Rispondi 
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Autore Messaggio
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #41
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Citazione:nikisail ha scritto:
Tornare in Italia dalla Grecia? Di questi tempi?Che siete matti?SmileSmile[:27]
Venite voi li....
BV

@ andante sarebbe divertente organizzare una regata amatoriale, con l'unico requisito la lunghezza in 45 piedi, scafi di serie e chi arriva dietro è dietroSmileSmileSmile senza troppe chiacchiere.Ma ripeto essendo in grecia io non potro' esserci con la mia barca.
bhuuuuuu.....ha paura!!! bhuuuuuuuu Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
di rientrare in Italia siiiiiiiiiiiiiiiiBig GrinBig GrinBig Grin
23-07-2012 19:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #42
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
sventola anch'io sono arrivato davanti ad altri che erano su barche che avrebbero dovuto seminarmi, quando si parla di questi argomenti voi dimenticate sempre che le prestazioni di una barca non sono assolute, dipendono sempre da chi c'è sopra e la 'rallenta'Wink

qui nessuno ha sparato critiche gratuite (almeno non io), mi sembra si stia argomentando come giusto le proprie opinioni/esperienze




testacuore, non dubito che la tua barca con (da te citati) prima 12 ora 15 nodi sia veloce, mi spiace solo che un giorno scoprirai che con 12/15 nodi anche l'arca di noè era veloceBig Grin
23-07-2012 19:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #43
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:marbr ha scritto:
sventola anch'io sono arrivato davanti ad altri che erano su barche che avrebbero dovuto seminarmi, quando si parla di questi argomenti voi dimenticate sempre che le prestazioni di una barca non sono assolute, dipendono sempre da chi c'è sopra e la 'rallenta'Wink

qui nessuno ha sparato critiche gratuite (almeno non io), mi sembra si stia argomentando come giusto le proprie opinioni/esperienze




testacuore, non dubito che la tua barca con (da te citati) prima 12 ora 15 nodi sia veloce, mi spiace solo che un giorno scoprirai che con 12/15 nodi anche l'arca di noè era veloceBig Grin
ho messo 15 per essere sicuro di non perdere la licenza!! Big GrinBig GrinBig Grin
buona quella dell'arca! in effetti è verissimo che le barche veloci lo sono anche con poco vento...ma se la mia fosse stata veloce anche li, bhè....qualcosa proprio non andava!!!
23-07-2012 21:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #44
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
è una questione filosofica, ma basata sui numeriBlush

il fatto è che le barche sono veloci quando lo sono con poco vento; con vento tutte (beh...quasi tutteWink) le barche sono veloci, solo che quelle veloci lo sono di +Big Grin
24-07-2012 13:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #45
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:marbr ha scritto:
è una questione filosofica, ma basata sui numeriBlush

il fatto è che le barche sono veloci quando lo sono con poco vento; con vento tutte (beh...quasi tutteWink) le barche sono veloci, solo che quelle veloci lo sono di +Big Grin
Se fai regate sai che ci sono i compensi: Se sono riuscito a stare avanti in un campionato come quella di Cala Galera a barche che tu dici veloci
http://www.cnva.it/attachments/article/1...%20IRC.txt forse è perchè il mio b38 è uno scafo mediamente veloce. Ti assicuro che non è un caso, in quanto sono anni che questi risultati si ripetono. Se poi insisti con il tuo convincimento sostendo che l'IRC è una bufala ti vado a cercare altri risultati dove sono stao avanti in reale a comet, gs, first ecc. Se poi sei convinto che io sia un asso o che nel medio tirreno siano tutte pippe bhè allora mi arrendo. ciao max

p.s. ricordo a tutti che questo era un 3d sul nuovo 33 e non sulla bontà dei bavaria CoolCoolCoolCool

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-07-2012 15:07 da sventola.)
24-07-2012 15:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #46
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:sventola ha scritto:
p.s. ricordo a tutti che questo era un 3d sul nuovo 33 e non sulla bontà dei bavaria CoolCoolCoolCool

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
qualcuno lo ha segnalato a Luca?
24-07-2012 21:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #47
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Ah, ci mancava una bella discussione sui Bavaria!

Ho letto i vostri discorsi ma direi di tornare alla barca oggetto del 3d.
Che dire? La serie bmw-farr è controversa, sono belle le barche grosse, oscene le piccole.
Appena è uscita la 32cruiser (bis-nipote della mia) sono andato a vederla e... ORRORE! Era più alta che lunga. Neanche l'ho provata, era talmente brutta che non l'avrei comprata in ogni caso.
La linea era decisamente più bella sul 55, da crocierone ma molto più filante. In più è stata provata da Vanni Galgani che è rimasto sorpreso dal comportamento, che lo definì 'ci siamo perfino divertiti'. Evidentemente Farr aveva fatto il suo lavoro.

Ho visto questa su SVN (a quanto pare arriva ad ogni ADV Smile) ma dallo scarabocchio si capisce poco. Sembra molto simile alla 32 sostituita, azzarderei anche che è rimasto il paranco di scotta fissato al tavolo del pozzetto, con buona pace per il trasto, e l'enorme conchiglia apribile.
L'albero sembra buttato là dal disegnatore giusto per far contento il cantiere, fosse stato per lui non l'avrebbe messo.
Come sull'attuale 32 i winch del genova (forse fiocco) sono piccoli ed irragiungibili dal timoniere.
Immaginando le due cabine l'oblò sull'opera morta vuol dire barca asimmetrica Sad
Sul sito Bavaria ancora non appare nulla, staremo a vedere!
24-07-2012 21:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #48
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
franzdima ha scritto
...La linea era decisamente più bella sul 55, da crocierone ma molto più filante...

questa?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

filante???42
ommamma...
25-07-2012 00:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #49
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
sventola, mentre scrivo ho qui a fianco la tua classifica...Blush
20 barche
di cui le ultime 6 han saltato almeno una regata
di questo 2 na han saltate 2 su 3
delle stesse 6 3 non hanno mai partecipato

risultato circa 15 barche su 2 classi, 7.5 barche per classe e 3 regate. cosa dovremmo farci una statistica nazionale
sulle prestazioni dei modelli presenti?
siamo seri daaai Smile

quanto ai risultati cosa si vede:
sei pari punti con il 38s (che dovrebbe essere + veloce)
sei avanti 1 punto al 40.7 (che dovrebbe essere + veloce)
sei davanti a g.s. 40 (potrebbe essere di paperini immaginando l'età dal numero velico)ma se
avete regatato con l'arietta lui senza 10 nodi non va (e lo so perchè ci regato spesso sulla stessa barca)
resterebbe il doufur 40, ma senza risultato o arrivato ultimo mi fa pensare che fossero in gita

ergo possiamo dire che b38 portato onestamente (o bene), a posto di vele, a posto di quel che deve essere a posto
si è ben piazzato.
tu non sei un campione, ma regatando con attenzione, passione e impegno le cose si imparano e i risultati arrivano.
questo è quel che conta e che fa divertire.

perdonami, ma ancora non ho abbastanza dati e conferme per potermi convincere cheil b38 in assoluto sia una barca veloce, ma è palese come, evidentemente, abbiamo concetti di velocità differentiWink

ora, visto che parlare civilmente di barche è sempre + difficile e si viene ripresi spesso, considero chiuso l'argomento dopo questa mia doverosa precisazione. Smiley14
se non espressamente interrogato mi asterrò dal disturbare nuovamente i vostri amabili e confortanti dialoghi sulle prestazione bavariesi.
Big Grin
pace e bene
25-07-2012 00:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #50
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:marbr ha scritto:
sventola,

ergo possiamo dire che b38 portato onestamente (o bene), a posto di vele, a posto di quel che deve essere a posto
si è ben piazzato.
tu non sei un campione, ma regatando con attenzione, passione e impegno le cose si imparano e i risultati arrivano.
questo è quel che conta e che fa divertire.

perdonami, ma ancora non ho abbastanza dati e conferme per potermi convincere cheil b38 in assoluto sia una barca veloce, ma è palese come, evidentemente, abbiamo concetti di velocità differentiWink

Big Grin
pace e bene
Vedo che continui a comparare le prestazione del mio B38 (armato da crociera, con dissalatore, rollafiocco furlex e bulbo da 1,70 e gennaker) con barche come comet 38, first 40,7 e gs. paperini. Bene, già le tue ultime considerazioni smentiscono le tue presuntuose premesse. Ora ti fornisco altro materiale (purtroppo non riesco a trovare le classifiche finale del campionato invernale che ti assicuro erano in linea con queste 5 prove)
http://www.cnva.it/attachments/article/1...Manche.txt

Poi eccoti una classifica di una recente lunga

http://www.granlasco.it/files/Elenco%20iscritti2012.pdf
http://www.granlasco.it/files/CLASSIFICA...201230.pdf
Se ancora non ti basta ti posso fornire altro materiale tra cui una neturnna ponza e roma giraglia.
Tutto questo non per sostenere che un b38 è meglio di un comet 38 o che sia un cruiser race ( io ho questa barca ed con questa posso confrontarmi) ma solo per smentire i soliti 'pappagallini' che ignorano i fatti così come documentati ( cioè che i bavaria volendo hanno buone prestazioni anche in bolina e possono cimentarsi in regate a bastone di club o in lunghe con buoni risultati )'pappagallini' che si sentono in dovere di sentenziare su barche di altri riportando logore voci da banchina, dimostrando le proprie lacune sull'argomento. ciao ciao max

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-07-2012 01:31 da sventola.)
25-07-2012 01:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #51
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:marbr ha scritto:
franzdima ha scritto
...La linea era decisamente più bella sul 55, da crocierone ma molto più filante...

questa?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

filante???42
ommamma...

...forse non hai visto il 32. E te lo dico da felice armatore di Bavaria.
Spero che a questo 33 concedano un'opera morta più snella.
25-07-2012 03:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #52
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Il B38 cruiser è una barca veloce per la sua categoria (cruiser, appunto).
Aggiungo che le vele elvstrom di serie del cantiere vanno bene per il charter essendo pressoché indistruttibili ma come prestazioni non sono proprio da Coppa America.
Con delle vele decenti (non buone, bastano decenti) i Bav già guadagnano tantissimo.

Ecco il video di SoloVela sul B38 cruiser

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-07-2012 03:15 da Franzdima.)
25-07-2012 03:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #53
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:Franzdima ha scritto:
Citazione:marbr ha scritto:
franzdima ha scritto
...La linea era decisamente più bella sul 55, da crocierone ma molto più filante...

questa?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

filante???42
ommamma...

...forse non hai visto il 32. E te lo dico da felice armatore di Bavaria.
Spero che a questo 33 concedano un'opera morta più snella.
è veramente brutto come pochi, sara' anche comodo ma che orrore.
25-07-2012 07:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #54
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:sventola ha scritto:
Vedo che continui a comparare le prestazione del mio B38 (armato da crociera, con dissalatore, rollafiocco furlex e bulbo da 1,70 e gennaker) con barche come comet 38, first 40,7 e gs. paperini. Bene, già le tue ultime considerazioni smentiscono le tue presuntuose premesse. Ora ti fornisco altro materiale (purtroppo non riesco a trovare le classifiche finale del campionato invernale che ti assicuro erano in linea con queste 5 prove)
http://www.cnva.it/attachments/article/1...Manche.txt

Poi eccoti una classifica di una recente lunga

http://www.granlasco.it/files/Elenco%20iscritti2012.pdf
http://www.granlasco.it/files/CLASSIFICA...201230.pdf
Se ancora non ti basta ti posso fornire altro materiale tra cui una neturnna ponza e roma giraglia.
Tutto questo non per sostenere che un b38 è meglio di un comet 38 o che sia un cruiser race ( io ho questa barca ed con questa posso confrontarmi) ma solo per smentire i soliti 'pappagallini' che ignorano i fatti così come documentati ( cioè che i bavaria volendo hanno buone prestazioni anche in bolina e possono cimentarsi in regate a bastone di club o in lunghe con buoni risultati )'pappagallini' che si sentono in dovere di sentenziare su barche di altri riportando logore voci da banchina, dimostrando le proprie lacune sull'argomento. ciao ciao max
[/quote]

dato che evidentemente non ho imparato l'italiano a sufficienza per farmi capire, ti rendo felice abbandonando l'idea di poter civilmente disquisire, dopo un'ultima spiegazione.

ho argomentato le mie opinioni.

non ho criticato gratuitamente nulla ne nessuno, al contrario di te che lo hai fatto ripetutamente.

mi son preso del presuntuoso senza ragione dato che, quelle che tu chiami premesse, altro non sono che la spiegazione di come da quella classifica (i cui piccoli numeri non sono rappresentativi) testimoni, come ho scritto, che dissalatore o no, se ben portata ed invelata (adesso vieni anche a dirmi che usi vele da cantiere) il b38 si possa misurare con soddisfazione con altre barche.

resta palese che alcune di quelle altre barche dovrebbero essere manifestamente + veloci, ciò non significa che debbano sistematicamente stare davanti.

mi spiace che i tuoi toni in risposta siano piuttosto bruschi e che non vi sia spazio al ragionamento obiettivo, ma sono la trincea del giapponese sull'isola pacifica a guerra terminata (aiutatemi a ricordare...'chi trova un amico trova un tesoro' b.spencer/t.hill?)

come avevo già scritto
pace e bene
marco

p.s.: dato che appare esserti fastidioso, non occorre di disturbi ulteriormente a rispondermi.
prometto che in futuro mi asterrò dall'intervenire con le mie idee malsane sull'argomento, limitandomi a farlo solo nel caso il mio pensiero sia allineato a quello corretto.
25-07-2012 14:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #55
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:Franzdima ha scritto:
Citazione:marbr ha scritto:
franzdima ha scritto
...La linea era decisamente più bella sul 55, da crocierone ma molto più filante...

questa?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

filante???42
ommamma...

...forse non hai visto il 32. E te lo dico da felice armatore di Bavaria.
Spero che a questo 33 concedano un'opera morta più snella.

hai parlato tu del 55Wink
si ho visto anche gli altri di questa serie, ma pur sforzandomi non riesco a considerarle barche quelle piccole, filanti quelle grandi.Blush

un piccolo aneddotoBig Grin
ci sono 2 esemplari di 36, gemelle e affiancate, sul ns pontile.
io non ho mai espresso commenti in presenza dei miei figli in proposito, ne di bavaria in senso lato (e se lo faccio in proposito di una barca qualsiasi, spiego anche a loro il motivo di quell'opinione).
passandovi accanto e guardandole mia figlia di anni 8 esclama:
'papà ma quanto è brutta questa barca...è + alta che larga'

l'ho ripresa perchè la barca era aperta, poteva esserci qualcuno a borso e non era educato commentare in quel modo

devo confessare, però, che facendolo non sono stato capace di trattenere un sorriso, motivato dal fatto che se è così lampante che se na accorga un bambino...forse non è accanimento gratuitoSmile
25-07-2012 14:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #56
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Pace e bene. Ciao
max
Ora sarebbe opportuno tornare all'argomento del 3d.

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
25-07-2012 14:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #57
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
come ho già detto in altro post, la gente che passa in banchina e gaurda la mia tra un SO 44 ed un SO 50 esclamano: wow....guarda questa che bella!! e si fermano ad ammirarla! ed il proprietario del 44 (che tra l'altro regatta nella nostra categoria), presa lo stesso anno in cui ho preso la mia, dice sempre 'quando ho comprato questa non sapevo proprio dell'esistenza della tua, altrimenti l'avrei presa a occhi chiusi, perchè è proprio un altro mondo! E le cose che più apprezzano sono proprio le doti 'velocistiche' e gli ampi spazi sia interni (vedi cabina armatoriale faraonica dove puoi dormirci anche di traverso sul letto) e sia pozzetto, dove l'enorme spiaggetta che molti criticano per invidia fa la differenza più grossa, facendola diventare una barca di oltre 50 piedi; e così vedi le persone che dai 50 piedi ed oltre, mentre fanno contorsionismi e salti mortali per muoversi nei loro minuscoli pozzetti, guardare con ammirazione/invidia la mia...e mentre gli ospiti dicono all'armatore 'wow, quella si che è bella spaziosa!', l'armatore risponde (chissà perchè!?) 'quella li? blà, è un bavaria....è una barca inqualificabile....perdono i bulbi!!'
Morale della favola: credo che sia stata fatta una campagna mediatica proprio dai cantieri ed armatori di barche di livello inferiore.
Ritornando al 3D che ho aperto, la cosa che non si capisce è se rimarrà o meno farr come progettista.
MI pare davvero molto strano, comunque, che si sostituisca dopo poco una barca che ha avuto comunque un record di vendite (anche se in verità il 32 è veramente un po' bruttino.....ma non poteva essere diversamente per mantenere quegli spazi). Gli unici motivi che mi vengono in mente sono effettivamente una possibile rottura con farr (magari per motivi economici, perchè magari, che so, devono riconoscere una royaly su ogni barca venduta...boo).
25-07-2012 15:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #58
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:TestaCuore ha scritto:
(anche se in verità il 32 è veramente un po' bruttino.....ma non poteva essere diversamente per mantenere quegli spazi). Gli unici motivi che mi vengono in mente sono effettivamente una possibile rottura con farr (magari per motivi economici, perchè magari, che so, devono riconoscere una royaly su ogni barca venduta...boo).

testacuore, hai proprio ragione quando parli del 32, volendo far navigare un piccolo camper molto spazioso, quanche compromesso hanno dovuto accettarloBig Grin

quanto alle royalty...certo che deve essere proprio taccagno lo Studio Farr, se per il suo lavoro osa chiedere addirittura di essere pagato, strano non lo facciano per la gloria che deriverà dalle vittorie internazionali e dalla riconoscenza dei tantissimi clienti soddisfatti
Big Grin
25-07-2012 16:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #59
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:marbr ha scritto:
Citazione:Franzdima ha scritto:
Citazione:marbr ha scritto:
franzdima ha scritto
...La linea era decisamente più bella sul 55, da crocierone ma molto più filante...

questa?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

filante???42
ommamma...

...forse non hai visto il 32. E te lo dico da felice armatore di Bavaria.
Spero che a questo 33 concedano un'opera morta più snella.

hai parlato tu del 55Wink
si ho visto anche gli altri di questa serie, ma pur sforzandomi non riesco a considerarle barche quelle piccole, filanti quelle grandi.Blush

un piccolo aneddotoBig Grin
ci sono 2 esemplari di 36, gemelle e affiancate, sul ns pontile.
io non ho mai espresso commenti in presenza dei miei figli in proposito, ne di bavaria in senso lato (e se lo faccio in proposito di una barca qualsiasi, spiego anche a loro il motivo di quell'opinione).
passandovi accanto e guardandole mia figlia di anni 8 esclama:
'papà ma quanto è brutta questa barca...è + alta che larga'

l'ho ripresa perchè la barca era aperta, poteva esserci qualcuno a borso e non era educato commentare in quel modo

devo confessare, però, che facendolo non sono stato capace di trattenere un sorriso, motivato dal fatto che se è così lampante che se na accorga un bambino...forse non è accanimento gratuitoSmile

Mi sa che non ci siamo capiti. Non ho detto che il 55 è filante, essendo un cruiser per definizione non può esserlo. Ho detto che il 55 sembra filante se paragonato al 32.
Il senso era: le più grosse (dal 40 in su) hanno una linea molto più gradevole delle piccole che sembrano più alte che lunghe.
25-07-2012 18:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #60
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:marbr ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
(anche se in verità il 32 è veramente un po' bruttino.....ma non poteva essere diversamente per mantenere quegli spazi). Gli unici motivi che mi vengono in mente sono effettivamente una possibile rottura con farr (magari per motivi economici, perchè magari, che so, devono riconoscere una royaly su ogni barca venduta...boo).

testacuore, hai proprio ragione quando parli del 32, volendo far navigare un piccolo camper molto spazioso, quanche compromesso hanno dovuto accettarloBig Grin

quanto alle royalty...certo che deve essere proprio taccagno lo Studio Farr, se per il suo lavoro osa chiedere addirittura di essere pagato, strano non lo facciano per la gloria che deriverà dalle vittorie internazionali e dalla riconoscenza dei tantissimi clienti soddisfatti
Big Grin
bene intesi...sono mie ipotesi....la verità la sanno solo loro!!
25-07-2012 18:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - DE - 40 Cruiser J&J m.y 2008 kavokcinque 62 23.644 19-03-2024 21:50
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - NAUTITECH 40 OPEN Colle 5 2.629 26-10-2022 15:25
Ultimo messaggio: windex
  BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine mantonel 87 31.762 17-09-2022 12:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - 41 New N/A 4 4.030 23-01-2022 14:18
Ultimo messaggio: Mikey
  BAVARIA - DE - EASY 9.7 sonmì 28 3.365 18-11-2021 10:41
Ultimo messaggio: antonio83
  BAVARIA - DE - 38 Ocean lluca 18 7.834 27-06-2021 16:49
Ultimo messaggio: in_attivo
  BAVARIA - DE - Bavaria 32 HAL9001 74 13.374 26-01-2021 21:56
Ultimo messaggio: Volpino vela
  BAVARIA - DE - new 40 farr-bmw davidevet 74 24.164 10-04-2019 13:33
Ultimo messaggio: grossifs
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.636 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  BAVARIA - D - C45 grossifs 17 5.625 15-04-2018 22:32
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)