Rispondi 
Vernici epossidiche vs oleofenoliche grasse
Autore Messaggio
brizio Offline
Amico del forum

Messaggi: 199
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #1
Vernici epossidiche vs oleofenoliche grasse
Volevo chiedere un parere a chi ha esperienza in merito:

per lasciare il legno a vista delle sovrastrutture e magari anche delle fiancate di una barca ovviamente in legno, quali sono ad oggi le migliori tecniche usate, in particolare, tra il ciclo di verniciatura epossidico e quello oleofenolico (Rylard o Epifanes) quali sono i vantaggi e gli svantaggi.
I principali cantieri quali prodotti usano?

grazie a chi saprà rispondermi

fabrizio
23-06-2012 19:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #2
Vernici epossidiche vs oleofenoliche grasse
Io posso dirti cos'ho usato ma che sia migliore o peggiore non saprei. Su Classic Boat fanno tutti gli anni un report comparativo molto dettagliato affrontando anche aspetti come il l'essenza che vai a trattare. Il mastro d'ascia dove ho fatto manutenzione mi diceva che Iroko e poliuretanica non vanno d'accordo, quindi te lo saprò dire ... tra qualche anno.CoolBig GrinSmile
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-06-2012 18:58 da Rurik.)
24-06-2012 18:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
brizio Offline
Amico del forum

Messaggi: 199
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #3
Vernici epossidiche vs oleofenoliche grasse
quindi tu cosa hai usato?



Citazione:Rurik ha scritto: