Rispondi 
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Autore Messaggio
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #1
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
comunque bavaria sta risolvendo l'unico neo che a mio giudizio aveva: lo stile degli interni. Ho visto il nuovo vision ed è rifinito davvero in maniera ottima e con materiali di qualità!
quasi quasi metto in vendita la mia Smile
18-07-2012 19:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
abibolla Offline
Amico del forum

Messaggi: 151
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #2
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Mi dispiace contraddirti TestaCuore,

ma non c'è nessuna influenza dei cantieri Del Pardo in questa barca.

d'altra parte come potrebbe essere così ? E' Bavaria che comanda, Del Pardo è stata cannibalizzata.

L.
18-07-2012 21:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #3
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
con influenza intendevo nel design, nel senso che hanno tratto spunto da quello dei Grand soleil. Non si può negare che sembra un mini GS! la tuga è praticamente identica!
18-07-2012 21:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cody Offline
Amico del forum

Messaggi: 417
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #4
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
A me ricorda anche un pò il profilo arrotondaro dello specchio di poppa dei vecchi Grand Soleil di Frers (facendo le debite proporzioniSmile)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2012 21:45 da cody.)
18-07-2012 21:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #5
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
oddio, questi vecchi GS by frers sembrano una copia degli HR....anche se bavaria faceva lo stesso in quell'epoca!
18-07-2012 21:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #6
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Veramente a colpo d'occhio non ci vedo nulla di diverso dal bav36 cruiser...hanno avuto quantomeno il buon gusto di levare tutte quelle finestre dalla tuga, ed è l'unica cosa simile ai nuovi GS.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2012 23:27 da kawua75.)
18-07-2012 23:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Coransly Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 97
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #7
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Rinnovano il 32 dopo soli 2 anni....e mandano à casa BMW design!
Una linea marketing incosciente soprattuto per quelli che si ritrovano un 32 deprezzato.
19-07-2012 03:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #8
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:Coransly ha scritto:
Rinnovano il 32 dopo soli 2 anni....e mandano à casa BMW design!
Una linea marketing incosciente soprattuto per quelli che si ritrovano un 32 deprezzato.
infatti questa cosa mi ha reso un po' perplesso: vuoi vedere che rinnoveranno anche il 45?
Riguardo alle finestrature, la modifica è proprio li ed è sostanziale...anche se bavaria sta facendo tanto anche sugli interni!
I gusti sono gusti, comunque. Io la mia la trovo bellissima e così tanti altri...così come tanti altri la ritengono orribile!
19-07-2012 14:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cody Offline
Amico del forum

Messaggi: 417
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #9
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Non si capisce chi è il progettista...dopo Farr non saprei chi trovano di meglio.
19-07-2012 15:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #10
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
credo che siano stesso loro a progettarli. si son fatti l'esperienza con farr, hanno gli stampi degli scafi....che gli manca più??
19-07-2012 18:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #11
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:Coransly ha scritto:
Rinnovano il 32 dopo soli 2 anni....e mandano à casa BMW design!
Una linea marketing incosciente soprattuto per quelli che si ritrovano un 32 deprezzato.
la linea cruiser disegnata dalla Bmw desing e brutta come poche.Il nuovo 46 vision e questo nuovo 33 mi sembrano tutta un altra cosa.
19-07-2012 19:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #12
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:nikisail ha scritto:
Citazione:Coransly ha scritto:
Rinnovano il 32 dopo soli 2 anni....e mandano à casa BMW design!
Una linea marketing incosciente soprattuto per quelli che si ritrovano un 32 deprezzato.
la linea cruiser disegnata dalla Bmw desing e brutta come poche.Il nuovo 46 vision e questo nuovo 33 mi sembrano tutta un altra cosa.
Non condivido ,o meglio,non è vero per tutte! È una questione di proporzioni! Il 32 e 36 sono goffi....il 45 ed il 55 sono per me belle e diverse dalle solite barche....poi ovvio che i gusti sono gusti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2012 21:00 da N/A.)
19-07-2012 20:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bellubentu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.430
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #13
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Non posso crederci, hanno già sostituito il 32 che è comparso sul mercato avantieri. Sono proprio entusiati dei modelli che sfornano !!!
19-07-2012 22:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #14
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
da quella simulazione azzurrina non capisco granchè, quindi evito commenti.

mi stupisco ci abbiano messo 2 hanni per capire che quelle robe disegnate da bmw erano delle 'cagate pazzesche' (licenza espressiva tratta da FantozziWink), il guaio è che qualcuno le ha anche comprate.
Testa...non te la prendere sono opppinioni Smile

anche il paragone con GS lo trovo calzante, infatti tutto il nuovo corso (da dopo il 40 di paparini in poi), se gli togli le scritte fatichi a riconoscerli in mezzo ad hanse, dufour e simili, mancava giusto che assomigliassero anche a bavaria.

quanto al fatto che possano essere rifinite 'in maniera ottima e con materiali di qualità...' perdonami nuovamente, ma una barca con simili caratteristiche nella cantieristica industriale non la possono nemmeno immaginare, pena il licenziamento in tronco.

se poi risparmiano anche i soldi del progettista perchè 'hanno gli stampi degli scafi di farr e progettano (scopiazzano) in casa'...AIUTOOOO

chi è che era arrabbiato perchè talvolta si parla di bavaria? (ho detto si parla, poi se il succo del discorso non è positivo forse un motivo, a volte, ci saràCool
19-07-2012 23:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #15
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:TestaCuore ha scritto:
oddio, questi vecchi GS by frers sembrano una copia degli HR....anche se bavaria faceva lo stesso in quell'epoca!

Oddio, i vecchi GS di German semmai erano le copie dei 'poveri' degli swan.

Ma evidentemente oltre ai gusti anche gli stili sono un'opppinione Cool

BV

PS: unica cosa che posso dire da un rendering del 33 del topic... ma l'albero l'hanno messo così avanti perchè hanno iniziato a disegnare un 40 piedi e poi li hanno avvisati che era un 33 oppure al disegnatore ad un certo punto hanno fatto notare che era una barca a vela e l'ha piazzato nel primo posto che gli capitava?? 4242
20-07-2012 12:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #16
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
anonimone si vede che non capisci niente di vela...quello è un albero modello vedononvedo che farlo d'alluminio poi da fastidio, intralcia con tutti quei cavi e se vuoi fare una bella foto ce l'hai sempre in mezzo Big Grin

quanto alla posizione, se al posto del sig.farr il compitino lo fai fare ad uno stagista del tuo ufficio progettazione son cose che possono capitareBig Grin

testacuore...si scherza Wink
20-07-2012 13:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #17
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:marbr ha scritto:
anonimone si vede che non capisci niente di vela...

Fosse solo di vela!! 42

BV
20-07-2012 14:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #18
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
gli alberi oramai li stanno facendo tutti avanzati per creare rande sempre più grosse e fiocchi sempre più piccoli!
Sembra che questi armi funzionino bene e portino ottimi risultati nelle regate.
Farr è un mago e gli anti bavaristi continuano a non accettare le vittorie che un pachiderma di 13 tonnellate e con 'soli' 105 mq di vele bianche arrivi spesso avanti a barche da regata.
Riguardo agli HR mi riferivo alla poppa....mentre condivido che la livrea azzurra era in pieno swan style.

Riguardo ai materiali, ovvio che il riferimento è relativo alle barche della stessa categoria. Mi riferisco, infatti, a tutte quelle barche ,da janneau a dufour, che costruiscono le ante laminando 2 fogli sottili che negli spigoli si scheggiano al primo colpetto (su bavaria i bordi delle ante sono rivestiti di legno vero e rifiniti in modo da non accorgerti che si tratta pur sempre di un laminato ed oltrettutto sono sicuramente più resistenti), oppure che mettono quel sika a vista sullo specchio di poppa per incollare la coperta allo scafo senza poi usare nemmeno una imbullonatura, o ancora alle porte che se gli dai un calcio si bucano!
Per non parlare, poi, di alcune scelte progettuali (vedi crash cox anteriore, gavone ancora che è impossibile farlo riempire d'acqua durante la bolina, ampia calavele, struttura di rinforzo resinata allo scafo, timoni sensibili e reattivi che non hanno nulla da invidiare a quelli dei migliori x-yacht, ecc, ecc).
Perdonatemi se insisto: ma li avete visti dal vivo questi nuovi bavaria??
Credo proprio di no! Se vi trovate dalle parti di salerno vi faccio vedere la mia e poi le confrontiamo con le vostre!
Scusate se insisto su questo argomento, ma è da quando ho deciso di acquistare questa barca che su questo forum sono stato mal consigliato e, fortunatamente, ho dato ascolto alla fine solo al mio istinto, altrimenti avrei acquistato un dufour o un janneau e me ne sarei pentito, come se ne pentono tanti amici che hanno queste barche e poi vedono la mia!!

Con questo non voglio dire che sia una barca impeccabile, perchè chi ha seguito le mie vicende sa cosa ho passato in merito a tanti problemi che alla fine ho risolto tutti da me! La cosa che più non piace (va) dei bavaria è lo stile degli interni che ora, invece, vedo (vision 46) che stanno curando in maniera buona, rendendo così la barca 'perfetta' anche da quel puto di vista.
Ovvio che se per migliorare gli interni non potranno più affidarsi a FARR, bhè, allora preferisco tenermi gli interni (ripeto, parlo sempre di stile e non di qualità dei materiali) che ho ed avere una barca che sulle onde non sbatte, che con raffiche forti non straorza all'impazzata come fanno tante altre, che va velocissima appena il vento sale sopra i 12 nodi ed è reattivissima e divertente al timone, il tutto con 3 cabine (di cui l'armatoriale davvero faraonica), 3 bagni, una cucina come quella di casa, un pozzetto degno di una barca di 60 piedi!

Sul gusto, nulla questio....mi rendo conto che è una cosa soggettiva e non mi va di giudicare le opinioni altrui; però anche qui permettetemi un appunto (sempre per spezzare una lancia a favore della mia): l'avete vista dal vivo?
Senza offesa per nessuno, he! Chi mi conosce sa che non mi offendo mai Smile
20-07-2012 15:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #19
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
se fossi l'amministratore delegato di Bavaria assumerei TestaCuore come testimonial Big GrinBig GrinBig Grin.
é un vero paladino dell'aziendaBig GrinBig Grin.
Scherzi a parte credo che se i nuovi proprietari hanno cambiato corso aziendale ben venga per il mondo nautico.E' anche vero che se i Bavaria di qualche anno or sono hanno la fama che hanno ...se la sono fatta sul campo.Ho degli amici con dei Bavaria di quegli anni.....beh son barche che non bolinano neanche a calci.Altra storia i vecchi Bavaria, erano dei muli, barche costruite in modo serio..infatti chi le ha se le tiene ben strette.
Comunque la discussione in corso e' sull'estetica, e se come afferma testa cuore su materiali, costruzione siamo ok....( parlo di quelli BMW desing) devo altrettanto dire che son brutti come pochi.Come gia' scritto se oltre a costuirli bene hanno iniziato a farli anche belli.....why not?SmileSmile
BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2012 16:43 da nikisail.)
20-07-2012 16:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #20
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:Messaggio di TestaCuore
che ne pensate?
http://www.solovela.net/4Daction/Web_pag...%20Cruiser
l'influenza del pardo a seguito di acquisizione pare si stia facendo vedere!

Ora non mi dite che anche questo è un cesso! Big Grin
francamente trarre conclusioni da quel disegno ....
non é né bella né brutta, semplicemente indecifrabile,...
20-07-2012 16:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - DE - 40 Cruiser J&J m.y 2008 kavokcinque 62 23.678 19-03-2024 21:50
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - NAUTITECH 40 OPEN Colle 5 2.634 26-10-2022 15:25
Ultimo messaggio: windex
  BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine mantonel 87 31.791 17-09-2022 12:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - 41 New N/A 4 4.036 23-01-2022 14:18
Ultimo messaggio: Mikey
  BAVARIA - DE - EASY 9.7 sonmì 28 3.369 18-11-2021 10:41
Ultimo messaggio: antonio83
  BAVARIA - DE - 38 Ocean lluca 18 7.841 27-06-2021 16:49
Ultimo messaggio: in_attivo
  BAVARIA - DE - Bavaria 32 HAL9001 74 13.381 26-01-2021 21:56
Ultimo messaggio: Volpino vela
  BAVARIA - DE - new 40 farr-bmw davidevet 74 24.192 10-04-2019 13:33
Ultimo messaggio: grossifs
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.648 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  BAVARIA - D - C45 grossifs 17 5.637 15-04-2018 22:32
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)