Rispondi 
Rustler 36
Autore Messaggio
lucianodb Offline
Senior utente

Messaggi: 3.853
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #1
Rustler 36
ma .. un rustler 36 ? così per capire ..

si è parlato di barche inglesi.
vorrei sapere quanti acquisterebbero, per esempio, un Rustler 36.
Io conosco questa barca, e ci ho navigato.
però mi piacerebbe sapere quanti, potendo spendere 100/200.000 euro per un usato, acquisterebbero questa barca piuttosto che un plasticone di 4/5 metri più grande, a parità di spesa.

è una provocazione, lo faccio apposta


Luciano
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2012 23:53 da Trixarc.)
22-02-2012 22:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #2
Rustler 36
Se sei salito su quella che esponevano al salone qualche anno fa avrai notato anche li una traccia di bava Big Grin Però, soldi a parte, io non sceglierei con gli stessi soldi un plasticone più lungo, io cercherei comunque una barca di quelle dimensioni, ma un pelo più abitabile , e non dev essere per forza un plasticone, perchè secondo me il rustler 36 bello è bello, ma la trovo una barca assurda, non è un day ceuiser, ma non è neanche una barca da crociera, troppo sacrificata per quelle dimensioni che, non dimentichiamo, rientrano nei costi di ormeggio e manutenzione di un 12 metri .A quel prezzo e senza voler andare sul plasticone mi cercherei un Victoria 34, per esempio.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2012 22:45 da Marisco.)
22-02-2012 22:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #3
Rustler 36
E' molto provocatoria la domanda,ma è insita pure la risposta.
Sarebbe importante la corretta analisi sulla qualità del prodotto e cosa influisce sui costi così elevati.
Personalmente ritengo che i maggiori costi sono dovuti a lavorazioni più accurate che determinano anche la maggiore rosbustezza della barca.
Mi riferisco in primo luogo ai i modi ed ai tempi di lavorazione dei rinforzi strutturali ed all'asseblaggio scafo-coperta.
E' una barca per le tasche ben fornite,poi se chi ha quel budget si orienta diversamente
22-02-2012 22:45
Cita questo messaggio nella tua risposta
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #4
Rustler 36
quando si tratta di riconoscere doti di robustezza e di marinità o il fascino, o la validità dei materiali e della tecnica costruttiva, di solito lo si fa in modo oggettivo, cioè senza tener conto dell'uso 'soggettivo' che ciascuno di noi farebbe di quella tal barca.
La Rustler 36 mi piace? Certo ... però ho comperato una Bonin ancora più invelata della RT. Big Grin
22-02-2012 22:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
birimbao74 Offline
Amico del forum

Messaggi: 336
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #5
Rustler 36
personalmente mi prenderei un fisksatra S30 , che è largo 2 metri e 15 ( come l'alpa A7 ) ed è lungo 12 metri , ha cabina di poppa separata e risale in vento come un missile ma giuro che il rustler 36 lo comprerei eccome . ( ad avere quei denari )
22-02-2012 23:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francidoro Offline
Senior utente

Messaggi: 4.560
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #6
Rustler 36
avevo valutato la possibilità di comprare un Rustler 36 - usato. Avevo pure contattato l'importatore, persona gentilissima e disponibilissima; sapevo che non me lo sarei mai potuto permettere, ma ho provato a sognarlo ... lo comprerei subito. Peccato che per comprare un'alpa 11,50 ho dovuto fare un finanziamento di 40.000 € Sadsmiley
... è una questione di vil danaro ... ma è stato un mio sogno
BV

Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
23-02-2012 00:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucianodb Offline
Senior utente

Messaggi: 3.853
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #7
Rustler 36
ho navigato sul Rustler 36 di un amico, non c'è paragone con altre barche a come passa sull'onda formata (disloca quasi 100 q.li, chiglia lunga, ecc.)

certo, non è la barca per le gite domenicali o per portarci la moglie fare il bagno, ma se di decidesse di viaggiare sul serio non avrei dubbi, sono poche le barche adatte ...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Luciano
23-02-2012 00:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #8
Rustler 36
Citazione:lucianodb ha scritto:
ma se di decidesse di viaggiare sul serio non avrei dubbi, sono poche le barche adatte ...

Chissà come faranno a sopravvivere tutti gli altri 42

BV
23-02-2012 02:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mhuir Offline
Senior utente

Messaggi: 1.936
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #9
Rustler 36
Citazione:Marisco ha scritto:

Se sei salito su quella che esponevano al salone qualche anno fa avrai notato anche li una traccia di bava Big Grin Però, soldi a parte, io non sceglierei con gli stessi soldi un plasticone più lungo, io cercherei comunque una barca di quelle dimensioni, ma un pelo più abitabile , e non dev essere per forza un plasticone, perchè secondo me il rustler 36 bello è bello, ma la trovo una barca assurda, non è un day ceuiser, ma non è neanche una barca da crociera, troppo sacrificata per quelle dimensioni che, non dimentichiamo, rientrano nei costi di ormeggio e manutenzione di un 12 metri .A quel prezzo e senza voler andare sul plasticone mi cercherei [u]un Victoria 34,[u] per esempio.

quella olandese, splendida.....
23-02-2012 02:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
velacutter Offline
Senior utente

Messaggi: 1.966
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #10
Rustler 36
Rustler 36 ...stupenda!
Victoria 34 non la conosco, ora la cerco.
23-02-2012 02:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #11
Rustler 36
Il Rustler 36 e' una barca molto bella con un fascino unico. Automobilisticamente parlando equivale a comprarsi una Morgan anziche'... una macchina bella di altro tipo. La comprerei a parita' di spesa? Se cercassi un Rustler si, ma casualmente cercavo qualcosa che ritengo meglio di un Rustler.
Denaro a parte, e' una pura questione di gusti.
23-02-2012 03:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mavalà Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #12
Rustler 36
L'argomento barche 'tradizionali' mi ha sempre affascinato anche in qualità di ex possessore di Panda 29, magnifica barca. Allora mi permetto di suggerire questa bellissima (a mio avviso) barca di 33 piedi che per me rappresenta l'ideale di barca da viaggio per equipaggio ridotto. Purtroppo non penso che sia facile trovarne qualcuna in Italia, ma volendo viaggiare....
http://www.hanschristian33.com/hans-chri...-for-sale/
Ciao a tutti
23-02-2012 05:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.275
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #13
Rustler 36
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:lucianodb ha scritto:
ma se di decidesse di viaggiare sul serio non avrei dubbi, sono poche le barche adatte ...

Chissà come faranno a sopravvivere tutti gli altri 42

BV


sssshhhh zitto zitto per carità senno' basta un rumorino e le altre barche si accorgono di non essere rustler e affondano tutte immediatamente 42




ah, oppure tutti i rustler che non sono partiti lontano se ne accorgono e affondano di tristezza Smiley39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2012 07:25 da rob.)
23-02-2012 06:59
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #14
Rustler 36
Citazione:mavalà ha scritto:
L'argomento barche 'tradizionali' mi ha sempre affascinato anche in qualità di ex possessore di Panda 29, magnifica barca. Allora mi permetto di suggerire questa bellissima (a mio avviso) barca di 33 piedi che per me rappresenta l'ideale di barca da viaggio per equipaggio ridotto. Purtroppo non penso che sia facile trovarne qualcuna in Italia, ma volendo viaggiare....
http://www.hanschristian33.com/hans-chri...-for-sale/
Ciao a tutti

Se la trovi all'estero te la porto in Italia gratis!
Dubito che in Italia se ne trovino molte, sono barche vere Wink
23-02-2012 07:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #15
Rustler 36
Citazione:Observer ha scritto:
Citazione:mavalà ha scritto:
L'argomento barche 'tradizionali' mi ha sempre affascinato anche in qualità di ex possessore di Panda 29, magnifica barca. Allora mi permetto di suggerire questa bellissima (a mio avviso) barca di 33 piedi che per me rappresenta l'ideale di barca da viaggio per equipaggio ridotto. Purtroppo non penso che sia facile trovarne qualcuna in Italia, ma volendo viaggiare....
http://www.hanschristian33.com/hans-chri...-for-sale/
Ciao a tutti

Se la trovi all'estero te la porto in Italia gratis!
Dubito che in Italia se ne trovino molte, sono barche vere Wink

ce n'è una in vendita a Caorle, ma non è un 33, è più grande.
Non ho mai navigato sulle barche tipo Colin Archer e quindi non posso darne un giudizio, ma ricordo di aver letto giudizi poco lusinghieri sugli scafi con poppa a canoa, uno fra tutti a non apprezzarle era Sciarrelli, e nel suo libro ne dava le motivazioni tecniche che ora non ricordo. Sarà, ma non mi sono mai piaciute, c'è da scegliere di meglio, secondo me off course.
23-02-2012 14:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tucano Offline
Amico del forum

Messaggi: 578
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #16
Rustler 36
Per me il Rustler, complice anche Bjorn Larsson, è un sogno, e lo comprerei senz'altro....in un'altra stagione della vita.

E' una barca che mi parla di un lungo viaggio, non di fine settimana strappati al lavoro e di piscinetta per la bimba! Big Grin
23-02-2012 15:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jak Offline
Senior utente

Messaggi: 1.725
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #17
Rustler 36
Ho sbavato almeno un anno dietro a un Rustler 36, ce n'era uno al Marina Aeroporto a Genova e lo andavo a guardare quasi sempre quando Linda stava lì, ma qui che te ne fai di una barca così? Sto leggendo Il Cerchio Celtico e, se dovessi fare lo stesso tipo di navigazioni che fanno i protagonisti del libro potrei anche riprenderla in considerazione come barca (se non avessi letto i racconti di Mantonel Smile), ma in Mediterraneo non ha senso, per me.
In due stagioni con la mia 'Poppa Larga' non ho dovuto usare praticamente mai il motore e rarissimamente sono sceso sotto i 5,5 kts di velocità, mentre sono stato spessissimo molto più veloce.
23-02-2012 16:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #18
Rustler 36
secondo me non ha senso neppure dalle altre parti.
sono barche esteticamente belle, le ho visitate, e molto ben rifinite.
ma non sono assolutamente convinto che pesi elevati siano garanzia di buona navigabilità.
così come le idiosincrasie di Sciarelli, con il dovuto rispetto, le lascio a Sciarelli.
scusate, ma era, in campo nautico, un po' come Celentano in politica....: aveva idee tutte sue.
chiaro: avere idee è un pregio. l'importante è che gli altri non ne facciano bibbia assoluta.

alti pesi vogliono dire solo grosse inerzie e sollecitazioni alle strutture durante il moto, e quindi sovradimensionamenti inutili se non ad impedire che si rompa tutto.
le forme di carena invece sono un'altra cosa. le poppe a canoa hanno il pregio di simmetrizzare la barca nel comportamento lungitudinale sull'onda, di renderla più neutra sul timone quando sbanda in quanto le linee non si modificano drammaticamente, pagando una parte di stabilità di forma, che deve essere compensata con maggiore zavorra.

quindi, se dovessi decidere, un 'Colin Archer' sarebbe secondo me una barca molto più consona alle lunghe navigazioni, e chiaramente a parità di esborso non avrei alcuna titubanza sulla scelta.
23-02-2012 18:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo45 Offline
Amico del forum

Messaggi: 773
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #19
Rustler 36
altra bella barca, in buona compagnia con le altre: il Nicholson 35, costa un po' meno:

http://it.yachtworld.com/core/listing/ca...cholson+35
23-02-2012 19:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.802
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #20
Rustler 36
Con quei soldi mi compero un Oceanis 523 o un sun odissey 52.2. Vediamo chi sta più comodo in mare. Le barche sono come le donne dipende dal gusto. Es: degli interni rifiniti in legno pregiato non me ne frega niente, mi interessa che sia tutto funzionale, le cose per una buona navigazione sono 3: Mangiare, dormire e defecare, espletando queste tre funzioni sono felice.
La barca è un'opppppinione.-
23-02-2012 20:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)