Rispondi 
Telecomando salpaancora
Autore Messaggio
Tomasvela Offline
Amico del forum

Messaggi: 224
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #61
RE: Telecomando salpaancora
Io ho montato e sto motando a tutti gli amici del porto questi: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . o questo Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . o altri della stessa serie e sono circa tre anni che non si evidenziano problemi,, fatto salvo la sostituzione delle batterie del telecomando, perché spesso si dimentica acceso.
23-01-2018 22:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca boetti Offline
Amico del forum

Messaggi: 927
Registrato: May 2015 Online
Messaggio: #62
RE: Telecomando salpaancora
C é quello della Quick che funziona benissimo, é facile da installare e il radiocomando prende anche dalla banchina...se vuoi salpare l 'ancora dal bar...A parte gli scherzi l ho installato sulla mia barca e funziona benissimo, il ricevitore l "ho messo vicino al relais nella cabina di prua. Non ne potevo piu' di riparare la presa ogni anno. L ho pagato sui 150
25-01-2018 14:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #63
RE: Telecomando salpaancora
un telecomando da cancello + centralina Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

25-01-2018 14:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marco71 Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #64
RE: Telecomando salpaancora
@sergiot Scusa ho visto solo ora la tua richiesta, io ho preso quello della Winchmax, ho visto su ebay che ci sono ancora Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2018 13:51 da Marco71.)
29-01-2018 13:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masa66 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.541
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #65
Telecomando salpaancora
L'unico problemino che ho incontrato io con l'utilizzo dei telecomandini cinesi é che rispetto all'originale quando rilasci il tasto di comando risalita c'è un mezzo secondo di ritardo, occorre quindi anticipare la cosa pena sforzi inutili del salpaancore e botte sul musone...riscontrate lo stesso problema anche con quest'ultimi telecomandi?
29-01-2018 15:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marco71 Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #66
RE: Telecomando salpaancora
Un minimo ritardo forse c'è, non certo mezzo secondo, ci si fa l'abitudine subito.
29-01-2018 16:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bescafa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.037
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #67
RE: Telecomando salpaancora
(25-01-2018 14:20)andros Ha scritto:  un telecomando da cancello + centralina Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Quello che ho fatto anch’io ...funziona benissimo e costa due soldi!
30-01-2018 13:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ELMAX Offline
Amico del forum

Messaggi: 415
Registrato: Dec 2012 Online
Messaggio: #68
RE: Telecomando salpaancora
Volevo ringraziare tutti per le dritte scusate se ho riaperto la discussione in zona OT. 60
16-02-2018 19:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucafrosini Offline
Amico del forum

Messaggi: 332
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #69
RE: Telecomando salpaancora
Io l'ho installato 2 anni fa e funziona bene a parte il ritardo di mezzo secondo.
Io ho avuto l'accortezza di mettere un interruttore dedicato (che tengo sempre spento), questo perché se in rada trovo uno che ha il mio stesso telecomando ed mi sono dimenticato il teleruttore del verricello accesso non vorrei manovrasse il mio salpaancore.
Per me è stato manna dal cielo quando il telecomando con fili ha smesso di funzionare a causa di un contatto elettrico (che poi ho subito riparato).
20-02-2018 12:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #70
RE: Telecomando salpaancora
L'ho finalmente montato Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Confermo la facilità nel montaggio e il ritardo di mezzo secondo. Prende bene da qualsiasi posizione in barca
23-02-2018 18:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ELMAX Offline
Amico del forum

Messaggi: 415
Registrato: Dec 2012 Online
Messaggio: #71
RE: Telecomando salpaancora
Oggi è arrivato, ma devo aspettare Giugno prima di montarlo, la Calypso è in Grecia....penso di prenderne un altro, visto che ho montato un verricello sul Rolbar dove tengo il Tender...
23-02-2018 23:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dastanca Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 71
Registrato: Jun 2015 Online
Messaggio: #72
Telecomando salpaancora
Non capisco perché non funziona.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ho alimentato il ricevitore e sento il click quando premo i tasti del telecomando, ho collegato i due fili ai relais verificando quale fosse in e quale out, ma niente.
25-02-2018 12:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #73
RE: Telecomando salpaancora
Non si capisce dove hai attaccato i fili bianco e giallo; sono loro che danno l'impulso di salita/discesa (il rosso e nero che hai collegato sono l'alimentazione elettrica del ricevitore). La cosa più semplice è andarli ad attaccare dove sono ora attaccati i fili del telecomando manuale.
26-02-2018 13:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dastanca Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 71
Registrato: Jun 2015 Online
Messaggio: #74
Telecomando salpaancora
Il bianco ed il giallo lo io collegati ai due relais che ci sono accanto al verricello e cui sono collegati i fili del telecomando. Può essere che deve essere collegato direttamente ai due positivi che ci sono sul verricello?
27-02-2018 10:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.212
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #75
RE: Telecomando salpaancora
In passato avevo il telecomando Lofran. Costava un botto, ma non aveva quel ritardo che hanno tutti gli altri. Dopo ho provato un MZ Elettronics e, visto che anche lui costava un botto ma in più aveva quel ritardo, l'ho reso e preso un apricancello da pochi euro.
27-02-2018 10:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #76
RE: Telecomando salpaancora
@Dastanca Giusto, vanno collegati dove si collegano i fili del telecomando (attento che ne ha tre, uno dei quali è l'alimentazione; devi collegare agli altri due)
27-02-2018 13:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dastanca Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 71
Registrato: Jun 2015 Online
Messaggio: #77
Telecomando salpaancora
Sono riuscito a farlo funzionare collegando direttamente il filo giallo ed il bianco al verricello, però i fili surriscaldano molto, è normale?
02-03-2018 18:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
st00042 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.154
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #78
RE: Telecomando salpaancora
Come al verricello? Solo scaldati? Non credo possa passare corrente sufficiente senza squagliarli completamente. (magari a vuoto, ma sotto carico no di sicuro) Li devi collegare ai relè, scatola di comando o quello che hai. Io li ho collegati alla scatola di comando dove sono collegati i pulsanti di comando. L'alimentazione insieme alla scatola di comando così quando stacco l'interruttore del verricello spengo anche il ricevitore radio

Stefano

La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
02-03-2018 19:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
st00042 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.154
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #79
RE: Telecomando salpaancora
Se quei due bussolotti neri con scritto 12v sono i relè, dovrebbero arrivare due fili piccoli, un negativo e un 12v che arriva dai pulsanti. Controlla con il tester, nessuna tensione a riposo e 12v premendo i pulsanti. Sempre con il tester controlla che, a riposo, non ci siano i 12v sui singoli fili piccoli e un punto di massa. Se si vuol dire che i pulsanti chiudono a massa e il 12v è diretto. In questo caso il radio comando non funzionerebbe perchè invia i 12v e non chiude a massa. Anzi utilizzando contemporaneamente pulsante e radiocomando va tutto in corto. Dovresti invertire facendo passare i 12v dai pulsanti e negativo diretto sui relè.

Stefano

La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
02-03-2018 19:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
C@ndida Offline
Amico del forum

Messaggi: 614
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #80
RE: Telecomando salpaancora
@Dastanca Nella centralina radio, ci sono 5 fili
Blu antenna Rosso 12v + Nero 12V - Bianco e Giallo salita e discesa Il rosso + ed il nero - collegati direttamente ad i cavi provenienti dalla batteria. Collegato al teleruttore in parallelo il filo bianco con il nero (rosso) ed il filo giallo con il blu (blu) o viceversa se i comandi risultano invertiti
.
02-03-2018 20:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Telecomando Raymarine S100 su rete (in)esistente palla5000 1 727 05-12-2023 18:21
Ultimo messaggio: UAusiello
  Telecomando St1000+/2000+ faidate' SoulSurfer 1 416 27-08-2023 13:36
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  telecomando salpaancora quick dario.deni 3 404 16-07-2023 19:25
Ultimo messaggio: luca boetti
  Telecomando autopilota Raymarine kavokcinque 6 1.031 31-01-2022 15:24
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Telecomando winch elettrico harken niko57 1 644 31-05-2021 08:31
Ultimo messaggio: GT
  telecomando wireless per salpa ancora Cipster 2 1.262 11-07-2020 20:04
Ultimo messaggio: Najapico
  Salpaancora pigro Frappettini 14 1.797 09-07-2020 21:13
Ultimo messaggio: Frappettini
  telecomando a filo per autopilota marbergami 2 1.103 27-06-2019 08:56
Ultimo messaggio: marbergami
  Telecomando autopilota e ingegneria elettronica da salotto marcofailla 73 16.910 22-05-2019 17:37
Ultimo messaggio: Max47
  Cablaggio salpaancora davidevet 2 1.039 16-04-2019 06:54
Ultimo messaggio: davidevet

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)