Rispondi 
ancòra sull'Illimit
Autore Messaggio
ciaky Offline
Amico del forum

Messaggi: 216
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #1
ancòra sull'Illimit
Sto cominciando a valutare la possibilità di passare ad una barca un poco più abitabile ma che si muova bene anche con poco vento, il lago, soprattutto in estate, ne é abbastanza avaro.

Spesso ho letto dell'Illimit come di una barca sicura, veloce e maneggevole anche con poco vento.

Qualche giorno fa, facendo una ricerca, sono capitato su questa discussione

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=60205

dove vene descritto come facile alla scuffia.

Nel complesso la discussione mi é sembrata poco chiara. Non ho capito fino a che punto siano stati confusi 'Illimit' e 'Limit'. Non sono nemmeno riuscito a capire a quale intervento si riferisca la smentita di PaoloB3 visto che a parte questo intervento, che é l'ultimo, non ne ho trovati altri nella discussione. Forse mi sono perso qualcosa.

Qualcuno é in grado di chiarirmi le idee su questa barca? Se é così portata alla scuffia e sbanda molto é il caso di evitare eventualmente una versione con albero maggiorato? in teoria si tratterebbe solo di ridurre prima, ma sul lago i cambiamenti di vento sono anche un po' repentini ed io non sono sicuramente un manico, oltre a navigare anche con la mia bimba di tre anni a bordo.

grazie
23-07-2012 20:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Illimit Cadei TeoV 23 14.574 13-08-2012 16:27
Ultimo messaggio: Lo Zingaro
  Sibma Em6 Vs Cadei Illimit SoulSurfer 23 8.005 19-03-2009 15:32
Ultimo messaggio: bluebarbjack

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)