bozzelli rinvio scotta
Sto pensando a fare un circuito fatto bene alla tedesca sulla mia barca ma per avere una buona trazione avrei bisogno di due golfari o anelli sul fianco del boma perché attacandoli sulla canalina sotto il boma lavorerebbero da cani

[hide][Immagine: .][/hide]

e avevo pensato a uno di questi due (il secondo mi piace di più)

Il problema sarebbe come fissarli ? viti autofilettanti con duralac? rivetti(inox o alu)?o altri suggerimenti?
Cita messaggio
Viti autofilettanti su due cavallotti che tirano la randa????????Ossia come decidere di farsi male vero?Ma hai detto che volevi farlo . che volevi farti . di quel genere due fascette chiuse della Camp e ci attacco nave . li metti dove . avvolgi attorno al boma e cosi' prendi tutta la sezione senza buchi etc etc.Insomma come si fa seriamente e bene.
Cita messaggio
Come rivetti personalmente mi fiderei solo dei monobolt.
Cita messaggio
lo sapevo a priori che le viti eranouna . mal'ho detto solo perché igliattacchi erano svasati e quindi...
Quali sono i rivetti monobolt?
Cita messaggio
altra opzione (che non mi piace tanto) sarebbero due di questi con una barra filettata passante un bel po di frena filetto

Cita messaggio
Prova a vedere se riesci a fissarli, al perno di rotazione del boma.
Certo bisogna riprogettarlo e farselo costruire ad hoc,
però in compenso non modifichi nient'altro.
Cita messaggio
essendo un pezzo unico fuso in alluminio non sarei tanto felice di modificarlo!per le fascette camp dovrei sempre inventare un sistema perché non vadano avanti indietro!
Cita messaggio
e far passare le fettucce indicate da Giorgio fra due di questi per non farle scorrere? ma comunque devi forare allora non so più quanto convengono!

Cita messaggio
Le fascette della Camp se fai due giri stanno ferme per il resto dei loro . . sono di varie lunghezze e abbaracci tutta la sezione del boma.Al limite ....ma proprio . cavallotto di quelli qui sopra ma lascia perdere altri sistemi pericolosi.........
Cita messaggio
dici le fascette in fettuccia vero?Mi sa che hai ragione altrimenti per avere un risultato che mi dia analoga fiducia dovrei smontare la trozza del boma e mettere i controdadi autobloccanti dall'interno con una piastrina di rinforzo ma come hai detto te faccio prima!
Cita messaggio
. . sicurezza . 6000 chili.Io ci ho armato tutta la . la . ex Morgante . . randa e altri . togli e metti come vuoi non buchi ed e' sicura,
Cita messaggio
credo tu stia proprio covincendomi e ce ne vuole con un testone come me ! sicuramente la prima prova la farò con quella poi vedo ma mi sa che potrebbe diventare anche la soluzione definitiva magari con i due cavallotti di stop !
Cita messaggio
e se usassi direttamente questi ?

Cita messaggio
Vanno bene anche gli . e' non mettere viti o cose . bene i carichi che tira parecchio la tedesca
Cita messaggio
ragionando ho notato un grosso problema e cioè con gli stroppi - fettucce i bozzelli spaccerebbero le balle al vang perché ruoterebbero sotto al boma mentre con cose strane (ce ne sono tante anche nel catalogo harken bozzelli starebbero esterni (sulle varie ciò è confermato anche in diverse foto esempio del catalogo harken)
Cita messaggio
Se metti gli stroppi fettuccia divisi e strozzati rimangono . devi farli . limite inserisci una molla contro il boma.
Cita messaggio
Cmq diciamo che provare non ci va molto e vedi subito i problemi senza buchi o cose . qualche bozzello anche piccolo e di scarto per vedere l'orientamento del tiro e le eventuali posizioni che assume.
Cita messaggio
Giorgio, non hai un link da postare per vedere queste fettucce della CAMP con carico (CR immagino) da 6000 . piace la ..
Cita messaggio
O mamma . che io alla Camp ci vado ed e' in . un indirizzo dai e lo metto e' sopra casa . eh
Cita messaggio
Camp via Roma 23 Premana . vuol dire mettere un link????Blush
Cita messaggio