Rispondi 
Scafo blu
Autore Messaggio
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #101
Scafo blu
Ne ho fatte alcune di barche con questo sistema

E' utile soprattutto per chi fa regate e deve cambiare colori per gli sponsor

Lo puoi fare su tutti gli scafi senza problemi

Le pellicole APA e 3M sono ottime ma costicchiano

I risultati sono comunque più che buoni, direi ottimi

I costi possono andare da 30 euro/mq. in su a seconda del tipo di effetto desiderato

Tieni però conto che la pellicola è molto sottile e se ci sono righe importanti si vedono
15-06-2012 17:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffasqualo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.873
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #102
Scafo blu
Il problema non è mascherare ma proteggere.
Una pellicola credo protegga il gelcoat dalla apacizzazione etc... con un, forse, risparmio nel tempo.
Questo con particolare riferimento al blu, rosso, grigio etc..., il bianco da meno problemi, forse all'apparenza.
15-06-2012 17:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA-16495 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.388
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #103
Scafo blu
Citazione:Shipman ha scritto:
Citazione:ITA-16495 ha scritto:
Ogni anno un po' di olio di gomito, il prodotto giusto (3M Marine 9005-9006 - Fibreglass restorer and wax) ed il mio grand soleil 46.3 scafo blu del 2004 sembra nuovo.
Non carteggio, ma lucido solo con un po' di pasta ed il tutto a mano. Con un flacone da 1 litro (27 euro) ci faccio anche due anni (e lucido anche il bianco del pozzetto e gli acciai inox.

Scusa, non ho capito i passaggi che fai: lucidi con pasta abrasiva e poi dai quel prodotto lì della 3M?
Ciao.

L.


Direttamente il prodotto della 3M dato sulla barca lavata col detergente, niente pasta abrasiva

Antonio Giovannelli
15-06-2012 17:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #104
Scafo blu
mai sentito parlare di sta pellicola..x me il lavoro fatto bene e ke dura qualche anno in piu e e il seguente,,,, ,molto semplice,signori Armatori,APRITE IL PORTAFOGLI, si rivernicia lo scaffo
16-06-2012 04:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #105
Scafo blu
queste pellicole di cui non hai mai sentito parlare, sono usatissime su scafi che devono cambiare livrea per ragioni di sponsor

se poi vai a leggerti gli studi delle case produttrici di vernici, su quello che sarà il mercato negli anni a venire, apprenderesti che i più grandi produttori mondiali, stimano che in un futuro molto prossimo, le pellicole sostituiranno le vernici in moltissimi ambiti

si parla già di pellicole che verranno spruzzate ed una volta asciugate, potranno essere rimosse come una pellicola adesiva

per vedere questi studi, dovresti però frequentare i corsi di aggiornamento tecnico delloe case produttrici di vernici

per ultimo.......sarebbe bello se tu scrivessi in modo meno presuntuoso, gli armatori secondo il tuo metro di giudizio sono mucche da mungere, per molti operatori invece, sono Clienti.....con la C maiuscola
16-06-2012 04:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #106
Scafo blu
mai sentito parlare di sta pellicola..x me il lavoro fatto bene e ke dura qualche anno in piu e e il seguente,,,, ,molto semplice,signori Armatori,APRITE IL PORTAFOGLI, si rivernicia lo scafo con smalto BLU 'lucido diretto' e poi 3 belle mani di trasparente UHS ( ultra alto solido) che raggiunge il doppio dello spessore di un classico trasparente ..tranquilli che dura di brutto,ovviamente va tenuto bene,consiglio personale, quindi ogni 2 stagioni pasta fine e tampone morbido e polish anti aloni!ovviamente tutto cio va fatto eseguire da mani esperte..leonardo magari un giorno collaboriamo assiemeBig Grin,il mondo e piccolo,dove sei stato in sardegna? a quanto o capito siamo simili,officina mobile e ingiro come zingari da un porto al altro o nei varii cantieri...ke vita di merd.pero' molto soddisfatto , oggi ho consegnato un lavoro ,peggio di un parto e stato,trattamento anti osmosi ,ciclo eposidico della cechi,con sabbiature della ibix ..date uno sguardo su youtube (IBIX SABBIATURE)fortissimo...
16-06-2012 04:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #107
Scafo blu
forse hai capito male,o mi sono spiegato male,non ho presunzioni ma molta umilta', anche x me sono CLIENTI con la C maiuscola...ogni anno faccio corsi come glasurit lechler dupont e stopani spis hacher o come si scrive..presto manodopera la RIVA e SNO in olbia , i piu forti cantieri e penso che tu conosca,mai sentito parlare di pellicole..modestie a parte,ma quindi addio alla mia sata 3000 tubi d'aria e maskerine??
16-06-2012 05:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #108
Scafo blu
nessuno nega che una verniciatura con uno smalto lucido diretto e un trasparente ultra alto solido rappresenti il top di una verniciatura

è stato chiesto un parere sull'impiego delle pellicole adesive per certi usi e questo è stato detto

senza sostenere che attualmente la pellicola sostituisce la verniciatura

anche se già oggi, si riescono a fare lavori strepitosi con le pellicole adesive e ti garantisco che dalla banchina, in molti casi fai fatica a capire se si tratta di vernice o meno

se una cosa non la conosci.....non giudicarla, potresti fare delle figuracce

per quanto riguarda gli Armatori, anche se hai solo 30 anni rispetto ai miei ormai 55, considerali in un altro modo

l'ultima volta in Sardegna ci sono stato a fare una perizia per un danno su uno scafo a vela, quasi 50.000 euro di danni

tu la definisci vita inqualificabile, pr me invece è bellissima, domenica vado a Senigallia per una perizia, poi sarà la volta di Venezia e del Friuli

ma se quello che fai lo giudichi inqualificabile.....perchè lo fai?
16-06-2012 05:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #109
Scafo blu
forse mi spiego male , x me il mio lavoro e bellissimo e lo faccio con molta passione,anche perche mio pappa ha la tua eta ,e a sampre fatto il carrozziere, quindi mi cambiava il pannolono sul compressoreSmileSmile, si usa dire vita inqualificabile,io giro mezza sardegna x lavoro da porto cervo ad alghero , tutto il nord sardegna..www.naut.it (x cortesia poi cancelli sto messa) non voglio publicizare nulla ...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-06-2012 16:10 da toponautico.)
16-06-2012 05:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #110
Scafo blu
scusa ma in che cantiere della sardegna hai fato la perizia ?
16-06-2012 05:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #111
Scafo blu
un cantiere ai margini della laguna di Oristano
16-06-2012 05:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #112
Scafo blu
ok non conosco li...stasera e domani mi occupo del discorso pellicola..mi voglio documentare un po,cosi siamo preparati x affrontare il futuro,,ps qual'e'la casa/e che le producono? grazie
16-06-2012 16:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #113
Scafo blu
Io uso APA e 3M

ma ce ne sono parecchie di aziende che fanno questi prodotti
16-06-2012 18:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Collegamento scafo bulbo robirossi 29 998 03-04-2024 15:59
Ultimo messaggio: bullo
  Riverniciare interni scafo vetroresina ghibli4 20 1.740 06-01-2024 18:13
Ultimo messaggio: ghibli4
  chiedo pareri su attacco tra scafo e delfiniera domenica2 2 393 07-11-2023 18:49
Ultimo messaggio: Wally
  Passa scafo e prese a mare da sostituire DMS 21 2.145 20-09-2023 08:38
Ultimo messaggio: DMS
  Sigillatura perimetrale chiglia/scafo, meglio 3M o Sika pakovero 17 1.766 04-04-2023 16:37
Ultimo messaggio: mlipizer
  Riparazione foro scafo Mario6 15 1.804 13-08-2022 13:49
Ultimo messaggio: penven
  Sigillatura congiunzione deriva a scafo bacchus 15 4.182 27-06-2022 10:02
Ultimo messaggio: luca boetti
  Gib Sea 262 cerco armatori per problema passa scafo elica Francesco 2 658 30-05-2022 19:19
Ultimo messaggio: Francesco
  quale resina utilizzare per la riparazione scafo cabinato pifferalex 2 866 30-04-2022 07:15
Ultimo messaggio: opinionista velico
  Mousse 907 Attacco pinna allo scafo Wally 13 2.350 04-03-2022 13:34
Ultimo messaggio: Wally

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)