Rispondi 
AMEL - FR - Mistral Super Sport
Autore Messaggio
crazypinball Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #1
AMEL - FR - Mistral Super Sport
Inserisco qualche documento relativo al modello Mistral super sport.
La mia è la numero 365 del 1969. Questo è il numero riportato su una targhetta metallica vicino al vano motore.
Mi farebbe piacere trovare altri altri documenti relativi a questo modello.
Pur essendo in buone condizioni ho parecchi lavoretti da fare e mi piacerebbe capire come era nella versione originale.
Ad esempio:
-vedo dalla pubblicità che in origine c'era un tavolo da carteggio....ma sulla mia non è presente.
-Sotto allo scalino di accesso vi sono due lamelle di ferro che servivano sicuramente per tenere qualcosa...ma cosa?
-Il proprietario precedente ha tolto il WC...come erano gli attacchi?
-aveva un minimo di impianto elettrico?...esiste uno schema?

Anche se è da pochi giorni che sono proprietario di questo guscio mi sto appassionando sempre incredibilmente
Saluti a tutti
Stefano


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2013 06:34 da irruenza.)
16-06-2012 04:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Francopoggia Offline
Amico del forum

Messaggi: 289
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #2
AMEL - FR - Mistral Super Sport
<iframe width='420' height='315' src='http://www.youtube.com/embed/Pvl4-vWp-n4' frameborder='0' allowfullscreen></iframe>

Il video del link fà vedere una navigazione con la barca Amel Mistral
Spero che riesci ad aprirlo perchè non so se ho fatto tutto giusto.
Ciao e B.v.
Franco
04-07-2012 17:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Francopoggia Offline
Amico del forum

Messaggi: 289
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #3
AMEL - FR - Mistral Super Sport
Se non si apre vai su You tube e nella ricerca metti 'en solo moi aussi', c'è un link ad un navigatore solitario un pò sfigato a dire il vero , ma ritengo che la barca sia come la tua.
Il canale che lo ha inserito è 'Sailing News TV'
Ciao
Franco
04-07-2012 18:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magicvela Offline
Senior utente

Messaggi: 1.510
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #4
AMEL - FR - Mistral Super Sport
Citazione:Francopoggia ha scritto:
Se non si apre vai su You tube e nella ricerca metti 'en solo moi aussi', c'è un link ad un navigatore solitario un pò sfigato a dire il vero , ma ritengo che la barca sia come la tua.
Il canale che lo ha inserito è 'Sailing News TV'
Ciao
Franco

'Sfigato' per via della rottura della pala del timone? Cmq il signorino si fa in solitario dalla Francia (mi sembra Brest) alle Azzorre in solitario traversando il golfo di biscaglia dove prende una bella botta di tempo...e senza tanti problemini a parte la riparazione del timone avvenuta in Spagna sullo scalo senza grossi casini....magari essere tutti sfigati così... Smile
P.S. la barca é proprio un super mistral...grande barca e anche bella veloce nonostante l'età...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2012 18:32 da magicvela.)
04-07-2012 18:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Francopoggia Offline
Amico del forum

Messaggi: 289
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #5
AMEL - FR - Mistral Super Sport
Si, lo sfigato si intende riferito alla rottura del timone, per il resto nulla da eccepire .
per sfigato io intendo 'sfortunato'.
I bretoni sono molto coraggiosi e bravi nella vela , dei veri maestri.
Saluti e B.v.
Franco
05-07-2012 22:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crazypinball Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #6
AMEL - FR - Mistral Super Sport
Ciao
Scusa se rispondo solo ora ma sono stato via in vacanza (con la barchetta) e poi per lavoro.
Complimenti per aver beccato un video con un amel come protagonista.

Anche la mi aha un problema di timone ma per questa stagione l'ho lasciata così anche se potenzialmente pericoloso.
Si sono spanati i buchi dell'asse del timone che permettono di bloccare la barra sul timone stesso. Quindi un sacco di gioco e sensibilità pari a zero.
In questo momento è in cantiere e quest'inverno....grandi lavori.

L'ho acquistata a Giugno e quest'estate mi ha dato un sacco di soddisfazioni.
Gran bella barca comoda e confortevole.
Prossimamente posterò qualche foto.
14-09-2012 14:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.130
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #7
AMEL - FR - Mistral Super Sport
...io ne possiedo una da oltre 15 anni e mi ha permesso in tutta sicureza di crescere e divertirmi in modo incredibile, hai acquistato forse senza nepure saperlo un piccolo gioiello che adesso vorrei vendere.
Le guide sotto il gradino stivavano un tavolo da poter montare dentro o fuori in pozzetto e in piu un tavalo da carteggio con relativa scassa per matite da fissare scendendo a dritta tra lo stipetto frontale e la paratia pozzetto,io di modifiche non invasive ma importanti e comode ne avevo realizzate diverse.....quando partivo restavo fuori 3 settimane a zonzo per la grecia.
16-09-2012 05:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crazypinball Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #8
AMEL - FR - Mistral Super Sport
Ciao
Si è vero sono molto soddisfatto.
Ho ricostruito il tavolo di carteggio ma non capisco dove potrebbe essere il porta matite.
È poi il tavolo all'esterno dove si aggancia?
Altre domande...le sartie basse sono 2 per parte o solo una?
Hai mai avuto problemi con il timone?

Ciao
Fammi sapere
Stefano.
04-10-2012 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  MISTRAL - E - sirocco 31 lelevirus 28 13.157 01-08-2023 16:40
Ultimo messaggio: Enzo Monteleone
  AMEL - FR - SUPER MARAMU' speed93 55 25.804 03-10-2016 22:39
Ultimo messaggio: borderline
  C.N.S.O. - FR - Karate 33 Sport Spargiotto 9 10.097 13-10-2014 21:56
Ultimo messaggio: andiplax
  AMEL - FR - Amel 54 robygun 205 34.907 16-01-2014 20:54
Ultimo messaggio: andri2bajo
  AMEL - FR - AMEL SANTORIN zerbaglia 2 3.185 07-12-2012 03:18
Ultimo messaggio: enio.rossi
  C.N.S.O Super Daimio 28 ffranc 3 3.216 16-01-2011 17:27
Ultimo messaggio: maurob
  AMEL - FR - Amel Euros 39 lupodimare31 55 16.126 14-09-2007 19:52
Ultimo messaggio: bozzello

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)