Citazione:mzambo ha scritto:
Bellissimo
anch'io con un Dufour 38 Classic devo fare lo stesso lavoro. Mi dai le misure del tuo originale e del tuo nuovo ? Sai anche dare gli step esatti per farlo (dettagliati visto che in questo ambito sono ectremamente incompetente)
Ciao!
La mia aveva un tavolino in plastica bianco molto piccolo e molto simile a quello del dufour32,adatto a qualche aperitivo o spuntino,non certo per mangiarci su.
Avevo fatto un'asse in compensato sottile che agganciavo sopra a quella di plastica ma era scomoda e non stava mai ferma

.
Quindi mi sono deciso e ho preso le misure:come lunghezza ho preso la massima per potere riporre il tavolo a riposo senza toccare il pavimento del pozzetto.
La larghezza(di cui vi darò le misure prossimamente)l'ho presa facendo un compromesso tra il tavolino aperto e chiuso,nel senso che da chiuso non deve ostruire il passaggio in pozzetto.
Se guardi il dentino per la leva-comando-motore in alto a sx nella prima foto,ti rendi conto di quanto l'ho allargato,quello vecchio infatti era stretto e la leva passava all'esterno di esso.
La ferramenta di sostegno l'ho riutilizzata,ho aggiunto però un tondino trasversale(terza foto),che metto solo quando è aperto e che serve per dare un po' di rigidità alle due'ali' del tavolino,soprattutto quando ci si appoggiano le braccia mangiando.
Anche il supporto-cerniera di attacco alla chiesuola è quello del vecchio tavolino.
BV