Messaggi: 439
Discussioni: 51
Registrato: Apr 2008
Salve amici.. Vi chiedo secondo voi quale sarebbe la differenza tra i due motori Volvo da 55 a 75 cv? E' solo questione di taratura pompa gasolio oppure ce Dell altro? Il 55 cv sarebbe possibile incrementarlo a 75cv on qualche modifica? Grazie
Messaggi: 182
Discussioni: 14
Registrato: Sep 2011
21-02-2012, 23:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2012, 23:14 da haydude.)
Io ho il D2-55 e non mi sono may posto il problema. Ora che ho controllato vedo che il 75 dovrebbe essere meccanicamente lo stesso motore.
Bella domanda, da dove arrivano i cavalli in piu'?
Comunque con il mio 55 ho potenza da vendere e mi conforta che ci sia una versione piu' pompata, perche' vuol dire che il 55 avendo piu' margine dovrebbe durare di piu'.
Messaggi: 1.275
Discussioni: 34
Registrato: Mar 2010
T U R B O .......
Messaggi: 182
Discussioni: 14
Registrato: Sep 2011
Trovato. Il D2-75 ha il turbo.
.
Preferisco il 55 com'e' allora.
Messaggi: 439
Discussioni: 51
Registrato: Apr 2008
Ma... Un buon pompista... Non dovrebbe avere dei problemi a far avere un po' piu di cavalli sul 55 . volta quando i turbbbbo non esistevano sui camion era una prassi pompare un po' di cavalli agendo sulla pompa gasolio.. Sia fattibile la cosa sul motore da 55 cv? Una manciata di cavalli in piu non fanno mai male... Anche se abbiamo barche a vela...
Messaggi: 4.838
Discussioni: 69
Registrato: Jun 2005
Citazione:panumbe ha scritto:
Ma... Un buon pompista... Non dovrebbe avere dei problemi a far avere un po' piu di cavalli sul 55 . volta quando i turbbbbo non esistevano sui camion era una prassi pompare un po' di cavalli agendo sulla pompa gasolio.. Sia fattibile la cosa sul motore da 55 cv? Una manciata di cavalli in piu non fanno mai male... Anche se abbiamo barche a vela...
sai che non sono daccordo? su una barca che pesa 10 tonn scarse, 55 hp sono ottimi e i consumi contenuti. COn 75 hp, consumeresti solo d piu' e sforzeresti il motore. No buono.