatta per navigare direi di sfatarla forse nemmeno un GS 39 ha mai fatto un giro del mondo mentre per assurdo molti Bavaria lo hanno fatto senza il minimo problema
02-02-2012 14:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperfelice Offline
Amico del forum

Messaggi: 990
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #37
Gs39 Vs 40 piedi
Kermit: per l'appunto è questo quello che intendevo. Prima vi erano dei cantieri che a fronte di problematiche chiamavano il Tecnico per sistemare e produrre nel modo migliore (era un prodotto artigianale nel senso positivo della parola)
Da un certo periodo in poi (95 97) si è immaginata la cantrieristica navale come una industria che doveva sfornare prodotti velocemente ed a basso costo con risultati veramente deludenti (vedi ad esempio per rimanere in casa dDel Pardo il GS 37)
Oggi mi sembra si sia tornati ad una migliore realizzazione (in serie) con attenzione artigianale', SALVO ALCUNE ECCEZIONI
Per cui alla fien della fiera condivido il fatto che 1 o 2 settimane in corciera estiva io per primo me le farei sun comodo 40 piedi nuovo di pacca ma avendo comprato con un limite di bagdet ho preferito e preferirei un altro tipo di barche DE GUSTIBUS
02-02-2012 15:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zandro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.967
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #38
Gs39 Vs 40 piedi
Citazione:pulcio ha scritto:
Il gs39 bella da vedere.....per il resto una barca magari anche veloce per quei tempi, ma niente a che vedere con la velocità la comoditá e l'affidabilità di un 40 piedi moderno....poi con 10 nodi di bolina cominci a prendere gli spruzzi...
Si parla di una settimana di navigazione?!?
l'elemento posto da pulcio non è banale....
dipende se stare belli fracichi è un valore aggiunto o meno Big Grin
02-02-2012 15:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #39
Gs39 Vs 40 piedi
Non apriamo il solito paragone tra barche 'di una volta' e barche 'moderne'.

La premessa è: per una settimana di charter andreste su un 40 piedi moderno o cedereste al fascino di un GS39 rimesso a nuovo? Mi sembra che si possa chiarire così la richiesta di Subary.
02-02-2012 16:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sailor Offline
Senior utente

Messaggi: 2.523
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #40
Gs39 Vs 40 piedi
Per una settimana di charter il 40 nuovo, senza alcun dubbio.
Navigo tutto l'anno con una barca stile IOR ed ho fatto vacanze in giro per il Mediterraneo con barche nuove.
Per divertirmi ad andare a vela preferisco la mia...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ma le comodità che può offrire una barca di nuova generazione, beh...in crociera (breve e charterizzata) hanno la meglio, specie per le signore e i pargoli (se ci sono).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2012 17:24 da Sailor.)
02-02-2012 17:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro mantonel 39 6.471 11-09-2012 04:06
Ultimo messaggio: marcelloblue
  J-LINE 39 (Progetto jezequiel identica a GS39) anonimone 18 5.846 21-03-2012 18:05
Ultimo messaggio: senzadimora

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)