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telecamere interne
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starghost Offline
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Messaggio: #1
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Ho avuto vicino di banchina un Chris Craft d'epoca proveniente da Ancona splendidamente restaurato e mantenuto da Marco, che è 'uno dei nostri' anche se a motore.

Per controllare macchine, invertitori, sentine ecc ha installato una serie di telecamere che riportano in timoneria.

Al mattino siamo partiti in direzioni diverse e non ho potuto chiedere di più.

Qualche idea?
09-08-2012 15:00
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Observer Offline
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Messaggio: #2
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Citazione:Messaggio di starghost
Ho avuto vicino di banchina un Chris Craft d'epoca proveniente da Ancona splendidamente restaurato e mantenuto da Marco, che è 'uno dei nostri' anche se a motore.

Per controllare macchine, invertitori, sentine ecc ha installato una serie di telecamere che riportano in timoneria.

Al mattino siamo partiti in direzioni diverse e non ho potuto chiedere di più.

Qualche idea?

Per una barca a motore tantissime, per una vela 'lascia stare'.
in barca a vela la priorità è risparmiare elettricità [prima ancora dell'acqua], quindi tutto quello che consuma e non è indispensabile è meglio evitarlo!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2012 15:28 da Observer.)
09-08-2012 15:28
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starghost Offline
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Messaggio: #3
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Observer, è ovvio, ma purtroppo il Med estivo ci obbliga spesso a smotorate interminabile e anche notturne (a es. in giugno ho fatto Pescara Venezia e ritorno quasi tutto a motore) e poter dare un'occhiatina...
09-08-2012 15:49
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Observer Offline
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Messaggio: #4
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Citazione:starghost ha scritto:
Observer, è ovvio, ma purtroppo il Med estivo ci obbliga spesso a smotorate interminabile e anche notturne (a es. in giugno ho fatto Pescara Venezia e ritorno quasi tutto a motore) e poter dare un'occhiatina...

In effetti se uno le accende solo andando a motore l'impatto sulle batterie dovrebbe essere zero. Blush
Non posso esserti di aiuto perchè non mi sono mai posto il problema, ma ogni sito nautico ha in catalogo almeno un paio di telecamere e monitor a circuito chiuso.
BV
09-08-2012 16:08
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francidoro Offline
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Messaggio: #5
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Un impianto TV/CC ha una sua logica se vi è una persona che monitorizza costantemente la situazione. In ambito diportistico io vedo meglio dei sensori di temperatura con, eventualmente, annessi sensori di presenza fumo che in caso di allarme ti avvisino con un cicalino (potente il cicalino)
IMHO, of course
BV

Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
10-08-2012 14:04
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kokcy Offline
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Messaggio: #6
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Però è una figata tecnologissimaaaa..mi piaceee
11-08-2012 12:26
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RMV2605D Offline
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Messaggio: #7
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http://www.dseitalia.it

Ha tutti i tipi di telecamere a trasmissione filare o radio. Io ho questa (a colori e stagna) a prua per vedere che c'è davanti dal tavolo di carteggio, il Plotter Raymarine E120 ne può ricevere fino a 4 con possibilità di scansionarle automaticamente a tempo.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

E' alimentata a 12 v, consuma quasi niente ma basta mettere un interruttore per spegnerla quando non serve. Costa 68 € di listino mentre quella di Raymarine circa 10 volte tanto, cosa che mi ha consolato quando è partita, assieme a tutta la strumentazione, per un fulmine che ha colpito la barca.


Big GrinBig GrinBig Grin
11-08-2012 17:29
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maximo Offline
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Messaggio: #8
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Tutto dipende se ti piace monitorare 'visivamente'.
Io per deformazione mia la trovo utile ma sono una mosca bianca nel diporto, tanto e vero che ne ho 4 montate su un 8mt, di cui una speed-dome in testa d'albero.
Il consumo ovviamente è da calcolare bene su di una barca a vela.
Come ciliegina puoi installarti un router 3G e te la visioni anche da casa.

Agnostico è chi pensa di non credere a niente e pretende
che gli altri credano a lui
16-08-2012 18:14
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magicvela Offline
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Messaggio: #9
telecamere interne
E' un'istallazione molto comune tra i motorizzati. Per farla trovi tutto su ebay, senza andare tanto lontano...Un tv lcd a 12 V, la grandezza dipende da te ma di solito si usano i 7' e telecamere anche non stagne, con la doppia visione infrarossa e normale se non vuoi illuminare la sala macchine ogni volta che la vuoi vedere. Ovviamente in infrared non hai i colori, ma per monitorare che dentro sia tutto ok va più che bene. Poi ti serve un commutatore se dovessi installare più di una telecamera per passare dalla visione delle varie telecamere. Ciao
16-08-2012 21:01
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albodo Offline
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Messaggio: #10
telecamere interne
Ne abbiamo installate parecchie; costruendo le porte, le passerelle, scalette bagno e l'impianto estrazione e rotazione plasma in genere si ha anche la responsabilità del DVR e allarmi.

Secondo me, è utilissimo averne un paio e ora le telecamere costano pochissimo.

A prua, a controllo dell'ancora, aiuta veramente le manovre; averne una -magari due - in sala macchina, aiuta veramente la sicurezza.

In sala macchina le telecamere con una spesa ridicola, in caso di cambiamenti ambientali, possono addirittura far scattare un allarme.

Il problema vero è la qualità del monitor.
Per poterci vedere qualcosa al sole, in pozzetto, occorre mettere a budget un mutuo.
Il consumo...escludendo ovviamente DVR e sciocchezze da burino, è accettabilissimo: tipo un plotter.
L'ultima generazione di telecamete, da me non testata, viene in aiuto: trasmette direttamente su tablet.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-08-2013 02:49 da albodo.)
24-08-2013 02:39
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pepe1395 Online
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Messaggio: #11
telecamere interne
I nuovi display multifunzione Raymarine sono collegabili ad ip camera aderenti allo standard ONVIF (http://www.onvif.org/), in questo modo risolvi brillantemente Cool il problema della visibilita' del monitor all'esterno ed del suo costo esorbitante.
Buon vento!
24-08-2013 05:50
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albodo Offline
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Messaggio: #12
telecamere interne
Figata il multifunzione di 3a generazione.
Servirebbe però almeno il 9', ci sarebbe il problema di doverlo condividere con una marea di altri servizi e dice che è compatibile con hardware Raymarine, che di certo non regalano.

Secondo me hai ragione, può ricevere anche altre tvcc, però se si mette un circuito chiuso in barca forse un monitor dedicato sarebbe meglio averlo.
Certo che con una sola telecamera per l'ancora, aggiungendo un controllo dal pozzetto al salpaancora, si da fondo in modo veramente agevole.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-08-2013 16:12 da albodo.)
24-08-2013 07:04
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Fabino Offline
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Messaggio: #13
telecamere interne
Io sulla barchetta sto installando 2 telecamere nel locale motori ed una nel locale del timone dov'è posizionato anche il generatore, una quarta va sotto le crocette con ripresa grandangolare da prua a poppa. In più negli stessi locali verranno montati dei sensori di fumo e temperatura, nel pagliolato sotto la cucina un rilevatore di GPL che provvede, se necessario sgrat sgrat, a chiudere il gas, sopra la cucina sensore di fumo e temperatura. Tutti i sensori fanno capo ad una centrale che monitora h24 e, in caso di assenza, invia sms di allarme. La stessa centrale ovviamente monitora anche le sentine e le relative pompe.(5)
BV
27-08-2013 02:18
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alessandro alberto Offline
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Messaggio: #14
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sono anche miope ma per guardare fuori uso ancora gli occhi, idem per guardare il motore, forse basta aprire il portello della 'sala macchine'. alle telecamere non ci sono ancora arrivato, nel caso potrei provare tuttavia ad utilizzare un periscopio.

l'erba più verde è la mia
27-08-2013 02:50
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calajunco Offline
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Messaggio: #15
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Ce ne andrebbe anche una sotto casomai non funzionasse l'eco e una a poppa per monitare l'elica costantemente.

Mentre monitorate io mi bevo una birra disteso a prua.
27-08-2013 19:55
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pepe1395 Online
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Messaggio: #16
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Citazione:albodo ha scritto:
Figata il multifunzione di 3a generazione.
Servirebbe però almeno il 9', ci sarebbe il problema di doverlo condividere con una marea di altri servizi e dice che è compatibile con hardware Raymarine, che di certo non regalano.

Secondo me hai ragione, può ricevere anche altre tvcc, però se si mette un circuito chiuso in barca forse un monitor dedicato sarebbe meglio averlo.
Certo che con una sola telecamera per l'ancora, aggiungendo un controllo dal pozzetto al salpaancora, si da fondo in modo veramente agevole.
Il monitoraggio della telecamera puo' non essere continuo, comunque puoi configurare il video a tuo piacimento abbinando per esempio il video e la carta nautica.
Buon vento!
27-08-2013 23:04
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mzambo Offline
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Messaggio: #17
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Citazione:RMV2605D ha scritto:
http://www.dseitalia.it

Ha tutti i tipi di telecamere a trasmissione filare o radio. Io ho questa (a colori e stagna) a prua per vedere che c'è davanti dal tavolo di carteggio, il Plotter Raymarine E120 ne può ricevere fino a 4 con possibilità di scansionarle automaticamente a tempo.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

E' alimentata a 12 v, consuma quasi niente ma basta mettere un interruttore per spegnerla quando non serve. Costa 68 € di listino mentre quella di Raymarine circa 10 volte tanto, cosa che mi ha consolato quando è partita, assieme a tutta la strumentazione, per un fulmine che ha colpito la barca.


Big GrinBig GrinBig Grin

Scusa, ma sul sito quella che hai tu non la trovo... Ne trovo solo dal 250-300€ in su, che per uno sfizio sono troppi. Avendo un Raymarine E7 una telecamera a prua non mi dispiacerebbe per nulla, se parliamo di 70-100 €...
28-08-2013 19:40
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starghost Offline
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telecamere interne
Tutti bravi a dire, ma nessuno che dica come si fa.

A esempio, vorrei monitorare il vano motore salpa ancora, la zona settore/frenelli/autopilota e la cuffia Volvo senza dover smontare niente.

In più avere una telecamera mobile da infilare in posti difficili da raggiungere, per controlli di routine.

Non deve essere un monitoraggio continuo, mi basta dare un'occhiata ogni tanto senza dover smontare niente.

A bordo ho elettronica di base: eco, vento e gps più Ipad factotum.

Conviene prendere camere wireless + ricevitore + piccolo monitor? Camere cablate?

Chi sa parli!42
29-08-2013 16:03
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Markolone Offline
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Citazione:starghost ha scritto:
Tutti bravi a dire, ma nessuno che dica come si fa.

A esempio, vorrei monitorare il vano motore salpa ancora, la zona settore/frenelli/autopilota e la cuffia Volvo senza dover smontare niente.

In più avere una telecamera mobile da infilare in posti difficili da raggiungere, per controlli di routine.

Non deve essere un monitoraggio continuo, mi basta dare un'occhiata ogni tanto senza dover smontare niente.

A bordo ho elettronica di base: eco, vento e gps più Ipad factotum.

Conviene prendere camere wireless + ricevitore + piccolo monitor? Camere cablate?

Chi sa parli!42

Il controllo della baderna potrebbe essere interessante, specie quando si fanno lunghe smotorate.
Io avrei l'idea di utilizzare fisso in barca un vecchio ma perfettamente funzionante laptop sul quale installerei OpenCPN come uso primario.
Ho visto che le telecamere IP costano ancora un botto, devo studiare qualche soluzione più economica...
Non mi dispiacerebbe aggiungere anche una telecamera esterna a registrazione continua da usare nel mese di agosto quando si incrociano i ferri da stiro che non danno precedenza.
29-08-2013 18:59
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pepe1395 Online
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Messaggio: #20
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se fate una ricerca su ebay con 'ip camera onvif poe' ne trovate una caterva tutte rigorosamente cinesi a prezzi di poco superiori ai 100 leuri, evitando accuratamente I siti italiani.
Buon vento!
29-08-2013 19:07
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