Rispondi 
Quale AntiVegetativa per Sail Drive ?
Autore Messaggio
andrea1973 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #1
Quale AntiVegetativa per Sail Drive ?
Ciao a tutti ,

vi scrivo per una informazione :
Che tipo di antivegetativa consigliate per una barca in laguna tra Lignano e Grado ??? L'altro anno ho usato la Velox plus della Marlin , ma ahimè non ha funzionato per niente bene . Funzionava alla grande la Velox (NON PLUS) della Marlin , ma non la producono più' ... Mi hanno consigliato la Trilux della International ma come primer devo dargli Interprotect sempre International . Ho provato anche ad usare solo del grasso , ma con scarsi risultati. Consigli ????

Grazie

Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2012 06:43 da irruenza.)
29-01-2012 16:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #2
Quale AntiVegetativa per Sail Drive ?
Citazione:Messaggio di andrea1973
Ciao a tutti ,

vi scrivo per una informazione :
Che tipo di antivegetativa consigliate per una barca in laguna tra Lignano e Grado ??? L'altro anno ho usato la Velox plus della Marlin , ma ahimè non ha funzionato per niente bene . Funzionava alla grande la Velox (NON PLUS) della Marlin , ma non la producono più' ... Mi hanno consigliato la Trilux della International ma come primer devo dargli Interprotect sempre International . Ho provato anche ad usare solo del grasso , ma con scarsi risultati. Consigli ????

Grazie

Ciao

L'unico mezzo efficace è:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

si fà veloce in estate, d'inverno...per fortuna anche le incrostazioni vanno in letargo!

Big GrinBig GrinBig Grin
29-01-2012 16:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giampa Offline
Amico del forum

Messaggi: 141
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #3
Quale AntiVegetativa per Sail Drive ?
Grandi risultati io li ho avuti con INTERNATIONAL 77 : laguna di Venezia, barca sempre pulita ,tanto che penso di non fare carena ogni anno Provare per credere B.B Giampa
29-01-2012 17:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #4
Quale AntiVegetativa per Sail Drive ?
Citazione:giampa ha scritto:
Grandi risultati io li ho avuti con INTERNATIONAL 77 : laguna di Venezia, barca sempre pulita ,tanto che penso di non fare carena ogni anno Provare per credere B.B Giampa

Guarda che chiedeva per elica ed assi! Parlando di carena per la laguna (ho la barca a Lignano ma faccio sempre carena al Lido) da anni mi trovo bene con l'autolevigante 'Sirena' della Baseggio, da ferma fà un pò di limo ma basta muoversi che và via, a primavera appena la temperatura lo consente una spugnatina e poi, prima delle crocere lunghe, altre due mani (viene perfetta per darle con solo una passata di idropulitrice).

Big GrinBig GrinBig Grin
29-01-2012 19:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #5
Quale AntiVegetativa per Sail Drive ?
Oddio: a leggere il thread sull' ultrasonico, par proprio che sia buono esattamente per quello...
31-01-2012 18:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea1973 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #6
Quale AntiVegetativa per Sail Drive ?
Ciao

quindi che antivegetativa mi consigliate di usare per sail drive Volvo elica ??
02-02-2012 03:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #7
Quale AntiVegetativa per Sail Drive ?
Forse con un titolo più preciso inserito nella giusta sezione ('motori') avresti più risposte... forseBig Grin

Modifico e sposto io.

[:51]

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
02-02-2012 06:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo.picco Offline
Senior utente

Messaggi: 1.633
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #8
Quale AntiVegetativa per Sail Drive ?
X RMV2605D & ANDREA 1973
una antivegetativa deve , a mio avviso , essere tarata sulle condizioni del mare dove si tiene la nostra amata; la mia esperienza mi permette di dire, avendo la barca a Grado da 10 anni,di trovarmi benissimo con la veneziani autilevigante raffaello 3 ora additivata al carbonio.
(a marzo farò carena ed è il 4^ anno e devo dire che ormai sono alla frutta !! ) e per l'elica uso sempre raffaello propeller.
Un consiglio visto che la veneziani costa una botta : dalla tua esperienza e visto che la tua amata la tieni a Lignano mi consiglieresti il passaggio all'autolevigante 'Sirena' della Baseggio ?.
In settimana farò un salto a Gorizia per valutare anche i costi delle antivegetative della fabbrica IDRA e che produce anche una antivegetativa a base resina epossidica all'acqua+rame ( tipo coppercoat ) e che ho visto applicata l'anno scorso su due barche su invaso al cantiere CADEI di Monfalcone ( i proprietari si dicevano molto soddisfatti e avevano fatto l'intervento 3 anni prima ).
Si accettamo consigli e valutazioni sull'eventuale uso dei prodotti IDRA
05-02-2012 19:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
haydude Offline
Amico del forum

Messaggi: 182
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #9
Quale AntiVegetativa per Sail Drive ?
Citazione:andrea1973 ha scritto:
Ciao

quindi che antivegetativa mi consigliate di usare per sail drive Volvo elica ??

Saildrive e Elica fissa Volvo sono di alluminio pertanto bisogna utilizzare il prodotto appropriato. Molti antivegetativi contengono rame. Il Rame e' un metallo che induce corrosione galvanica all'Alluminio che funziona come Anodo quando associato al Rame.

Se l'elica e' messa male (rivestimento scrostato che lascia vedere il metallo), e' meglio sverniciarla tutta prima di riverniciarla.
Dopo aver scarteggiato a umido con carta vetrata resistente all'acqua, lascia asciugare e applica:

3 mani di:

International Prop-O-Drev Primer (si trova anche in bomboletta a spruzzo). Una bomboletta va bene per tre mani di elica e quattro di saildrive.

Dopo il primer applica:

2 mani di:

International Prop-O-Drev Trilux Antifouling

Sarai a posto per un paio di anni. Forse poco piu' di uno nel Mediterraneo.
20-02-2012 22:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sail Drive Yanmar - valvola bloccata andante 68 12.664 23-04-2024 01:19
Ultimo messaggio: FIL
  Olio S Drive scuro traballi carlo 9 631 21-02-2024 17:47
Ultimo messaggio: traballi carlo
  quale olio per Perkins 4108 megalodon 9 540 20-02-2024 13:15
Ultimo messaggio: rob
  Quale entrobordo di pochi CV ? Maurizio MC 31 3.769 26-01-2024 11:47
Ultimo messaggio: Maurizio MC
  Quale entrobordo per un gozzo a vela Francescobissotwo 6 384 25-01-2024 23:30
Ultimo messaggio: Wally
  s-drive sd 50 ed elica tripala fissa velista1210 9 524 18-01-2024 13:09
Ultimo messaggio: velista1210
  Taglia cime sail drive Pierpa01 3 502 18-12-2023 17:24
Ultimo messaggio: traballi carlo
  Sostituire membrana sail drive Saccu 10 5.113 22-10-2023 11:20
Ultimo messaggio: Wally
  Guarnizione Sail Drive traballi carlo 21 1.529 12-10-2023 00:32
Ultimo messaggio: mac222
  Quale elica [su di Sun Odyssey 37.1] McZan61 10 812 31-08-2023 19:52
Ultimo messaggio: marmar

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)