Rispondi 
compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
Autore Messaggio
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #41
compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
Dragonera, guarda un pò..., a parte che la conoscevo quando ancora portava questo nome, l'ho rincontrata a Bocca di Magra quando ho messo in piedi un piccolo team di persone per un refitting (interno) del mio Little Harbor 62, qualche anno fà, uno del team era il marinaio del ex Dragonera, un mago del pennello. L'architetto ce l'ha in vendita da sempre, a me avevano detto che voleva 250000 euro, non ha trovato compratori negli anni buoni, figurati adesso, comunque la teneva veramente molto bene.
22-02-2012 03:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.445
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #42
compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
Beh, il nome originale era Cipi II (iniziali del cognome e nome di mio zio), fatta costruire attorno all'inizio anni '60, venduta nel '68 a Barzini jr (giornalista), poi credo di qualche Benetton (la vidi un inverno a Macinaggio), poi ...Ai tempi aveva DUE marinai fissi a bordo...Io la incrociai, sul mio 303, un giorno davanti a Tellaro negli anni '90 e la riconobbi subito. Pensa le combinazioni:CipiII e' gemella di un'altra barca di rango, Raggio di Sole, ed io, senza saperlo, battezzai cosi' il 303, con un certo disdoro dello zio...A suo tempo ci avevo fatto alcune traversate Capraia Tigullio e viceversa.

Ciaoi e auguri!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2012 17:01 da umeghu.)
24-02-2012 16:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masto2 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #43
compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
Prova a sentire masto, Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin


mi basta e mi avanza la mia
11-03-2012 20:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #44
compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
Oh chi si rivedeSmileSmileSmileSmileSmile
12-03-2012 15:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masto2 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #45
compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
Ciao Paolo.
Ho tenuto la barca al Puntone per 4 mesi fino a 2 mesi fa nell'ultima banchina difronte al bar rist. ora l'ho portata a Punta Ala.Son o venuto poche volte a Scarlino e ho sempre 'buttato l'occhio' per vederti ma niente....Prima o poi ci rincontreremo.
12-03-2012 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #46
compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
aggiornamento:
Nonostante gli sforzi congiunti miei e dell'attuale proprietario, che si è detto disponibile a rimanere nel sindacato, non siamo riusciti nè fra gli ADV, nè fra l'entourage/equipaggio di Swala a trovare un minimo di altri due soci che fossero persone affidabili per costituire la società in maniera adeguata e non troppo pesante.
Questa era la soluzione scelta, la proprietà ad un gruppo ristretto e poi la possibilità di allargare la partecipazione alle attività mediante la costituzione di una società sportiva.
Il prezzo di vendita poi poteva anche essere ulteriormente ridotto rispetto a quanto da me inizialmente ipotizzato.
Ma a questo punto mi sono dato da fare fin troppo, e mi arrendo all'evidenza.
Evidentemente non è il momento per operazioni di questo genere in Italia.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2012 09:21 da pegaso.)
24-03-2012 15:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #47
compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
Piccola aggiunta personale che spiega il silenzio seguito.
Solo due settimane dopo, in aprile, sono stato ricoverato in ospedale in maniera del tutto inaspettata: embolia polmonare, in più un'operazione fatta in novembre 2011 si è rivelata non risolutiva di un altra patologia, non grave, ma comunque un pò invalidante.
Oggi va meglio, messo sotto controllo il tutto ho imparato a convivere con queste cose ed ad accettare che non ho più trent'anni, da un bel pezzo, non sono immortale e non ho davanti a me un tempo illimitato per i miei progetti.
Vedremo, scusate la notazione personale che non rientra normalmente nel mio stile, la lascio quindi qui, dove la leggeranno in pochi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-2012 20:20 da pegaso.)
13-10-2012 20:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.112
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #48
compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
Bhe che dire...auguri per un completa guarigione!! Big Grin

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
13-10-2012 20:32
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
abibolla Offline
Amico del forum

Messaggi: 151
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #49
compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
Pegaso,

un caro saluto e un augurio per ristabilirti presto.

Lorenzo
14-10-2012 00:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #50
compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
Auguri Paolo!!!
14-10-2012 20:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rebechin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 35
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #51
compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
Pegaso....in bocca al lupo per tutto....
15-10-2012 04:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
beppe_rm Offline
Senior utente

Messaggi: 1.300
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #52
compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
avanti tutta, hai ancora molto da fare.
15-10-2012 06:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #53
compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
Citazione:andros ha scritto:
dissacro:
è come prendere moglie(la stessa donna) in quattro.
uno la ama,l'altro la scopa,l'altro paga i vestiti l'ultimo i debiti.
quanto può durare?Big Grin
Lo so,sono un basta-rdo
E ci sei già andato leggero, la realtà sarebbe certo peggio: basta l'esempio dei gagliardetti?
O ci mettiamo anche quello dell'antifouling elettronico.....e qualche altro gruppo d'acquisto.
[:246]
16-10-2012 06:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #54
compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
Auguri e cerchiamo insieme una altra occasione per incontrarci in futuro!

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
16-10-2012 16:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #55
compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
Ringrazio tutti, volevo cancellare questo mio ultimo intervento, ma avete risposto in tanti e vi ringrazio ancora.
16-10-2012 16:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rebechin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 35
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #56
compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
Citazione:andros ha scritto:
dissacro:
è come prendere moglie(la stessa donna) in quattro.
uno la ama,l'altro la scopa,l'altro paga i vestiti l'ultimo i debiti.
quanto può durare?Big Grin
Lo so,sono un basta-rdo

...già....comunque è meglio una torta in tanti di una schifezza da solo...
17-10-2012 05:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
starghost Offline
Senior utente

Messaggi: 4.782
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #57
compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
Pegaso NO! non farlo!

Se fisicamente sei diventato un po' impedito, la testa è rimasta quella, smanetta finché non trovi la soluzione, ricordati la parabola delle 2 rane nel bidone del latte
17-10-2012 20:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #58
compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
Cos'è che non devo fare? cosa hai capito? Tranquillo Big GrinBig Grin:Dintendevo dire che visto che di anni abbastanza buoni non ne tanti davanti è ora che mi dia una regolata e cerchi di usarli al meglio. Oggi ero a pranzo con il proprietario di Swala...Quella però è una strada impraticabile da solo, una volta per tutte ho chiarito la situazione e devo smettere di pensarci e crearmi delle alternative percorribili....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2012 22:22 da pegaso.)
17-10-2012 22:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #59
RE: compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
In quel pranzo il proprietario aveva rifiutato una mia offerta, aveva una trattativa con un inglese non andata poi a buon fine. Nella primavera del 2013 mi aveva poi richiamato offrendomela ad un prezzo ragionevole, molto vicino alla mia offerta precedente (70000 euro), ma avevo già comprato il Wauquiez Pretorien. Adesso la ritrovo ancora una volta in vendita: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
In realtà era in vendita da più di due anni presso un broker dell'alto Adriatico ad un prezzo assurdo, più del doppio di quanto richiesto su subito.it:
E' ancora in vendita presso lo stesso broker:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Probabilmente l'ha comprata pensando di fare l'affare: rivenderla al triplo di quello che l'aveva pagato, poi la realtà della gestione di una barca del genere e il rendersi conto della realtà del mercato di barche del genere gli ha fatto comprendere che non era il caso.
01-02-2019 15:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
falanghina Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.604
Registrato: Feb 2015 Online
Messaggio: #60
RE: compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
Scusa. ma hanno due annunci in contemporanea, uno doppio dell'altro?

01-02-2019 15:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)