Rispondi 
Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ?
Autore Messaggio
Max1972 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #1
Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ?
Ciao,mi sono deciso a comprare la mia prima barca,volevo una barca di 7/8 metri,niente di impegnativo tenuto conto che esco in equipaggio ridotto,direi in solitario visto l'aiuto che la mia ragazza da alle manovre,sono mesi che giro per trovare quella giusta,domenica ho visto in banchina una barca che mi ha fatto subito innamorare,la barca e un Jenneau ... 28 del 1983,tenuta molto bene,non trovo nessuna informazione su questo modello,potete aiutarmi,qualcuno di voi la conosce? Seecondo la vostra esperienza quanto dovrei offrirle,tenuto conto che la barca e attrezzata di tutto.
Grazie a tutti.

Max
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2012 01:39 da Trixarc.)
17-04-2012 01:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #2
Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ?
è una barca vecchiotta ma seria, diffusa in francia, molto meno in italia
fatti un' idea qui
http://www.annoncesbateau.com/voilier/an...quila.html

annunci in italia ne trovi, basta che ti dia da fare ...

saluti velici
sarastro
17-04-2012 01:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Max1972 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #3
Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ?
Ciao Sarastro,grazie,su questo link mi sono fatto un idea del valore della barca,
conosci per caso dove potrei trovare una scheda tecnica,una recensione,anche in Francese o in Inglese andrebbe benissimo,grazie.

Buon vento
Max
17-04-2012 01:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anpast Offline
Amico del forum

Messaggi: 238
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #4
Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ?
Ciao , se cerchi bene in Costa Azzurra e a Marsiglia la trovi a poco , valuta anche il Dufour 2800 , io preferisco la pulizia delle barche con gli interni controstampati ...

ciao
Andrea

Bavaria 340 Caribic sul Lago Maggiore
17-04-2012 01:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.410
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #5
Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ?
barca simpatica che però non presi in considerazione per l' acquisto poichè non ha la cuccetta a poppa.
17-04-2012 03:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #6
Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ?
e investire personalmente qualche minuto picchiando un pò sulla tastiera ? cerchi la pappa fatta ? 42

http://philippe.pasquier.pagesperso-oran...ravaux.htm

saluti velici
sarastro
17-04-2012 03:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #7
Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ?
All'epoca ormai trent'anni addietro era considerata un'ottima barca.
17-04-2012 03:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TNT Offline
Senior utente

Messaggi: 2.110
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #8
Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ?
Non la ho mai provata ma parlando con armatori che la hanno avuta ne parlano propio bene

[size=x-small][size=small][i]Fai fare ad un uomo quel che non ha mai fatto e scoprirai chi è [/i][/size][/size] :smiley2:
17-04-2012 04:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TNT Offline
Senior utente

Messaggi: 2.110
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #9
Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ?
....dimenticavo.... il vicino di pontile l'unico neo che lamenta sono le panche pozzetto molto inclinate che trattengono l'acqua quando piove con barca all'ormeggio o quando la si lava

[size=x-small][size=small][i]Fai fare ad un uomo quel che non ha mai fatto e scoprirai chi è [/i][/size][/size] :smiley2:
17-04-2012 04:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mhuir Offline
Senior utente

Messaggi: 1.936
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #10
Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ?
progetto Philippe Harlè, una garanzia.....
17-04-2012 05:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Max1972 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #11
Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ?
Grazie a tutti per l'aiuto,
Grazie Sarastro per il nuovo link,questo lo avevo trovato,ma parla di un armatore che compra un ... 28 e lo ristruttura tutto,
purtroppo non parla dello doti veliche,pregi o difetti,se avete informazioni sarebbe fantastico,grazie.
Buon vento
Massimiliano
17-04-2012 16:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magicvela Offline
Senior utente

Messaggi: 1.510
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #12
Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ?
Prova qui: http://www.sangriaquilamis.org/

L'associazione francese dei proprietari di sangria e dell'aquila sono gemellati.
Per quanto riguarda le doti di navigazione c'é un interessante articolo di uno che ci ha preso tre brutte depressioni e se l'é cavata egregiamente.

A tale proposito, un mio amico ne ha trasferita una attraverso il golfo di Biscaglia anni addietro e facendo naufragio a seguito della rottura della pala del timone che si ruppe a seguito di un contatto contro un oggetto galleggiante semisommerso. Recuperati da un cargo, la barca é finita sotto la poppa del mercantile durante le manovre di avvicinamento che l'ha disalberata oltre a provocarle diversi danni in coperta e sulle fiancate. Nonostante tutto la barca abbandonata ha scarrocciato da sola fino alla costa senza affondare ed é stata recuperata da un peschereccio francese che ne ha chiesto il riscatto al proprietario... Questo solo per dare un'idea della robustezza della barca. Ciao
17-04-2012 16:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Max1972 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #13
Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ?
Grazie a tutti per le informazioni,non ho più dubbi,e la barca che fa per me,
ne ho trovata una a 15.000 €,bisogna farle carena tagliando al motore e lucidare le fiancate,
per il resto sembra tutto in ordine,io provo ad offrirle 12.000 €,vi terrò informati,incrociamo le dita...

Buon vento
Massimiliano
19-04-2012 00:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.410
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #14
Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ?
Citazione:Max1972 ha scritto:
Grazie a tutti per le informazioni,non ho più dubbi,e la barca che fa per me,
ne ho trovata una a 15.000 €,bisogna farle carena tagliando al motore e lucidare le fiancate,
per il resto sembra tutto in ordine,io provo ad offrirle 12.000 €,vi terrò informati,incrociamo le dita...

Buon vento
Massimiliano

in Costa Azzurra queste barche le trovi in ottime condizioni sotto i 10.000 euro
19-04-2012 01:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Max1972 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #15
Heart Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ?
Ho Fatto la mia offerta al proprietario della barca,
lui mi ha risposto che ha già due persone interessata a 16.000 € ???
Ma il prezzo non era 15.000€,a trovato due persone che trattano al rialzo,
sara' un nuovo modo di trattare ;-))) la barca e in vendita da un anno e mezzo,
forse ncon il cuore non vuole veramente vendere,ma....
Come da voi suggerito andrò in Francia appena possibile a vedere ultra barche dello stesso modello,
una domanda,come mai in Francia lo stesso modello e a parita di accessori costa quasi la meta' dell'Italia?

Buon vento
Massimiliano
21-04-2012 18:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.410
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #16
Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ?
Citazione:Max1972 ha scritto:
.
Come da voi suggerito andrò in Francia appena possibile a vedere ultra barche dello stesso modello,
una domanda,come mai in Francia lo stesso modello e a parita di accessori costa quasi la meta' dell'Italia?

Buon vento
Massimiliano

in Francia la nautica a vela è più popolare, ci sono più barche a vela rispetto all' Italia e il mercato è più vivace, ci sono più posti barca e sono più economici (sempre rispetto all' Italia)
Questi fattori fanno si che l' usato sia un pochino più economico che da noi; mentre i valori residui delle barche vecchiotte sono veramnte la metà che da noi. Nella costa atlantica le convenienze aumentano ma c'è da considerare il trasporto.
Io, come altri AdV genovesi, ho comprato la mia barchetta in terra gallica e sono soddisfattissimo: brokers onesti,(anche in Italia ci sono, ci mancherebbe!) alcuni sanno parlare inglese o italiano trattative rapide e 'indolori'.
Bon voyage et bon chance, mon amì!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-04-2012 21:55 da Frappettini.)
22-04-2012 03:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fushi Offline
Amico del forum

Messaggi: 139
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #17
Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ?
Citazione:Max1972 ha scritto:
Ho Fatto la mia offerta al proprietario della barca,
lui mi ha risposto che ha già due persone interessata a 16.000 € ???
Ma il prezzo non era 15.000€,a trovato due persone che trattano al rialzo,
sara' un nuovo modo di trattare ;-)))
Scusa Massimiliano, non so se si può chiedere, ma la barca che hai visto è forse questa??? http://www.subito.it/nautica/jeanneau-ac...615289.htm
22-04-2012 16:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fushi Offline
Amico del forum

Messaggi: 139
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #18
Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ?
Alla faccia di quelli che sul forum si lamentano del fatto che il mercato dell'usato è morto.... Il mercato è morto per le barche che non interessano più a nessuno, o quelle per le quali c'è un'offerta spaventosa.... Poi si può tranquillamente dire che in Francia ci sono barche alla metà del prezzo di quelle che si trovano in Italia, ma come sono tenute??? Quanto sono sfruttate??? E allora se poi devo spendere 2.000,00 euro di trasporto, altrettanti se non di più per portarle allo stato di quelle che abbiamo trovato qui da noi... Beh val la pena fare due considerazioni prima di fare una gita oltralpe Wink Wink
22-04-2012 16:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Max1972 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #19
Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ?
Ciao Fushi,si la barca e quella,adesso capisco perchè il prezzo e salito a 16.000 €,perchè a fatto l'antivegetativo ed il tagliando al motore,a questo punto potrei offrirle 13.000 €.
Per il secondo punto,come puoi giudicare che questa barca sia migliore di quelle in costa azzurra ?
Se provi a dare un occhiata la stessa barca,a parità di attrezzatura,la trovi da 8500 € a 10000€ in Francia.
sempre sul lago di garda ne ho vista una riverniciata blu,motore nuovo e tutta l'elettronica nuova ad un buon prezzo,
io credo che quando si compra una barca deve essere un amore a prima vista,io per quella ho avuto questa sensazione e per questo le ho fatto la mia offerta,e naturale che se uno scrive di voler vendere a 15000€ deve preventivare che qualcosina deve scendere,ne vuoi 15000 te ne offro 12000 la possiamo chiudere a 13500,contenti tutti e due,questo e il mio pensiero,forse sbaglio.
P.S.La barca e in vendita da gennnaio 2011.....

Buon vento
Massimiliano
22-04-2012 21:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gramegna Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #20
Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ?
... 28 del 1980 ne ho una è confermo che è un ottima barchetta senza troppe pretese. Ora con un bimbo piccolo devo cambiarla, se qualcuno è interessato....non riesco a postare le foto.

Scusate sono nuovo del forum
19-07-2012 04:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  JEANNEAU - FR - Aquila 28 per il lago di Garda mauromai 16 7.468 15-09-2018 16:18
Ultimo messaggio: AndreaVR
  JEANNEAU - FR - AQUILA 28 hurley 7 6.624 09-05-2015 19:42
Ultimo messaggio: miciu
  comet 850 vs jeanneau aquila 27 madona 9 9.730 10-02-2015 18:37
Ultimo messaggio: Nanook
  JEANNEAU - FR - AQUILA 28 Tonyst 9 3.475 18-08-2012 21:15
Ultimo messaggio: calajunco
  Centurion42, che ne pensate? Carlo40.7 31 6.529 08-12-2007 19:32
Ultimo messaggio: mantonel

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)