Rispondi 
Telecomando salpaancora
Autore Messaggio
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.004
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #21
Telecomando salpaancora
Citazione:Messaggio di MarcoM
...[] non sarà stagno[/color] ...[]
Un bel sacchettino da freezer fa IP68
21-05-2012 22:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #22
Telecomando salpaancora
Dai dai!!! prendiamolo tutti così al primo raduno il primo che salpa di notte fa andare a scogli quelli che dormono 42Big Grin Non si parla del tipo di cifratura o codifica o selezione frequenze ed a me questo fa un po' paura (anche se ahimè io salpo a mano Occhio nero) Consiglierei di staccare il magnetotermico dopo l'uso e ricordarsi di riattaccarlo prima Smile

Birbante di un Frap!!!
22-05-2012 00:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fermo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.172
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #23
Telecomando salpaancora
Ottimo consiglio. Visto mai che il vicino in rada cambia il canale della tv...Big Grin anche se immagino che nella notizia di imballaggio ci saranno pure delle indicazioni sulle frequenze e simili

https://www.youtube.com/user/soffermo
22-05-2012 00:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #24
Telecomando salpaancora
@Montecelio Uno costa 23GBP, l'altro 8,64$...Secondo me la differenza di prezzo la fa che il primo lo produce o se lo rivende ha poco margine sperando magari nei grandi numeri, mentre il secondo è un palazzinaro che avrà preso uno stock e lo sta rivendendo in rete facendosi pubblicità sui forum 42Big Grin. Molto probabilmente è italiano con società all'estero Smile

@fermo Sai...di solito le caratteristiche interessanti son le prime ad essere messe in mostra...mentre decantare doti che non ci sono non si può fare Smile Però...visto che qualcuno l'ha preso, vedremo...

Birbante di un Frap!!!
22-05-2012 00:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.004
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #25
Telecomando salpaancora
Io stacco sempre il magnetotermico del salpa ancora, è inusuale?
22-05-2012 16:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
C@ndida Online
Amico del forum

Messaggi: 614
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #26
Telecomando salpaancora
Oggi è arrivato, ha impiegato 19 giorni, non male considerando la spedizione dalla Cina. In serata proverò a collegarlo e vi informerò sul funzionamento.
09-06-2012 21:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
C@ndida Online
Amico del forum

Messaggi: 614
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #27
Telecomando salpaancora
Ho terminato l'installazione in pochi minuti, il funzionamento dei telecomandi risulta leggermente ritardato, rispetto a quelli manuali, non avendo esperienza in merito, sarà normale? A parte questa differenza di ritardo nel funzionamento, secondo mè irrilevante, dò un giudizio positivo in rapporto alla cifra spesa (15 Euro), la portata dei telecomandi è notevolmente superiore ai 50 metri, mentre nelle istruzioni parla di 50 piedi.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2012 16:44 da C@ndida.)
12-06-2012 16:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fermo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.172
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #28
Telecomando salpaancora
Grazie mille del tuo feedback. potresti dirmi cortesemente se é stato collegato in parallelo con il telecomando a filo?

https://www.youtube.com/user/soffermo
12-06-2012 20:12
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
C@ndida Online
Amico del forum

Messaggi: 614
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #29
Telecomando salpaancora
Si è collegato in parallelo con i pulsanti a piede della coperta e con il telecomando a filo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-06-2012 20:50 da C@ndida.)
12-06-2012 20:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Online
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #30
Telecomando salpaancora
Sto tenendo d'occhio questo thread in quanto, sempre solo, mi aiuterebbe tantissimo un telecomando. Almeno in alcune fasi del calare/salpare l'ancora (le 'finiture' le farei poi col comando manuale da prua). Ho appenna spannellato la prua e la situazione che ho davanti è questa
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Come si vede ho un aggeggio che comanda il verricello uguale a quello già postato da altri più su.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il problema è che ai tre grossi attacchi superiori ci sono i tre grossi cavi positivi (uno in arrivo dalla batteria, gli altri due collegati al vericello). L'unico negativo è quello in uscita dal vericello (che torna alla batteria) e non saprei come collegarmici con nuovo accrocchio. Qualche suggerimento? Grazie sempre, gentilissimi e competenti
14-06-2012 22:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fermo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.172
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #31
Telecomando salpaancora
sopra kriss mi ha spiegato come fare, il negativo al negativo,il positivo al positivo, gli altri li colleghi sui piccoli in parallelo come il telecomando a filo. poco importa dove va il negativo...Cosí ho capito dalle spiegazioni esaurienti date. credo che C@ndida abbia fatto come indicato.

https://www.youtube.com/user/soffermo
14-06-2012 23:16
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Online
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #32
Telecomando salpaancora
Grazie Fermo. Temo quindi che per collegare il negativo del telecomando (ma forse è meglio anche per il positivo) dovrò aprire la cassettina del salpaancore, quella in primo piano con la scritta 'Quick'.
14-06-2012 23:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fermo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.172
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #33
Telecomando salpaancora
no, mi sembra dalla seconda foto, che ti devi collegare sui cavi piccoli,blu nero e...non capisco il colore...ne hai 2 neri. comunque se leggi bene il post, lo capisci, mi sembrava difficile ma kriss e Marcom sono stati espliciti e chiari.

https://www.youtube.com/user/soffermo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2012 00:32 da fermo.)
15-06-2012 00:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
C@ndida Online
Amico del forum

Messaggi: 614
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #34
Telecomando salpaancora
Nella centralina radio, ci sono 5 fili Blu antenna Rosso 12v + Nero 12V - Bianco e Giallo salita e discesa Il rosso + ed il nero - collegati direttamente ad i cavi provenienti dalla batteria. Collegato al teleruttore in parallelo il filo bianco con il nero (rosso) ed il filo giallo con il blu (blu) o viceversa se i comandi risultano invertiti.
15-06-2012 05:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
baltha Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #35
Telecomando salpaancora
Citazione:Moody ha scritto:
Io stacco sempre il magnetotermico del salpa ancora, è inusuale?

inusuale o no, è un'ottima abitudine !!
16-06-2012 15:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghega Offline
Senior utente

Messaggi: 1.550
Registrato: May 2014 Online
Messaggio: #36
RE: Telecomando salpaancora
buongiorno,
riprendo la discussione a vedere se qualcuno ha tempo e voglia di aiutarmi un pò. ho un teleruttore Lofrans con sopra 3 attacchi grossi per cavi provenienti da batterie , e sotto 3 linguette dove inserire i fili che vanno al vericello o al telecomando. filo blu = antenna, dove la collego? di solito non cè un'antenna nel salpa. Basta lasciare il filo cosi,magari un pò spelato? filo rosso = al positivo del cavo grosso che arriva dalla batteria quelli sopra. filo nero= al negativo ma quello centrale o laterale? (sopra naturalmente?) e poi gli altri 2 fili bianco e giallo collegati in parallelo che praticamente io ho già perchè ho un interruttore che mi sono portato in pozzetto e quindi andrei a mettere 3 fili collegati assieme giusto? Quindi il bianco alla linguetta in basso assieme ai 2 fili già uniti del telecomando salpa dal pozzetto e telecomando salpa con filo che ho nel gavone. Stessa roba con l'altro filo giallo collegato assieme agli altri 2 e sempre alla linguetta in basso. é giusto? non è che qualcuno magari metta una foto o un disegnino che è meglio di tante parole?
28-07-2017 15:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gioviy Offline
Amico del forum

Messaggi: 252
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #37
RE: Telecomando salpaancora
ho appena fatto il lavoro su un lofrans con un teleruttore a tre attacchi :
filo antenna libero
filo rosso al positivo del teleruttore che e' il bullone che sta da solo sul suo lato
filo nero ad un negativo che devi trovare ( io ho il teleruttore vicino al quadro comandi ed avevo la piastra dei negativi nei pressi)
filo bianco (out )al faston di desta guardando il teleruttore dal lato dei faston
filo giallo (in) al,faston di sinistra
per questi due ultimi collegamenti ho comprato due faston doppi per collegare accoppiati i comandi che vannonal salpancore a quelli del telecomando Quindi del teleruttore lofrans restano, non interessati dai cavi del nuovo telecomando, due dei tre bulloni grossi (chiamati nel manuale M1 ed M2) ed il faston centrale.
29-07-2017 08:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghega Offline
Senior utente

Messaggi: 1.550
Registrato: May 2014 Online
Messaggio: #38
RE: Telecomando salpaancora
Grazie Gioviy,
ma sei troppo tecnico per le mie capacità, dovresti per cortesia spiegarmela in maniera più semplice. Provo a inserire una foto presa da google del teleruttore come il mio, se non ricordo male il rosso proveniente dalla batteria va in quello centrale sopra,poi se tu o qualcun altro mi aiuta...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
29-07-2017 09:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gioviy Offline
Amico del forum

Messaggi: 252
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #39
RE: Telecomando salpaancora
provo ad allegare la foto del mio teleruttore prima che collegassi il telecomando; non sono sicuro che le posizioni siano uguali a quello da te postato. ma immagino di si.
Il rosso e' stato collegato al primo bullone ( cavo blu) che vedi a sinistra, il bianco e giallo ai due laterali (faston) con i cavi arancioni .Il bianco a destra ed il giallo a sinistra. Il cavo nero del telecomando non e' stato collegato al teleruttore ma ad un negativo disponibile in prossimita'


Allegati Anteprime
       
29-07-2017 14:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bescafa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.037
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #40
RE: Telecomando salpaancora
Io ho comprato uno di quelli x cancelli basta metterlo in parrallelo al telecomando fisso e funziona .io l'ho messo all'interno della cabina di prua...riceve perfettamente. ( non ne posso piu di questi correttori automatici)
29-07-2017 16:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Telecomando Raymarine S100 su rete (in)esistente palla5000 1 727 05-12-2023 18:21
Ultimo messaggio: UAusiello
  Telecomando St1000+/2000+ faidate' SoulSurfer 1 416 27-08-2023 13:36
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  telecomando salpaancora quick dario.deni 3 406 16-07-2023 19:25
Ultimo messaggio: luca boetti
  Telecomando autopilota Raymarine kavokcinque 6 1.032 31-01-2022 15:24
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Telecomando winch elettrico harken niko57 1 645 31-05-2021 08:31
Ultimo messaggio: GT
  telecomando wireless per salpa ancora Cipster 2 1.263 11-07-2020 20:04
Ultimo messaggio: Najapico
  Salpaancora pigro Frappettini 14 1.797 09-07-2020 21:13
Ultimo messaggio: Frappettini
  telecomando a filo per autopilota marbergami 2 1.104 27-06-2019 08:56
Ultimo messaggio: marbergami
  Telecomando autopilota e ingegneria elettronica da salotto marcofailla 73 16.920 22-05-2019 17:37
Ultimo messaggio: Max47
  Cablaggio salpaancora davidevet 2 1.041 16-04-2019 06:54
Ultimo messaggio: davidevet

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)