Rispondi 
Pulizia WC
Autore Messaggio
Marco 64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 179
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #1
Pulizia WC
Come tutti sapete questa è una nota dolente, ma i bagni delle barche puzzano e l'acqua di mare peggiora il tutto.
Dovendo prendere una barca che è stata ferma (e quindi esala ben bene) vorrei fare un trattamento accurato [:217]senza corrodere tutte le tubazioni.
Quali sono le vostre esperienze?
24-05-2012 06:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #2
Pulizia WC
Pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa, pompa e pompa!

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
24-05-2012 07:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #3
Pulizia WC
Dovendo prendere .... come ? a noleggio ? comprare ? fa una bella differenza .
24-05-2012 12:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #4
Pulizia WC
Citazione:Maro ha scritto:
Pompa, pompa, ...

In che senso ? 42Big Grin
24-05-2012 12:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
grog Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 37
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #5
Pulizia WC
Citazione:Marisco ha scritto:
Citazione:Maro ha scritto:
Pompa, pompa, ...

In che senso ? 42Big Grin

non era una risposta molto chiara, ma credo volesse dire che devi pompare
(stimo parlando del wc o del canotto?)
[:2][:2][:2]
24-05-2012 12:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gaspare.agate Offline
Senior utente

Messaggi: 3.521
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #6
Pulizia WC
Si parla sempre dello scarico, quindi pompa pompa e si pulisce?
24-05-2012 13:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marco 64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 179
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #7
Pulizia WC
ok pompare tanta acqua possibilmente dolce. Ma un bel prodottino al fulmicotone che non sciolga tubi e pompa, ma che renda la tazza piú bella e puita che mai?
Voi che avete provato?Big GrinBig Grin
24-05-2012 14:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.783
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #8
Pulizia WC
Se proprio ti sei dimenticato di lasciare acqua dolce nel WC prima della sosta forzata, semplice candegina.
24-05-2012 14:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #9
Pulizia WC
continuo a non capire se la necessità è temporanea ( tipo noleggio ) o permanente ( tipo acquisto ) . La puzza non viene dallo scarico, inteso a valle della pompa, ma dal tubo di carico, quello che porta l'acqua di mare alla pompa, è li che vanno in putrefazione i microorganismi presenti nell'acqua di mare , quindi puoi mettere tutti i prodotti che vuoi nella tazza che la puzza non passerà . Quindi, se l'uso è temporaneo, candeggina nella tazza, non rovina i tubi, e pompa mille volte fin quando tutti i cadaveri di microorganismi presenti ne tubo a monte saranno scomparsi, ma la puzza non scomparirà mai del tutto . Se la barca è tua dopo aver chiuso le prese a mare stacca il tubo di carico e fagli pescare da un bugliolo acqua dolce con un po' di candeggina, così pulisci anche a monte, ma se non fai un risciacquo con acqua dolce ogni volta che lasci la barca ferma un po' di tempo la puzza tornerà.

Se mi dici il tipo di necessità ti spiego che modifica fare all'impianto, ma se è per un uso temporaneo non farmi scrivere per nulla ( del resto se cerchi è stato scritto molte volte sul forum )
24-05-2012 14:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marco 64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 179
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #10
Pulizia WC
E per le croste puzzolenti di calcare intriso di odori, che non ho lasciato io ma che vorrei rimuovere con decisione e senza starci troppo con la faccia sopra?Smiley39Smiley39
A casa la candeggina funziona poco, ma la porcellana è resistente e poi non ci sono guarnizioni e pompe da tutelare, quindi si può usare anche il napalm (con coscienza per non introdurne troppo nell'ambiente).
Cercavo qualcosa che sciogliesse tutto tranne tazza, tubi e pompe.
24-05-2012 15:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #11
Pulizia WC
CHIAMATE L'UFFICIO DI IGIENE !!!!!!!!!
24-05-2012 15:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marco 64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 179
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #12
Pulizia WC
Vabbè forse ho esagerato nella descrizione, ma mi da molto fastidio e non voglio perderci tempo.CoolCool
24-05-2012 15:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ffranc Offline
Amico del forum

Messaggi: 424
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #13
Pulizia WC
Ciao,
se ha la cassa di raccolta consiglio sali quaternari di ammonio. Micidiale per tutti i batteri e virus. Usato anche per impianto d'acqua dolce e lavaggio interno del boiler. Lascia agire per qualche ora e poi risciacquo abbondante. Per disincrostare penso che le donne abbiano un arsenale chimico più che sufficiente per incriminarle di detenzione di armi di distruzione di massa. Tutti gli anticalcare vanno bene ma ho trovato l' acido muriatico sopra ogni aspettativa. Per profumare alla fine del trattamento un igienizzante liquido per wc tipo lysoform o similare. Non dimenticare dopo di mettere olio al silicone o vaselina per le guarnizioni in gomma.
Io ho fatto così e ho risolto. Vedi che a volte non è solo il wc in se stesso a puzzare, ma anche gli arredi intorno(colpa di noi maschietti)

"The true pilot must pay attention to the year and seasons and sky and stars and winds, and whatever else belongs to his art, if he intends to be really qualified for the command of a ship, and that he must and will be the steerer"
Plato, The Republic
24-05-2012 15:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giuseppef Offline
Amico del forum

Messaggi: 351
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #14
Pulizia WC
volendo limitare la proliferazione di armi chimiche, io consiglio limone _ ho sempre avuto ottimi risultati di disincrostazione . schiacci un paio di limoni, pompi poi ne schiacci un altro paio e lasci lì per un pò di ore

candeggina anche dopo il limone
24-05-2012 15:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marco 64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 179
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #15
Pulizia WC
Grazie ffranc per la chimica e grazie giuseppef per l'ambiente.
Provo prima soluzioni morbide e se non ottengo nulla di risolutivo passo all'acido muriatico, che in fondo è candeggina più concentrata. Il dubbio era relativo soprattutto alla possibilità di danneggiare le guarnizioni o le parti in plastica.
Ma sicuramente prima di arrivare alla tazza pulisco tutto l'intorno, che l'innaffiatore fa danni.
24-05-2012 16:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ffranc Offline
Amico del forum

Messaggi: 424
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #16
Pulizia WC
Mi sono convinto per i sali quaternari di ammonio perchè lo usano in industria alimentare per pulizia profonda e non è aggressivo per guarnizioni o plastiche. Questo mi preoccupava e allora ho chiesto lumi e mi hanno rassicurato, oltre che scritto sulla confezione. Si può anche bere l'acqua dal cassone compiuto il primo risciacquo, ma è disgustosa. Acido muriatico lo userei con guanti e scotch brite strofinandolo e non versandolo direttamente nel wc senza usarne troppo. Certo che l'acido citrico fa miracoli, anche l'aceto bianco che ho usato inizialmente. però purtroppo poco fanno per gli odori e le guarnizioni non ne sono felicissime. Tra limone e lysoform meglio il limone però. P.S.: ma Maro che incita con tanta forza alla 'pompa' esprime un desiderio?Big Grin

"The true pilot must pay attention to the year and seasons and sky and stars and winds, and whatever else belongs to his art, if he intends to be really qualified for the command of a ship, and that he must and will be the steerer"
Plato, The Republic
24-05-2012 17:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eloisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 553
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #17
Pulizia WC
Cambia i tubi
e lava tutto
24-05-2012 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianpaolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 208
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #18
Pulizia WC
Può aiutare a far andar via in maniera più liscia il tutto, aiutandosi con una spruzzatina di vaselina prima e dopo l'uso
24-05-2012 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marco 64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 179
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #19
Pulizia WC
Si, si, quello di Maro è probabilmente un desiderio, vista l'intensità.Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
24-05-2012 17:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilverococco Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #20
Pulizia WC
Un rimedio agli odori da batteri nei tubi l'ho sperimentato qualche anno fa ed è risultato duraturo,poi ho rinunciato perchè laborioso:passare nei tubi carico e scarico del WC dell'antivegetativa|Funziona benissimo però è un lavoraccio"|"13;1083946;Pulizia WC;0;10492;nikal;20120524111826;38;93.146.160.120 ;1;NULL;NULL;NULL;NULL;NULL
72898;"sarò fortunato però la mia manutenzione WC è zero (a parte la normale pulizia ovviamente!)
Uso solo l'accortezza di pompare parecchio dopo l'uso (i sacri testi indicano 7 pompate per ogni metro di tubo) e di tanto in tanto una noce di vaselina per lubrificare il tutto.
Mai messa candeggina, mai messa acqua dolce, mai fatto invernaggio, mai puzzato

Ragazzi fate cacche meno puzzolenti!!!
24-05-2012 17:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Pulizia elica kia ora 7 726 18-11-2023 12:44
Ultimo messaggio: kia ora
Question Pulizia filtro pompa Marco Faberr 5 595 30-09-2023 07:51
Ultimo messaggio: DMS
  Pulizia serbatoio gasolio dopi54 34 2.942 24-06-2023 22:39
Ultimo messaggio: Aquila
  pulizia ponte in teack. Novita? lupo planante 76 16.622 13-04-2023 19:25
Ultimo messaggio: Argo74
  Pulizia rotellina log kermit 123 41.556 27-03-2023 20:34
Ultimo messaggio: sergiot
  Pulizia gommone da tracce comenti frnz65 4 846 16-01-2023 21:09
Ultimo messaggio: frnz65
  Circuito Fisso pulizia gasolio gava 20 2.075 16-01-2023 19:34
Ultimo messaggio: Wally
  pulizia zinchi enio.rossi 19 1.626 13-10-2022 21:27
Ultimo messaggio: maurotss
  Preventivo pulizia carena precedenti mani anti vegetativa e trattamento con primer renato ciamarra 43 14.133 13-09-2022 09:41
Ultimo messaggio: bullo
  Pulizia carena generica senza entrare in acqua zarzero3 6 1.062 01-09-2022 13:16
Ultimo messaggio: SoulSurfer

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)