Rispondi 
Cera sul teak
Autore Messaggio
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #41
Cera sul teak
quello mi era sfuggito ..a mano si fanno le pippe i ragazzi!!! hahaha
FRANZDIMA x me l'olio sul teak non serve ,fa brutto e le da un colore di cacccccca ,
se usi teak wonder hai notato come lo fa pulito??
perche aggiungere alto? del resto ogniuno sulla sua barca fa cio che vuole...
A ME L'OLIO PIACE SPALMARLO SU UNA BELLA RAGAZZA E POI CONDIRCI L'INSALATA...
Big GrinTongueTongueTongueWinkBig Grin
01-07-2012 23:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #42
Cera sul teak
Citazione:toponautico ha scritto:
FRANZDIMA x me l'olio sul teak non serve ,fa brutto e le da un colore di cacccccca ,
se usi teak wonder hai notato come lo fa pulito??perche aggiungere alto? del resto ogniuno sulla sua barca fa cio che vuole...

Toglie tutto, è incredibile. E dopo 10 anni lo spessore è pressoché invariato ed i comenti stanno benissimo. Lo passo due volte l'anno ed ogni volta mi sorprendo di quanto sporco raccolga il teak.

Passare l'oli su una ragazza è sempre bello, purché non mi lasci 'l'ombra' sul teak! Smile

Ma, al di là dei gusti sul colore, l'olio per teak fa bene, male od è idifferente?
02-07-2012 03:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #43
Cera sul teak
guarda, dal mio punto di vista x me non va bene..
se hai usato teak wonder 1 e 2 sai bene come funziona...
il teak va carteggiato su una barca di almeno 10 anni e con un passato di scarsa manutenzione,
dopo di che al 10°anno ( se necessario) gli si da una carteggiata e una bella lavata
con i prodotti da noi citati precedentemente..se strofini bene con una spazzola e lo fai agire bene ti renderai conto di quanto sia efficace

attenzione non deve diventare un vizio annuale quello di carteggiare,
ripeto basta traitarlo spesso con i prodotti teak wonder 1/2 e sara sempre bello e pulito col suo colore originale (COLOR TEAK)
A ME NON PIACE L'OLIO fa odore strano quando scalda, e poi sara' pure scivoloso!42
e le da un brutto colore
PS HO SCRITTO 10 ANNI COME ETA' SIMBOLICA, ho visto barche di 4 anni col teak messo peggio di certe barche gia maggiorenni da un pezzo..
dipende sempre da come viene trattato dal principio...
02-07-2012 05:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #44
Cera sul teak
Citazione:toponautico ha scritto:
guarda, dal mio punto di vista x me non va bene..
se hai usato teak wonder 1 e 2 sai bene come funziona...
il teak va carteggiato su una barca di almeno 10 anni e con un passato di scarsa manutenzione,
dopo di che al 10°anno ( se necessario) gli si da una carteggiata e una bella lavata
con i prodotti da noi citati precedentemente..se strofini bene con una spazzola e lo fai agire bene ti renderai conto di quanto sia efficace

attenzione non deve diventare un vizio annuale quello di carteggiare,
ripeto basta traitarlo spesso con i prodotti teak wonder 1/2 e sara sempre bello e pulito col suo colore originale (COLOR TEAK)
A ME NON PIACE L'OLIO fa odore strano quando scalda, e poi sara' pure scivoloso!42
e le da un brutto colore
PS HO SCRITTO 10 ANNI COME ETA' SIMBOLICA, ho visto barche di 4 anni col teak messo peggio di certe barche gia maggiorenni da un pezzo..
dipende sempre da come viene trattato dal principio...

Da qualche parte avevo scritto di un GS 43 fresco di varo il cui armatore puliva il teak grattandolo lungo le doghe con lo scopettone per passare lo straccio a casa ed inaffiando il tutto con varechina, ne aveva diversi litri.

Ti confermo che se si fa la pulizia 1/2 volte l'anno con teak wonder 1 e 2 la carteggiata decennale è ampiamente superflua. Ed io ho il modesto teak di un Bavaria, non di uno Sweden...

Comunque, quindi, l'olio non dà problemi al teak, al massimo può non piacere il colore (ed il calore sotto al sole Big Grin)
Io lo do nell'idea che ripari il legno dalle intemperie e dallo sporco. Si imbeve di olio e non di macchie, acqua e via dicendo.
Dai risultati dopo tutto questo tempo direi che è un lavoro utile, sbaglio?
02-07-2012 16:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #45
Cera sul teak
no no assolutamente...Big Grin
io quello spazzolone lo uso x strofinare teak wonder 1 e 2...
la varechina funziona ma fa anche puzza abbordo..
poi del resto che sia bavaria o sweden sempre teak e'....
03-07-2012 04:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Olio Teak tempi di assorbimento Raffy 20 2.315 17-04-2024 11:22
Ultimo messaggio: Argo74
  Teak sintetico Guido_Elan33 2 368 27-01-2024 21:38
Ultimo messaggio: Guido_Elan33
  Rifacimento carabottino: teak o iroko? Un consiglio Magellan 17 1.533 22-12-2023 00:58
Ultimo messaggio: vonkapp
  Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo [teak sintetico] Canadese 40 6.115 22-07-2023 09:51
Ultimo messaggio: Giuly
Shocked Incollare pannello di teak scollato su vetroresina anton 13 7.723 19-03-2023 15:17
Ultimo messaggio: vale09
  Consigli per rifacimento comenti teak Raffy 0 634 29-01-2023 22:05
Ultimo messaggio: Raffy
  rifacimento gommatura teak senzadimora 52 24.120 14-01-2023 21:30
Ultimo messaggio: Maremare
  Trattamento teak starghost 39 19.174 23-10-2022 11:32
Ultimo messaggio: Formax49
  Coperta teak 393riccardo 18 2.391 27-08-2022 22:45
Ultimo messaggio: stravento96
  Pulizia Teak nel 2021 - Solamente comparazioni ed esperienze dirette vai0l0 36 6.628 07-06-2022 20:46
Ultimo messaggio: Neal

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)