Rispondi 
Ho ridato un tono alla mia barca
Autore Messaggio
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #1
Ho ridato un tono alla mia barca
Premetto che pubblico solo perchè particolarmente soddisfatto del risultato finale e volglioso di condividerlo.Smiley14

Lungi da me l'idea di aver fatto qulacosa di straordinario e mi spiace non aver pensato di fare delle foto anche del prima.

Era ormai da tempo che la vedevo sporca e opaca soprattutto nelle murate. Armato di santa pazienza ho deciso che era ora dell'olio di gomito.

Domenica:

*lavata generale della coperta
*fatto trattamento teak (pulitore+sbiancante+olio)
*lavata dell'opera morta + *trattamento alle murate con quello che definisco il 'prodotto magico'

Lunedì:

*passato polish acciai
*passato pasta 3M sul gelcoat bianco di coperta e pozzetto

A voi il risultato...peccato che a settembre sarà tutto da rifare42





Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
17-07-2012 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #2
Ho ridato un tono alla mia barca
E bravo Simone!

Mi fa piacere che stai facendo allenamento.... Ora puoi venire a fare lo stesso sulla mia!!!!! Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
17-07-2012 17:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #3
Ho ridato un tono alla mia barca
che bella Simone hai fatto proprio un bel lavoro complimenti.

A presto...
17-07-2012 17:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eloisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 553
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #4
Ho ridato un tono alla mia barca
brrrrravoooooooo!!


*passato pasta 3M sul gelcoat bianco di coperta e pozzetto
che pasta ??

*trattamento alle murate con quello che definisco il 'prodotto magico'
che prodotto magico??

da quando sei a Loano sei diventato misteriosoBlushBlush
17-07-2012 17:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TNT Offline
Senior utente

Messaggi: 2.110
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #5
Ho ridato un tono alla mia barca
allora a quando la mia ? ...... non le faccio vedere le foto altrimenti diventa invidiosa 42Big Grin

bel lavoro Wink

[size=x-small][size=small][i]Fai fare ad un uomo quel che non ha mai fatto e scoprirai chi è [/i][/size][/size] :smiley2:
17-07-2012 17:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #6
Ho ridato un tono alla mia barca
Citazione:eloisa ha scritto:

brrrrravoooooooo!!


*passato pasta 3M sul gelcoat bianco di coperta e pozzetto
che pasta ??

*trattamento alle murate con quello che definisco il 'prodotto magico'
che prodotto magico??

da quando sei a Loano sei diventato misteriosoBlushBlush
Ciao Umberto! Sabato sarò ad aregaiBig Grin

La pasta della 3m è il classico polish lucidante mentre per l'OM uso questo: http://www.holmenkol.com/produkte/aquati...1-251.html
17-07-2012 17:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kriss Offline
Amico del forum

Messaggi: 718
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #7
Ho ridato un tono alla mia barca
non capisco il tedesco, come credo molti altri. Cos'è, sciolina?
17-07-2012 18:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #8
Ho ridato un tono alla mia barca
Citazione:kriss ha scritto:
non capisco il tedesco, come credo molti altri. Cos'è, sciolina?
hai ragione scusa

http://www.osculati.com/it/cat/Scheda.aspx?id=27023

N.B.: non è mia intenzione fare pubblicità al prodotto
17-07-2012 18:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bokonon Offline
Amico del forum

Messaggi: 216
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #9
Ho ridato un tono alla mia barca
Bel lavoro Simone! che invidia l'opera morta lucida!
Un saluto
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2012 18:20 da Bokonon.)
17-07-2012 18:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #10
Ho ridato un tono alla mia barca
Citazione:kriss ha scritto:
non capisco il tedesco, come credo molti altri. Cos'è, sciolina?

..... ha dato la blu fluorata, pensa di navigare in mari freddi!!!
17-07-2012 18:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eloisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 553
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #11
Ho ridato un tono alla mia barca
Grazie Simo


vediamoci CoolBig Grin
17-07-2012 18:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #12
Ho ridato un tono alla mia barca
Citazione:Messaggio di kawua75
Premetto che pubblico solo perchè particolarmente soddisfatto del risultato finale e volglioso di condividerlo.Smiley14

Lungi da me l'idea di aver fatto qulacosa di straordinario e mi spiace non aver pensato di fare delle foto anche del prima.

Era ormai da tempo che la vedevo sporca e opaca soprattutto nelle murate. Armato di santa pazienza ho deciso che era ora dell'olio di gomito.

Domenica:

*lavata generale della coperta
*fatto trattamento teak (pulitore+sbiancante+olio)*lavata dell'opera morta + *trattamento alle murate con quello che definisco il 'prodotto magico'

Lunedì:

*passato polish acciai
*passato pasta 3M sul gelcoat bianco di coperta e pozzetto

A voi il risultato...peccato che a settembre sarà tutto da rifare42
ho chiesto in giro come ravvivare il teak, ma mi hanno detto che va solo lavato e, addirittura, se si lava con acqua di mare è ancora meglio così non si crea la muffa

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
17-07-2012 19:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #13
Ho ridato un tono alla mia barca
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
Citazione:]
ho chiesto in giro come ravvivare il teak, ma mi hanno detto che va solo lavato e, addirittura, se si lava con acqua di mare è ancora meglio così non si crea la muffa
sò che ci sono diverse 'scuole di pensiero' sul teak. Dirti quale sia la migliore non saprei, ma quando te lo vedi tutto grigio a me da fastidio. Una volta all'anno non penso gli faccia male. IMHO
17-07-2012 20:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #14
Ho ridato un tono alla mia barca
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:

ho chiesto in giro come ravvivare il teak, ma mi hanno detto che va solo lavato e, addirittura, se si lava con acqua di mare è ancora meglio così non si crea la muffa

Ciao Giampiè, vieni a vedere alla mia barca come è venuto il trattamento del teak che ho fatto... va bè, che mia moglie a fatto solo qualche settima fa. In effetti l'aspetto è migliorato tantissimo, anche al tatto.28

Comunque tanti complimenti a kawua per la forza di volontà. Io non riesco mai ad andare oltre il semplice lavaggio con acqua e sapone...Big GrinBig Grin

https://www.youtube.com/user/trixarc100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2012 20:37 da Trixarc.)
17-07-2012 20:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #15
Ho ridato un tono alla mia barca
Simone....dopo tutta la fatica che hai fatto, con il cellulare dovevi fotografare la tua bella???

Bravo, chissà che frescura fare il lavoro in queste miti giornate di luglio! Ricordo ancora quando mi sono messo a togliere le grosse fasce adesive blu (vecchie di 23 anni) dalla tuga, un weekend di luglio, non una nuvola, sole a picco...potevano usarmi per la pubblicità di una birra (bella fresca), un gatorade rigenerante, o anche la Coca Cola....distrutto, madido e soddisfatto che bevo l'agoniata!!!! Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2012 21:08 da Madinina II.)
17-07-2012 21:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #16
Ho ridato un tono alla mia barca
Citazione:Madinina II ha scritto:
Simone....dopo tutta la fatica che hai fatto, con il cellulare dovevi fotografare la tua bella???
Bravo, chissà che frescura fare il lavoro in queste miti giornate di luglio! Ricordo ancora quando mi sono messo a togliere le grosse fasce adesive blu (vecchie di 23 anni) dalla tuga, un weekend di luglio, non una nuvola, sole a picco...potevano usarmi per la pubblicità di una birra (bella fresca), un gatorade rigenerante, o anche la Coca Cola....distrutto, madido e soddisfatto che bevo l'agoniata!!!! Big Grin

A Loano ci sono sempre 25° ed una brezzolina lieve, praticamente California ... eheheheh
17-07-2012 21:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #17
Ho ridato un tono alla mia barca
Citazione:kawua75 ha scritto:
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
Citazione:]
ho chiesto in giro come ravvivare il teak, ma mi hanno detto che va solo lavato e, addirittura, se si lava con acqua di mare è ancora meglio così non si crea la muffa
sò che ci sono diverse 'scuole di pensiero' sul teak. Dirti quale sia la migliore non saprei, ma quando te lo vedi tutto grigio a me da fastidio. Una volta all'anno non penso gli faccia male. IMHO
anche io volevo ravvivarlo, ma mi hanno sconsigliato vivamente di mettere prodotti perchè così dura di più

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
17-07-2012 21:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pulce75 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.254
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #18
Ho ridato un tono alla mia barca
Come hai fatto con le murate a barca in acqua? Tender?
18-07-2012 02:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anto61 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.549
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #19
Ho ridato un tono alla mia barca
Complimenti Simone hai veramente dato fondo a tutte le tue energie immagino, un gran lavorone ma rende merito alla fatica fatta Big Grin

p.s. non mi aggrego al gruppo per il rinnovo barche ne hai già troppe da fare WinkBig GrinBig Grin

"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
18-07-2012 03:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #20
Ho ridato un tono alla mia barca
Citazione:pulce75 ha scritto:
Come hai fatto con le murate a barca in acqua? Tender?
Si e devo dire che l'ormeggio su finger mi ha aiutato molto.
18-07-2012 03:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)