Rispondi 
Barbecue Nautico
Autore Messaggio
brown Offline
Amico del forum

Messaggi: 321
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #41
Barbecue Nautico
una rada in Sardegna non è una rada se non c'è il BBQ a carbone (o biocialde o simili...)TongueTongueTongue
Io ho un Magma (nella foto, scattata alle Baleari)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

e nel gruppo di ADV Cagliaritani ce l'hanno identico: Sardbird, Peppisceddu, Scott, Four roses,ecc.. In rada, una o due barche con due BBQ ciascuna a poppa fanno un Maxi-Raduno!!!Wink (mi raccomando: tender e canoe legate a Prua!!!)
Costo circa 220-240 € inclusa la staffa - Impossibile farne a meno...
e se qualcuno si lamenta del fumo... cosa dirà dopo cena, quando tireremo fuori Chitarra, mirto, limoncello, Rhum e Fil'e ferru?Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
22-06-2012 18:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #42
Barbecue Nautico
se nella sera dopo il tramonto senti fare splashsplashsplash in ritmo sincopato cadenzato
sono quelli di poppa che vi vengono a perdonareBig Grin

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

22-06-2012 18:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
brown Offline
Amico del forum

Messaggi: 321
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #43
Barbecue Nautico
Citazione:andros ha scritto:
se nella sera dopo il tramonto senti fare splashsplashsplash in ritmo sincopato cadenzato
sono quelli di poppa che vi vengono a perdonareBig Grin
...o magari si aggregano alla comitivaTongueTongueTongue
22-06-2012 18:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giuse Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #44
Barbecue Nautico
ho il magma versione a gas, lo uso come grill ma anche come fornello per cucinare pesce fritti senza impuzzolentire la mia piccola dinette.
Su amazon.com ci sono tutti i ricambi.
E' facile da stivare e non ci sono carboni o fiamme incontrollate in barca.
Consigliato
22-06-2012 20:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #45
Barbecue Nautico
Ne volevo un anch'io,
ma dopo che ho visto con che facilità una barca prende fuoco (quella volta non fu a causa di un barbecue),
me ne guardo bene dal montarne uno a bordo.
22-06-2012 21:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #46
Barbecue Nautico
LR, come tutte le cose basta usarle con un po di testa, credo. Certo che il signore che ha messo la griglia a base albero se la cercava, ma un barbeque sul pulpito magari avendo l' accortezza di avere il boma (e la bandiera e la zattera e i salvagenti etc) a distanza di rispetto ha un rischio *piuttosto basso*, parecchio piu basso di qualsiasi cucina interna, per esempio...
23-06-2012 00:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #47
Barbecue Nautico
Citazione:luna rotta ha scritto:
Ne volevo un anch'io,
ma dopo che ho visto con che facilità una barca prende fuoco (quella volta non fu a causa di un barbecue),
me ne guardo bene dal montarne uno a bordo.

Si, ma quando sei ancorato in rada e senti da un'altra barca arrivare alle tue narici un inebriante profumo di pesce cucinato alla griglia la voglia di attrezzarti viene imperiosa, ai voglia se viene! Questa idea mi solletica da tempo.SmileSmile

https://www.youtube.com/user/trixarc100
23-06-2012 18:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #48
Barbecue Nautico
Basta comperare il Cobb....e nessun problema.
24-06-2012 05:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #49
Barbecue Nautico
io ne avevo due... con la bombolina ma a pietra lavica... e dormivo tranquillo...!!!Big GrinCoolTongue
24-06-2012 06:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #50
Barbecue Nautico
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

qui si vede il più piccolo... a poppa (coperto) s'intravede l'altro...
e scusate la pennichella... ma la pancia piena chiama riposo...
24-06-2012 06:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TNT Offline
Senior utente

Messaggi: 2.110
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #51
Barbecue Nautico
[/quote]
Volendo c'è questo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Su SVB.de
28 euro il supporto
6 euro le ricariche
[/quote]

Grazie della dritta.....comprato.....e mò vediamo come funzia Big GrinBig GrinBig Grin

[size=x-small][size=small][i]Fai fare ad un uomo quel che non ha mai fatto e scoprirai chi è [/i][/size][/size] :smiley2:
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-06-2012 08:06 da TNT.)
24-06-2012 08:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #52
Barbecue Nautico
Giorgio, tu dici questo signore qui?
http://www.nauticexpo.com/prod/cobb-spai...04026.html
25-06-2012 19:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #53
Barbecue Nautico
Assolutamente si...oggetto perfetto....lo usi anche all'interno sai...mi pare lo venda SVB.....e' uno spettacolo ed e' sicurissimo.Big Grin
25-06-2012 20:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #54
Barbecue Nautico
Me lo segno. In passato usammo vari di quegli affari tondi da pulpito ma non ci entusiasmarono tanto. Ce n'e' uno che su Defender c'e' da sempre... e' piccolino e non dura un gran che. Piu, i supporti, tutti, fan ridere.
26-06-2012 04:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.960
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #55
Barbecue Nautico
Provato ieri il gril economico preso da SVB. Nel complesso promosso con 6 e mezzo.

Pro:
1) bassissimo costo dell'accrocchio
2) il sostegno è sufficientemente robusto e senza il vassoio della brace, con qualche modifica, potrebbe essere usato per altri scopi (pensavo p.e. ad un portabicchieri per quando si è in tanti in pozzetto)
3) la brace si fà in una ventina di minuti (attenzione a stenderla bene sul fondo del vassoio prima di accenderla)
4) nessun problema di sicurezza (anche se mi ero attrezzato con due bei secchi pieni d'acqua pronti x ogni evenienza)Big GrinPalla 8
5) nessun problema di pulizia finale (il vassoio si fredda, si leva e si getta)

Contro:
1) lo spazio utile è davvero modesto (quelli che vedete in foto sono 4 scampi (di medie dimensioni) tagliati a metà
2)il costo della ricarica non è proprio ....popolare
3) non credo sia valido per arrostire pietanze impegnative (grosse bistecche o pesci di media taglia) causa mancanza di qualcosa che protegge dal vento (ma forse si potrebbe realizzare una protezione con un secondo vassoio di alluminio ....si vedrà)

Comunque x chi come mè in barca ama mangiare e bere seriamente il grill ci vuole eccome. Visti i feedback positivi, credo che prenderò il Magma a carbone

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
24-08-2012 15:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TNT Offline
Senior utente

Messaggi: 2.110
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #56
Barbecue Nautico
Citazione:TNT ha scritto:
Volendo c'è questo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Su SVB.de
28 euro il supporto
6 euro le ricariche
[/quote]

Grazie della dritta.....comprato.....e mò vediamo come funzia Big GrinBig GrinBig Grin


[/quote]







rivedendo il post mò vi dico come è andata ...

arrivato in 3 giorni dalla Germania Big Grin

dopo averlo usato 8 volte in questi 2 mesi ... io gli dò un 7 ....le vaschette hanno di lato dei piccoli intagli dove si può aprire di più il foro o meno per il passaggio dell'aria regolando così la carburazione per la cottura Big GrinBig GrinBig Grin

non occupa spazio quando si ripone ... sono soddisfatto Smiley14

[size=x-small][size=small][i]Fai fare ad un uomo quel che non ha mai fatto e scoprirai chi è [/i][/size][/size] :smiley2:
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-08-2012 15:57 da TNT.)
24-08-2012 15:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
limo Offline
Amico del forum

Messaggi: 385
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #57
Barbecue Nautico
Ragazzi quest'estate il BBQ ha fatto furore!!! Gran spesa!!
Sulla mia piccolina lo si usa sia da fornello che da grill che da forno con ottimi risultati!!!

Mitico Magma!!
24-08-2012 16:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabiocx Offline
Amico del forum

Messaggi: 238
Registrato: Feb 2013 Online
Messaggio: #58
Big Grin Barbecue Nautico
ciao a tutti.
io ho pensato di costruirlo usando la vasca inox di un vecchio lavello. così prima di comprare barca lo testo per bene Big Grin!
se qualcuno ha suggerimenti sull'areazione della vasca, fori da praticare, foto di quello che ha, saranno utilissime nella realizzazione. grazie e BV... anzi, buon appetito!
Fabio.
04-05-2013 02:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanostrocchi Offline
Amico del forum

Messaggi: 241
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #59
Barbecue Nautico
MAGMA A GASS
tutta la vita.
E' favoloso,il braccio è abbastanza lungo da non gocciolare nulla sulla barca.
Non puzza. Non hai il problema di generare il cartoccio di rifiuti che ti crea la carbonella usa e getta. E lo puoi usare pure se c'è un pò di brezza.
Vale tutti i soldi che costa!
04-05-2013 04:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurob Offline
Amico del forum

Messaggi: 866
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #60
Barbecue Nautico
Ho capito che siete tutti esterofili...ma anche in Italia producono un bel grill a gas INOX dedicato alla nautica, io lo uso da 3 stagioni, anche in inverno, lo uso in appoggio in coperta di fianco al pozzetto, ma mi piacerebbe fare un supporto per fissarlo su tubo.

Non trovo le foto dal vero, comunque grigliata per 5-6 persone assicurata, bombola da 5 kg dedicata al grill.

Qui è in vendita su Nautimarket,http://www.nautimarketshop.com/shop/product/10538/Barbecue-in-inox-a-gas-senza-valvola-di-sicurezza-49x26x13-cm-Codice-17259024.html,
ma io l'ho comprato in un negozio di camper, tende da campeggio, a circa il 40% in meno di quello che si vede sopra.
Made in Italy, CF PARKER.
05-05-2013 04:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  wc nautico otturato dante calderoni 24 1.846 08-12-2023 15:38
Ultimo messaggio: dante calderoni
  CAPT.TOLLEY'S chi conosce questo sigillnte nautico? GARIBALDI 8 1.247 07-11-2021 15:11
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Cerco carrozziere nautico zona Chioggia-Sottomarina Vittorio Camino 2 867 28-11-2020 00:26
Ultimo messaggio: Vittorio Camino
  Barbecue per barca fai da te Bonaparte 17 8.305 20-06-2020 17:53
Ultimo messaggio: fomalhaut
  wc nautico: cosa usare al posto della candeggina? cicciobene 8 2.732 21-09-2018 08:16
Ultimo messaggio: orteip
  Tappezziere nautico Lazio/Toscana cerbero70 1 1.097 13-03-2018 17:24
Ultimo messaggio: angelo2
  Boiler nautico scud 19 4.958 23-11-2017 10:06
Ultimo messaggio: andros
  Scai nautico Diabolik 1 1.445 03-04-2017 15:58
Ultimo messaggio: BeppeZ
  Cantiere nautico lago di Como gabricozzi 3 2.181 28-10-2016 16:05
Ultimo messaggio: Temasek
  Collegamento Barbecue ocapitanomiocapitano 1 1.820 28-04-2015 15:08
Ultimo messaggio: Edolo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)