Rispondi 
resina epossidica
Autore Messaggio
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #21
resina epossidica
Le epoxi non sono tutte uguali qualche leggera differenza esiste....
International fa schifo
non ho mai avuto il piacere di scrivere su Bolina
puoi essere esaustivo?Ciao GioSmiley14
26-07-2012 01:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andri2bajo Offline
Amico del forum

Messaggi: 950
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #22
resina epossidica
Citazione:Giorgio ha scritto:
Le epoxi non sono tutte uguali qualche leggera differenza esiste....
International fa schifo
non ho mai avuto il piacere di scrivere su Bolina
puoi essere esaustivo?Ciao GioSmiley14

Giorgio....guarda che lo haid etto tu!

....Guarda che ho abbondantemente raccontato le cose....sulla mia barca e sulla rivista Bolina con la loro prova....dove il giudizio finale diceva...riassumo....inutile spendere tanto...sono tutte uguali.

il post è questo: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=70248

saluti
26-07-2012 14:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #23
resina epossidica
ahahahahahah...allora e' Bolina che ha scritto....io l'ho solo riportato non e' un articolo fatto da me.Mi spiego meglio.
Bolina con il suo catamarano ha dato varie AV sula carena e Gabriele D'Ali ci ha navigato....le foto facevano vedere la carena verniciata a quadri con varie marche di AV.
Quando la prova e' finita non sono riusciti a dare un giudizio in quanto le AV avevano lavorato tutte allo stesso modo e affermavano che appunto non vale la pena di prendere AV costose(appunto come International ndr)che sono tutte uguali.
Poi ho personalmente usato International sulla mia barca....uno schifo a costi spaziali.
L'effetto l'ha visto pure il Gof che e' un ADV.....da allora giudico appunto International una schifezza nel rapporto prezzo qualita'....da un prodotto cosi' costoso mi aspetto molto.
Per esempio...io sono sensibilizzato all'epoxi....se la lavoro devo aereare molto senno' vomito....bene con il Gelshied...potrei berlo...con il Marine Primer di Attiva se nn metto la mascherina vomito.
Cosa significa cio'?
Che la carica epoxi del Gelshied che io chiamo paltone(fango ndr) e' ridicola
Mentre la carica di Marine primer Attiva e' stratosferica e ad un costo ridicolo....tipo 1/5.
Poi ci sono le resine epoxi....non pigmentate ma allo stato diciamo puro....anche se cosi' non e' ma qui e' materia di Polimeri.
Spero di essermi spiegatoBig GrinBig Grin
26-07-2012 15:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rihanna Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #24
resina epossidica
Porto la mia esperienza, se può servire come esempio...
ho provato qualche anno fa a costruire incollando una 'simil-scatoletta/portatutto in legno' di piccole dimensioni (circa 10x20x20cm.) con l'Aquastop della Veneziani... è ancora lì tutt'intera...Smile
Ciao
Francesco
26-07-2012 17:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #25
resina epossidica
Citazione:Giorgio ha scritto:
ahahahahahah...allora e' Bolina che ha scritto....io l'ho solo riportato non e' un articolo fatto da me.Mi spiego meglio.
Bolina con il suo catamarano ha dato varie AV sula carena e Gabriele D'Ali ci ha navigato....le foto facevano vedere la carena verniciata a quadri con varie marche di AV.
Quando la prova e' finita non sono riusciti a dare un giudizio in quanto le AV avevano lavorato tutte allo stesso modo e affermavano che appunto non vale la pena di prendere AV costose(appunto come International ndr)che sono tutte uguali.
Poi ho personalmente usato International sulla mia barca....uno schifo a costi spaziali.L'effetto l'ha visto pure il Gof che e' un ADV....da allora giudico appunto International una schifezza nel rapporto prezzo qualita'....da un prodotto cosi' costoso mi aspetto molto.Per esempio...io sono sensibilizzato all'epoxi....se la lavoro devo aereare molto senno' vomito....bene con il Gelshied...potrei berlo...con il Marine Primer di Attiva se nn metto la mascherina vomito.
Cosa significa cio'?
Che la carica epoxi del Gelshied che io chiamo paltone(fango ndr) e' ridicola
Mentre la carica di Marine primer Attiva e' stratosferica e ad un costo ridicolo....tipo 1/5.
Poi ci sono le resine epoxi....non pigmentate ma allo stato diciamo puro....anche se cosi' non e' ma qui e' materia di Polimeri.
Spero di essermi spiegatoBig GrinBig Grin
Chiarissimo Giorgio.
Non voglio duplicare l'intervento ne andare OT; ho appena inserito al link http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=70248 le foto della barca alata dopo due anni e 4 mesi trattata con international uni pro color blu.

Durante le soste in cantiere, Mi è capitato di vedere varie barche alate avere un campo da calcio sull'opera viva.
C'è chi da la colpa al colore dell'antivegetativa; in quasi tutti i casi,si intravedeva del blu scuro o del rosso.
Cosa avessero usato non lo so.

Non avrei ragione per crederti Giorgio; hai una esperienza incredibile nel settore e se dici che non vale la pena usare international un buon motivo ce l'hai.
Mi dai a questo punto una soluzione alternativa per poter avere, dopo 2 anni e 4 mesi, gli stessi risultati se non addirittura migliori??

Ho la barca a ravenna, se questo può esseere una condizione fondamentale.
Dimenticavo, unipro 5 litri 180€+iva
Onde evitare di inquinare questa discussione, puoi anche rispondere in un altro 3d opure ne creiamo uno nuovo.. fai tu.

Riguardo alla possibilità di incollare, argomento con sui si era partiti nel 3d, boh, io ci proverei.
Devi incollare elementi strutturali?
Pare di no..
Beh, provaci; mal che vada ti si scollano e capisci che prossima volta devi cambiar prodotto.
Ben che vada si incollano e capisci che hai recuperato un prodotto che stavi per buttare via.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2012 17:14 da luna rotta.)
26-07-2012 17:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #26
resina epossidica
Citazione:Rihanna ha scritto:
Porto la mia esperienza, se può servire come esempio...
ho provato qualche anno fa a costruire incollando una 'simil-scatoletta/portatutto in legno' di piccole dimensioni (circa 10x20x20cm.) con l'Aquastop della Veneziani... è ancora lì tutt'intera...Smile
Ciao
Francesco

Vabbé, ma sarebbe rimasta tutta intera anche se l'avessi incollata col Vinavil!Smile
26-07-2012 17:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andri2bajo Offline
Amico del forum

Messaggi: 950
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #27
resina epossidica
Citazione:Giorgio ha scritto:
ahahahahahah...allora e' Bolina che ha scritto....io l'ho solo riportato non e' un articolo fatto da me.Mi spiego meglio.
Bolina con il suo catamarano ha dato varie AV sula carena e Gabriele D'Ali ci ha navigato....le foto facevano vedere la carena verniciata a quadri con varie marche di AV.
Quando la prova e' finita non sono riusciti a dare un giudizio in quanto le AV avevano lavorato tutte allo stesso modo e affermavano che appunto non vale la pena di prendere AV costose(appunto come International ndr)che sono tutte uguali.
Poi ho personalmente usato International sulla mia barca....uno schifo a costi spaziali.
L'effetto l'ha visto pure il Gof che e' un ADV.....da allora giudico appunto International una schifezza nel rapporto prezzo qualita'....da un prodotto cosi' costoso mi aspetto molto.
Per esempio...io sono sensibilizzato all'epoxi....se la lavoro devo aereare molto senno' vomito....bene con il Gelshied...potrei berlo...con il Marine Primer di Attiva se nn metto la mascherina vomito.
Cosa significa cio'?
Che la carica epoxi del Gelshied che io chiamo paltone(fango ndr) e' ridicola
Mentre la carica di Marine primer Attiva e' stratosferica e ad un costo ridicolo....tipo 1/5.
Poi ci sono le resine epoxi....non pigmentate ma allo stato diciamo puro....anche se cosi' non e' ma qui e' materia di Polimeri.
Spero di essermi spiegatoBig GrinBig Grin

beh Giorgio allora se bastasse il tuo naso.Big GrinBig GrinBig Grin..potresti anche cambiare lavoro e fare il tester....di epossidica.Big GrinBig GrinBig Grin

trovo comunque difficile giudicare una epoxy di qualsiasi produttore
nel modo che fai tu.
Puo andare bene per i sigari, o i profumi...o per la f....

Ma qui c'e' di mezzo la chimica e certamente...ma è proprio per questo che per dire qualcosa in merito bisognerebbe essere degli esperti.
Poi tra l'altro per quello che ho potuto studiare ci sono vari modi di arrivare a modificare le caratteristiche di un prodotto, in quanto a flessibilita, impermeabilita etc....(polimeri docet)


comunque...a me' , me basta che faccia quello che deve fare.
l'antiosomosi lo ho fatta con 7 mani di roba tra stucchi ed epoxy ...seriamo che me la cavo...
26-07-2012 17:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rihanna Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #28
resina epossidica
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:Rihanna ha scritto:
Porto la mia esperienza, se può servire come esempio...
ho provato qualche anno fa a costruire incollando una 'simil-scatoletta/portatutto in legno' di piccole dimensioni (circa 10x20x20cm.) con l'Aquastop della Veneziani... è ancora lì tutt'intera...Smile
Ciao
Francesco

Vabbé, ma sarebbe rimasta tutta intera anche se l'avessi incollata col Vinavil!Smile

Certo che si!Smile
semplicemente facevo un paragone Acquastop-Gelshield, (due prodotti simili e con la stessa funzione) ed è quello che ha chiesto andri2bajo...

In saluto

Francesco
26-07-2012 22:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #29
resina epossidica
Il discorso Andri e' che le epoxi non hanno vapori aromatici ma solo vapori inodori...quindi la carica epoxi non e' odorosaSmiley14Smiley14
27-07-2012 03:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Primer per incollare con epossidica su gelcoat Francesco 4 821 31-03-2023 09:04
Ultimo messaggio: lordvela
  Vite su legno spanata e colatura resina gava 21 1.916 25-02-2023 21:57
Ultimo messaggio: Aquila
  diamantato, epossidica, poliestere ecc. Francesco 2 757 27-09-2022 17:28
Ultimo messaggio: mpxy_pc
  MAT e epossidica Francesco 8 1.080 27-09-2022 08:13
Ultimo messaggio: Moody
  quale resina utilizzare per la riparazione scafo cabinato pifferalex 2 910 30-04-2022 07:15
Ultimo messaggio: opinionista velico
  resina copertura albero carbonio Franco.Franco 6 792 13-02-2022 10:45
Ultimo messaggio: giulianotofani
  Resina poliuretanica kia ora 7 1.256 19-01-2022 21:30
Ultimo messaggio: Petrel II
  Catalizzazione resina epossidica con basse temperature Markolone 16 3.867 08-12-2021 22:21
Ultimo messaggio: Markolone
  resina epossidica vs ruggine Flask 21 5.525 23-10-2021 07:25
Ultimo messaggio: opinionista velico
  Riparazione con resina epossidica saltata eiasu 17 2.656 18-07-2021 11:04
Ultimo messaggio: marcocass

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)