Rispondi 
j 24 vs comet 303
Autore Messaggio
oplà z3375 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #1
j 24 vs comet 303
tenuto conto che sul lago il nostro sistema yarstick penalizza chi negli anni vince.. e io vinco..e ho vinto abbasrtanza col mio oplà

la mia categoria .
..non ce monotipia sul lago purtroppo ...
quest2anno mi hanno messo comet 303 in gruppo

E giusto che un j 24 paghi un comet 303? attezzato per regatare?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

grazie

io volevo vedermela con gli este i j 80 ecc ecc.. ma non mi fanno salire di categoria.. SadsmileySadsmiley invece di essere la lepre nei compensi sarei il cacciatore... ha ha

che robba brutta regatare cosi....

l2alternativa portarla sul lario .. ma qua quando vedo un po2 di vento mollo il lavoro e navigo..

sul lario avrei 2 ore d'auto ... e poi il Maggiore e più bello e largo..
11-05-2012 05:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ramingo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #2
j 24 vs comet 303
è il problema del maggiore per quello noi non le facciamo più che senso anno queste regate, cabinti da 4/5 tonellatte in gruppo con i mono 22.... e i j80... Claudio ben sai che noi di bolina con poco vento camminiamo e anche con tanto..ma poi l'impoppata io non plano nenache con 30 nodi....
11-05-2012 06:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BornFree Offline
Senior utente

Messaggi: 2.455
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #3
j 24 vs comet 303
Fino a 8-10 nodi di vento è giustissimo...oltre è da vedere Smile
Citazione:Messaggio di oplà z3375
E giusto che un j 24 paghi un comet 303? attezzato per regatare?
11-05-2012 15:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.469
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #4
j 24 vs comet 303
Citazione:Messaggio di oplà z3375
Mah, le ho avute entrambe, sul mare.
Non ci azzeccano proprio nulla, una con l'altra.
Il J è un bel barchino atletico e sportivo, nato e fatto per la monotipia, un chiodo in poppa piena. Il 303 è una barca fatta per navigare al largo e non tra le boe dei bastoni. In regata mi sono anch'io tolto delle soddisfazioni, ma forse perchè nessuno mi aveva filato e li ho 'sorpresi'.
11-05-2012 15:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #5
j 24 vs comet 303
Citazione:Messaggio di oplà z3375
io volevo vedermela con gli este i j 80

Ecco hai detto bene 'volevo vedermela'... se ti mettebbero con gli Este 24 non li vedrebbi neppure! WinkWink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
12-05-2012 00:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masa66 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.545
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #6
j 24 vs comet 303
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di oplà z3375
Il 303 è una barca fatta per navigare al largo e non tra le boe dei bastoni.
Avrei qualcosa da rimostrare sul fatto che il 303 non si trovi a suo agio tra le boe ...CoolCool e forse qualcuno su questo forum potrebbe essere daccordoBig Grin. Il problema è che a volte gli anni cominciano a pesare troppo sul rating ma la barca resta in forma, ma come invecchia il comet di 3,4T invecchia anche il J24 di 1,2T (mi pare). Al solito sui rating non si può essere daccordo: viva i monotipi.
masa
12-05-2012 17:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oplà z3375 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
j 24 vs comet 303
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Messaggio di oplà z3375
io volevo vedermela con gli este i j 80

Ecco hai detto bene 'volevo vedermela'... se ti mettebbero con gli Este 24 non li vedrebbi neppure! WinkWink


infatti mi devo girare sempre a cercarli... ha ha
13-05-2012 02:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #8
j 24 vs comet 303
Citazione:oplà z3375 ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Messaggio di oplà z3375
io volevo vedermela con gli este i j 80

Ecco hai detto bene 'volevo vedermela'... se ti mettebbero con gli Este 24 non li vedrebbi neppure! WinkWink


infatti mi devo girare sempre a cercarli... ha ha

Noi i j24 li doppiamo..é per quello che si girano a vedere se arriviamo! Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
13-05-2012 02:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #9
j 24 vs comet 303
Citazione:oplà z3375 ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Messaggio di oplà z3375
io volevo vedermela con gli este i j 80

Ecco hai detto bene 'volevo vedermela'... se ti mettebbero con gli Este 24 non li vedrebbi neppure! WinkWink


infatti mi devo girare sempre a cercarli... ha ha

Noi i j24 li doppiamo..é per quello che si girano a vedere se arriviamo! Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
13-05-2012 02:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.469
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #10
j 24 vs comet 303
Citazione:masa66 ha scritto:
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di oplà z3375
Il 303 è una barca fatta per navigare al largo e non tra le boe dei bastoni.
Avrei qualcosa da rimostrare sul fatto che il 303 non si trovi a suo agio tra le boe ...CoolCool e forse qualcuno su questo forum potrebbe essere daccordoBig Grin. Il problema è che a volte gli anni cominciano a pesare troppo sul rating ma la barca resta in forma, ma come invecchia il comet di 3,4T invecchia anche il J24 di 1,2T (mi pare). Al solito sui rating non si può essere daccordo: viva i monotipi.
masa

:blush:Confesso che le uniche coppe vinte (due secondi posti) in vita mia le ho guadagnate con il 303 in due triangoli davanti a Marina di CarraraCool
Però il J24 mi pareva assai più sensibile alle regolazioni (beh, anche la massa è diversa).
14-05-2012 08:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ramingo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #11
j 24 vs comet 303
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:masa66 ha scritto:
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di oplà z3375
Il 303 è una barca fatta per navigare al largo e non tra le boe dei bastoni.
Avrei qualcosa da rimostrare sul fatto che il 303 non si trovi a suo agio tra le boe ...CoolCool e forse qualcuno su questo forum potrebbe essere daccordoBig Grin. Il problema è che a volte gli anni cominciano a pesare troppo sul rating ma la barca resta in forma, ma come invecchia il comet di 3,4T invecchia anche il J24 di 1,2T (mi pare). Al solito sui rating non si può essere daccordo: viva i monotipi.
masa

:blush:Confesso che le uniche coppe vinte (due secondi posti) in vita mia le ho guadagnate con il 303 in due triangoli davanti a Marina di CarraraCool
Però il J24 mi pareva assai più sensibile alle regolazioni (beh, anche la massa è diversa).

Io conosco gli attori della discussione iniziata da Oplà, il comet 303 in questione a vele di ultima generazione e il velaio a bordo in regata.. sul lago a differenza del mare non essendoci un regolamento tipo yor, le barche vengono molto taroccate.. e hanno prestazioni molto diverse a parità di modello.. alcune non hanno più nei interni ne paiolato... sono dei gusci con alberi maggiorati.. ecco perchè poi nelle classifiche si trovano barche da regata lasciate indietro da barche da crociera...
15-05-2012 06:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #12
j 24 vs comet 303
Claudio da aldo c'è un Meteor che vien vie a 4000 euro, cerchiamo un terzo socio e facciamo il posteriore al Bisturi
15-05-2012 14:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)