Rispondi 
Scatramare
Autore Messaggio
Shipman Offline
Senior utente

Messaggi: 1.678
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #1
Scatramare
Ho due cime d'ormeggio con relativo mollone d'acciaio, impiastricciate di catrame. Come posso pulirle, considerando che dovrei farlo nella vasca da bagno di casa? Vorrei quindi evitare di impiastricciare il bagno in modo magari difficilmente reversibie.
Grazie.
02-03-2012 22:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
naslap Offline
Senior utente

Messaggi: 3.150
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #2
Scatramare
userei un secchio piuttosto che la vasca da bagno, con petrolio, benzina o affini, guanti e spugnetta ruvida, a finire chanteclair

in casa rischierei di finire a mollo anch'io, vestitoCool
02-03-2012 23:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #3
Scatramare
Anche l'olio è un'ottimo solvente del catrame.
03-03-2012 00:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andream Offline
Senior utente

Messaggi: 1.673
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #4
Scatramare
Citazione:Temasek ha scritto:
Anche l'olio è un'ottimo solvente del catrame.

similia similibus solvuntur

Wink
03-03-2012 01:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #5
Scatramare
Da piccoli per togliersi il catrame dai piedi si usava olio e sale grosso, magari funziona ancora Smile

BV
03-03-2012 01:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pieros Offline
Amico del forum

Messaggi: 821
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #6
Scatramare
Gasolio ... non nella vasca ! Smile
03-03-2012 02:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Shipman Offline
Senior utente

Messaggi: 1.678
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #7
Scatramare
Grazie a tutti per le risposte. Nel gasolio può aiutare lasciare tutto a mollo per una giornata prima di strofinare?
05-03-2012 03:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)