Rispondi 
Costo wc elettrico
Autore Messaggio
ITA-16495 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.388
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #81
RE: Costo wc elettrico
(09-05-2017 21:43)pippuzzo Ha scritto:  
(09-05-2017 21:28)fiolet Ha scritto:  Sulla mia barca NON si butta MAI la carta nel cesso. Soprattutto in rade o porti affollati la carta, anche quella biodegradabile, impiega molto piu tempo delle deiezioni a scomparire. Considero INCIVILE buttare la carta in acqua. Spiego ai miei ospiti, invitandoli a non provare imbarazzi fuori luogo come fare: due foglietti di carta poggiati sul piano del lavello e poi sopra poggiare i pochi o tanti foglietti "sporchi", magari con l'avvertenza di mettere il primo foglio con lo sporco verso l'alto: in tal modo lo sporco non trasuda oltre la base e, oltretutto chi vuole puo controllare lo stato del proprio intestino! A operazione finita si fa un rotolino e lo si butta o in una busta in bagno o anche nella spazzatura di bordo. Sembra strano ma non puzza assolutamente! Se qualcuno esce dal bagno co sto rotolino in mano nessuno si scandalizza: ha fatto la cacca! Embe??? Ma il mare resta pulito.

+ 1

+ 1

Antonio Giovannelli
10-05-2017 09:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA-16495 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.388
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #82
RE: Costo wc elettrico
(10-05-2017 08:55)lord Ha scritto:  
(10-05-2017 08:44)orteip Ha scritto:  
(10-05-2017 08:36)Tatone Ha scritto:  
(09-05-2017 21:28)fiolet Ha scritto:  Sulla mia barca NON si butta MAI la carta nel cesso. Soprattutto in rade o porti affollati la carta, anche quella biodegradabile, impiega molto piu tempo delle deiezioni a scomparire. Considero INCIVILE buttare la carta in acqua. Spiego ai miei ospiti, invitandoli a non provare imbarazzi fuori luogo come fare: due foglietti di carta poggiati sul piano del lavello e poi sopra poggiare i pochi o tanti foglietti "sporchi", magari con l'avvertenza di mettere il primo foglio con lo sporco verso l'alto: in tal modo lo sporco non trasuda oltre la base e, oltretutto chi vuole puo controllare lo stato del proprio intestino! A operazione finita si fa un rotolino e lo si butta o in una busta in bagno o anche nella spazzatura di bordo. Sembra strano ma non puzza assolutamente! Se qualcuno esce dal bagno co sto rotolino in mano nessuno si scandalizza: ha fatto la cacca! Embe??? Ma il mare resta pulito.

Simpatico! In pratica hai dato degli INCIVILI grosso modo al 99% dei partecipanti a questo forum. 18
Certo che la passione della vela deve essere proprio fortissima per spingere persone a salire su una barca dove vigono regole così stupide!!!! Smiley2

+1
Senza prenderci a male parole. Incivile è colui che non rispetta regole di civiltà .
Le regole non sono stupide. Possono forse essere nn condivise da tutti.
Potendo evitare di buttare la carta in mare, perché non farlo ?
Piuttosto facciamolo noi e se ci scoccia nn chiediamolo ai nostri ospiti.
Poi che ognuno in cuor suo faccia come crede. Il mare rimane di tutti pero', ergo meno ci buttiamo dentro e meglio e' . Lo dico da subacqueo e da velista.
100

+ 1

Antonio Giovannelli
10-05-2017 09:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vadoaremi Offline
Amico del forum

Messaggi: 116
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #83
RE: Costo wc elettrico
(10-05-2017 08:15)orteip Ha scritto:  Il mare resta pulito dalla carta ma tutti i vostri/nostri residui che facciamo uscire dal motore quando lo utilizziamo (macchina compresa), da BUONI FINTI PURISTI (me compreso) facciamo finta di non vederli perchè ci fa comodo così, come anche ci fa comodo fare finta di non vedere e sapere oppure vediamo e sappiamo ma per mera comodità taciamo, che le onde magnetiche del telefonino inquinano (però lo utilizziamo), che le fabbriche che producono tutti i prodotti che ci / mi fanno figo (vestiti, borse, computer, barche, ecc.), inquinano da morire e spesso utilizzano manodopera minorile in paesi da scandalo e via così.

Facciamo finta di nulla però poi facciamo sargasmo agli altri (me compreso) per dellle stupide cose che invece non inquinano ma reintegrano sostanze alla natura come la cellulosa della carta, poi per quello che mangiate non non sò.

P.S. Chiedo scusa all'amico Fiolet e a tutti gli altri per il mio sfogo ma, con questo post rivolto esclusivamente a ME STESSO, ho colto l'occazione finalmente per rimproverarmi perchè io sono esattamente l'esempio del classico FINTO PURISTA rompi ball.

Rompo tanto agli altri ma utilizzo la mia bella macchina, il mio bel cellulare, la mia bella barca, la ps4, l'acqua calda a casa, il concime sul mio giardino e se poi tutto questo inquina o sfrutta manodopera minorile, bhè... mi dispiace tanto però non vedo e mi assolvo dicendomi che non posso farci nulla continuando a fare quello che ho fatto sempre.

Smiley4

+1 Smiley32Smiley32Smiley32Smiley32Smiley32Smiley32Smiley32Smiley32Smiley32Smiley32Smiley32Smiley32Smiley32
10-05-2017 10:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fiolet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.036
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #84
RE: Costo wc elettrico
Caro Tatone & C spiacente sevi siete sentitioffesi, se e' vero che da finto purista inqiuino anche io in mille altri modi che non con la carta igienica, e' pur vero che se posso evitarne almeno uno trovo civile provare a farlo. Ma, piu' seriamente, ho l'impressione che chi e' inorridito, quasi schifato, per quel che ho detto, siano persone che navigano prevalentemente da porto a porto, con carichi di rotoli di carta igienica "bio" per tutta la stagione. A convincermi a non buttare carta in mare sono state mille soste in mille baie in cui il fondale era spesso tappezzato di candidi foglietti, piatti, bicchieri di plastica etc. La carta biodegradabile, costo a parte, non si trova dovunque e comunque se viene usata in un wc senza maceratore (a proposito, quanti lo hanno?, non credo certo il 99% degli Adv!) resta a far bella mostra di se sul fondo per qualche tempo: ai pesci non piace!
10-05-2017 10:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jackgas Offline
Amico del forum

Messaggi: 215
Registrato: Nov 2016 Online
Messaggio: #85
RE: Costo wc elettrico
il tread e partito sotto altro quesito ed e finito in altro modo per cio' che mi riguarda propendo per la cassa per acque nere ove se possibile
vi sia il bocchettone esterno per svuotarlo negli appositi siti ma se e pieno e non posso svuotarlo in mare al largo e non sicuramente in una baia
non credo che danneggi il nostro amato mare visto che almeno dove io navigo tutti i paesi e citta svuotano le loro fogne al largo senza depuratore se non in pochi casi , quindi non vedo la differenza , poi se parliamo di salvaguardia del mare siamo tutti d'accordo e io in primis dato che spendo
di piu' per shampo , carta ed ecc. adatti al mare .
10-05-2017 11:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidevet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.413
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #86
RE: Costo wc elettrico
(10-05-2017 09:25)ITA-16495 Ha scritto:  
(09-05-2017 21:43)pippuzzo Ha scritto:  
(09-05-2017 21:28)fiolet Ha scritto:  Sulla mia barca NON si butta MAI la carta nel cesso. Soprattutto in rade o porti affollati la carta, anche quella biodegradabile, impiega molto piu tempo delle deiezioni a scomparire. Considero INCIVILE buttare la carta in acqua. Spiego ai miei ospiti, invitandoli a non provare imbarazzi fuori luogo come fare: due foglietti di carta poggiati sul piano del lavello e poi sopra poggiare i pochi o tanti foglietti "sporchi", magari con l'avvertenza di mettere il primo foglio con lo sporco verso l'alto: in tal modo lo sporco non trasuda oltre la base e, oltretutto chi vuole puo controllare lo stato del proprio intestino! A operazione finita si fa un rotolino e lo si butta o in una busta in bagno o anche nella spazzatura di bordo. Sembra strano ma non puzza assolutamente! Se qualcuno esce dal bagno co sto rotolino in mano nessuno si scandalizza: ha fatto la cacca! Embe??? Ma il mare resta pulito.



+ 1

+ 1

Perfettamente d'accordo. In bagno c'è apposito cestino chiedibile dove buttare la carta e confermo l'assoluta assenza di cattivi Perfettamente d'accordo. In bagno c'è apposito cestino chiedibile dove buttare la carta e confermo l'assoluta assenza di cattivi odori.
10-05-2017 12:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.825
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #87
RE: Costo wc elettrico
Per evitare l'accumularsi di carta sporca nel cestino, i sacchetti mono uso per cani sono ottimi. Sono bio e con un nodo semplice si possono chiudere dopo l'uso.

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
10-05-2017 12:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.653
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #88
RE: Costo wc elettrico
(10-05-2017 10:43)fiolet Ha scritto:  Caro Tatone & C spiacente sevi siete sentitioffesi, se e' vero che da finto purista inqiuino anche io in mille altri modi che non con la carta igienica, e' pur vero che se posso evitarne almeno uno trovo civile provare a farlo. Ma, piu' seriamente, ho l'impressione che chi e' inorridito, quasi schifato, per quel che ho detto, siano persone che navigano prevalentemente da porto a porto, con carichi di rotoli di carta igienica "bio" per tutta la stagione. A convincermi a non buttare carta in mare sono state mille soste in mille baie in cui il fondale era spesso tappezzato di candidi foglietti, piatti, bicchieri di plastica etc. La carta biodegradabile, costo a parte, non si trova dovunque e comunque se viene usata in un wc senza maceratore (a proposito, quanti lo hanno?, non credo certo il 99% degli Adv!) resta a far bella mostra di se sul fondo per qualche tempo: ai pesci non piace!

Io non mi sento affatto offeso tanto è che, come espressamente sottolineato, il post era diretto a me stesso.

Sono troppo inteligente per offendermi e per capire che, mentre da una parte butto in mare 100 Kg di mer... al giorno attraverso l'aria, le fognature ed i miei sporchi e consapevoli comodi, dall'altra non posso rompere le ball per un grammo di carta si vede solo perchè sta sopra i 100 Kg di m....

Sarebbe come dire a qualcuno che è morto giovane spappolato in un incidente: "Che cu...o che hai avuto a non morire di cancro".

Comunque è solo una mia opinione dove preferisco molto di più NON comprare il cellulare a mio figlio di 10 anni salvaguardandolo da problemi più importanti piuttosto che non buttare la carta igienica nel wc.

Poi per i piatti, bicchieri, ecc.. è un'altro discorso, non entrano nel mio piccolo wc manuale che non inquina a differenza di quelli elettrici che poi dovranno smaltire le batterie.

Smiley4Smiley4
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2017 13:21 da orteip.)
10-05-2017 13:18
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.114
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #89
RE: Costo wc elettrico
(10-05-2017 10:43)fiolet Ha scritto:  Caro Tatone & C spiacente sevi siete sentitioffesi, se e' vero che da finto purista inqiuino anche io in mille altri modi che non con la carta igienica, e' pur vero che se posso evitarne almeno uno trovo civile provare a farlo. Ma, piu' seriamente, ho l'impressione che chi e' inorridito, quasi schifato, per quel che ho detto, siano persone che navigano prevalentemente da porto a porto, con carichi di rotoli di carta igienica "bio" per tutta la stagione. A convincermi a non buttare carta in mare sono state mille soste in mille baie in cui il fondale era spesso tappezzato di candidi foglietti, piatti, bicchieri di plastica etc. La carta biodegradabile, costo a parte, non si trova dovunque e comunque se viene usata in un wc senza maceratore (a proposito, quanti lo hanno?, non credo certo il 99% degli Adv!) resta a far bella mostra di se sul fondo per qualche tempo: ai pesci non piace!

Su questo sono pienamente d'accordo, qui stiamo proprio parlando e sostenendo anche il positivo impatto ecologico dei WC con maceratore elettrico, che trasforma in liquame qualsiasi emissione dalla barca, carta igienica inclusa.
Comunque, piatti e bicchieri di plastica forse sono una esagerazione un po' OT, come quella sugli incivili, hai mai provato a buttarli nel cesso? 79
10-05-2017 17:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hook Velastregata Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #90
RE: Costo wc elettrico
Dai ragazzi, in fondo chi sta qui è un velista, ma in primis è, o dovrebbe essere, un amante del mare infatti dalla maggior parte degli interventi traspare questo valore, e va bene così. Poi quello che ognuno di noi vede accadere in mare per quanto di più terribile ci possa essere.... c'è sempre qualche pecora nera che si comporta in maniera "piratesca" ma è fisiologico e statisticamente, purtroppo, ci sta. Concludendo nel rispetto del tema di apertura, a tutto vantaggio degli amici velisti che navigano su questo forum, per quanto mi riguarda posso ribadire i consigli che ho espresso nei post precedenti riguardo fatti e situazioni da me personalmente collaudate e non sentite raccontate al bar del porto ricamandoci poi sopra, ma ovviamente non indirizzati a chi, nel sacro rispetto di ognuno, per purismo o altro preferisce avere una toilette che sia il minimo indispensabile e manuale. Dunque, per chi volesse migliorare il comfort in barca per lui, per la famiglia e gli amici al seguito l'unica via, per parallelismo, sarebbe avere il water di casa a disposizione con tanto di cassetta e pulsanteria Geberit. Ovviamente questo in barca non è possibile per infiniti motivi. Per avvicinarsi moltissimo a ciò mantenendo un comfort elevato, praticità d'uso, estrema silenziosità, l'unica via è installare un water in porcellana con maceratore incorporato asservito da una pompa di immissione separata (che rimane nascosta nella paratia) e vi assicuro che vi cambia la vita. L'uscita dello scarico ovviamente, dovrebbe andare nel serbatoio Waste per poi scaricare il contenuto in mare aperto. Non citerò più la marca di cui sono rimasto soddisfattissimo fino ad averne installati due, poichè sembrerebbe che ci guadagno... Riguardo invece la motorizzazione di un water nato manuale consiglio di non buttare soldi perchè rimane sempre un accrocco approssimativo e rumoroso che nemmeno te lo regalano. Poi ho letto che qualcuno ne è molto soddisfatto. Rispetto il giudizio, ma non si dica che questo sistema non è rumoroso, che ci si può gettare carta a profusione, e che dura più di due anni senza una accurata manutenzione perchè sarebbe come raccontare che Cristo è morto di freddo....
Smiley44
12-05-2017 01:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.273
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #91
RE: Costo wc elettrico
Ma a parte il dover fare su e giu con la pompa oppure no, qual e' la differenza di un wc elettrico ?
12-05-2017 01:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A. Offline
Senior utente

Messaggi: 3.012
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #92
RE: Costo wc elettrico
(12-05-2017 01:42)rob Ha scritto:  Ma a parte il dover fare su e giu con la pompa oppure no, qual e' la differenza di un wc elettrico ?

Che se si rompe quello elettrico sono cavoli amari, quello manuale lo aggiusti da solo, alla peggio cambi la pompa e via

Per quanto riguarda la carta, basterebbe metterei la carta igienica in un sacchetto a sua volta di carta e se non puoi sbarcarlo puoi buttare tutto in alto mare, sempre carta è
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2017 08:54 da N/A..)
12-05-2017 08:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BeppeZ Offline
Senior utente

Messaggi: 3.622
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #93
RE: Costo wc elettrico
Ragazzi il segreto dei wc è pompare, pompare, pompare.
Tanta tanta tanta acqua.
Non bisogna dimenticare che lo scarico non va direttamente in acqua ma il tubo, prima di arrivare alla presa a mare è lungo e gira molto in alto per non fare sifone.
12-05-2017 09:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A. Offline
Senior utente

Messaggi: 3.012
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #94
RE: Costo wc elettrico
(12-05-2017 09:06)BeppeZ Ha scritto:  Ragazzi il segreto dei wc è pompare, pompare, pompare.
Tanta tanta tanta acqua.
Non bisogna dimenticare che lo scarico non va direttamente in acqua ma il tubo, prima di arrivare alla presa a mare è lungo e gira molto in alto per non fare sifone.

+ 1
12-05-2017 10:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.114
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #95
RE: Costo wc elettrico
(12-05-2017 01:42)rob Ha scritto:  Ma a parte il dover fare su e giu con la pompa oppure no, qual e' la differenza di un wc elettrico ?

Dopo 36 anni da utilizzatore skipper (e dunque anche riparatore :22Smile di pompe WC manuali di tutti i tipi e 3 anni di pompe elettriche, posso solo dirti che quello elettrico ha un livello di affidabilità e di robustezza incredibili. Quest'anno ho deciso di smontarlo comunque per curiosità, per fare una manutenzione preventiva e cambiare qualche tubo, visto che negli ultimi 3 anni e mezzo non ha perso un colpo e non ha richiesto nessun intervento. Con quelli manuali, tra una storia e l'altra io devo aprirli tutti gli anni, anche solo per ingrassarli.
A parte ciò, l'altro vantaggio rispetto a quello manuale è che ha una girante che tritura tutto, quindi nel caso degli incivili come me ciò che va in mare dove è consentito farlo è una specie di nebbiolina che sparisce in qualche secondo (comunque, attirando i pesci di tutta la baia... :79Smile. Naturalmente, consuma un po' di energia elettrica, cosa che per un super navigatore come te potrebbe avere la sua importanza.
12-05-2017 10:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.114
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #96
RE: Costo wc elettrico
(12-05-2017 08:52)pippuzzo Ha scritto:  
(12-05-2017 01:42)rob Ha scritto:  Ma a parte il dover fare su e giu con la pompa oppure no, qual e' la differenza di un wc elettrico ?

Che se si rompe quello elettrico sono cavoli amari, quello manuale lo aggiusti da solo, alla peggio cambi la pompa e via

Basta dotarsi del kit di ricambi, tra l'altro più economico di quello manuale. Se proprio vuoi, un motore elettrico di rispetto costa più o meno come una pompa manuale Jabsco di rispetto, in emergenza anche lì cambi tutto e via... Ma non si guasta mai! Smiley4
12-05-2017 10:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Horatio Nelson Offline
Senior utente

Messaggi: 1.757
Registrato: Oct 2015 Online
Messaggio: #97
RE: Costo wc elettrico
Io me lo sto GODENDO 89 da quattro anni...e sono soddisfazioni!
Per ogni evenienza ne ho uno manuale.
Quando si guasterà,lo cambierò in toto,il costo è di circa 250€.
Tornando alle regole d'etichetta ,non facendo outing di come mi comporto all'interno del mio wc , trovo imbarazzante chiedere ai miei ospiti di prevenire o trattenere i bisogni all'avvicinarsi della sosta in rada,in quanto non sono ( ancora) dotato di serbatoio acque nere.
Si dovrebbe scaricare solo al largo,poi tra le quattro mura ognuno fa come gli pare...almeno li!
Ciao
Stefano

"Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza" GBS
12-05-2017 10:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
traballi carlo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.023
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #98
RE: Costo wc elettrico
2 notiziole spicciole . I pesci sono talmente coprofagi da far venire la tentazione di usare la m...come esca . Le Occhiate sopratutto , ma anche i Cefali non scherzano .
I pesci che si nutrono abitualmente di quella roba là sono amari per via della bilirubina contenuta nei succhi biliari che si eliminano con le feci .26
Seconda , questa più utile , ogni tanto , versate un pò di olio di vaselina , anche non raffinato come quello della farmacia e pompate a riciclo senza far entrare acqua nella tazza :il pomping diventa fluido morbido che vi sembrerà un altro wc . Provare per credere .Thumbsupsmileyanim
E' talmente efficace che avevo pensato di commercializzarlo a 30 euro al flacone (prezzo nautico ) in etichetta : Marine Tonic Water Closed ! 79
12-05-2017 12:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciro_ma_non_ferrara Offline
Senior utente

Messaggi: 1.274
Registrato: Jun 2007 Online
Messaggio: #99
RE: Costo wc elettrico
(12-05-2017 10:13)Tatone Ha scritto:  
(12-05-2017 01:42)rob Ha scritto:  Ma a parte il dover fare su e giu con la pompa oppure no, qual e' la differenza di un wc elettrico ?
Con quelli manuali, tra una storia e l'altra io devo aprirli tutti gli anni, anche solo per ingrassarli.
Non so che wc manuali tu abbia ma per me la durata, prima della completa sostituzione, è di circa trent'anni e la media dello smontaggio per sostituire le guarnizioni è decennale.
Per essere precisi il kit di guarnizioni nuove l'ho comprato solo una volta, poi ho visto che bastava lavarle bene e ingrassarle con vasellina liquida per riportarle alla perfetta funzionalità.
Riguardo all'ingrassaggio leggi quanto ha scritto Traballi Carlo.Smiley2

(12-05-2017 12:02)traballi carlo Ha scritto:  Seconda , questa più utile , ogni tanto , versate un pò di olio di vaselina , anche non raffinato come quello della farmacia e pompate a riciclo senza far entrare acqua nella tazza :il pomping diventa fluido morbido che vi sembrerà un altro wc . Provare per credere .Thumbsupsmileyanim
E' talmente efficace che avevo pensato di commercializzarlo a 30 euro al flacone (prezzo nautico ) in etichetta : Marine Tonic Water Closed ! 79
Quoto totalmente.
Carlo, se mandi avanti il progetto, facciamo 50/50, eh?Smiley34
12-05-2017 13:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
traballi carlo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.023
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #100
RE: Costo wc elettrico
@ciro : un veneto in produzione ed un napoletano al marketing ?
Diventiamo miliardari ! Smiley32
12-05-2017 13:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Impianto elettrico Sun Odyssey 40.3 francodiana26 4 640 27-08-2023 11:19
Ultimo messaggio: luca boetti
  Wc elettrico tmc riccardo250154 10 857 10-08-2023 12:26
Ultimo messaggio: McGiver
  Reflusso WC elettrico ventodiprua 7 724 28-07-2023 12:06
Ultimo messaggio: Guido_Elan33
  Interruttore quadro elettrico bluzuc 7 744 25-04-2023 22:29
Ultimo messaggio: maurotss
  montaggio wc elettrico: dove và e come và messo questo adattatore? ghega 4 824 15-10-2022 08:22
Ultimo messaggio: ghega
  differenza WC elettrico verticale o orizzontale ghega 20 2.104 27-09-2022 18:26
Ultimo messaggio: ghega
  quale marca per trasformare il wc in elettrico? ghega 22 2.165 22-09-2022 17:07
Ultimo messaggio: Dato
  Circuito idraulico WC elettrico gandalfcorvotempesta 31 10.555 14-09-2022 23:00
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Il costo per rinnovare la coperta in TBS Eugenio_Fen 5 1.385 17-02-2022 18:58
Ultimo messaggio: Eugenio_Fen
  costo boccola del timone stevern 95 30.947 14-02-2022 10:10
Ultimo messaggio: luca boetti

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)