Rispondi 
Saphire 27 nuovo disegnato da Mletto
Autore Messaggio
limo Offline
Amico del forum

Messaggi: 385
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #1
Saphire 27 nuovo disegnato da Mletto
L'ho notata anche io....bella barca!!
30-08-2012 17:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giuligiubbino Offline
Amico del forum

Messaggi: 708
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #2
Saphire 27 nuovo disegnato da Mletto
In questi anni mi sono fatto un'idea del perché le barche piccole (esclusi i monoipi da regata che sono rivolti a velisti regatanti) non vanno: non è perché tutti nopi siamo stati presi da gigantismo acuto, ma perché, tutto sommato, grazie (a causa) dei grossi cantieri d'oltralpe acquistare una barca da crociera diciamo sui 10 metri alla fine dei conti costa poco più che acquistare un 7 - 8 metri, visto che anche un 7 8 mt non è di fatto carrellabile e deve rimanere in acqua tal quale una barca più grande. E allora dove sono i vantaggi? Parlo di 7 - 8 mt e non di 5 o 6 mt, qui è un altro discorso ma la vita a bordo naturalmente in 5 6 mt diventa un po' problematicaWink
30-08-2012 17:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.636
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #3
Saphire 27 nuovo disegnato da Mletto
Citazione:giuligiubbino ha scritto:
In questi anni mi sono fatto un'idea del perché le barche piccole (esclusi i monoipi da regata che sono rivolti a velisti regatanti) non vanno: non è perché tutti nopi siamo stati presi da gigantismo acuto, ma perché, tutto sommato, grazie (a causa) dei grossi cantieri d'oltralpe acquistare una barca da crociera diciamo sui 10 metri alla fine dei conti costa poco più che acquistare un 7 - 8 metri, visto che anche un 7 8 mt non è di fatto carrellabile e deve rimanere in acqua tal quale una barca più grande. E allora dove sono i vantaggi? Parlo di 7 - 8 mt e non di 5 o 6 mt, qui è un altro discorso ma la vita a bordo naturalmente in 5 6 mt diventa un po' problematicaWink

Questo è carrellabile, il Feet 30 è carrellabile, i Viko son carrellabili, gli Explorer, il Piviere, il Protagonist, i J24, 80 e 92, son carrellabili.... quasi tutte le barche SOTTO i 10 mt son carrellabili e tutte queste barche hanno avuto un grande successo e continueranno ad avercelo.

Le barche che NON hanno avuto successo sono come dici tu, quelle sotto i 10 mt NON carrellabili perchè come dici te, spendere 3.000 euro per trasportare una barca 'piccola' è veramente uno spreco di denaro oltre che non avere senso per cui uno la deve lasciare in acqua e a tal punto prende una barca più grande....

Io stò cercando una barca sui 9 mt CARRELLABILE, veloce in regata, dal design moderno (non un Dheler 25 per esempio....) per una miriade di buoni motivi che solo chi ha una barca carrellabile conosce.
30-08-2012 18:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giuligiubbino Offline
Amico del forum

Messaggi: 708
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #4
Saphire 27 nuovo disegnato da Mletto
Citazione:lupo planante ha scritto:

Questo è carrellabile, il Feet 30 è carrellabile, i Viko son carrellabili, gli Explorer, il Piviere, il Protagonist, i J24, 80 e 92, son carrellabili.... quasi tutte le barche SOTTO i 10 mt son carrellabili e tutte queste barche hanno avuto un grande successo e continueranno ad avercelo.

Le barche che NON hanno avuto successo sono come dici tu, quelle sotto i 10 mt NON carrellabili perchè come dici te, spendere 3.000 euro per trasportare una barca 'piccola' è veramente uno spreco di denaro oltre che non avere senso per cui uno la deve lasciare in acqua e a tal punto prende una barca più grande....

Io stò cercando una barca sui 9 mt CARRELLABILE, veloce in regata, dal design moderno (non un Dheler 25 per esempio....) per una miriade di buoni motivi che solo chi ha una barca carrellabile conosce.

Hai ragione, le dimensione di legge permettono la trasportabilità ma io, non avendo un fuoristrada potente e non avendo manualità nell'armare e disarmare, ho sempre pensato che una barca di più di una tonnellata (più o meno), con albero sartie ecc. sia carrellabile solo sulla carta ... ben vegano esperienze diverse ...
30-08-2012 20:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.875
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #5
Saphire 27 nuovo disegnato da Mletto
dal link viene anche fuori il seascape 27 che dal video viaggia da morire42!!!!
...e ci credo 1.15 ton per 8mtBig GrinBig Grin
40000€ carrellabile....
30-08-2012 21:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.636
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #6
Saphire 27 nuovo disegnato da Mletto
Citazione:bistag ha scritto:
dal link viene anche fuori il seascape 27 che dal video viaggia da morire42!!!!
...e ci credo 1.15 ton per 8mtBig GrinBig Grin
40000€ carrellabile....

il seascape 27 è una figata
30-08-2012 21:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.875
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #7
Saphire 27 nuovo disegnato da Mletto
Lupaccio abbiamo gusti simili ed è unpò che me ne accorgoBig Grin!
Quand'è che ci si fa dù bordi insieme?
30-08-2012 22:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #8
Saphire 27 nuovo disegnato da Mletto
proprio 2 bei barchini...si siSmile
31-08-2012 05:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #9
Saphire 27 nuovo disegnato da Mletto
seaescape 27 mi piace più del saphir27,

ma devo dire che il nuovo A27 è un gioiellino, guardatevi il videoWink

http://tv.yacht.de/video/Archambault-27%...d8b5af698e
31-08-2012 06:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #10
Saphire 27 nuovo disegnato da Mletto
Citazione:francocr68 ha scritto:
seaescape 27 mi piace più del saphir27,

ma devo dire che il nuovo A27 è un gioiellino, guardatevi il videoWink

http://tv.yacht.de/video/Archambault-27%...d8b5af698e

ragazzacci...Smile
31-08-2012 15:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kpotassio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.575
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #11
Saphire 27 nuovo disegnato da Mletto
giusto per completare la panoramica di questa nouvelle vague molto interessante

http://www.youtube.com/watch?v=LLKozIsoID0

Preferisco Seaescape, anche se non si trova ancora sufficiente materiale per valutare bene la barca in riferimento alla sua destinazione d'uso.
Mi pare che il cantiere spinga per l'utilizzo come Cruiser addirittura per famiglie, ma bisogna vedere se è in grado di ospitare accettabilmente almeno 2 persone.
Certo, l'idea di poterlo carrellare è mooooooolto allettante... i costi si abbassano alla grande.
Però poi se l'utilizzo si limita alle uscitine domenicali... allora non funziona.

Alle Incoronate ho incontrato una coppia che faceva Rada con un Seascape 18. Carino, ma piccino piccino... quasi un Tender.
31-08-2012 17:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
limo Offline
Amico del forum

Messaggi: 385
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #12
Saphire 27 nuovo disegnato da Mletto
Le barche fino ai 1000 kg diciamo pure siano carrellabili...se fossero meno kg sarebbe anche meglio.
Le altre barche...diciamo sopra ai 1500kg cominciano ad essere trasportabili....c'è una sottile differenza!
Oltre quel peso anche se di fatto si possono carrellare....non penso ne valga il gioco!



Molto bello anche il seascape...
31-08-2012 17:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giapao Offline
Amico del forum

Messaggi: 840
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #13
Saphire 27 nuovo disegnato da Mletto
ma che bello il seascape 27!!!! Tongue
31-08-2012 17:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.875
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #14
Saphire 27 nuovo disegnato da Mletto
Manuard è uno dei progettisti più validi per questo tipo di barche:
http://www.velablog.com/2012/07/22/video...ascape-27/
http://vimeo.com/46220629
http://www.youtube.com/watch?v=rEDB1TFlk0A&feature=plcp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2012 18:05 da bistag.)
31-08-2012 17:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giapao Offline
Amico del forum

Messaggi: 840
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #15
Saphire 27 nuovo disegnato da Mletto
anche il nuovo proprietario della mia deriva ci fa abitualmente campeggio nautico in croazia (io lo facevo nel tirreno). dipende cosa si pretende da una barca, per quell'uso il 18 va più che bene.
certo che il 27 è una bellezza!




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2012 18:08 da giapao.)
31-08-2012 18:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.636
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #16
RE: Saphire 27 nuovo disegnato da Mletto
(30-08-2012 22:41)bistag Ha scritto:  Lupaccio abbiamo gusti simili ed è unpò che me ne accorgoBig Grin!
Quand'è che ci si fa dù bordi insieme?

Bistag, devo cominciare a preoccuparmi???7979 Anche sui tri mi sembra che...100
02-02-2015 13:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)