Rispondi 
antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
Autore Messaggio
masms22 Offline
Amico del forum

Messaggi: 321
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #41
antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
Non se ne sa piu' nulla???
Non e' che mi serva domani mattina ma siccome prima o poi devo fare carena anche io, mi piacerebbe saperne di piu' (molto di piu') per valutare cosa acquistare: anche se ora come ora sceglierei CoppercoatBig Grin
12-03-2012 22:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robertobrasolin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 28
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #42
antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
ciao capitano.... panumbe...

l'anti epossidica molto buona.... liscia come i culetto di una velina....Smile...non un dente di cane un po di fouling, che con la versione di questanno riveduta e correta con silicone dovrebbe staccarsi viaggiando a oltre 6 kt
ho cambiato anche il tipo di rame...non ossidulo ma tiocianato che macianandolo con il dispersore viene una pasta sottilissima, semi lucida non occorre carteggiare e non fa l'effettto buccia d'arancio....si puo dare anche a spruzzo quindi una carena da coppa america....Smile) se quella dell'anno scorso mi ha fatto guadagnare un nodo, 2...da sei nodi sono passato a 7.2 ....quella di questanno arriva a 8 kt....vedremo...se va bene ho fatto 13....

ci vediamo dal varagnolo...
13-03-2012 01:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robertobrasolin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 28
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #43
antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
... guardate questi pannelli...la coopercoat per funzionare la resina deve essere porosa in quanto il rame si deve ossidare, e come si ossida il rame...???ossigeno e pochi anodi sacrificali, quindi non credete a quelli che vi dicono che coopercoat è impermeabile questi pannelli hanno tre anni di immersione e tolti dalla laguna il 09/03/12 e il prodotto è molto simile a coopercoat...Resina epossidica, catalizzatore poliammidico in emulsioneacquosa e N-metil-2-pirrolidone oppure colofonia il problema è trovare i prodotti e come disperderli, se non avete un cowless (dispersore) siamo in braghe di tela..
il primo come è stato tirato fuori dall'acqua (notare vicino al foro un canestrello) Smile
il secondo e stato pulito con un spatola di ferro

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

sono anni che mi sto facendo due maroni per trovare l'isola che non c'è ma nel frattempo ho accumulato un sacco di esperienza sul campo, scusate sul mare...Smile...penso che se devo fare una cosa che sanno fare anche gli altri lo scopo finisce...qestanno spero si l'anno della grande illuminazione...Smile)comunque tutte le anti contengono veleni dall'ossido di rame detto anche ossidulo a vari tipi di erbicidi e antibatterici...l'importante non usarne molti...e da qui tutte le ricerche sui 'siliconi' io sto provando dei Polidimetilsilossani modificati polietere, sono additivi siliconici di superficie con una forte riduzione della tensione superficiale, effetto pelle di pesce...e panumbe forse li vedrà in opera....speriamo che tutto vada bene...e poi li vedrete in opera, se vorrete, anche sulle vostre care carene...Smile)
13-03-2012 02:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mazzola maurizio Offline
Amico del forum

Messaggi: 388
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #44
antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
dov'e' sparito ROBERTO BRESOLIN ?? SPARITO SITO E CONTATTI TELEFONICI ..
16-03-2012 14:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masms22 Offline
Amico del forum

Messaggi: 321
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #45
antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
mah chi lo sa?
sara' impegnato in laboratorio a testare nuove AV, anche se dei suoi messaggi non ci ho capito molto (in chimica andavo male a scuola)...
che dire: speriamo che si rifaccia vivo e proponga una AV valida ad un buon prezzo
16-03-2012 16:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robertobrasolin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 28
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #46
antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
trovate il telefono su .com e non su .it il sito è in ristampa... vi saluto
16-03-2012 22:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
panumbe Offline
Amico del forum

Messaggi: 440
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #47
antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
Salve amici... Dopo aver contattato Roberto...a cui ho richiesto l antivegetativa bicomponente epossidica.... Oggi finalmente ho finito di applicarla alla barca..il metodo di applicazione classico con rullo con questa antivegetativa risulta essere molto piu facile..si stende da sola...appena possibile credo che Roberto metterà delle foto fatte questa mattina.....settimana prossima faro il varo ...vi terrò informati... Ho già notato che quando l acqua ci va sopra scorre via in maniera molto piu veloce che sulla classica antivegetativa ...inoltre Roberto mi ha fatto il colore della antivegetativa del blu come le strisce della mia barca....io sono ormeggiato in laguna veneta ,,,credo che sarà un ottimo test...buon vento amici
25-03-2012 02:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gabriele812 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #48
antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
ciao a tutti devo far carena mi fate sapere dove potrei comprarla o il telefono di roberto Big Grin grazie e bv a tutti
25-03-2012 05:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robertobrasolin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 28
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #49
antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
...un saluto a tutti...vi mostrerò il pastone maledetto...e vi confermo anche che AV ecologiche non ce ne sono, anzi le autoleviganti sganciano in mare di tutto, quelle a matrice dura molto meno anzi poco o niente in quanto sono come un campo minato: chi tocca muore se non tocchi sei salvo. Quando le pulisci in vacanza le autoleviganti ti fanno tutto intorno una bella nuvoletta velenosa mentre da quelle amatrice dure non si stacca nulla...adesso osservate panumbe intento a mischiare i vari componenti e a preparare il minestrone...

niente non riesco a cariCAR il file...ritento più tardi

comunque non sto nella pelle...prove effettuate nell'ultimo mese sui siliconi mi danno ottimi riscontri... le AV restano porose non rifiutano l'acqua e sono molto scorrevoli effetto pelle d'anguilla...spero di applicarle tra una decina di giorni sulla mia barca a spruzzo naturalmente...non hanno rame metallo o ossido e quindo le metto anche sull'elica e sul saildrive...
L'anno scorso c'era la fila quando ho applicato la prima versione...questanno la prima versione leggermente modificata , quella di panumbe, e di nuovo che tutti la vogliono...con la seconda versione ai siliconi metto un banchetto in cantiere e una cicetta da 25 anni che dirige il traffico...Big Grin
a presto...
P.S. il sito dovrei finirlo la prossima settimana sono un po incasina to...il periodo è molto caldo.
26-03-2012 02:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #50
antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
Vorrei contattare Roberto Brasolin; gli ho mandato un paio di messaggi ed una mail ma nessuna risposta.
Il sito intervent non lo trovo.
Qualcuno ha i suoi contatti?
Roberto, se ci sei... bati un colpo!
28-03-2012 21:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robe Offline
Amico del forum

Messaggi: 447
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #51
antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
toc toc due è uguale?
30-03-2012 03:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robe Offline
Amico del forum

Messaggi: 447
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #52
antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
occhio al chimico,.,.,.se ci azzecca diventa ricco,.,.,.,.e non è una presa x il kiul,.,.
30-03-2012 03:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robertobrasolin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 28
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #53
antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
....il mio mail è robertobrasolin@fastwebnet.it...ciao
30-03-2012 16:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robertobrasolin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 28
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #54
antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
il mio mail e robertobrasolin@fastwebnet.it

ciao
30-03-2012 16:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robertobrasolin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 28
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #55
antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
...scusate ma con il pc non ho molta dimestichezza i messaggi mandateli nella mia casella....grazie e ciao
30-03-2012 16:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marco71 Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #56
antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
Roberto, ci sono novità?
Hai fatto il test, ci sai dire qualcosa?Tongue
11-04-2012 18:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #57
antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
Ho chiamato Roerto ieri per avere informazioni in merito aile antivegetative.
Persona disponibile, gentile e con cognizione di causa.
E' stato un piacere parlare con lui; sto organizzando una spedizione punitiva (Big Grin) per andarlo a trovare assieme ad altri amici!
Per non parlare dei prezzi che, in mezzo a tutto questo marasma di 'chi ha la barca è un miliardario e va sodomizzato', mi sembrano più che onesti.

Sto forum è una potenza!!!Big Grin

Dimenticavo.. che la pubblicità sul forum sia giusta o sbagliata, se il prodotto che Roberto produce funziona realmente, considerando i costi che applica, per me è stata una grande risorsa, a tal punto che probabilmente in tre persone abbandoneremo il vecchio spacciatore di antivegetativa.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2012 17:05 da luna rotta.)
17-04-2012 17:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
panumbe Offline
Amico del forum

Messaggi: 440
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #58
antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
Salve amici... La mia barca quest anno e' stata fatta con l anti v del Roberto... Primo riscontro maggiore scorrevolezza Dell acqua sulla anti vegetativa... Secondo riscontro maggiore scorrevolezza dello scafo abbrivio sull acqua... Be' direi ottimo... Sfortunatamente non ho ancora testato la barca con le andature a vela causa mal tempo diffuso... Ciao a tutti e ciao Roberto.... Grazie...
18-04-2012 15:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marco71 Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #59
antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
Citazione:panumbe ha scritto:
Salve amici... La mia barca quest anno e' stata fatta con l anti v del Roberto... Primo riscontro maggiore scorrevolezza Dell acqua sulla anti vegetativa... Secondo riscontro maggiore scorrevolezza dello scafo abbrivio sull acqua... Be' direi ottimo... Sfortunatamente non ho ancora testato la barca con le andature a vela causa mal tempo diffuso... Ciao a tutti e ciao Roberto.... Grazie...

Ciao, con quale antivegetativa hai fatto carena? Normale epossidica o quella nuova 'lotus effect'? Riguardo la durata credi sia paragonabile al Coppercoat o va rifatta ogni anno?

Grazie.
18-04-2012 17:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
panumbe Offline
Amico del forum

Messaggi: 440
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #60
antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
Ciao Marco 71 ho fatto carena con la epossidica... Quella di Roberto anno scorso...magari il prossimo anno provo la nuova intanto lascio l onere della prova a Roberto sulla sua barca.,.. Per la durata passata l estate vi sapro' dire come e' la situazione...
18-04-2012 22:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Antivegetativa che si stacca Marcopa 2 141 23-03-2024 20:51
Ultimo messaggio: Marcopa
  Antivegetativa International Ultra 300 o Trilux 33? Gioviy 5 303 04-03-2024 20:54
Ultimo messaggio: corradocap
  antivegetativa deriva in ghisa Gabriele53 4 235 07-02-2024 13:45
Ultimo messaggio: bullo
  Piccoli distacchi antivegetativa traballi carlo 13 1.092 30-12-2023 12:00
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa: quale consigliate? Mr Joy 80 25.401 22-10-2023 09:21
Ultimo messaggio: raffasqualo
  Antivegetativa mista autolevigante e semidura ibanez 14 1.254 16-08-2023 08:58
Ultimo messaggio: bullo
  Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo [teak sintetico] Canadese 40 5.176 22-07-2023 09:51
Ultimo messaggio: Giuly
  Antivegetativa su asse timone ibanez 15 1.017 05-07-2023 22:56
Ultimo messaggio: luca boetti
  Protezione cavi elettrici in uscita dalla base albero. kavokcinque 11 2.977 27-06-2023 15:37
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Base per tavolo ... ma mi serve di due misure. Benzaiten 4 507 06-06-2023 17:39
Ultimo messaggio: Benzaiten

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)