Rispondi 
Tender Arimar 225
Autore Messaggio
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #1
Tender Arimar 225
Qualcuno ce l'ha, lo conosce,
ne ho trovato uno usato in vendita ad un buon prezzo...
SmileSmile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2012 01:54 da Trixarc.)
19-03-2012 23:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #2
Tender Arimar 225
Non mi piacciono i punti di incollaggio specie sullo specchio di poppa.
Ne ho avuto unno vecchio e non mi ha fatto una buona impressione.
Tieni persente che quelli in pvc sono incollati con epossidica, col tempo gli incollaggi tendono a staccarsi.
19-03-2012 23:03
Cita questo messaggio nella tua risposta
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #3
Tender Arimar 225
Citazione:caricabasso ha scritto:
Non mi piacciono i punti di incollaggio specie sullo specchio di poppa.
Ne ho avuto unno vecchio e non mi ha fatto una buona impressione.
Tieni persente che quelli in pvc sono incollati con epossidica, col tempo gli incollaggi tendono a staccarsi.
sticaxxi
BlushBlush
Grz Caricabasso
Wink
19-03-2012 23:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pek Offline
Senior utente

Messaggi: 1.366
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #4
Tender Arimar 225
Ho un arimar con chiglia rigida interna da 6 anni. Strausato, maltrattato ma accuratamente mantenuto e rimessato. Nessun problema, continua a fare il suo gran bel lavoro, porta 4 persone tenendo il mare e la rotta come un chiglia rigida convenzionale. Lo ricomprerei.
19-03-2012 23:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mardini Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 20
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #5
Tender Arimar 225
Citazione:Messaggio di mauro-37
Qualcuno ce l'ha, lo conosce,
ne ho trovato uno usato in vendita ad un buon prezzo...
SmileSmile
Ho avuto il modello 'project' della Arimar, dopo 2 anni si e'
scollato completamente, ho scritto alla Arimar e non mi hanno nemmeno
degnato di una risposta! ho poi telefonato alla casa e una tizia mi ha lasciato
intendere che era colpa mia perche' lo tenevo al caldo in un gavone..
[V]risultato: tender buttato via e naturalmente croce sopra Arimar..Disapprovazione
19-03-2012 23:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.217
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #6
Tender Arimar 225
Ho avuto un Arimar da 240 cm con fondo e chiglia gonfiabili poi sostituito da un analogo Zodiac. Il primo è più economico e il secondo sembra in apparenza fatto meglio e più robusto. Dopo qualche anno anche lo Zodiac ha iniziato a perdere aria e presenta i primi segni di invecchiamento.
Probabilmente facevo meglio a prendere quello che costava meno a parità di caratteristiche, dimensioni, peso e diametri dei tubolari.
19-03-2012 23:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #7
Tender Arimar 225
C'era una discussione sullo stesso argomento e un ADV esperto disse che il PVC per mantenere l'elasticità contiene degli oli che però rendono l'incollaggio non duraturo.

Il PVC ha una eccezionale resistenza ed un canotto è pressochè indistruttibile se è termosaldato nei punti di giunzione.
Mi ricordo un piccolo eurovinil elettrosaldato,ma non so se lo fanno ancora.
Esistono ancora i tender in tela gommata ( quella tradizionale insomma) con requisiti di maggiore durata.
Ma costano di più.
20-03-2012 14:57
Cita questo messaggio nella tua risposta
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #8
Tender Arimar 225
Citazione:GT ha scritto:
Ho avuto un Arimar da 240 cm con fondo e chiglia gonfiabili poi sostituito da un analogo Zodiac. Il primo è più economico e il secondo sembra in apparenza fatto meglio e più robusto. Dopo qualche anno anche lo Zodiac ha iniziato a perdere aria e presenta i primi segni di invecchiamento.
Probabilmente facevo meglio a prendere quello che costava meno a parità di caratteristiche, dimensioni, peso e diametri dei tubolari.

Continuo ad ascoltare GT,
ho preso un quicksilver da 2 mt economico da un motoscifaro
Che Dio me la mandi buona (e con le tette grosse)
TongueTongueTongue
25-03-2012 03:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.217
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #9
Tender Arimar 225
Caro mauro, come sempre riporto esperienze dirette, magari un pò maccheroniche e poco scientifche rispetto ad altri utenti. Ma sono vere.
Ho un quicksilver da 270 con fondo e chiglia gonfiabile dal 1994 ed è perfetto. Lo uso solo in crociere lunghe perchè è pesante ed ha bisogno di essere issato con una drizza ma è fantastico. Colore argento e striscia azzurra. I modelli successivi in bianco credo siano più delicati ma non li ho mai avuti.
26-03-2012 01:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
max440 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.287
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #10
Tender Arimar 225
E' vero in PVC si scollano, ma si possono riparare. Il mio si è scollato (aperto un tubolare per ca. 80 cm)perchè, ritengo venuto a contatto qualche anno prima con del gasolio galleggiante in un porto (penso questo perchè si è scollato solo per la lunghezza che è stata bagnata dal gasolio).
Ho incollato seguendo bene bene le istruzioni del collante e per il momento sembra tutto ok.
26-03-2012 01:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #11
Tender Arimar 225
Citazione:GT ha scritto:
Caro mauro, come sempre riporto esperienze dirette, magari un pò maccheroniche e poco scientifche rispetto ad altri utenti. Ma sono vere.
Ho un quicksilver da 270 con fondo e chiglia gonfiabile dal 1994 ed è perfetto. Lo uso solo in crociere lunghe perchè è pesante ed ha bisogno di essere issato con una drizza ma è fantastico. Colore argento e striscia azzurra. I modelli successivi in bianco credo siano più delicati ma non li ho mai avuti.

I Quick mi sembrano avere più generose e robuste le zone di incollaggio.
Nell'insieme sembra più rinforzato.
26-03-2012 05:23
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Che prezzo per un arimar 'circa 2.90' con 1,5cv? Yanny 5 1.880 29-04-2011 04:36
Ultimo messaggio: Scott

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)